Non sono troppo d'accordo ma nemmeno in disaccordo.
Mi sento di dire che Vanzini è la persona giusta che emoziona, urla...
deve urlare, nei momenti giusti sa tirare su l'attenzione o sottolineare un momento di tensione/emozione vera (di noi nerd ovviamente ma non solo).
Ricordiamoci che ai tempi della Rai i commenti erano talmente blandi che era la ninna nanna per eccellenza.
Inoltre non ci si inventa commentatori, o ce lo hai nel sangue o festa.
Tutto è fatto in live e non viene aggiustato nulla,
buono la prima, e riuscire a fare commenti sensati (se pur ogni tanto qualche papera), tenere vivo l'interesse, dare informazioni ed emozionare con spesso solo cose tecniche, e riuscire a capire le strategie di come fare qualcosa o di chi le sta facendo
ASSOLUTAMENTE prima di chi è ai box (la sensazione è quella)... bhè, di meritocrazia mi sento di darne a quintali.
Anche Masolin all'inizio era spaesata ma oltre che essere una bella donna si è dimostrata competente nel suo ruolo (non dico esperta) ed ha saputo uscire con stile da situazioni complicate, gestire la situazione in modo eccellente e fare domande "frizzanti" a chi non voleva sentirsele fare.
E' stata la direttrice d'orchestra per eccellenza, diciamo il fulcro principale di uno sport che alle donne, diciamocelo, non frega assolutamente nulla.
E nello stile "donne e motori" ha saputo dare un carattere e tenere imbrigliate le attenzioni del pubblico.
Infatti la caga... schifezza di Sky che ha castigato il valsecchi e il bobbi per quella famosa ed innoqua battuta... poteva essere evitata...
Ma andiamo oltre...
Nessuno infatti si era risentito salvo le checche isteriche e le galline! (di qualsiasi sesso)
Una nota di merito anche a Mara San Giorgio che però devo dire ha un pò più rispetto di quel che a volte fanno i giornalisti.
Vai che è una donna (con il suo bell'aspetto che aiuta in un ambiente prettamente maschile) e questo aiuta nei paddock ad essere ben accetta, vai che non esagera mai, è sempre tra i piedi dove non vorrebbero
ma soprattutto riesce ad essere sul pezzo senza fare mai una domanda sbagliata e se mai la facesse una volta sarebbe la prima in tanti anni che la sento.
Prima non era mai inquadrata (mi sono sempre domandato che aspetto avesse) mentre adesso è sempre più in presenza e non solo in voce... E deve essere un gran lavoro su e giù per il paddock come una trottola! ci credo che è così magra!
Un appunto a Genè... è quella voce che aiuta a stemperare, ha il suo valore ma in un contesto serio/serioso l'accento spagnolo e l'errore spesso derivato dalla lingua è quella cosa che gli da quello sprint in più e che gli si perdona.
E secondo me insieme ad un Valsecchi che ogni tanto dava qualche battutaccia ci stava.
Per Bobbi... sinceramente lo vedo capace ma è il secchione a tratti bullizzato... un pò stile Big Bang Theory del canale 20... non so ma mi da questa sensazione in simpatia
Insomma... Io sarei stato per "squadra che vince non si cambia"... ma sky ha deciso diversamente .
Ivan... mi piace ma non mi esalta, ma se mancasse mi dispiacerebbe
Roberto Chinchero... lo seguo anche nelle varie interviste di motorsport.com, è pacato e un giornalista opinionista che da sempre segue il motorsport, non mi dispiace la sua figura ma non saprei definire bene il suo ruolo ma che seguo volentieri insieme anche a Giorgio Piola che è un grande tecnico che anche lui ne sa.