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INFO NUOVI MOTORI 1.6 e 1.7

Una meraviglia ronni, 6000 km ed è sempre un piacere guidarla

Immagino, gran bel motore ma ...ultimamente, non sene trovano molti in giro...:)))))))))))))))))

Cercavo di approfondire l'alternativa di questi due nuovi motori nei miei ultimi post.
Ho un amico, come già scritto, che ha provato per circa 10 12 Km il nuovo 1.6 16v aspirato Gdi il quale ne è rimasto sorpreso positivamente. Potrebbe essere una valida alternativa per ha proprio fretta ad avere l'auto e non fa molti km all'anno.
Ciao
Ronni
 
Sinceramente ronni per il mio stile di guida non lo vedo adatto.
E' un discorso soggettivo e per quello che dico in continuazione provatele ed in condizioni critiche.
A me piace l'auto che quando serve e schiaccio il pedele va in progressione il giusto.
Non vado veloce, anzi ho una guida tranquilla, (mi bastano le corse sul lavoro) però cavolo quando voglio fare un sorpasso o affronto una salita mi piace la macchina che và.
Avere una macchina del genere con un motore poco adeguato non mi piacerebbe.
Però ripeto è un discorso soggettivo.
 
Effettivamente il nero è più bello!!!
 
Effettivamente il nero è più bello!!!

... decisamente, ci voleva anche questa: auto che non si sa quando arriva ed interni sicuramente più belli! :-(
Ciao, Marco.

ps: qualcuno può postare le foto di questi interni!
 
perfetto, ciao
 
Sinceramente ronni per il mio stile di guida non lo vedo adatto.
E' un discorso soggettivo e per quello che dico in continuazione provatele ed in condizioni critiche.
A me piace l'auto che quando serve e schiaccio il pedele va in progressione il giusto.
Non vado veloce, anzi ho una guida tranquilla, (mi bastano le corse sul lavoro) però cavolo quando voglio fare un sorpasso o affronto una salita mi piace la macchina che và.
Avere una macchina del genere con un motore poco adeguato non mi piacerebbe.
Però ripeto è un discorso soggettivo.

Ok Bargi, di sicuro la maggior coppia in fase di ripresa ha il suo straindiscutibile peso.
Però di questo nuovo 1.6 16v Gdi sorprende la risposta. Come dici tu andrebbe provato ma ha uno spunto sullo 0/100 sorprendente. Un motore capace di portare un auto di questo genere in 11 secondi a 100km/h non deve essere proprio una "pompa".
Speriamo che questa storia abbia per noi un lieto fine...
Ciao e grazie per il consiglio.
Ronni
 
grazie BARGI e MAXSILVER per le vostre delucidazioni; avevo letto però su un vecchio 3D che il 2000-136cv aveva la catena di distribuzione.... (forse era quando si parlava della cinghia con la saldatura visibile anche con alcune foto) ma può darsi che le notizie del tempo non fossero così attendibili.....Comunque ricapitolando e se ho ben capito i due motori diesel 1700-115cv e 2000-136cv costruttivamente sono simili cambiano solo come cilindrata e potenza o a vostro sapere c'è qualche altra differenza sostanziale?????
RIGRAZIE in anticipo ma credo che visto l'interesse obbligatorio per il motore 1700, da parte di molti iscritti al forum, l'argomento potrebbe interessare.....
(io finchè posso tengo duro per il 2000-136cv, più avanti si vedrà)
ciao. Popamo;)
 
Il dubbio??

Innanzi tutto un saluto a tutti...vecchi e nuovi...e vedo che sono molti....sono mancato per un po' ..ma leggendo i vs messaggi mi ci sono subito ritrovato...vado ad aggiornavi...in attesa dal 17/5 2.0 crdi 2wd 136cv bianca....dopo l'ennesima telefonata al nv hyundai hanno spergiurato che ..mi arrivera' a dicembre 2010 dal 1 al 31 non specificano...sara vero?..non ci credo molto...anche perche il mio concessionario non ne sa niente, sa solo che quelle di marzo non sono ancora arrivate,non si possono piu' ordinare le 2.0 ,arrivano sicuro le 1.7 gasolio e vuole farmela provare ....ma non so mi ispira poco ..perche nella scheda tecnica qusto motore non e' segnato come turbocompresso a geometria variabile come il 2.0?? chi sa dirmi di piu' sulla differenza di questi motori??il conce mi ha detto che costa 2000€ ,bisogna vedere se rifa' i conti o li scala dal vecchio contratto...ma?!
aspettiamo o prendiamo il 1700 ???
 
Innanzi tutto un saluto a tutti...vecchi e nuovi...e vedo che sono molti....sono mancato per un po' ..ma leggendo i vs messaggi mi ci sono subito ritrovato...vado ad aggiornavi...in attesa dal 17/5 2.0 crdi 2wd 136cv bianca....dopo l'ennesima telefonata al nv hyundai hanno spergiurato che ..mi arrivera' a dicembre 2010 dal 1 al 31 non specificano...sara vero?..non ci credo molto...anche perche il mio concessionario non ne sa niente, sa solo che quelle di marzo non sono ancora arrivate,non si possono piu' ordinare le 2.0 ,arrivano sicuro le 1.7 gasolio e vuole farmela provare ....ma non so mi ispira poco ..perche nella scheda tecnica qusto motore non e' segnato come turbocompresso a geometria variabile come il 2.0?? chi sa dirmi di piu' sulla differenza di questi motori??il conce mi ha detto che costa 2000€ ,bisogna vedere se rifa' i conti o li scala dal vecchio contratto...ma?!
aspettiamo o prendiamo il 1700 ???
sulla scheda non ce scritto ma é turbocompresso a geometria variabile
 
chiarimento :
Ovviamente la cinghia esterna che vedete è riservata ai servizi.
 
Italo io ero convinto che la distribuzione fosse a catena ma in officina mi avevano detto il contrario, anzi quando gli ho parlato di catena sembravano scendere dalle nuvole.
Non vorrei che si siano confusi con quella dei servizi però.
Comunque grazie per la conferma. :)
 
Comunque anche sul libretto di uso e man. quando parla della distribuzione non indica mai
la sostituzione.
Il mio unico dubbio è che il 2.4 bz che vendono all'estero sia rimasto con cinghia, e cmq i nuovi sono concepiti con un
criterio diverso.

In officina capita che magari finchè non hanno l'auto sotto le mani neanche se ne accorgano.(poi devi sempre vedere se mandano le persone giuste ai corsi di formazione.....)
 
Infatti lo stavo per scrivere.
Ho parlato con un ragazzo giovane perchè il capo officina (quello che ho a che fare normalmente e preparato) non c'era.
 
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