guinness67 ha scritto:
giusto una precisazione,ho metanizzato una 206sw,e giusto per verifica ho fatto controllare valvole e tutto il resto dopo 60000km di metano,il meccanico di fiducia mi ha detto che è come se fossi andato a benza,non ha trovaato nessuna anomalia...da quel che so il metano dovrebbe rovinare di + le parti che ora ci interessano...quindi non sò se sono seghe mentali che ci facciamo oppure no....i tagliandi peougeot si fanno ogni 2 anni o 30000...a mio parere il problema pià grosso sono i 5 anni di garanzia che ti coprono per tanto ma i tagliandi x non aver problemi legali eventuali li devi fare da loro.ed i costi sono da conce il venditore mi ha detto circa180-200€ per un tagliando std +40 per il gpl
Scusa Guinness, ma devi considerare che si tratta di 2 motori completamente diversi...se è una 206 1400, avevi solo 75 cv se non sbaglio, e un motore 8v che girava basso di giri, e forse avevi anche punterie idrauliche, ci credo che il tuo meccanico problemi non ne trovava. Il nostro motore al confronto è da corsa...gira alto, molti più cv, e ha pure le punterie meccaniche, come nei motori da corsa :wink: Ma se ritieni siano solo seghe mentali e non discorsi concreti, rispetto la tua opinione, come quella di tanti altri qui, che la pensano diversamente....
Poi non è vero che devi fare i tagliandi da loro nei 5 anni di garanzia, con la direttiva Monti del 2001 puoi fare il tagliando dal tuo meccanico, a patto che ti sottoscrive che ha usato i ricambi originali e le procedure della manutenzione hyundai, che appunto sono pubbliche, se gliele richiedono!! Io per ora ho preferito farlo da loro, finchè non si chiarisce sto discorso del Gpl, per non complicarmi la vita con la garanzia, ma superato questo scoglio... io tornerò dal mio meccanico...che spendo la metà!!