• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

INFO NUOVI MOTORI 1.6 e 1.7

Qualcuno ha informazioni quando sarà introdotto la tecnologia start-stop (in Italia) per la ix sulle versioni 1.7?

Al momento non si sa nulla!!

...doveva già uscire con le versioni 1.6 e 1.7...e invece...solita storia.

Marketing.. italiano.. poi le trovi di importazione con tettuccio e start/stop.. ma che geni alla Hyundai Italia..

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente spero presto possessore di una iX35.
L'altro giorno sono stato in concessionario Hyundai per vedere l'auto dal vivo e devo dire che mi è piaciuta assai.... Poichè non mi interessano particolarmente le prestazioni e tengo un occhio di riguardo ai consumi ero orientato o sul 1.7 crdi oppure sul 1.6 benzina. Parlando con il concessionario è venuta fuori la possibilità di montare l'impianto a GPL ovviamente sul 1.6 benzina, secondo lui infatti il motore non avrebbe assoutamente nessun problema con questo tipo di alimentazione. Ora devo dire che sono alquanto indeciso perchè la possibilità di avere un minore costo di gestione e non avere in futuro impedimenti alla circolazione causa inquinamento mi allettano... Qualcuno di voi ha già montato l'impianto a GPL? Controindicazioni? Consigli?
Grazie a tutti.

P.S.: scusate se per caso non ho scritto nella discussione corretta ma è la mia "prima volta"....

Qualcuno ha notizie sull'arrivo di qualche 1700 Classic?

Licaroby ... le 1.7 classic ci sono già in giro ..sono le comfort che non ci sono

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente spero presto possessore di una iX35.
L'altro giorno sono stato in concessionario Hyundai per vedere l'auto dal vivo e devo dire che mi è piaciuta assai.... Poichè non mi interessano particolarmente le prestazioni e tengo un occhio di riguardo ai consumi ero orientato o sul 1.7 crdi oppure sul 1.6 benzina. Parlando con il concessionario è venuta fuori la possibilità di montare l'impianto a GPL ovviamente sul 1.6 benzina, secondo lui infatti il motore non avrebbe assoutamente nessun problema con questo tipo di alimentazione. Ora devo dire che sono alquanto indeciso perchè la possibilità di avere un minore costo di gestione e non avere in futuro impedimenti alla circolazione causa inquinamento mi allettano... Qualcuno di voi ha già montato l'impianto a GPL? Controindicazioni? Consigli?
Grazie a tutti.

P.S.: scusate se per caso non ho scritto nella discussione corretta ma è la mia "prima volta"....

Ciao, per il momento ancora non è possibile.

Ciao, in che senso per il momento non è possibile?
Il concessionario Hyundai arebbe già un 1.6 in pronta consegna e mi ha detto che non ci sono problemi a montare un impianto a GPL su questo motore, anzi, me lo monterebbero pure loro prima di consegnarmi la macchina. Dici che c'è qualcosa che non va?

Grazie

Molti utenti interessati a questa motoriz. hanno cercato presso le conce. informazioni in merito ricevendo risposte negative.
Se riesci fatti dire di quale casa è l'impianto che potrebbero monatare sulla tua e vediamo di approfondire.
Ciao :)

A me qualcuno ha detto che non si può, altri si però lo sconsigliavano in quanto si potrebbero deteriorare gli iniettori, che sono diversi dalle altre
motorizzazioni. (1 iniettore costa circa 500€)

La landirenzo stava sperimentando il sistema Gpl per le auto a iniezione diretta.
Comunque ti consiglio di inviare loro una mail per farti dire se c'è la possibilità.
info@landi.it

BRC
Sul sito della BRC è indicato questo come sitema compatibile con le motorizzazioni a iniezione diretta di benzina.
http://www.brc.it/getcontent.aspx?t=1&nid=190&lang=it

Qui c'è l'allegato pdf.
http://www.brc.it/public/Depl%20SDI%20TA01Z032_1%20IT.pdf

Io gli manderei una mail indicando il modello della tua auto, per avere informazioni
questa è la mail info@brc.it

Ciao, facci sapere.

Intanto grazie delle risposte, ho telefonato al concessionario e la ix35 che avevo puntato è già stata venduta quindi ora posso decidere con calma... :wallb:

L'impianto sarebbe un Tartarini che a loro detta è il meglio insieme a BRC.. ribadendomi che sarebbe tutto montato da loro e in garanzia...

A me qualcuno ha detto che non si può, altri si però lo sconsigliavano in quanto si potrebbero deteriorare gli iniettori, che sono diversi dalle altre
motorizzazioni. (1 iniettore costa circa 500€)

La landirenzo stava sperimentando il sistema Gpl per le auto a iniezione diretta.
Comunque ti consiglio di inviare loro una mail per farti dire se c'è la possibilità.
info@landi.it

BRC
Sul sito della BRC è indicato questo come sitema compatibile con le motorizzazioni a iniezione diretta di benzina.
http://www.brc.it/getcontent.aspx?t=1&nid=190&lang=it

Qui c'è l'allegato pdf.
http://www.brc.it/public/Depl%20SDI%20TA01Z032_1%20IT.pdf

Io gli manderei una mail indicando il modello della tua auto, per avere informazioni
questa è la mail info@brc.it

Ciao, facci sapere.

Ragazzi, evitate al momento un impianto GPL su un motore benzina iniezione diretta non perchè sia impossibile (alcuni marchi importanti di installatori lo propongono) semplicemente non si sa che problema possano presentare questi nuovi motori con il GPL.

Evitiamo di crearci problemi, ovvio che un benzina consumi di +, se vogliamo risparmiare prendiamo il CRDi 1.7.

Molti concessionari offrono il GPL su tutto, solo per vendere auto, i problemi neanche li considerano.

Ragazzi, evitate al momento un impianto GPL su un motore benzina iniezione diretta non perchè sia impossibile (alcuni marchi importanti di installatori lo propongono) semplicemente non si sa che problema possano presentare questi nuovi motori con il GPL.

Evitiamo di crearci problemi, ovvio che un benzina consumi di +, se vogliamo risparmiare prendiamo il CRDi 1.7.

Molti concessionari offrono il GPL su tutto, solo per vendere auto, i problemi neanche li considerano.

Ottimo consiglio!
Ciao, Marco.

Infatti la LANDIRENZO sui motori GDI dice che non sono al momento convertibili...

Avevi ragione Italo è arrivataaaaa. Stanno montando i sensori, la proxima
settimana penso che andrò a prendere la mia bambina.

Mi fa piacere, sarai soddisfatto della scelta.

NB : solo per statistica in PM mi dici quanto l'hai pagata? accessori installati?

grazie

1.7 comfort

Buongiorno,
ci sono conferme in merito all'arrivo delle 1.7 comfort? Il mio conc. mi ha confermato che a dicembre avrò la mia sexi ma, dopo i precendenti con il mio ex-ordine del 2.0, non è che mi fidi moltissimo...:D

Indietro
Alto Basso