• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

INFO NUOVI MOTORI 1.6 e 1.7

E' per questo che dico che non voglio passare dalla padella alla brace...
Magari se mi capita l'occasione lo provo..., ma ce ne sono pochi disponibili, nelle concessionarie vicino a casa mia non sono ancora arrivati.

Grazie ronni per la tua testimonianza. :)

Qualcuno sà dirmi se su una frenata brusca si accendono le luci d'emergenza in autimatico?

Si si accendono
Ciao

bargilero scusami di daresti il link della lista acquirenti del 1700? grazie

sto andando adesso a provarla................tra un pò vi faccio sapere le mie impressioni (1700crdi)

.....allora da premettere che per chi come me in precedenza ha provato il 2.0 naturalmente la differenza la nota,l'ho provata su strada e sulle rampe della superstrada e mi ha dato una buona impressione anche con l'aria condizionata accesa, mi ha deluso un pò la partenza da fermo ,da premettere che hanno potuto influire la macchina che era fredda e come mi ha detto il meccanico una macchina che ha percorso solo 38 km è un motore ancora chiuso per vedere le prestazioni migliori bisogna che il motore percorra un po di km(questa cosa mi è nuova sapreste darmi delucidazioni in merito?) comunque per me che ho famiglia va bene dobbiamo sperare che i consumi non siano eccessivi e poi siamo sicuri che da 0 a 100 li fa in 12 secondi? e poi dobbiamo essere sicuri che sia un common rai a geometria variabile?

.....allora da premettere che per chi come me in precedenza ha provato il 2.0 naturalmente la differenza la nota,l'ho provata su strada e sulle rampe della superstrada e mi ha dato una buona impressione anche con l'aria condizionata accesa, mi ha deluso un pò la partenza da fermo ,da premettere che hanno potuto influire la macchina che era fredda e come mi ha detto il meccanico una macchina che ha percorso solo 38 km è un motore ancora chiuso per vedere le prestazioni migliori bisogna che il motore percorra un po di km(questa cosa mi è nuova sapreste darmi delucidazioni in merito?) comunque per me che ho famiglia va bene dobbiamo sperare che i consumi non siano eccessivi e poi siamo sicuri che da 0 a 100 li fa in 12 secondi? e poi dobbiamo essere sicuri che sia un common rai a geometria variabile?

Grazie per la tua testimonianza.
Andiamo per ordine:
1) E' a geometria variabile;
2) Dichiarato da 0 a 100 in 12.4 sec. ecco la scheda http://listino.omniauto.it/modelli/hyundai/ix35-5porte-suv-2010/1.7-CRDi-2wd-Comfort/7985261
3) Il meccanico in un certo senso ha ragione, per vedere le reali prestazioni e consumi di un motore bisogna che attendere almeno 10.000 15.000 km però tu avrai sicuramente guidato una ix 2.0 con pochi km percorsi e potrai fare le differenze.
Ciao :)

Tabella per verifica convenienza benzina / gasolio

Ciao a tutti,
spero di dare un piccolo aiuto a chi è indeciso fra la versione ix35 benzina da 135 e diesel da 136 (visto che l'unica differenza sostanziale di massima è il prezzo di acquisto e il costo carburante, anche se delle piccole differenze potrebbero riguardare il diesel per maggiori costi dei tagliandi e manutenzione e assicurazione).
Bè.... buon calcolo a tutti.
P.s.
Bè per me conviene il benzina (non supero i 10.000 Km annui) :D:D

Allegati

• Costi auto benz - diesel.zip
    11 KB · Visite: 46
Meno male che ho trovato questo forum se no io ero ignaro a questa situazione io non riesco ha capire come mai sia possibile una situazione del genere. Scusatemi ma il 1.7 disel quanti cavalli ha?

Meno male che ho trovato questo forum se no io ero ignaro a questa situazione io non riesco ha capire come mai sia possibile una situazione del genere. Scusatemi ma il 1.7 disel quanti cavalli ha?

Però questa mattina il concessionario mi ha detto che anche i 1.7 non sanno quando arrivano !!! Quindi...

115, se non erro

Ciao ragazzi,domani mattina devo andare dal concessionario a provare la 1.7,mi dovrà fare una proposta di prezzo e da li deciderò come comportarmi! Mi sa tanto che vi abbandonerò perche aspettare fino a "febbraio/marzo FORSE" non è una risposta che mi comoda!!..anche se a malincuore

Sono appena rientrato a casa, dopo la prova del 1.7
Premetto che ancora non avevo provato nessuna ix35 e quindi anche se sapevo l'esito della mia scelta ho colto l'occasione.
Ragazzi la macchina è bellissima, strumentazione, abitabilità, confort, ne sono rimasto ancora più colpito. Ovviamente non mi ha sorpreso il motore visto che
posseggo una megane 105cv dci, ma per un attimo mi ha fatto vacillare sulla scelta. Faccio la recensione completa sull'apposito topic. Ma vi anticipo che..........rimango fedele alla 2.0dci 136cv.
Il mio conce ha detto che già ne ha fatte fuori 6 di 1.7 e che per adesso tutte quelle che arrivano sono esclusivamente 1.7dci e 1.6, e visto anche il successo che sta ottenendo questa motorizzazione, ha paura che si presenterà molto presto lo stesso problema del 2.0

Vado a fare la recensione. Saluti

Grazie per la tua testimonianza.
Andiamo per ordine:
1) E' a geometria variabile;
2) Dichiarato da 0 a 100 in 12.4 sec. ecco la scheda http://listino.omniauto.it/modelli/hyundai/ix35-5porte-suv-2010/1.7-CRDi-2wd-Comfort/7985261
3) Il meccanico in un certo senso ha ragione, per vedere le reali prestazioni e consumi di un motore bisogna che attendere almeno 10.000 15.000 km però tu avrai sicuramente guidato una ix 2.0 con pochi km percorsi e potrai fare le differenze.
Ciao :)

Bargi scusami ma dove hai letto che il 1.7 è a geometria variabile?
Io ero convinto di no e mi è stato pure confermato da meccanico.
Ciao Ronni

ix35 benzina - comfort....

Ciao ragazzi,domani mattina devo andare dal concessionario a provare la 1.7,mi dovrà fare una proposta di prezzo e da li deciderò come comportarmi! Mi sa tanto che vi abbandonerò perche aspettare fino a "febbraio/marzo FORSE" non è una risposta che mi comoda!!..anche se a malincuore

Ciao extreme....se ti posso dare un consiglio...io sono passato dal 2.0 comfort-che non si sa nulla quando arriva - al 1.6 benzina comfort - 135 cv - 99kw....mi cambia poco...quindi se non ti è indispensabile il diesel...puoi prendere quella come la mia.....io la ritiro lunedì o martedì prossima settimana...era gia' pronta appena arrivata....

Ronni lo letto su più riviste del settore e su molti siti
Uno è questo:
http://www.nuovaelettrauto.com/news.php?action=read&id=708
La nuova versione da 1.7 litri del motore “U2” monta l’iniezione common-rail (CRDi) di ultima generazione, oltre ad essere equipaggiata con VGT, EGR a controllo elettronico e filtro antiparticolato (DPF). Rispetta ampiamente ogni requisito Euro 5 in tema di emissioni. Ne risulta quindi un propulsore più pulito, più brillante (115 CV a 4.000 giri/min), più silenzioso e parco nei consumi rispetto ai suoi predecessori. Offre una risposta sempre pronta ai comandi e un’accelerazione fluida e decisa. Grazie alla distribuzione a catena, la clientela potrà usufruire dei vantaggi offerti dall’estensione degli intervalli di manutenzione (fino a 30.000 km o un anno).
Tutti gli ix35 equipaggiati con il propulsore U2 raggiungono un livello di emissioni di CO2 di soli 146 g/km - o di soli 139 g/km se corredati di tecnologia ISG (Stop & Go).

Ronni lo letto su più riviste del settore e su molti siti
Uno è questo:
http://www.nuovaelettrauto.com/news.php?action=read&id=708
La nuova versione da 1.7 litri del motore “U2” monta l’iniezione common-rail (CRDi) di ultima generazione, oltre ad essere equipaggiata con VGT, EGR a controllo elettronico e filtro antiparticolato (DPF). Rispetta ampiamente ogni requisito Euro 5 in tema di emissioni. Ne risulta quindi un propulsore più pulito, più brillante (115 CV a 4.000 giri/min), più silenzioso e parco nei consumi rispetto ai suoi predecessori. Offre una risposta sempre pronta ai comandi e un’accelerazione fluida e decisa. Grazie alla distribuzione a catena, la clientela potrà usufruire dei vantaggi offerti dall’estensione degli intervalli di manutenzione (fino a 30.000 km o un anno).
Tutti gli ix35 equipaggiati con il propulsore U2 raggiungono un livello di emissioni di CO2 di soli 146 g/km - o di soli 139 g/km se corredati di tecnologia ISG (Stop & Go).

Mà...strano che nei dati tecnici sul sito uff. l'abbiano omesso come caratteristica del 1.700 crdi -
Ciao e grazie comunque per le sempre preziose info.
Ronni

Mà...strano che nei dati tecnici sul sito uff. l'abbiano omesso come caratteristica del 1.700 crdi -
Ciao e grazie comunque per le sempre preziose info.
Ronni

Si l'avevo visto e in un primo momento avevano ingannato anche me.
Ciao ;)

Indietro
Alto Basso