Buongiono ragazzi, nell'attesa del 2000 136 cv mi chiedevo se è meglio per questo tipo di auto, a parte i consumi chiaramente, il 1,6 benzina 135cv 165 Nm a 4850 giri/min o un 1.7d 116 cv - 255 Nm a 2000 giri/min -
Questo per dare un aiuto concreto e un giudizio competente a chi, pur di avere una IX35 sarebbe disposto a "cambiare motorizzazione".
Ciao a tutti
Ronni
Se guardi le caratteristiche tecniche ti accorgi subito che :
1. Il 1.6 Gdi consuma di più, a livello di prestazioni però è più veloce da 0-100 e come velocità massima è + veloce,
quindi a parte la coppia che è il doppio della 2.0 diesel, a livello prestazionali posso dire che è simile, avendolo pure provato.
Ripeto la ripresa è imparagonabile, se ci cercano le prestazioni da "attaccaggio al sedile" quando si schiaccia è da lasciar perdere.
Dati i consumi + alti è da consigliare solo a chi ne fa un uso striminzito (sui 12.000 km/anno)
2. Il 1.7 ha più coppia, e quindi più ripresa del 1.6 gdi ma non da 0 - 100 infatti è più lento
La velocità di punta è più bassa.
Io dato i consumi lo consiglierei soprattutto a chi ne fa un uso strettamente cittadino, xchè in città consuma meno del 2.0 crdi
Poi c'è anche il fatto economico, però anche qui... e mi ci metto dentro pure io:
-Se quando ho deciso di comprare l'auto ho scelto la comfort... e non la classic, vuol dire che 2.000€ in più li potevo spendere...
quindi perchè oggi dovrei fare una scelta x spendere 2.000€ in meno? Unica risposta accettabile è che se si voleva l'allestimento comfort non c'erano alternative
costando il 2.0 benzina di più.
Scusate x la lungaggine, questo è il mio pensiero, riassunto in: Io mi terrei la 2.0 diesel rispetto al 1.7 che va meno del 1.6 benzina(a parte i consumi)