• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Impianto GPL - ix35 1.6 GDI Benzina

Allora attenzione io ieri sono passato in officina brc per chiedere più lumi in merito , praticamemte in teoria le sedi valvole non dovrebbero deteriorarsi in quanto il gpl iniettato allo stato liquido e di temperatura molto inferiore al gpl gassoso e alla benzina stessa per questo dovrebbe evitare che di rovinino comunque l'unica cosa e provare per credere e udite udite alla fine l'installatore mi è piaciuto mi ha dato fiducia a primo impatto ho chiesto info sul problema riscontrato di altri impianti di altre marche a iniezione liquida , cioè la partenza a freddo a gpl e l'intasamento della pompa di gpl mi ha detto che brc adotta una pompa sovralimentata che evita l'intasamento e per la partenza basta aspettare giusto il tempo di carica del circuito di alimentazione e sei pronto a partire a gpl senza nessunossimo problema , poi per quanto riguarda i tempi di installazione ci vano circa 8 gg perché devono spedire in sede la pompa ad altra pressione originale per apportare una modifica che consiste praticamente a grosse linea in un foro per far passare il gpl liquido alla fine o valutato e deciso di installarlo considerando pure 24 mesi di garanzia la mia auto ne ha già 3 sono pari pari alla garanzia Hyundai oggi passerò solo all'aci per la conferma della assenza di pagamento del bollo per 5 anni dal giorno del collaudo solo in regione Piemonte se viene confermato prenoto l'installazione , sono gasato al massimo vi tengo aggiornati a per lo più dimenticavo assieme al prezzo 2130€ mi danno pure l'auto sostitutiva non male direi

Grande Diabolik! Tienici aggiornati... sono curioso anch'io(amante del gasolio) di sapere come va il GDi a GPL liquido

Grande così siamo in 2!!! A me hanno anche detto che per 80€ in più danno il terzo anno di garanzia

Sono passato all'aci oggi allora e tutto in regola se installo l'impianto gpl e lo collaudo entro fine marzo a partire da quel mese che sarebbe la scadenza del bollo per 5 lunghi anni non lo pago più ,vedete che ogni tanto la regione fa delle belle cose per noi cittadini ecologici , comunque domani chiamo in officina per fissare appuntamento per l'installazione
The be continue

Grande così siamo in 2!!! A me hanno anche detto che per 80€ in più danno il terzo anno di garanzia

Be dai sono contento di avere un compare così ci scambieremo le opinioni e l'esperienze in modo che i futuri proprietari e gli attuali di questa Motorizazzione possano valutare la convenienza , come si dice dalle mie parti speruma bin!!! Comunque buono questo anno in più di assicurazione proverò a chiedere te hai già prenotato quando dovresti farlo

Ho già prenotato e mi devono far sapere quando devo andare ad istallarlo

Secondo me questo sistema sarà quello che metterà in crisi il diesel come convenienza economica!

Teneteci aggiornati!

Certo non mancherò a scrivere i rilevamenti e costi di gestione , ora non vedo l'ora di essere gasato !!! Ps ho chiesto se il filtro airbox ota poteva dare dei fastidi mi ha risposto assolutamente no per quanto riguarda il funzionamento dell'impianto in quanto la centralina segue tutto e per tutto i dati della centralina benzina l'unica cosa e solo che non ingombri nell'istallazione cosa che sicuramente non fa in quanto ingombra meno che l'originale , sto già cercando in internet se esiste la scritta di questo impianto da attaccare dietro ma per ora non trovo niente chiederò a loro se disponibile

Certo non mancherò a scrivere i rilevamenti e costi di gestione , ora non vedo l'ora di essere gasato !!! Ps ho chiesto se il filtro airbox ota poteva dare dei fastidi mi ha risposto assolutamente no per quanto riguarda il funzionamento dell'impianto in quanto la centralina segue tutto e per tutto i dati della centralina benzina l'unica cosa e solo che non ingombri nell'istallazione cosa che sicuramente non fa in quanto ingombra meno che l'originale , sto già cercando in internet se esiste la scritta di questo impianto da attaccare dietro ma per ora non trovo niente chiederò a loro se disponibile

Il mio installatore mi ha anche assicurato che non crea problemi all'indicatore di livello benzina che capita spesso alle auto francesi perché la centralina non vedendo il calo della benzina pensa che sia rotto il galleggiante e quindi in automatico diminuisce il livello di benzina dall'indicatore e chi non lo sa pensa di consumare della benza !

Grazie su questa cosa non mi ero informato ,però ti confermo l'anonalia e realmente riscontrata un mio amico con la citroe Picasso effettivamente ha questo problema che l'indicatore di carburante li si sballi e non segni la benzina reale , comunque allora si spera che sia un altro pregio promesso e che sia mantenuto da questo nostro tipo di impianto grazie per l'ottima notizia

Eccomi ci sono novità !!!! Il 3 febbraio arriverà l'impianto dal mio installatore e se tutto va bene il 10 gli porto la mia sexy !!!!

Buono , io ho prenotato oggi mi hanno detto che lunedì mi chiamerà per farmi sapere quando portarla , io penso che essendo di torino e la brc qua vicino i tempi di attesa per il kit dell'impianto e la modifica alla pompa ad altra pressione siano più brevi possibile , comunque ti faccio sapere pure io lunedì , sono proprio contento che ci sia già un altro utente che installi questo impianto almeno abbiamo possibilità di scambiarci opinioni ed esperienze a presto socio !!!

Siete grandi, Grazie 1000!
Le vostre esperienze saranno info preziose anche per noi velosteriani!

Diabolik per caso tu hai chiesto la grandezza del serbatoio? Perché io mi sono dimenticato di chiederlo ;)

Si guarda e 73 lt lordi come per l'impianto gassoso ma essendoci alloggiate le pompe della benzina e del gpl all'interno del serbatoio diminuisce la sua portata che dovrebbe essere di 60 lt netti , così mi ha detto che comunque sia rimane pur sempre un gran bel serbatoio

Si guarda e 73 lt lordi come per l'impianto gassoso ma essendoci alloggiate le pompe della benzina e del gpl all'interno del serbatoio diminuisce la sua portata che dovrebbe essere di 60 lt netti , così mi ha detto che comunque sia rimane pur sempre un gran bel serbatoio

Beh considerando il mio consumo a benzina ( io faccio molto urbano) e faccio i 9,5/100 l/km quindi a gpl se sono bravo dovrei fare sui 600km!!! E non sono male!!!

Guarda qua questo sito ti fa capire più o meno il vero risparmio e il confronto che hai con il gpl ,consideriamo che il nostro impianto promette pure consumi quasi se non identici al benzina di gpl si risparmia alla grande
Dalle un occhiata http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm
Per 12000 km annui con il gpl confronto il benzina siamo più o meno sul 50% di risparmio

Ciao Francesco ora stavo pensando il posto ideale dove far mettere l'indicatore di carburante gpl , io pensavo a sx del volante affianco hai tasti di controllo in discesa e stabilità che ne dici te dove avresti pensato ?

Ciao Francesco ora stavo pensando il posto ideale dove far mettere l'indicatore di carburante gpl , io pensavo a sx del volante affianco hai tasti di controllo in discesa e stabilità che ne dici te dove avresti pensato ?

Io invece credo sia più comodo da vedere dove c'è il tasto di per disabilitare il sensore parcheggio almeno per me è più sott'occhio cosa ne pensi?

Io invece credo sia più comodo da vedere dove c'è il tasto di per disabilitare il sensore parcheggio almeno per me è più sott'occhio cosa ne pensi?
Si in effetti se te in quella zona hai già dei tasti e ti rimane uno spazio libero effettivamente e visibile e rimane sott'occhio in internet ho visto pure che qualcuno lo ha posizionato nella presa accendisigari che ha pure il coperchio per chiuderlo dalla vista oppure posizionato affianco alla leva del cambio ma sinceramente ha me troppo visibile non mi piace e penso di farmelo inserire affianco al volante perché rimane visibile e non troppo poi anche perché alla fine dei conti non è che lo devo stare a guardare sempre comunque correggimi se mi sbaglio mi sembra che abbia un cicalino quando entrata in riserva cosa che ti avvisa che devi andare a rifornire ,dai che domani mi aggiornano sulla mia tempistica con il da fare così certe cose le possiamo poi spiegare meglio

Indietro
Alto Basso