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INFO NUOVI MOTORI 1.6 e 1.7

Auguri Macca!!! :)
 
Mi mancava da provare il 1.7 e ieri con mio padre siamo andati a provarlo.... devo dire che non è niente male, appena si schiaccia sull'acceleratore la macchina risponde in maniera brillante,
devo ammettere che non me l'aspettavo..., l'unica cosa è che oramai non mi ricordo più come andava il 2.0... quindi per avere un buon raffronto bisognerebbe farlo provare a uno che lo ha!
Comunque passando da una 307 2.0 hdi 90 cv, la differenza si sente molto, anche perchè la sexi ha il turbo a geometria variabile mentre la mia 307 no.
 
Maxsil la 1.7 va che è na meraviglia ... io ho fatto quasi 700 km e sento che si stà smollando girono dopo giorno ... na fig@@a ....
 
RAGAZZI......RITIRATO OGGI LA MIA SEXI BLACK.....CHE DIRE....fatti pochi chilometri ma a prima sensazione.....FANTASTICAAAAAAAAA........era oraaaaaaaa......ancora non riesco a crederci, è stato tutto così all'improvviso....alle ore 12,30 di oggi mi ha chiamto il concessionario e .....la tua sexi è pronta, già immatricolata.....quando vuoi puoi venire a ritirala......bellissimo......


sangiovese72 ti ho mandato un mail privata. Se non l'hai ricevuta fammi sapere. Grazie
 
la differenza che hai avvertito è a vantaggio della sexy o della peugeot??
 
Mi mancava da provare il 1.7 e ieri con mio padre siamo andati a provarlo.... devo dire che non è niente male, appena si schiaccia sull'acceleratore la macchina risponde in maniera brillante,
devo ammettere che non me l'aspettavo..., l'unica cosa è che oramai non mi ricordo più come andava il 2.0... quindi per avere un buon raffronto bisognerebbe farlo provare a uno che lo ha!
Comunque passando da una 307 2.0 hdi 90 cv, la differenza si sente molto, anche perchè la sexi ha il turbo a geometria variabile mentre la mia 307 no.

Ciao Max sono anchio nel dubbio come te se prendermi il 1700 ....o continuare stoicamente ad aspettare il 2000...io li ho provati tutte e due per pochi km e vero ma la differenza si nota il 1700 e sicuramente + rumoroso e non ti da l'effetto "spinta" che ti il 2000 ...probabilmente se non avevo provato il 2000 non mi sarei fatto sti problemi....un altra cosa ....ma dove sta scritto che il turbo del 1700 e' a geom. variabile ?anzi nelle loro schede tecniche non lo menzionano affatto....se hai della documentazione ufficiale che ne parla e me la puoi passare te ne saro' grato...
 
Ciao Max sono anchio nel dubbio come te se prendermi il 1700 ....o continuare stoicamente ad aspettare il 2000...io li ho provati tutte e due per pochi km e vero ma la differenza si nota il 1700 e sicuramente + rumoroso e non ti da l'effetto "spinta" che ti il 2000 ...probabilmente se non avevo provato il 2000 non mi sarei fatto sti problemi....un altra cosa ....ma dove sta scritto che il turbo del 1700 e' a geom. variabile ?anzi nelle loro schede tecniche non lo menzionano affatto....se hai della documentazione ufficiale che ne parla e me la puoi passare te ne saro' grato...

Io mi prendo sicuramente il 2.0 anche perchè sta arrivando, quindi tanto vale aspettarlo, come dici tu comunque se non avessi provato il 2.0 , il motore mi avrebbe colpito di più, comunque
va bene.
Per il turbo sono sicuro che è a geometria variabile, solo che sulla documentazione ufficiale non è stato scritto..., non so se per un errore o per cosa.
Confermo anche quello che dici, ovvero che è un po più rumoroso del 2.0
 
Ma siamo sicuri che il 1.7 sia turbo?? Per me è aspirato.
 
............è arrivata!!! oggi in concessionaria!! era li in un angolino triste e sporca di cera .....il 5 gennaio immatricolo!!!!


....mamma mia quamte c'è n'erano erano almeno una diecina!!!!

ho dovuto fare la prenotazione per l'immatricolazione !!!!!
 
Ma siamo sicuri che il 1.7 sia turbo?? Per me è aspirato.

Se vai sul sito tedesco, per esempio dove hanno solo motorizzazioni Crdi, vedrai che nella brouchure x tutti i motori sia 1.7 che 2.0 c'è scritto turbocompresso.

Inoltre ho da segnalare che in U.K. sono giò disponibili le versioni 1.6 e 1.7 ISG (start-stop)
Potete vederlo qui http://www.hyundai.co.uk/newCars/ix35/specifications/ cliccando su ENGINE AND TRANSMISSION
La versione isg costa 200 sterline in più, quindi dovrebbe costare circa 230-250€ in più.
 
............è arrivata!!! oggi in concessionaria!! era li in un angolino triste e sporca di cera .....il 5 gennaio immatricolo!!!!


....mamma mia quamte c'è n'erano erano almeno una diecina!!!!

ho dovuto fare la prenotazione per l'immatricolazione !!!!!

Auguri!! :)


Ps. Per cortesia non postare più messaggi consecutivi, se devi aggiungere del testo usa il tasto modifica.
Grazie
 
Auguri a Gagrell.
Ma a Piacenza ancora niente mentre
a Lecce addirittura una diecina.
Mahhhh........ Queste cose non le
capisco.
Ciao a tutti.
 
Ciao Tmenego, volevo chiedere a te e a tutti coloro che possiedono il 1.7 le impressioni di guida che percepisci e sopratutto visto che è un aspirato se senti la mancanza del turbo in situazioni tipo una salita o la necessità di fare un sorpasso.
Aspetto una vostra impressione. Ciao a tutti.
 
Ciao Mike

guarda che il motore a quanto ne sò io è un turbo a geom.varibile ( lo aveva pure detto il ns. buon Bargi ) ...cmq io abito in una zona collinare ( i Colli Berici di Vicenza ) e per andare al lavoro faccio il monte 2 volte al dì .... NEMA PROBLEMA ..nessun problema anzi ... i sorpassi li fai tranquillamente ... dagli incroci parti anche sgommando se vuoi ... ovvio non è che quando accelleri vieni schiacciato sul sedile dalla potenza del motore ma FIDATI che quando accelleri VA' e la ripresa la senti pure se sei in 4 marcia ... io ho pure la Punto 1.9 jtd 90 cv e diciamo che in salita è la stessa cosa come ripresa ed accelerazione ... Vai tranquillo che il motore 1.7 115 cv è veramente ottimo ... e cmq se hai dubbi vai in una conces. Hyundai e fai un bel test drive con percosro magari comprensibo di salite.

Ciao belli
 
Ciao Mike

guarda che il motore a quanto ne sò io è un turbo a geom.varibile ( lo aveva pure detto il ns. buon Bargi ) ...cmq io abito in una zona collinare ( i Colli Berici di Vicenza ) e per andare al lavoro faccio il monte 2 volte al dì .... NEMA PROBLEMA ..nessun problema anzi ... i sorpassi li fai tranquillamente ... dagli incroci parti anche sgommando se vuoi ... ovvio non è che quando accelleri vieni schiacciato sul sedile dalla potenza del motore ma FIDATI che quando accelleri VA' e la ripresa la senti pure se sei in 4 marcia ... io ho pure la Punto 1.9 jtd 90 cv e diciamo che in salita è la stessa cosa come ripresa ed accelerazione ... Vai tranquillo che il motore 1.7 115 cv è veramente ottimo ... e cmq se hai dubbi vai in una conces. Hyundai e fai un bel test drive con percosro magari comprensibo di salite.

Ciao belli

quoto in pieno e penso che ormai tutti i moderni diesel siano turbo (senza turbo non oso immaginare)

ciao
Giorgio
 
Complimenti!!!! ...tienici aggiornati sulle prime impressioni dopo il ritiro.....spero che Gennaio 2011 possa esser il mese giusto per molti di noi!!!

Auguri di Buona Fine e Buon Inizio 2011 a tutti!!
 
Ciao Tmenego, volevo chiedere a te e a tutti coloro che possiedono il 1.7 le impressioni di guida che percepisci e sopratutto visto che è un aspirato se senti la mancanza del turbo in situazioni tipo una salita o la necessità di fare un sorpasso.
Aspetto una vostra impressione. Ciao a tutti.

Ciao Michele, come già ribadito più volte il 1.7 è un turbocompresso a geometria variabile.
L'ho scritto anche nelle FAQ (motori e trazioni) QUI
Ciao Giancarlo :)
 
Primi 700 km con il mio 1.7 diesel.
Per ora l'unica nota dolente è il consumo. Però sono sicuro che calerà dopo almeno i primi 1000Km...
Del resto ribadisco che è uno spettacolo, son stato a sciare, problemi zero, ho caricato circa 200Kg di pellet nel baule e andava via, un po bassa, ma come se non avesse nulla di caricato...
Una bomba!
 
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