• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

I20 econext 84cv login pack

Oh, fanale giá arrivato. Giovedì mattina lo vado a far montare. Solo 2 giorni, molto buono
 
Ho la comfort. E no, non lo fa sempre, ho provato e riprovato. Se parte con il clima (e non so perchè) anche spegnendo e riaccendendo la ventola parte sempre col clima. Se il clima non parte, a volte può capitare che parta se riaccendo, magari per il traffico, la ventola. Ma il ricircolo rimane aperto, accende solo il clima. Vabbè, comunque è una sottigliezza, non si sente nemmeno il compressore che attacca, me ne accorsi del clima sia dalla spia, ma soprattutto dal freddo polare che usciva dalle bocchette. Ho la temperatura sempre nella parte blu, odio l'aria calda in auto

Come ti ha detto Spiri ... SE IL FLUSSO E' ORIENTATO VERSO IL PARABREZZA ... e la ventola e' accesa (posizione 1 e seguenti) il clima si attiva SEMPRE IN AUTOMATICO ...

il clima NON si attiva (AUTOMATICAMENTE):

1- se hai la ventola spenta.... (pos 0)

2- se il flusso NON e' orientato verso il parabrezza ... (anche se accendi la ventola il clima resta spento)

3- se lo spegni tu .... (qui e' da vedere se smanettando con i comandi si riattiva..... ad es spegnendo e riaccendendo la ventola /// SEMPRE FLUSSO POSIZIONE PARABREZZA )

se con ventola accesa e flusso su PARABREZZA IL CLIMA NN SI ATTIVA DA SOLO... c'e' qualcosa che nn va....

questo per la vers comfort con clima MANUALE...
 
In pratica il problema è quando non si attiva e non il contrario :/ vabbè, vorrá dire che terrò kl flusso sia sul parabrezza che sui piedi
 
io nn lo so quale problema riscontri..... so solo che nella ns i20 se il flusso e' orientato verso il parabrezza.... e la ventola e' accesa parte il clima in automatico

in altre situazioni, ad es se hai il flusso orientato verso i piedi, .... lo devi accendere tu il clima....

il sistema e' fatto cosi'... nn c'e' alcun difetto....
 
Che se lo punto sul parabrezza non accende sempre il clima azionando la ventola. Ma non mi secca, quello che mi infastidisce è la luce di cortesia del vano bagagli che non si illumina se prima non si è avviato il motore. Quando vado agli allenamenti e devo caricare il borsone, quando lo devo mettere la ljce è spenta, quando invece lo devo prendere, quindi dopo essere arrivato a destinazione ed aver arrestato il motore, la luce di cortesia accende regolarmente. Caratteristica o difetto il passo è breve, sta macchina è piena di caratteristiche, e il cruise che non va se non pigi il freno, e sto acceleratore elettronico orribile che fa accelerare l'auto da sola anche fino a 2.000 giri, e sto clima che accende quando dice lui. Mbo, sarò io sbagliato, ma se apro il portellone voglio che la luce si accende sempre, e non solamente quando scendo dalla vettura. Idem per il cruise, mo vai ad immaginare che uno per farlo funzionare correttamente deve per forza pigiare il freno. Vabbè, per ora cambiao sto fanale, ma più vado avanti e più penso che forse avrei dovuto prendermi un'altra punto
 
Se Stai viaggiando col Cruise inserito Ti fermi e poi riparti ....SENZA FRENARE quando cerchi di inserire di nuovo il cruise questo nn si attiva...
 
Che se lo punto sul parabrezza non accende sempre il clima azionando la ventola. Ma non mi secca, quello che mi infastidisce è la luce di cortesia del vano bagagli che non si illumina se prima non si è avviato il motore. zak

Stasera sono uscito con l'auto per la spesa ma nn ci ho fatto caso... (avro' aperto il bagagliaio almeno 20 volte) ;);)

Ma MI SEMBRA di ricordare che la luce si accende quando apri il portabagagli ... persino ad auto spenta........ domani forse esco di nuovo.... nel caso... correggo... quanto ho scritto ora....

Passando al Clima.... se il FLUSSO e' puntato verso il parabrezza... e tu accendi la Ventola.... DEVE ENTRARE IN FUNZIONE.... (probabilmente c'e dello sporco che nn fa fare correttamente il contatto) ....

Riguardo a comportamenti bizzarri... stasera mo sembra di averne scoperto uno ... che riguarda i fendinebbia...

DA FERMO i fendinebbia POSTERIORI NON si inseriscono ... se PRIMA non accendi quelli ANTERIORI ....
e quando spegni quelli ANTERIORI ... si spengono in contemporanea pure quelli POSTERIORI ....

IN MOTO invece i fendinebbia lavorano in modo indipendente.... puoi accendere/spegnere quelli anteriori o posteriori come meglio preferisci ....
 
Ultima modifica:
Se Stai viaggiando col Cruise inserito Ti fermi e poi riparti ....SENZA FRENARE quando cerchi di inserire di nuovo il cruise questo nn si attiva...
Scusami... Ma se mi sono fermato vuol dire che ho frenato... o no????
 
DA FERMO i fendinebbia POSTERIORI NON si inseriscono ... se PRIMA non accendi quelli ANTERIORI ....
e quando spegni quelli ANTERIORI ... si spengono in contemporanea pure quelli POSTERIORI ....

IN MOTO invece i fendinebbia lavorano in modo indipendente.... puoi accendere/spegnere quelli anteriori o posteriori come meglio preferisci ....
Alt!!!.....
Forse perché da fermo avevi le posizioni ho gli anabbaglianti spenti.
Altrimenti stai tranquillo che si accendono anche ad auto ferma.
E puoi accendere anche quello posteriore senza accendere quelli anteriori.
 
E della cattiva gestione dell'acceleratore elettronico? Se sei in prima incolonnato e parti senza accelerare e devi fermarti per via di una coda,come tiri la frizione i giri schizzano su a 1.500, 2.000 giri per diversi secondi. E se hai bisogna di una ripartenza sprint e acceleri mentre stacchi la frizione, il motore ha un vuoto di potenza pazzesco. E anche nei cambi marcia ai regimi consigliati dal computer di bordo, i giri motore schizzano su in alto e quando cambi e stacchi la frizione, si sente quasi un botto per via del brusco calo di giri. Che vi devo dire,ai fiat benzina non sale di giri quando cambi marcia, ma rimane per giusto un paio di secondi ai giri in cui stacchi la frizione, proprio per agevolare il cambio marcia. Idem i vw 3 cilindri benzina. Questa qui invece fa schizzare i giri motore troppo in alto e per troppo tempo, invece di agevolare il cambio marcia da una botta quando si stacca la frizione. Capita che quando passi, chessò,dalla seconda alla terza, ti ritrovi il motore a 2.500 giri con la frizio e schiacciata, quando rilasci il pedale con la terza ingranata da una botta perchè cala di oltre 1.000 giri. Ho visto qui sul forum che ce ne è di gente che lamenta questo malfunzionamento dell'acceleratore
 
Scusami... Ma se mi sono fermato vuol dire che ho frenato... o no????
No se lo disattivi prima dal pulsante. Se spingi il tasto del cruise per disabilitarlo e non hai prima pigiato sul freno, il cruise non si reinserisce quando riparti. E sul manuale una roba simile non credo ci sia scritta.
 
Alt!!!.....
Forse perché da fermo avevi le posizioni ho gli anabbaglianti spenti.
Altrimenti stai tranquillo che si accendono anche ad auto ferma.
E puoi accendere anche quello posteriore senza accendere quelli anteriori.

SPIRI ... se tu nn ci fossi Bisognerebbe inventarti .... :):)
 
Oggi ho provato in tutti i modi.. la luce vano bagagli si accende sempre....
 
Cambia occhiali:D

Opps... Domando PERDONANZA... !!! :):):)

Sono cosi' abituato al fatto che e' Spiri a dare le risposte sul funzionamento della macchina... da aver dato per scontato che fosse lui anche questa volta...
 
Ultima modifica:
Oggi ho provato in tutti i modi.. la luce vano bagagli si accende sempre....


E sará la mia indemoniata. Accende il clima se lo dice lei e a quanto pare anche la luce di cortesia
 
E niente, mi avete fatto venire il dubbio e ho controllato di nuovo. La luce nel portabagagli funziona a coda di gatto. Auto parcheggiata, apro per mettere il borsone e funziona. Parcheggio, apro per prendere il borsone e non funziona. Chiudo e riapro il portellone e funziona. Comunque sono a 5.000 km, mo che finisco gli allenamenti vedo di fare un po il punto della situazione di quello che è e di come va questa macchina, dati precisi di consumi alla mano
 
Indietro
Alto Basso