• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

INFO NUOVI MOTORI 1.6 e 1.7

Provata una 1.7 Classic:
allora, prime sensazioni MOLTO buone
evito l'elenco delle mie impressioni sulla macchina in generale e mi limito a quelle sul motore;
PREMESSA, io ho ordinato un 1.7 e quindi il mio giudizio era improntato sul fatto che andasse bene per le mie esigenze e per lo stesso motivo non ho voluto provare il 2.0...

Giudizio:
Ottima scelta! Sono contentissimo di averla ordinata!

_ Ha una buona compressione, dalla seconda giu di giri ho inserito la sesta ed affondato col pedale del gas (che, a proposito, per chi come me non se ne fosse accorto, e' rovesciato!): a parte i primi 30 metri la macchina ha cominciato a guadagnare la coppia in modo progressivo spingendo sempre meglio, purtroppo ho provato un'auto alla quale non avevano ancora collegato la strumentazione, quindi non so ne' le velocita' reali ne' i giri del motore, la sensazione e' quella di essere passato dai 25 Km/h ai 70/80 Km/h tutti in sesta marcia

_ partenza in salita (su una buona pendenza) BUONA, eravamo in 3 in auto ed in terza marcia riusciva ancora ad accellerare

_ partenza da fermo: non e' male, ma pensavo meglio (non vorrei pero' che il mio giudizio sia troppo influenzato dalla mia esperienza HO GUIDATO SEMPRE SOLO BENZINA, ma ho anche provato qualche Diesel quando ero andato in altre concessionarie, il paragone lo faccio con quelle...) Forse ha uno spunto minore ma più regolare e progressivo di altre; mi ha dato la sensazione come se avesse le prime marce troppo corte, quindi partendo dal presupposto che il Diesel spinge da "BASSO".... ripeto: non vorrei che semplicemente debba farci l'abitudine...
_Stesso discorso per accelerazione e sorpassi (anche se causa traffico non sono riuscito a farne, insomma e' dolce e progressiva! Se qualcuno cerca un'auto prettamente grintosa non gliela consiglierei...

_Nooooooo!!!! Mi sono dimenticato di provare il motore col clima acceso....!!!! Scusate scoccia di più a me!

Insomma, non e' un fulmine di guerra
MA IO SONO VERAMENTE CONTENTO della mia scelta!!!!

Per ora chiudo, chi avesse bisogno di info chieda pure!
 
Grazie per la testimonianza... che rimane comunque molto soggettiva.
Come dice sempre il buon Bargilero... andatele a provare...
Io x ora ho provato solo il 1.6 Gdi.
ciao
 
x Teo.....volevo domandarti in quale concessionaria sei andato a provare la 1700??????...mio padre ha visto la IX e gli è piaciuta molto....
 
Grazie per la testimonianza... che rimane comunque molto soggettiva.
Come dice sempre il buon Bargilero... andatele a provare...
Io x ora ho provato solo il 1.6 Gdi.
ciao

Ciao maxs, io vado martedi a fare un giretto senza impegno sia sul 1.6 Gdi benzina che il 1.7 d . Almeno mentre aspetto faccio qualcosa...
Chi l'ha provata mi ha parlato molto bene del 1.6 Gdi benzina, tu come l'hai sentita?
Ciao.
 
ciao a tutti
chi potrebbe darmi delucidazioni sulle sostanziali differenze costruttive esistenti tra i due motori diesel da 136 e 115 CV, ovviamente non sto parlando della cilindrata ma se ho ben capito il 136 ha una turbina a geometria variabile e il 115????
e in oltre: la distribuzione che sul 136 è a catena (chiedo conferma) è uguale anche sul 115 oppure c'è la cinghia???
ringrazio in anticipo e un saluto a tutti
Popamo.
 
Ronni puoi legegre la mia prova qui
https://www.hyundai-club.eu/hyundai/entry.php?25-Mi-sembrava-di-sognare..

Comunque va bene, solo che le prestazioni a livello di ripresa e di coppia sono molto inferiori al 2.0 crdi, e lo senti
soprattutto se come me vieni da 10 anni di guida con un diesel.
Però lo ripeto, la macchina va molto bene, ha i rapporti corti quindi sale bene, non ti attacca al sedile se schiacci, però anche in marcia
a regimi di giri bassi, se si schiaccia anche senza scalare le marce sale bene l'auto.
Io avrei scelto questa motorizzazione se fosse stata turbo, perchè per una mia fissa personale, avendo sempre avuto auto un po "tirate"
adesso ne voglio una "potente" passatemi il termine, e quindi non voglio trovarmi pentito più avanti della mia scelta.
E' vero che risparmiavo 3500€, però le parole di mia moglie sono state:
"Se poi non ti piace abbiamo buttato via 21.000€"!
 
ciao a tutti
chi potrebbe darmi delucidazioni sulle sostanziali differenze costruttive esistenti tra i due motori diesel da 136 e 115 CV, ovviamente non sto parlando della cilindrata ma se ho ben capito il 136 ha una turbina a geometria variabile e il 115????
e in oltre: la distribuzione che sul 136 è a catena (chiedo conferma) è uguale anche sul 115 oppure c'è la cinghia???
ringrazio in anticipo e un saluto a tutti
Popamo.

Il 136 il non ha la catena ma la cinghia di disrt. ed è a geometria variabile
Il 115 credo (non l'ho ancora visto) abbia la cinghia anche lui e il motore non è a geometria v.
Non ho la certezza per il 115 l'ho dedotto dalla scheda tecnica, appena posso approfondisco.
Ciao :)
 
anche il 1.7 è un VGT quindi turbo geometria variabile ciao
 
Sulla scheda tecnica non è riporato,sei sicuro??
 
me lo aveva detto italo... se non sbaglio... cmq se cerchi su internet c é scritto che ha il compressore turbo. e sul sito 4r c é scritto che é sovralimentato.
 
Grazie maxs, ricordavo benissimo il tuo post ma volevo qualche tua indicazione/sensazione più precisa prima di provarla.
Capisco anche che tu, avendo avuto auto td, ora senti un pò più lenta un benzina con comunque una discreta coppia e 135 cv nel motore. ( leggi dato 0/100km/h in appena 11.1 contro lo 11.03 del 136cv 4wd)

Io ho provato sia il 136cv con coppia 320 Nm a 1800 giri/min che il 184cv 383 Nm a 1800 giri/min -
La famosa spinta da "attacco al sedile" però l'ho percepita in maniera diciamo più naturale più sul 184cv.
Con il 136cv riesci a imitare discretamente quella sensazione ma devi tirare di più a discapito dei consumi, che a quel punto, diventerebbero nella media superiori al benzina (parlo del 1.6 16v Gdi - gasoline direct injection )
Comunque maxs credo di andarla a provare martedi massimo mercoledi unitamente al 1.7 CRDI.
Se puoi , rifacci un giretto pure tu ...
Ciao e grazie di nuovo maxs.

P.S. Credo che queste info siano sicuramente utili a tutti, sia ai nuovi acquirenti che a quanti meditano di cambiare motorizzazione.
 
Provataaaaaaaaa...Bellissimaaaaaaaaaaaaa

AUGURONIIIIIII BELLISSIMA NOTIZIA!!!!
Ma l'hai provata?
Facci sapere tutto.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooo
Ronni

Certo che l'ho provata Ronny...una f.....ta.......l'interno tutto nero troppo bella....appena è mia- e mia sara'-vi diro' per quanto riguarda i consumi
:D:D:D:D:D:D:D:weight::weight::weight::weight:
 
.......Grazie...... cambia solo la motorizzazione....... il resto tutto uguale ...poi e sempre 135 cv....mica poco......

Che bello karate percepire la felicità di qualcuno dopo tante amarezze.
Sono davvero contento...e che cavolo!!!
Senti, quando l'hai provata in quanti eravate in auto? Hai provato con qualche pendenza? come risponde il motore?
Dai dacci più notizie che puoi!
Stesso discorso per chi ha provato in questi gg il 1.7 da 115cv
Ciao
Ronni
 
... l'interno nero?
Complimenti!
Ciao, Marco.

...Certo marco...l'interno tutto nero.....sedile e spalliera in tessuto...il resto tutto in pelle......Appena è in mio possesso posto le foto anche l'interno.....Credimi ero stufo perchè non hanno la minima idea quando verranno consegnate le 2.0.....
 
Che bello karate percepire la felicità di qualcuno dopo tante amarezze.
Sono davvero contento...e che cavolo!!!
Senti, quando l'hai provata in quanti eravate in auto? Hai provato con qualche pendenza? come risponde il motore?
Dai dacci più notizie che puoi!
Stesso discorso per chi ha provato in questi gg il 1.7 da 115cv
Ciao
Ronni

....Ciao Ronny.....provata con il venditore per un breve tratto...pero' quel tratto che ho fatto l'auto rispondeva bene ed era molto leggera da guidare....ma appena sara' mia faro' varie prove anche in varie pendenze e vi diro.......
 
me lo aveva detto italo... se non sbaglio... cmq se cerchi su internet c é scritto che ha il compressore turbo. e sul sito 4r c é scritto che é sovralimentato.

Si Max confermo, ho fatto un pò di ricerche ed è un 1.7 turbocompresso a geometria variabile. ;)
 
karate58
Sei stato aggiunto alla lista acquirenti del 1.7, per cortesia aggiorna anche la tua firma.
Grazie :)
 
Una meraviglia ronni, 6000 km ed è sempre un piacere guidarla
 
...Certo marco...l'interno tutto nero.....sedile e spalliera in tessuto...il resto tutto in pelle......Appena è in mio possesso posto le foto anche l'interno.....Credimi ero stufo perchè non hanno la minima idea quando verranno consegnate le 2.0.....

... cavolo ma anche la plancia/cruscotto nera?
Ciao, Marco.
 
Indietro
Alto Basso