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Impianto GPL - ix35 1.6 GDI Benzina

Si in effetti se te in quella zona hai già dei tasti e ti rimane uno spazio libero effettivamente e visibile e rimane sott'occhio in internet ho visto pure che qualcuno lo ha posizionato nella presa accendisigari che ha pure il coperchio per chiuderlo dalla vista oppure posizionato affianco alla leva del cambio ma sinceramente ha me troppo visibile non mi piace e penso di farmelo inserire affianco al volante perché rimane visibile e non troppo poi anche perché alla fine dei conti non è che lo devo stare a guardare sempre comunque correggimi se mi sbaglio mi sembra che abbia un cicalino quando entrata in riserva cosa che ti avvisa che devi andare a rifornire ,dai che domani mi aggiornano sulla mia tempistica con il da fare così certe cose le possiamo poi spiegare meglio
Sul mio impianto vecchio il cicalino suonava quando finiva il gpl e passava a benzina
 
Ma era sempre brc se così Be' allora potrebbe essere identico pure per questo impianto !!
 
Allora aggiornamento oggi l'officina brc mi ha chiamato dicendomi di passare domani per dare l' acconto per conferma installazione e ci mettiamo d'accordo sulla tempistica vi tengo aggiornati
 
Quasi un live!
 
Siiii masterpc il grande fratello del gpl !!! Comunque appuntamemto preso per il 3 febbraio e mi ha detto che più o meno per l'installazione fra una cosa e l'altra ci vanno una 8/10/15 gg , ma ora chiedo a Francesco pure a te ti hanno dato questa tempistica di installazione ,poi per il posizionamemto del segnalatore gpl mi ha detto che è già standard posizionato nella posizione che io vorrei e mi è andata bene perché se lo avrei voluto posizionato diversamente non si poteva fare perché è tutto già schermato e schedato in quella maniera , le ho chiesto allora il come mai in rete si trovano vari video con posizionamemti diversi mi ha risposto perché si vede che quello installato nei video e il generico non lo specifico ,ma a dirla tutta non è una cosa grave ma mi è parsa un po' una cavolate il fatto che solo perché sia lo specifico non si possa cambiare il posizionamemto dell'indicatore comunque te Francesco hai chiesto queste cose giusto per avere un riscontro
 
Siiii masterpc il grande fratello del gpl !!! Comunque appuntamemto preso per il 3 febbraio e mi ha detto che più o meno per l'installazione fra una cosa e l'altra ci vanno una 8/10/15 gg , ma ora chiedo a Francesco pure a te ti hanno dato questa tempistica di installazione ,poi per il posizionamemto del segnalatore gpl mi ha detto che è già standard posizionato nella posizione che io vorrei e mi è andata bene perché se lo avrei voluto posizionato diversamente non si poteva fare perché è tutto già schermato e schedato in quella maniera , le ho chiesto allora il come mai in rete si trovano vari video con posizionamemti diversi mi ha risposto perché si vede che quello installato nei video e il generico non lo specifico ,ma a dirla tutta non è una cosa grave ma mi è parsa un po' una cavolate il fatto che solo perché sia lo specifico non si possa cambiare il posizionamemto dell'indicatore comunque te Francesco hai chiesto queste cose giusto per avere un riscontro

Peccato per la posizione del commutatore, io sto facendo tutta l'operazione tramite il mio meccanico di fiducia che è un'installatore di impianti ma per questo non ha ancora fatto il corso quindi brc ci ha indirizzato su un loro istallatore già preparato, per la tempistica a me hanno detto una settimana e poi bisogna vedere quando riescono a prenotare il collaudo
 
Capisco cavolo speriamo che non facciano cavolate ,ma scusa ma la pompa ad alta pressione te la devono spedire per essere modificata fra una cosa e l'altra passano àlmeno 3/4 gg boh non ci capusco più una mazza le cose semplici le complicano o non sanno neanche loro le cose realmente da fare quali siano ,oggi mi ha richiamato l'officina brc e mi ha detto che brc per il 3 non c'è la fa a consegnare l'impianto e quindi slitta la data del montaggio come potrebbe essere metà febbraio al Max verso la fine , cacchio iniziamo bene la loro motivazione e stata che brc non ha pronto ancora l'impianto e i componenti in sede e deve essere messo in produzione ma dai cavolo e appena uscito e già c'è ne mancanza cavolo anno prodotto solo gli impianti messi sulle auto tester mi viene da pensare che li producono solo su ordinazione oppure l'officina non la racconta giusta ,ma già sinceramemte mi inizio a infastidire perché mi sembra proprio strana questa situazione ,io per rientrare nel non pagare il bollo già da quest'anno lo devo collaudare entro fine aprile perché il bollo mi scade a fine marzo voglio proprio vedere se c'è la fanno cacchio mica e una navicella spaziale , non mi sembra stiano facendo già bella figura l'officina o brc stessa speriamo bene
 
Capisco cavolo speriamo che non facciano cavolate ,ma scusa ma la pompa ad alta pressione te la devono spedire per essere modificata fra una cosa e l'altra passano àlmeno 3/4 gg boh non ci capusco più una mazza le cose semplici le complicano o non sanno neanche loro le cose realmente da fare quali siano ,oggi mi ha richiamato l'officina brc e mi ha detto che brc per il 3 non c'è la fa a consegnare l'impianto e quindi slitta la data del montaggio come potrebbe essere metà febbraio al Max verso la fine , cacchio iniziamo bene la loro motivazione e stata che brc non ha pronto ancora l'impianto e i componenti in sede e deve essere messo in produzione ma dai cavolo e appena uscito e già c'è ne mancanza cavolo anno prodotto solo gli impianti messi sulle auto tester mi viene da pensare che li producono solo su ordinazione oppure l'officina non la racconta giusta ,ma già sinceramemte mi inizio a infastidire perché mi sembra proprio strana questa situazione ,io per rientrare nel non pagare il bollo già da quest'anno lo devo collaudare entro fine aprile perché il bollo mi scade a fine marzo voglio proprio vedere se c'è la fanno cacchio mica e una navicella spaziale , non mi sembra stiano facendo già bella figura l'officina o brc stessa speriamo bene

Dai speriamo bene!!!! Ci vuole ottimismo
 
A si certo quello non manca comunque per curiosità ho scritto a brc per sapere cone mai sono così lunghe le tempistiche di consegna di questo impianto ,sempre se è vero che sia per loro mancanza , in base alla loro risposta saprò come valutare l'installatore , buona giornata
 
A si certo quello non manca comunque per curiosità ho scritto a brc per sapere cone mai sono così lunghe le tempistiche di consegna di questo impianto ,sempre se è vero che sia per loro mancanza , in base alla loro risposta saprò come valutare l'installatore , buona giornata

Ma un'altra domanda ho da fare ... Ma dopo che abbiamo fatto l'impianto, quando giriamo a gpl il nostro cdb rileva i consumi a gpl o rimangono come se fossi a benzina, per esempio quando ti dice quanti km puoi fare con la benzina in base ai Lt che rileva lo fa anche a gpl?
 
Non non penso in quel caso rimangono fermi sulla misurazione della benzina ,per il gpl abbiamo il suo indicatore e basta almeno penso
 
Una donanda , ma poi una volta installato questo impianto che tipologia di olio motore dovremmo usare , un mio collega mi ha detto che nel suo caso impianto gassoso sotto una bravo deve usare un olio motore apossito per gpl ,pure noi ?
 
Assolutamente, tutto rimane invariato, parola di utilizzatore gpl con 20 anni di exp!
Cmq essendo i primi impianti ci vuol un po di pazienza xche' le scorte saranno limitate all'inizio.
 
Ciao master grazie per la risposta e delucidazione , questo mio collega mi ha messo il dubbio sul l'olio perché dice che lui usa l'olio motore apposito per alimentazione a gpl , le dico pure tranquillamente che nel nostro caso non serve e le rammendo come ho capito che neanche nel suo caso serve giusto ?
Poi per i tempi di attesa per l'impianto , sinceramente un po' mi spazienta aspettare una data non predefinita per efettuare il montaggio essendo appena uscito in commercio speravo che i tempi di attesa erano minori , ma alla fine quello che mi interessa maggiormente che tutto vada bene poi pazienza aspettiamo ,basta che non esagerano con le tempistiche perché poi li mando a farsi friggere !!!
 
Al supermercato si trova olio x "motori a gpl" ma in realtà è in genere un comune 15w40, che tra l'altro è un tipo di olio mediocre.
Prima lo mettevano perché a gpl alcune auto avevano un'usura maggiore o trafilaggi elevati ed essendo più viscoso ne riduceva il consumo.
Con un po di temperatura in più l'olio fluidificava più o meno ugualmente.
Ma i motori degli ultimi 20 anni hanno una migliore accuratezza dei precedenti, quindi non è più necessario.
Meglio un buon (e non dico ottimo) 5w40 che un 15 w40!
Oltretutto il 15 protegge peggio con il freddo xche' rimane più denso con temperature basse.
Un 5w40 o anche uno 0w40 a freddo è più fluido e il motore ringrazia.
Se è di qualità (es shell helix ultra usato su Genesis e non solo) ha una resistenza elevatissima anche agli stress termici e nella tenuta delle caratteristiche, cosa che a parità di condizioni d'uso altri oli mediocri vedono calare la protezione che si richiede.
A questo scopo ti consiglio di visitare il mio sito all'indirizzo xoomer.Virgilio.it/bigmasterpc entrare su coupé e visitare la sezione lubrificazione.
Te lo metto con il tablet, spero che si veda il link, è un sito vecchio ma non le info, ti permetterà di capirci un po.
Io ci ho messo un po, ma adesso molte cose sono più chiare! ;)
 
Grazie master come il solito sei molto d'aiuto e chiarisci sempre i miei dubbi ,ps master ho letto un po' il sito da te indicato sono senza parole ottime spiegazioni grazie lo trovato molto utile ,cavolo poi mi hai fatto tornare in mente la mia gioventù vissuta con i miei due coupe (tiburon il primo e il 2 tuscani ) mi sono venuti i brividi che ricordo ,se hai tempi sapevo lesistenza del tuo sito sicuro che ti seguivo sei un grande ,scusate per ot
 
Figurati, quando si può
 
...ho un dubbio...
questo impianto denominato LPG Direct Injection di BRC è compatibile soltanto con la nuova ix35 1.6i 16V GDI - Sigla motore: G4FD o anche con il vecchio modello di IX35?
Vi chiedo questo perchè sul sito BRC la Hyundai ix35 1600i 99kW 16v GDI sigla Mot. G4FD viene proposto anche con impianto denominato Sequent Direct Injection

francamente non so se il nuovo modello MY2014 ha un motore differente dai modelli precendenti. Ma credo proprio di no!
grazie in anticipo.
 
esattamente il motore e identico come il resto delle cose cambiano solo piccoli particolari estetici ma la motorizzazione e identica , la sigla motore identifica la motorizzazione la quale hyundai a montato su modelli vari quale veloster I30 ix35 I40 tutte dotate della stesso motore pero' per ora e solo per ix35 per causa ingombro serbatoio gpl piu in la sicuramente andra montato pure su le altre , cmq i due impianti da te nominati si distinguono uno d'altro il primo e iniezione liquida ldi , l'altro sequent e iniezione gassosa e inietta un po di benzina ogni tot di giri motore non conveniente direi quasi inutile
 
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