• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

INFO NUOVI MOTORI 1.6 e 1.7

provala pure ma secondo me per trainare quello scatolone ci vuole il 2000, pertanto suppongo che consumi pure di +. Ma perchè ci dobbiamo accontentare? perchè dobbiamo scendere a compromessi? HANNO ROTTO IL C@@O DEVONO DARCI QUELLO CHE CI SPETTA DI DIRITTO!!! E BASTA !!! la 1700 se la tengano loro!!!
Come consumi se utilizzata prevalentemente in città consuma meno.
Certo non è una scheggia, da 0 a 100 in 12'' contro i 10.8'' della 2.0

Come consumi se utilizzata prevalentemente in città consuma meno.
Certo non è una scheggia, da 0 a 100 in 12'' contro i 10.8'' della 2.0

... sempre per la serie delle diverse valutazioni e priorità che ognuno, giustamente e per fortuna, tiene per sè ...

Sapete a me che cappero me ne frega di perdere 1 secondo e 2 decimi contro un "collega" motorizzato 2.000?

Sul discorso del peso: io peso una quintalata (suppergiù ...) mia moglie 50 chili e mia figlia quasi 30, non ho roulotte da trainare, non ho hobbyes particolari, al massimo caricherò un paio di valigie per le ferie, pertanto ...

secondo il mio modesto parere avere un 1.7 su l'ix35 è come quando avevano montato un 1.6 depotenziato sulla Hyundai Coupe III versione (per giunta più pesante delle precedenti)
0-100 km/h in 12 secondi (prestazioni da utilitaria) su una carrozzeria sportiva.
Il 2.0 consumava di meno!

Buongiorno,

mi ha chiamato il mio conc. e stasera provo il 1,7 diesel... vi farò sapere...:D

... sempre per la serie delle diverse valutazioni e priorità che ognuno, giustamente e per fortuna, tiene per sè ...

Sapete a me che cappero me ne frega di perdere 1 secondo e 2 decimi contro un "collega" motorizzato 2.000?

Sul discorso del peso: io peso una quintalata (suppergiù ...) mia moglie 50 chili e mia figlia quasi 30, non ho roulotte da trainare, non ho hobbyes particolari, al massimo caricherò un paio di valigie per le ferie, pertanto ...

Su questo non ci sono dubbi.
Ma se sei così convinto e non ti frega delle prestazioni, perchè la vuoi provare?

Io dopo aver provato il 1.6 GDI e aver valutato bene tutto, insieme a mia moglie abbiamo deciso di tenerci il 2.0 crdi, soprattutto perchè non me ne voglio pentire in futuro e in secondo luogo anche a detta del mio concessionario,questa motorizzazione (che è diventata una reliquia da quanto è rara), mantiene un più alto valore nel tempo rispetto al benziana. E' vero non la devo cambiare, ma non si sa mai dalla vita.
Guidando da 10 anni solo diesel, sento troppo la differenza col 1.6, se magari fosse stato turbo magari....

Valutando invece il 1.7, ho deciso che per 1.500€ di differenza, considerando che adesso il 2.0 costa molto di più rispetto ad aprile, preferisco le prestazioni ai soldi, tanto in 10 anni minimo, le ammortizzo 1500€.
parere personale ovvio.

Su questo non ci sono dubbi.
Ma se sei così convinto e non ti frega delle prestazioni, perchè la vuoi provare?

Caro Max, comprare proprio "a scatola chiusa" mi sembrerebbe una pu@@@nata!

Inconsciamente, provandola, spero di essere ancora più convinto dell'acquisto, chiaramente se "sento" che l'auto fà fatica ci penserò per bene.

Scusami l'off topic: Sportage e IX35, con motori 1.7, pesano uguale?

Caro Max, comprare proprio "a scatola chiusa" mi sembrerebbe una pu@@@nata!

Inconsciamente, provandola, spero di essere ancora più convinto dell'acquisto, chiaramente se "sento" che l'auto fà fatica ci penserò per bene.

Scusami l'off topic: Sportage e IX35, con motori 1.7, pesano uguale?

Mi sembrava di averti già risposto a un pm con la stessa domanda? Comunque si, pesano praticamente uguali, forse qualche kg di differenza, ma poca roba.

Perdonami, ma io scegliendo (eventualmente) il 1.7 non è che mi accontento e nemmeno scendo a compromessi ...
Ti posso garantire che se il lancio fosse stato simultaneo avrei valutato subito la motorizzazione inferiore.
Ognuno sceglie in base a tante diverse valutazioni.
Personalmente sono convinto che PER IL MIO CASO il 1.7 vada benone, poi vi saprò dire ...
scusa sono stato un pò invadente, hai ragione ognuno ha le proprie esigenze, e poi stamane sono un pò nero! ho la tendenza a prendermela con tutti Sorry!!!

scusa sono stato un pò invadente, hai ragione ognuno ha le proprie esigenze, e poi stamane sono un pò nero! ho la tendenza a prendermela con tutti Sorry!!!

No problem!

Siamo tutti nervosi "grazie" a Hyundai!

Ciao a tutti

torno adesso dal concessionario dove ho provato il 1.7 diesel ... ù
Impressioni :
* va che è un piacere e comunque come me l'aspettavo ( si sente che non è un 2.0 136 cv )
* provato con clima acceso dapprima in strada statale e poi in collina
* prende subito la coppia ( come da dati tecnici ufficiali )
* provato partenza in salita ( ovvio non sgomma ma non ha nessun problema )
* fluido lineare e veramente poco rumoroso
* sotto il cofano si vede che il motore è + piccolo
voto finale : 10 e lode ( vabbè che sono abituato con la mia vecchia e gloriosa punto 1.9 jtd )

Confermate le aspettative ... l'unica cosa molto DUBBIA : LA CONSEGNA DELLE VERSIONI COMFORT e comunque spero di averla sotto le mie chiappe entro la fine dell'anno 2010

Ciao veci ....

buonasera a tutti.....sono Stefano da Montecatini Terme (Pt) e a gennaio mi arriverà la nuova Kia Sportage con il 1700 diesel............Vi faccio i complimenti perchè il Vostro forum è tra i più completi del web....ciao a tutti,spero di leggere altre buone cose sul nuovo 1700 CRDi....

provata... e ordinata!!!!

Buonasera,
ho provato la 1,7 diesel... premetto di non essere un grande esperto di motori ma mi sembra che vada bene quasi come la 2,0... ero un po' scettico ma ha una buona ripresa... non l'ho provata in salita e sicuramente in quella situazione si sentirà un po' la differenza ma x l'uso che ne devo fare io va + che bene... avevo fatto un pre-ordine il 15 ottobre ed il conc. mi ha detto che secondo lui mi dovtrebbe arrivare entro novembre (speriamo!!!)... sono molto contento della mia scelta!!!!:D

Buonasera,
ho provato la 1,7 diesel... premetto di non essere un grande esperto di motori ma mi sembra che vada bene quasi come la 2,0... ero un po' scettico ma ha una buona ripresa... non l'ho provata in salita e sicuramente in quella situazione si sentirà un po' la differenza ma x l'uso che ne devo fare io va + che bene... avevo fatto un pre-ordine il 15 ottobre ed il conc. mi ha detto che secondo lui mi dovtrebbe arrivare entro novembre (speriamo!!!)... sono molto contento della mia scelta!!!!:D

Auguri Teo, mi compili la scheda???
Grazie:)

aiutatemi non riesco a compilare la scheda acquirente!

aiutatemi non riesco a compilare la scheda acquirente!

Devi fare un copia incolla della scheda in un messaggio e prima di inviarla inserire i tuoi dati al poste dei punti ?
Data ordine: ?
Data prevista consegna: ?
Data consegna:
Modello: ?
Colore: ?
Optional: ?
Prezzo: ?
Sconto: ?
Permuta: ?
Provincia d'acquisto: ?

Se non riesci scrivi normalmente che poi ci penso io a riportarla.

Data ordine: 25.10.2010
Data prevista consegna: dicembre
Data consegna: ?
Modello: 1700 crdi confort
Colore: piston grey
Optional: metallizzato
Prezzo: 22.500
Sconto: 7%
Permuta: no
Provincia d'acquisto: Lecce

Ok ok. Ottimo ;)

Aggiunto