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domenica in autostrada mi si è disinserito per 2 volte il cruise. ero sul tratto appenninico in salita, il motore non ce la faceva a mantenere i 135 impostati. velocità che scende, e scende, e poi scende.... intorno i 105 sento un tac e l'auto che decelera. scalo di quarta e finisco la salita con quella marcia.

penso sia normale una cosa simile su un'auto con cambio manuale. comunque non sto usando più tantissimo la macchina, sono a circa 7.800 km e nulla da segnalare se non un rabbocco di un paio di 100 g di olio. continuo ad essere dell'idea di non andare in Hyundai a fare i tagliandi e fare tutto da me.
 
non sto prendendo tantissimo l'auto, ma oh, sta consumando davvero pochissimo con il caldo. oggi, dopo un mese di fermo, vado a fare il pieno e azzero il trip dei consumi. il casa lavoro, circa 35 km, fatti a 4.5 l per 100 km di media. l'ultimo pieno l'ho azzerato a 6.4, comunque ottimo visto che avevo usato l'auto ad andature autostradali, con clima acceso, 4 persone e bagagli, e in più imbottigliato nel traffico per sole 2 ore e 45 minuti. 482 km con il pieno di gpl che finalmente ha caricato poco più di 40 litri.

sono a 8.900 km, forse mi sono abituato alla gestione del gas e frizione in partenza, ma rimane ancora quell'orribile effetto di motore che resta accelerato nei cambi di marcia ad andatura tranquilla. da proprio uno scossone nel cambio marcia.
 
sono arrivato a quota 10.500 km. l'auto consuma davvero poco a gpl. oggi sono a 526 km dal pieno, consumato su statali a 120 orari carico di bagagli e 3 persone a bordo e su stradine di montagna dove ho dovuto schiacciare a tavoletta per avere un minimo di brio, soprattutto in salita. rientrando da lavoro, circa 35 km, andrò a fare il pieno e controllerò i consumi. la cosa che è comparsa proprio ora è nuovamente condensa nello stesso fanale già sostituito in garanzia. e in più è comparsa della condensa anche nel fanale anteriore sinistro. insomma, questi fanali sono proprio fatti a cass de can
 
E niente, ho fatto il pieno dopo che é finito tutto il gpl. 557 km. A 43.77 litri erogati ho detto al pompista di fermarsi. Non ha mai caricato piú di 40.5 litri. Sabato scorso mi hanno forzato il pieno, cioé dopo che la valvola fosse scattata, hanno spinto un altro litro abbondante. Non vorrei che si fosse bloccata
 
Sui fanali, sottoscrivo pienamente...
 
Alla faccia... ho fatto 15.3 al litro a gas, quasi 590 km con poco piú di 38 litri
 
Caspita!
Io fino ad ora non sono riuscito a fare meglio di 475km (38 litri).
 
sono a 13.500 km. il motore dopo i 10.000 km pare essersi slegato, o sono io che ho imparato a gestirlo meglio. rimane sempre qualche incertezza in partenza quando si usa anche il gas e non si parte di sola frizione. motore sembra più pieno, ho imparato a non andare con il gas a filo in paese, ma ad affondare di più il gas e usare ancora di più il cut off. consumi di gpl in media sui 12.6 al litro. si avvicina il primo tagliando, mi sono autocostruito delle rampe per poter lavorare sotto la vettura, quando avrò tempo farò la prova a smontare la protezione inferiore del motore. se riesco a farlo agevolmente, il tagliando lo farò da me, altrimenti dal meccanico di fiducia
 
Ho appena preso 4 kg di mobil 5w30, filtro olio e filtro gpl per.50 euro. Non serve altro per il primo tagliando vero? Il filtro aria si cambia a 30.000 o sbaglio? Ieri ho provato le rampe.che mi sono autocostruito e funzionano. Nelle vacanze natalizie mi metto all'opera
 
sono a 13.500 km. il motore dopo i 10.000 km pare essersi slegato, o sono io che ho imparato a gestirlo meglio. rimane sempre qualche incertezza in partenza quando si usa anche il gas e non si parte di sola frizione. motore sembra più pieno, ho imparato a non andare con il gas a filo in paese, ma ad affondare di più il gas e usare ancora di più il cut off. consumi di gpl in media sui 12.6 al litro. si avvicina il primo tagliando, mi sono autocostruito delle rampe per poter lavorare sotto la vettura, quando avrò tempo farò la prova a smontare la protezione inferiore del motore. se riesco a farlo agevolmente, il tagliando lo farò da me, altrimenti dal meccanico di fiducia

Smontare la protezione inferiore dovrebbe essere facile.... al tagliando il ragazzo ha semplicemente svitato 4 o 5 viti ... e la protezione 'e venuta via.... la macchina pero' era su 1 ponte...
 
sono praticamente a 15.000 km. comincio a portarmi avanti con il lavoro. ho gonfiato tutte e 4 le gomme e pulito il filtro dell'aria. dopo domani cambio olio, filtro olio e filtro gpl
 
Questo fine settimana allungato mi sono fatto bari torino andata e ritorno con 4 persone a bordo e bagagliaio pieno. Temperature polari, anche -9 e tanta neve nel tratto appenninico. Nessuna grinza. Percorso fatto a 130 di cruise. Consumi di gpl medi di oltre 10.50 al litro. Roba che con 120 euro di gas ho fatto 2.200 km. Ho controllato l'olio dopo il tagliando fatto in casa, e dopo 2.700 km é ancora perfettamente al massimo
 
Dal 30 gennaio é cosí. Si é rotta la guida del paraurti. Hyundai ha spedito per errore la guida posteriore anzichê l'anteriore. Vedete i pochi raschietti sul parafango. Si spera di ritirarla domani per l'ora di pranzo
 

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e speriamo !
 
Dal 30 gennaio é cosí. Si é rotta la guida del paraurti. Hyundai ha spedito per errore la guida posteriore anzichê l'anteriore. Vedete i pochi raschietti sul parafango. Si spera di ritirarla domani per l'ora di pranzo

Brrrr.... Che impressione!!!:confused:

La mia ( che mi sono rifiutato di vedere in quelle condizioni...) aveva, invece, pochi graffi sul paraurti e il parafango ridotto da schifo.

Però anche a me hanno tirato giù il paraurti lo stesso.

Ma...il faro perché lo hanno smontato??!o_O
 
Dal 30 gennaio é cosí. Si é rotta la guida del paraurti. Hyundai ha spedito per errore la guida posteriore anzichê l'anteriore. Vedete i pochi raschietti sul parafango. Si spera di ritirarla domani per l'ora di pranzo

Che e' successo... ??
 
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