• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia Impianto audio

Bene, ma vi risulta che l aggiornamento sia lento nello scaricamento? A me è da oggi primo pomeriggio che va ed è arrivato al 65 %... è normale ?
Molto dipende dalla rete di casa, sono 27 e rotti GB da scaricare, se hai una 20 mbs é normale che impieghi una vita a tirarlo giù.

Scusate quanto è durato l'aggiornamento una volta inserita la chiavetta nell'auto e se la spengo cosa succede si blocca e bisogna rifarlo?

A me fa così da un po

Allegati

• 16388598712683646156159812522813.jpg
    16388598712683646156159812522813.jpg
    154,2 KB · Visite: 65
Dai che ci siamo

Allegati

• 16388627542748009078548592297797.jpg
    16388627542748009078548592297797.jpg
    137,6 KB · Visite: 38
Scusate ma non capisco perché lo stesso messaggio è partito due volte ..bene in merito alla mia problematica di scaricamento evidentemente sarà la mia linea internet , vi faccio sapere una volta installato se risolvo il problema dell' audio
Sono circa 25gb, se non hai una fibra FTTH è normale che ci metta delle ore

Allora signori che funzionino per carità funzionano ma non è migliorato nulla dal punto di vista del volume.. sono casse che se io l'ascolto una alla volta dietro praticamente non si sentono in confronto a quelle davanti

Perchè , non suona bene l'impianto Krell? Ne ho sentito parlare bene nelle recensioni. Non ti sei trovato bene?
Personalmente (valutazione soggettiva) il Krell è un impianto nella media, ma nulla più.
Non sono molto esperto in car audio, ma il suono non è pieno e possente come piace a me, e i bassi sono poco profondi e avvolgenti nonostante il subwoofer.
Certo, per un ascolto 'normale' va più che bene, ma a me spesso piace ascoltare la musica a palla senza distorsioni (dalla classica all'unz unz) e questo impianto non mi soddisfa al 100%.
Sicuramente sarebbe stato molto meglio il Bose montato sulla versione americana.

Comunque sto già pensando di fare un primo step, e cioè cambiare tutte le casse e il sub con speaker con 'le palle': credo che il suono dovrebbe migliorare bene.
Per ora non voglio far toccare l'impianto elettrico per evitare casini con la garanzia, ma lo step successivo sarà installare un DSP come altri hanno fatto e mi sembra con buoni risultati.

[chiedo scusa ai moderatori per l'OT. Spostate pure questo messaggio nel thread apposito] ;)

Ultima modifica:
allora ancora alcuni giorni di ascolto e posso dirvi che attraverso la funzione posizione delle casse (dove c'è un cursore che si può spostare con le freccette) se le scelgo manualmente destra avanti, destra dietro, sinistra avanti, sinistra dietro c'è sempre una differenza abissale tra il volume del suono davanti e dietro, se invece il cursore lo sposto da davanti a dietro rimanendo in centro alle casse il suono è buono anche dietro. Premettendo che sono di orecchio fine e abbastanza esigente, come resa dell'impianto, nel suo complesso, direi un mediocre +.

Forse vado contro corrente, ma posso dire di essere soddisfatto dell’impianto Krall. Parto dal presupposto che utilizzo solo file FLAC o HI- RES, in alternativa le app sul mio IPhone (TIDAL o Music in qualità max). L’audio non distorce mai neppure alla massima potenza, normalmente uso una potenza tra il 50 e il 65% (volume tra 25 e 33 punti) ma già a questa potenza si superano i 90db, quindi non adatti ad ascolti prolungati. Avrei preferito un ingresso Aux ed un lettore CD per ampliare la possibilità di variare le fonti di ascolto. Avendo avuto vari impianti audio di marca posso dire che Krall ha una timbrica che non enfatizza i bassi( meglio Bose se preferite i bassi) ma si sposta più sui medi ed alti, da il meglio di se con brani rock e punk o similari. Le variabili quando si parla di audio sono tante, una su tutte i gusti musicali senza dimenticare la catena di ascolto.

Allegati

• 07DC79CC-42A2-4696-BF4B-2CD5587B40F3.jpeg
    07DC79CC-42A2-4696-BF4B-2CD5587B40F3.jpeg
    179,1 KB · Visite: 59
Forse vado contro corrente, ma posso dire di essere soddisfatto dell’impianto Krall. Parto dal presupposto che utilizzo solo file FLAC o HI- RES, in alternativa le app sul mio IPhone (TIDAL o Music in qualità max). L’audio non distorce mai neppure alla massima potenza, normalmente uso una potenza tra il 50 e il 65% (volume tra 25 e 33 punti) ma già a questa potenza si superano i 90db, quindi non adatti ad ascolti prolungati. Avrei preferito un ingresso Aux ed un lettore CD per ampliare la possibilità di variare le fonti di ascolto. Avendo avuto vari impianti audio di marca posso dire che Krall ha una timbrica che non enfatizza i bassi( meglio Bose se preferite i bassi) ma si sposta più sui medi ed alti, da il meglio di se con brani rock e punk o similari. Le variabili quando si parla di audio sono tante, una su tutte i gusti musicali senza dimenticare la catena di ascolto.
Confermo tutto quanto dici! ;)

E aggiungo che, al di là della mia personale preferenza di un suono con bassi corposi che questo impianto non ha, ascoltando brani mp3 con bitrate da 192 Kbps in su ed equalizzazione con buon bilanciamento tra alti medi e bassi la qualità di ascolto migliora molto.
Su mp3 qualitativamente meno validi se alzo il volume oltre 25 il sub e le casse distorcono e 'rimbombano'.
FLAC e HIRES non li ho mai provati.

Confermo tutto quanto dici! ;)

E aggiungo che, al di là della mia personale preferenza di un suono con bassi corposi che questo impianto non ha, ascoltando brani mp3 con bitrate da 192 Kbps in su ed equalizzazione con buon bilanciamento tra alti medi e bassi la qualità di ascolto migliora molto.
Su mp3 qualitativamente meno validi se alzo il volume oltre 25 il sub e le casse distorcono e 'rimbombano'.
FLAC e HIRES non li ho mai provati
Potrà sembrare strano ma più l’impianto è di qualità e più questo tenderà a sottolineare le imperfezioni del file riprodotti.
Ecco spiegato la differenza che noti con i file che utilizzi e i problemi di distorsione che noti.
Se provi ad ascoltare lo stesso brano a 192 Kbps e in formato FLAC ti sembrerà di ascoltare due brani differenti :)

quindi scusate facciamo il punto della situazione :
- meglio cambiare tutto l'impianto ?
- aggiungere un subwoofer ?
- in che formato conviene scaricare musica ?
- quale sito/app è meglio per scaricare ?
- basta centrare/ spostare il suono dalle impostazioni?
scusate se vi faccio tutte queste domande ma anche io ho un suono sufficiente e prima di affrontare qualsiasi altra spesa voglio capire . grazie ancora e buona serata .

quindi scusate facciamo il punto della situazione :
- meglio cambiare tutto l'impianto ?
- aggiungere un subwoofer ?
- in che formato conviene scaricare musica ?
- quale sito/app è meglio per scaricare ?
- basta centrare/ spostare il suono dalle impostazioni?
scusate se vi faccio tutte queste domande ma anche io ho un suono sufficiente e prima di affrontare qualsiasi altra spesa voglio capire . grazie ancora e buona serata .
-Che impianto hai? Base o Krall?
-Il formato dei file più è alto e migliore sarà la qualità di ascolto. Il Flac è il mio formato preferito.
-Io scarico i file direttamente dalle app. La scelta è ampia: TIDAL, Qobuz, Apple Music, Amazon Music HD ed altre.

Comunque l'impianto é Krell Automotive

E se proprio dovete fare test o paragoni circa la qualità del suono ascoltate la radio in DAB e avrete una sorgente di qualità

Ciao
Frengo

-Il formato dei file più è alto e migliore sarà la qualità di ascolto. Il Flac è il mio formato preferito.
-Io scarico i file direttamente dalle app. La scelta è ampia: TIDAL, Qobuz, Apple Music, Amazon Music HD .

-Io scarico i file direttamente dalle app. La scelta è ampia: TIDAL, Qobuz, Apple Music, Amazon Music HD ed altre.
ho um impianto base. scarico musica da you tube

ho um impianto base. scarico musica da you tube
Onestamente, di come si senta quello base non ho conoscenza ma a leggere i commenti penso non sia nulla di buono.
Comunque l'impianto é Krell Automotive

E se proprio dovete fare test o paragoni circa la qualità del suono ascoltate la radio in DAB e avrete una sorgente di qualità

Ciao
Frengo
Ciao.
Il DAB è sicuramente di qualità superiore rispetto all’analigico ma lontano km da un file di qualità. Le stazioni con segnali migliori non raggiungono i 100kbps. Per un ascolto di qualità serve un file da 16 bit o superiore.

Salve a tutti. Ho la Tucson plug-in. L'auto va bene tranne alcuni problemi che sto cercando di risolvere: cruscotto con leggeri ma fastidioso ticchettio, sedili con scarsa manifattura e infine l'audio Krell il peggiore che ho mai avuto su una auto.
Desidererei conoscere se qualcuno ha o ha avuto gli stessi problemi e se ha risolto. Grazie

Ciao Giuseppe,

hai già fatto l'ultimo aggiornamento?Secondo me è migliorato, prima l'audio era pulito ma "basso" soprattutto sul posteriore ma ora è decisamente migliorato.

Indietro
Alto Basso