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i30 vs Ceed vs Auris

Per le prestazioni: io ho provato il 1.4 della Bravo, e' un motore che ha i suoi pregi e i suoi difetti. In sostanza, ha un buon spunto ai bassi (altrimenti non si muoverebbe da fermo, vista la mole della massa da spingere), ma non ha l'allungo del 109 cv Hyundai, che sopra un certo numero di giri tira fuori un carattere quasi sportivo. E' un'auto tranquilla che fa il suo dovere anche in citta'. Il motore poi e' parecchio collaudato, essendo il Fire che Fiat monta da almeno ventanni, riveduto e corretto per i giorni nostri.
Comprendo il tuo titubare, ma visto che non hai fretta, rifletti con calma. E magari approfitta dei dubbi per cercare di spuntare un'offerta migliore sulla i30 o sulla cee'd.
 
Io ero già sicuro di prendere la ceed..nel giro di 10 giorni avrei voluto firmare...un pò di fretta ce l'ho, perchè altrimenti dovrei fare delle spese(entro un mese) sulla vecchia macchina che voglio risparmiarmi... Eppoi se attendo la bravo potrebbe non essere ancora disponibile, però dal concessionario posso andarci solo sabato e mi ci vogliono molti km per raggiungerlo....quasi quasi mi auguro che non ci sia più così i miei dubbi spariscono e firmo per la ceed :)
 
Posso dirvi che l'offerta è fatta da uno dei più grandi concessionari d'auto italiani, quindi dovrebbe essere una garanzia in più.
Ho trovato una sua intervista dove cerca di offrire una soluzione al crollo del mercato dell'auto nel 2008:

"Il dramma è che le concessionarie sono strapiene di queste auto a km0 che le trasferiscono nel parco usato e che pesano come oneri finanziari. E se da una parte si fanno soldi immatricolando per conto delle case le vetture a Km0 poi dall'altro è impossibile disfarsi velocemente dell'usato come avveniva una volta". Anni fa infatti le auto di seconda mano finivano in stock all'estero, ma oggi questo non è più possibile perché ogni mercato europeo ha da smaltire ingenti quantitativi di usato.

"Il problema è che le auto costano troppo: bisogna abbassare i prezzi, di almeno il 5-10%. E inutile fare continue campagne promozionali per sostenere listini così cari. Fra l'altro fra sconti e offerte varie il cliente oggi è frastornato, non capisce più quanto costa davvero la macchina. E la prima case automobilistica che riuscirà a lanciare questa auspicabile 'operazione trasparenza' potrebbe ottenere risultati straordinari".


Insomma se questo è quello che dice nelle sue interviste, si trova una spiegazione al prezzo vantaggioso di quella Bravo
 
i30? ha scritto:
Posso dirvi che l'offerta è fatta da uno dei più grandi concessionari d'auto italiani, quindi dovrebbe essere una garanzia in più.
Ho trovato una sua intervista dove cerca di offrire una soluzione al crollo del mercato dell'auto nel 2008:

Ho capito qual'è il concessionario.
Ti posso dire che quando avevo valutato la Bravo, ero incappato in una loro offerta. Incredulo, ho telefonato, e mi hanno proposto un consistente sconto, il ritiro della mia Hyundai usata, e un finanziamento molto conveniente.
Purtroppo la distanza per me sarebbe stata un handicap troppo grande, quindi ho rinunciato.
A leggere su internet, sembrano gente seria. Ma internet non è affidabile al 100%, l'unica è andare di persona.
 
per curiosità posso sapere il nome del concessiomario e dove si trova ?
grazie
 
ganassa ha scritto:
i30? ha scritto:
Posso dirvi che l'offerta è fatta da uno dei più grandi concessionari d'auto italiani, quindi dovrebbe essere una garanzia in più.
Ho trovato una sua intervista dove cerca di offrire una soluzione al crollo del mercato dell'auto nel 2008:

Ho capito qual'è il concessionario.
Ti posso dire che quando avevo valutato la Bravo, ero incappato in una loro offerta. Incredulo, ho telefonato, e mi hanno proposto un consistente sconto, il ritiro della mia Hyundai usata, e un finanziamento molto conveniente.
Purtroppo la distanza per me sarebbe stata un handicap troppo grande, quindi ho rinunciato.
A leggere su internet, sembrano gente seria. Ma internet non è affidabile al 100%, l'unica è andare di persona.
Il concessionario è uno dei più grandi...per il nome vi chiedo un attimo di pazienza..perchè forse ho scoperto il trucco di queste "vantagiosissime" offerte!(che probabilmente alla fine sono tutto tranne che vantaggiose) Abbiate pazienza :lol:
 
forse è Colaneri a Roma con le sue formule strane ......
 
pure io una volta ho visto il loro sito internet con delle belle offerte ma poi leggendo attentamente ho lasciato perdere ......
 
ganassa ha scritto:
Ho capito qual'è il concessionario.
Ti posso dire che quando avevo valutato la Bravo, ero incappato in una loro offerta. Incredulo, ho telefonato, e mi hanno proposto un consistente sconto, il ritiro della mia Hyundai usata, e un finanziamento molto conveniente.

Ecco è proprio su questo punto che ci sono molti dubbi..è qui che si nasconde il "busillibus"..i loro finanziamenti
 
ganassa ha scritto:
i30? ha scritto:
le quali cosi giustificherebbero la voglia di sbarazzarsi di un'auto che occupa solo spazio nel concessionario.

se è solo per lo spazio fisico, credo di no. un posticino sul marciapiede c'è sempre credo, anche se la metti lì per pubblicità.
secondo me è chiaro che ci sta qualcosa che non va.
e che siamo al mercato del pesce?
prendila per un test drive pur breve (se te la dà) e falla provare da un meccanico fidato.
 
i30? ha scritto:
leonardkr ha scritto:
forse è Colaneri a Roma con le sue formule strane ......
Tu l'hai detto....

ah, bè, già dato!
telefona, telefona pure. ti diranno che non è possibile darti le informazioni per telefono e ti risponderanno via mail. dopo due settimane!!
la risposta è che la km zero dell'offerta si trasforma in aziendale!!
fai la prova ...
 
A questo punto sono curioso di sapere dov'è l'inghippo (nel senso di cosa c'è di poco chiaro)

Ah, e sono anche curioso di sapere perchè alla fine avresti optato per la cee'd piuttosto che la i30
 
ganassa ha scritto:
A questo punto sono curioso di sapere dov'è l'inghippo (nel senso di cosa c'è di poco chiaro)

ti obbligano a fare un finanziamento tutt' altro che vantaggioso .
 
leonardkr ha scritto:
ganassa ha scritto:
A questo punto sono curioso di sapere dov'è l'inghippo (nel senso di cosa c'è di poco chiaro)

ti obbligano a fare un finanziamento tutt' altro che vantaggioso .

aah.
allora solo con me c'è stata la transustanziazione di km!!
 
ti obbligano a fare un finanziamento tutt' altro che vantaggioso .

eh ma quello che mi avevano offerto (al telefono) era vantaggioso
E non era una di quelle formule con la maxirata (che sono immense fregature). Era un normalissimo pagamento rateale. Fin troppo lungo rispetto alle mie esigenze, ma come TAEG era (quasi) come quello di cui ho usufruito per la i30.

E non era per una km0, ma per una nuova.
 
leonardkr ha scritto:
ganassa ha scritto:
A questo punto sono curioso di sapere dov'è l'inghippo (nel senso di cosa c'è di poco chiaro)

ti obbligano a fare un finanziamento tutt' altro che vantaggioso .
Esatto, una tagliola....
 
ganassa ha scritto:
Ah, e sono anche curioso di sapere perchè alla fine avresti optato per la cee'd piuttosto che la i30
Diversi fattori...potrei dirti la ricchezza dell'allestimento base LX che pareggia quello dell'Active(mancano i fendinebbia ma poco male)...i prezzi vantaggiosi del concessionario kia rispetto a quello Hyundai...la ceed che in versione piston grey è molto bella mentre la i30 ha una linea che mi convince meno(soprattutto la coda della ceed è molto bella, così come anche la vista laterale, un pò meno quello frontale....ma questi sono gusti), i 7 anni di garanzia, il giudizio di qualche addetto ai lavori che mi spiegava come la ceed sia una macchina eccellente..le 5 stelle Euro NCAP, la frenata meno lunga rispetto alla i30(su questi due argomenti conosco anche i vostri pareri)...il fatto che vedendola per strada mi sia piaciuta sempre più...insomma diversi fattori...se poi aggiungo che fra il 1.4 LX e il 1.4 Active(la base della i30 non avendo l'ESP neanche come optional l'ho subito scartata) a benzina la differenza di prezzo che mi è stata fatta è di 1500€ in meno per la ceed direi che questa è la ciliegina sulla torta. Eppoi il concessionario Kia mi è sembrato anche più serio..insomma molti motivi per scegliere la ceed. Eppoi le due macchine sono molto simili..ceedisti e possessori i30 sempre cugini sono :)
 
i30? ha scritto:
ganassa ha scritto:
Ah, e sono anche curioso di sapere perchè alla fine avresti optato per la cee'd piuttosto che la i30
Diversi fattori...potrei dirti la ricchezza dell'allestimento base LX che pareggia quello dell'Active(mancano i fendinebbia ma poco male)...i prezzi vantaggiosi del concessionario kia rispetto a quello Hyundai...la ceed che in versione piston grey è molto bella mentre la i30 ha una linea che mi convince meno(soprattutto la coda della ceed è molto bella, così come anche la vista laterale, un pò meno quello frontale....ma questi sono gusti), i 7 anni di garanzia, il giudizio di qualche addetto ai lavori che mi spiegava come la ceed sia una macchina eccellente..le 5 stelle Euro NCAP, la frenata meno lunga rispetto alla i30(su questi due argomenti conosco anche i vostri pareri)...il fatto che vedendola per strada mi sia piaciuta sempre più...insomma diversi fattori...se poi aggiungo che fra il 1.4 LX e il 1.4 Active(la base della i30 non avendo l'ESP neanche come optional l'ho subito scartata) a benzina la differenza di prezzo che mi è stata fatta è di 1500€ in meno per la ceed direi che questa è la ciliegina sulla torta. Eppoi il concessionario Kia mi è sembrato anche più serio..insomma molti motivi per scegliere la ceed. Eppoi le due macchine sono molto simili..ceedisti e possessori i30 sempre cugini sono :)

Esauriente, grazie. Anche io quando m'ero informato sulla cee'd inizialmente avevo optato la LX, perchè pur essendo la base ha già tutto quello che serve. Come dici tu, mancano i fendinebbia (ma ammesso che ti servano realmente, li puoi aggiungere con poca spesa avendo magari la pazienza di cercarli a prezzi umani), e aggiungo anche il volante in pelle: quello della base è un po' bruttino. Ma anche lì, un bel Momo aftermarket (ammesso che ti importi), e hai risolto.
 
ganassa ha scritto:
i30? ha scritto:
ganassa ha scritto:
Ah, e sono anche curioso di sapere perchè alla fine avresti optato per la cee'd piuttosto che la i30
Diversi fattori...potrei dirti la ricchezza dell'allestimento base LX che pareggia quello dell'Active(mancano i fendinebbia ma poco male)...i prezzi vantaggiosi del concessionario kia rispetto a quello Hyundai...la ceed che in versione piston grey è molto bella mentre la i30 ha una linea che mi convince meno(soprattutto la coda della ceed è molto bella, così come anche la vista laterale, un pò meno quello frontale....ma questi sono gusti), i 7 anni di garanzia, il giudizio di qualche addetto ai lavori che mi spiegava come la ceed sia una macchina eccellente..le 5 stelle Euro NCAP, la frenata meno lunga rispetto alla i30(su questi due argomenti conosco anche i vostri pareri)...il fatto che vedendola per strada mi sia piaciuta sempre più...insomma diversi fattori...se poi aggiungo che fra il 1.4 LX e il 1.4 Active(la base della i30 non avendo l'ESP neanche come optional l'ho subito scartata) a benzina la differenza di prezzo che mi è stata fatta è di 1500€ in meno per la ceed direi che questa è la ciliegina sulla torta. Eppoi il concessionario Kia mi è sembrato anche più serio..insomma molti motivi per scegliere la ceed. Eppoi le due macchine sono molto simili..ceedisti e possessori i30 sempre cugini sono :)

Esauriente, grazie. Anche io quando m'ero informato sulla cee'd inizialmente avevo optato la LX, perchè pur essendo la base ha già tutto quello che serve. Come dici tu, mancano i fendinebbia (ma ammesso che ti servano realmente, li puoi aggiungere con poca spesa avendo magari la pazienza di cercarli a prezzi umani), e aggiungo anche il volante in pelle: quello della base è un po' bruttino. Ma anche lì, un bel Momo aftermarket (ammesso che ti importi), e hai risolto.
Il volante non mi dispiace. A me quello che non piace della LX sono i pannelli delle porte molto poveri, il cambio, quelle due levette per i retrovisori e le stoffe degli interni..ne risente la qualità percebile a bordo. Però avere una macchina del genere sotto i 14000€ è un'ottima occasione, non c'è di meglio sul mercato. L'interno della EX già va meglio anche se il salto in più nella qualità lo si percepisce solo con la TX.
Il 1.4 EX mi è stato proposto a circa 600€ in più rispetto al 1.4 active della i30...siamo sopra ai 15000€ dunque. Insomma non ho ancora deciso
 
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