Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si l'avevo visto e in un primo momento avevano ingannato anche me.
Ciao
Cari ragazzi, buon fine settimana a tutti Voi.
Come promesso questa mattina ho provato il 1.7 Diesel ed il 1.6 Benzina, ed alla fine ho preso la decisione ...
Per prima mi sono messo al volante della 1.7 Diesel.
Confermo le impressioni di chi mi ha precededuto nella prova.
Il motore è agile, scattante, ha una buona ripresa con 4 persone a bordo (diciamo 270 chili) e con il clima acceso.
Non ha la ripresa del 2.0, ovviamente, ma non è per nulla male.
L'unico problema, ovvero il solito problema, è che dell'allestimento Comfort non si hanno notizie ...
Classic fin che ne volete, oppure fin quando non finiranno, ma della sorella "maggiore" nemmeno a parlarne.
Il venditore mi ha detto fuori dai denti che a chi la ordina non se la sente di dare dei tempi di attesa a meno di 4 - 5 mesi (!!!).
Deluso da questa circostanza, visto che della Classic non ne voglio nemmeno sentirne parlare, mi sono "buttato" con curiosità sul 1.6 Benzina.
Che dire?
L'ILLUMINAZIONE!
Maxsilver ha ragione: è un portento.
Ovviamente è un'altra auto rispetto al Diesel, la coppia entra dopo e lo stacco fra frizione e accelleratore è del tutto diversa dall'altra motorizzazione, ma va che è una meraviglia.
Ha una bellissima progressione e, altra circostanza che il buon Max aveva già segnalato, è incredibilmente silenzioso.
Lo si apprezza soprattutto alla guida, ma anche nel retro ove ero seduto quando l'ha provata la mia signora.
Se poi aggiungete che costa 2.000,00 Euro in meno, che tutto sommato nel fine settimana per motivi loggistici in famiglia useremo la 500, e che praticamente fra 10 giorni la posso guidare ...
EBBENE SI'!!! HO FATTO LA FOLLIA!!!
Ho trasformato il vecchio contratto, ottenuto un pochino di sconto, aggiunto una serie di accessori come le pedane, lo scivolo anteriore e posteriore, la vasca copri bagagliaio e le estensioni dei pararuote, e a questo punto se il Buon Dio lo vuole fra massimo 2 settimane sarà miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Non ne potevo più di aspettare, non ero convinto del tutto della Sportage (bellissima auto) e dei suoi tempi di consegna, ho fatto bene?
Non lo so, è da oltre 10 anni che non ho un benzina, ma la musica che emetteva il motore mi ha stregato!
Raga, sono fuori di me dalla gioia.
Un abbraccio a tutti, Ale.
Ho trasformato il vecchio contratto, ottenuto un pochino di sconto, aggiunto una serie di accessori come le pedane, lo scivolo anteriore e posteriore, la vasca copri bagagliaio e le estensioni dei pararuote, e a questo punto se il Buon Dio lo vuole fra massimo 2 settimane sarà miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Non ne potevo più di aspettare, non ero convinto del tutto della Sportage (bellissima auto) e dei suoi tempi di consegna, ho fatto bene?
Non lo so, è da oltre 10 anni che non ho un benzina, ma la musica che emetteva il motore mi ha stregato!
Raga, sono fuori di me dalla gioia.
Un abbraccio a tutti, Ale.
Bel colpo MAX!
Io non vedo l'ora di ricevere la telefonata del Conce che mi dice che la 1.7 mi aspetta per la prova ...
Il 1.6 a me non va bene, faccio oltre 20.000 chilometri all'anno e non posso spendere il 20% di costo per la benzina in più ...
Però la tua recensione è un valido indicatore per gli amici che potrebbero "virare" su un benzina.
...il venditore non ti ha però detto che i 1.7 a gasolio non se ne vedono in giro, perchè non omologate...essssi...giusto Venerdì sera è arrivata una comunicazione dalla Hyundai, che avvisava le conce che dal 5/11 si potevano ordinare i 1.7, perchè finalmente omologati...e così ti ha spostato sul 1.6....a quanto pare ci sono già i 1.7 a Livorno, ma non li spedivano in attesa dell'ok per la vendita!!!!!Il venditore mi ha detto fuori dai denti che a chi la ordina non se la sente di dare dei tempi di attesa a meno di 4 - 5 mesi (!!!).
...il venditore non ti ha però detto che i 1.7 a gasolio non se ne vedono in giro, perchè non omologate...essssi...giusto Venerdì sera è arrivata una comunicazione dalla Hyundai, che avvisava le conce che dal 5/11 si potevano ordinare i 1.7, perchè finalmente omologati...e così ti ha spostato sul 1.6....a quanto pare ci sono già i 1.7 a Livorno, ma non li spedivano in attesa dell'ok per la vendita!!!!!
Basta non dico altro....comunque se reputi la tua scelta, ragionata e su misura per te senza che il tuo conce ti abbia guidato tropo...auguroni e buon fine calvario!
...il venditore non ti ha però detto che i 1.7 a gasolio non se ne vedono in giro, perchè non omologate...essssi...giusto Venerdì sera è arrivata una comunicazione dalla Hyundai, che avvisava le conce che dal 5/11 si potevano ordinare i 1.7, perchè finalmente omologati...e così ti ha spostato sul 1.6....a quanto pare ci sono già i 1.7 a Livorno, ma non li spedivano in attesa dell'ok per la vendita!!!!!
Basta non dico altro....comunque se reputi la tua scelta, ragionata e su misura per te senza che il tuo conce ti abbia guidato tropo...auguroni e buon fine calvario!
...non erano fuori legge perchè giravano con targa in prova (puoi girare anche con un prototipo)Ma dai, non ci credo, non e' possibile!
E allora tutti i 1.7 che hanno consegnato fin'ora ai vari concessionari come auto di prova?
Cosa sono tutti fuori legge?
Vuoi dirmi che tutti i concessionari che hanno fatto provare su strada la 1.7 ai clienti hanno rischiato in proprio sanzioni e multe??? Impossibile!!!!
forse non sono abituato a guidare un benzina da ormai 15 anni ma se si usa normalmente usando e cambiando le marce dai 2000 ai 3000 giri la macchina mi sembra ferma. ho tirato la seconda fino a 4000 giri e mi è sembrato che il motore iniziava ad avere corpo.