• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Impianto Audio/Multimedia

Ciao Barabba,
l'auto che mi sta arrivando ha il tuo stesso allestimento con il cambio automatico sei soddisfatto della scelta?

Ciao, si sono soddisfatto, ha esattamente quello che mi serve.
Se devo essere pignolo, avrei ordinato a posteriori anche il navigatore con retrocamera a 1.000 Euro.

Radio che si riavvia

Ciao ragazzi

ho un problema con la radio... dopo un tot che è accesa, inizia a riavviarsi frequentemente (ho la versione "base", senza navigatore).
Premessa: ne faccio un utilizzo intenso, nel senso che ho il cell bluetooth sempre collegato, la chiavetta USB con la musica perennemente connessa, il TA per il traffico abilitato e non di rado ci metto pure un CD... ebbene, dopo circa 1 ora e 45 che sono in viaggio, la radio si spegne e si riaccende ogni 2-3 minuti.
Nel dettaglio, succede che si spegne proprio anche lo schermo, dopo qualche secondo (dai 3 ai 10), si riaccende, e riprende a fare quello che stava facendo (es: la canzone del CD o della chiavetta riprende da dove si è interrotta, non dall'inizio). Per farla tornare a funzionare, devo fermarmi, spegnere la macchina, andare a bere un caffè, e poi funziona per un altro paio d'ore...po iinizia di nuovo a riavviarsi.

Se invece la lascio spenta, con solo la visualizzazione dell'ora, si riavvia molto meno frequentemente, dal che ho ipotizzato che possa essere un problema di surriscaldamento. In concessionaria non ne sanno nulla, voi avete riscontrato qualcosa del genere? Avete fatto già viaggi medio-lunghi senza riscontrare il problema?
Mi hanno detto, sempre in concessionaria, che al primo tagliando (tra un mesetto abbondante) fanno comunque le verifiche del caso (al momento non posso lasciargliela).

Cosa ne pensate?

Ciao
Graziano

...come se partisse una chiamata bluetooth...
Però in questo caso non si spegnerebbe il display.

Strano!

Ciao,

è chiaro che si tratta di un malfunzionamento. Il fatto che accade solo dopo un bel po'che è in funzione associato al fatto che una volta fatta riposare torna normale non mi lascia dubbi.. Se è in garanzia torna dal concessionario!

Per fortuna la mia non.ha questo sintomo e l'ho tenuta acessa per almeno 6 ore di fila, fossi in te me la fare sostituire

sicuramente non è normale....

Non credo derivi dal troppo utilizzo: una volta in un viaggio di 1600 km (800 andata e 800 ritorno) l' ho tenuta accesa per più di 8 ore all' andata e al ritorno, spesso con un Mp4 attaccato all' apposita presa Aux, e il suono è sempre rimasto perfetto, oltre a non aver mai presentato problemi simili (ed è una i10, figurarsi con una i30 - credo sia migliore il suo autoradio - ). Falle dare un controllino al tagliando: normale non è! :)

nonostante sono passati solamente 5 gg. da quando ho ritirato la vettura, posso dire di essere soddisfatto dell'impianto audio, anche se non conosco ancora tutte le funzioni e in particolare della retrocamera

R: Impianto Audio/Multimedia

L'unica pecca che ho trovato io è che il bluetooth non supporta ad2p,lo streaming audio dal cellulare funziona, ma perde un po' di qualità.. Comunque io ho montato anche un sub alpine sotto sedile e adesso è veramente fantastico! :D:cool:

Sei riuscito a metterlo il sub sotto il sediolino, anche perché ci sono quei tubi un po fastidioso. Io avevo visto il pioneer

Poi vi faccio una foto. Ci va preciso, ma il tubo d'areazione l'ho tolto (è facilmente estraibile)

Ecco le foto promesse ;)
IMG_0599.JPGIMG_0602.JPGIMG_0603.JPGIMG_0607.JPG
Per chi tiene il sedile completamente giù (in altezza) credo che qualcosa si perda, cioè il sedile non va più giù quanto prima, forse perde 2/3 scatti, però io che sono 1,80 ci sto bene.
Nella terza foto il buco che si intravede nel fondo è dove entrano i cavi. C'è anche il controllo remoto che mi sbuca sotto all'autoradio, nel portaoggetti. Non mi chiedete come si fa perchè c'ha pensato un tecnico :D però ci ha messo un'oretta a fare tutto il lavoro, per 55 euro.
Il suono è più pieno adesso, non stravolge sicuramente il risultato dell'autoradio che già di serie è molto buono. Forse si riesce a guadagnare anche un po' di potenza, perchè l'equalizzatore ora ce l'ho a -3 per i bassi, +4 gli alti quindi arrivo quasi sempre (dipende dalla sorgente e dalla canzone) a volume 45 senza distorsione, e i bassi li fa il sub ;)

purtroppo non potrei rinunciare a nulla pur di avere il sedile tutto giù! ("purtroppo" sono alto 1,91!)
cmq ottimo lavoro!

Scusa ma il nostro streo ha l'uscita pre-out, come è stato collegato l'audio per il sub?

Credo che l'abbia, il tecnico non mi ha detto nulla di che. Domycol comunque puoi sempre montarlo sotto al passeggero ;) io l'ho messo lì perché in genere se ho un passeggero dietro si mette a destra e non avrebbe il condotto dell'aria ai piedi :cool: comunque cose trascurabili direi

Ecco il remote. Si può regolare il guadagno, la fase e la frequenza di taglio del passabasso, da 50 a 120 hertz

Allegati

• uploadfromtaptalk1361141931162.jpg
    uploadfromtaptalk1361141931162.jpg
    32,7 KB · Visite: 40
Ciao a tutti!
Domanda per chi ha l'impianto multimediale/navigatore di serie: ma è normale che i settaggi della USB (specialmente l'impostazione di Random delle tracce) non vengano memorizzati ma si perdano non solo dopo il riavvio, ma anche quando si passa in modalità radio?
E' una cosa molto fastidiosa rimetterlo continuamente, anche se per fortuna c'è il comando vocale...
Adesso sto scaricando l'agg. software ma, dal momento che le altre impostazioni mi vengono memorizzate (a parte l'audio del navigatore, ma quello secondo le istruzioni è normale - altra cavolata secondo me), credo sia proprio una scelta consapevole (che ovviamente non mi piace).

Altra cosa fastidiosa: in modalità USB non viene visualizzato il nome della canzone ma quello del file (il titolo viene visualizzato solo se si tocca il nome file). E non c'è il pulsante Ferma/Riprendi.

Come gestione della musica è molto meglio andare tramite Bluetooth dal telefono...se non fosse che ciuccia la batteria. L'iPod lo dovrei attaccare/staccare ogni volta quindi è fuori discussione. Adesso vediamo se con l'aggiornamento migliora qualcosa ma se ste cose non le hanno fatte nella versione 6.8 sarà difficile che le facciano nella 7.1...comunque mai dire mai.
Certo però che potevano metterci un po' più d'attenzione, alla fine è su queste piccole cose che si vede la differenza tra i vari sistemi, a riprodurre la musica sono in grado tutti...

Lo fa anche la mia autoradio senza navigatore, e rompe anche a me, visto che io preferisco il random il 99% delle volte :(

Ciao a tutti!
......Adesso sto scaricando l'agg. software ma, dal momento che le altre impostazioni mi vengono memorizzate (a parte l'audio del navigatore, ma quello secondo le istruzioni è normale - altra cavolata secondo me), credo sia proprio una scelta consapevole (che ovviamente non mi piace).
...
Da dove lo stai scaricando se non chiedo troppo? ;)

Indietro
Alto Basso