...salve, io sui consumi sono più che soddisfatto, semplicemente perché la mia vecchia tucson del 2005 consumava molto ma molto di più, vi dico solo che appena presa non faceva piú di 8 k /l, poi tra aggiornamenti software, e dopo la modifica alla centralina sono riuscito ad arriva a 13 km/l in autostrada e 11 km/l nel misto... ma ovviamente parliamo di un'altro tipo di macchina, piú pesante, piú fuoristrada che SUV E CON CAMBIO AUTOMATICO A 4 marce...
però parlando di quella nuova, la mia, che ha già quasi 1000 km, posso dire che i consumi riportati sul display dovrebbero essere quelli in tempo reale, cioé quello che la macchina sta consumando in quel momento, e difficilmente hanno segnato piú di 13 km/l, ma a conti fatti, tra un pieno e l'altro la mia media é di circa 14 km/l.
C'è da considerare comunque che, il motore deve ancora sciogliersi, che la guida non è mai stata regolare per le varie prove che faccio di tanto in tanto per conoscere meglio la macchina (sport/confort, ripresa, partenza veloce, ecc.), infine che é una 4 wd cambio automatico... secondo me non si possono fare paragoni con auto a trazione anteriore quali la Mondeo o la Passat anche se con la stessa cilindrata o gli stessi cavalli... secondo me occorre aspettare qualke km prima che si assesti nei consumi
ps. Peppo, hai ragione, sul libretto di uso e manutenzione viene riportato come dici te, ma le posizioni sono solo 2, confort e sport, credo piuttosto che la variante ECO sia per la 185cv o per le versioni a benzina.