Vi dico la mia.
Adrian ha oramai 65 anni, è un tecnico geniale, senza ombra di dubbio... ma è anche, ascoltando le storie di Giorgio Piola che conosce i meandri più anfratti della F1, molto sensibile e che tende a perdersi facilmente.
Anche se abita vicino alla RedBull ogni tanto qualcuno parte per andarlo a recuperare.
Secondo il parere di Piola venire in Italia sarebbe sì ambizioso (e darebbe smalto! ad una carriera che ovviamente va verso il suo autunno) ma anche difficile.
Per cui potrebbe essere più facile una Aston che una Ferrari.
Ma ovviamente niente è scritto.
Per quanto riguarda Sainz... anche qui ci sono molti rumors ma di certezze ad oggi non moltissime.
O Sainz ha già in tasca un contratto e quindi è tranquillo... oppure il rischio è che possa rimanere a terra.
Non lo credo molto...
In ogni caso Mercedes sta facendo di tutto per prendere Verstappen con un contratto da follia pura (insieme a Marko!), e quindi mercedes avrebbe un Russel, un Verstappen e un Antonelli nel proprio portafoglio (come li gestirà non lo so ma certamente qualcuno sarà o si sentirà come il "rimpiazzo").
Mentre Redbull, secondo me agitata dagli ultimi momenti di gossip, rischia di tenersi un Perez (o un Albon) e prendere un Sainz magari, ma Sainz in attesa di un'audi che arriva con qualcosa di buono (e credo che all'inizio sarà dura per questa squadra) non vorrà fare il 2°... ma vorrà prendere il sedile di Max.
Insomma... livrea a parte, in tutto questo nessuno parla di Leclerc che deve dimostrare di riuscire a tirar fuori le palle e crescere come pilota: se non lo fa con tutte le sue cellule rischierà di perdere il treno.