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INFO NUOVI MOTORI 1.6 e 1.7

Ragazzi una solo Cosa senza che si sprecano tante parole nei discorsi apparte i sognatori e per chi parla per famtasie proprie sulle prove di carta reale e sulle prove su strada il 1600 gdi risulta nettamente piu performante molto piu adeguato alla vettura e moltissimo simile sl 2000 diesel (certo sicuramrmte attacca molto di piu al sedile il 2000 )ma sto 1700 e fatto esclusivamente per risparmiare un pochetto che poi se lo si tira per farlo andare un pochetto si consuma molto di piu alla stessa percorrenza se con il 1700 si fanno circa 2 km in piu al litro e gia un miracolo considerando maggior peso della vettura e nettamente minor potenza in qualsiasi situazione poi Cmq sia per i possessori che anno questa motorizzazzione ben venga che ne siano soddisfatti ma dal tronde pure chi a una punto 1300 multiget dice di essere soddisfatto nelle prestazioni e forse ragazzi fate attenzione che la punto potrebbe salito di Sopra , Cmq battute a parte prova le 2 motorizzazzioni e fatti te i tuoi conti ma come ripeto il benzina risparmi gia solo dall'acquisto e con quei soldi tisparmiati ci viaggi gratis un bel po' di km e poi per lo piu con un motore perfettamente adeguato e non assestato nei consumi con il 1700 spendi di piu ai nettamente di meno e sopratutto hai o puoi avere dei grattacapi , per lo piu cosa che i possessori dei 1700 non dicono che il cambio punta un pochetto cosa assai fastidiosa nella guida di tutti i giorni ascolta per esperienza vai di benzina che hai solo guadagno
 
Io non ho provato il benzina e mi tiro fuori dalle valutazioni solo teoriche sulle potenze dichiarate. Credo che all'amico Cheeba servano soprattutto le sensazioni di chi ha provato su strada le due motorizzazioni, come l'ottimo Maxsilver.
Se la superiorita' del 1.6 fosse quella descritta dal Diablo non si capirebbe davvero perche' la stragrande maggioranza continui ad acquistare il 1.7. Tutti fessi?
Detto per inciso io sto viaggiando con percorrenze miste e poca citta' stabilmente sui 17,5 km/litro
Da quel che capisco comunque sono 2 ottime scelte (col dubbio per il 1.7 del problema gasolio congelato che va assolutamente risolto).
 
Secondo il mio modesto parere un 1700 da 115 cv è poco per l'auto che è, sicuramente perderà un bel po di spunto..., magari consumerà meno, però non andrà molto...
io non la prenderei.

Questo è quello che dicevo prima di averla provata.... poi invece l'ho comprata... fate voi...
tu Diabolik lo hai provato il 1.7 ?

Ripeto a parte le prestazioni e i consumi però tieni conto anche dei km che percorrerai... io ne faccio da 15 a 20.000 annui...
altrimenti avrei tenuto in considerazione anche il benzina... , che non ho detto cha va piano.... ho detto che ha solo meno ripresa a bassi giri come ovvio che sia dato che inizia a rendere
dai 3.000 giri in su... mentre il 1.7 o diesel in genere inizia a spingere già dai 1.500 a 3.000 giri muore...

Poi valuta anche per quanti anni la vuoi tenere...

Sono comunque ottime auto, a prezzi ridicoli per quello che ti offrono... sia il 1.6 che il 1.7 , scegli anche in base al piacere di guida... dopo averle provate entrambe e poi facci sapere.


Ultima considerazione... se non viene risolto il problema dello spegnimento del motore col freddo... se consideriamo assicurazione in più, gasolio bluediesel che costa di più e additivo antigelo a ogni pieno... , e tagliando che costa di più... risulta più conveniente il benzina anche se si fanno meno km/l

ps. @Gmonte: no, ancora non l'ho preso....
 
Io non ho provato il benzina e mi tiro fuori dalle valutazioni solo teoriche sulle potenze dichiarate. Credo che all'amico Cheeba servano soprattutto le sensazioni di chi ha provato su strada le due motorizzazioni, come l'ottimo Maxsilver.
Se la superiorita' del 1.6 fosse quella descritta dal Diablo non si capirebbe davvero perche' la stragrande maggioranza continui ad acquistare il 1.7. Tutti fessi?
Detto per inciso io sto viaggiando con percorrenze miste e poca citta' stabilmente sui 17,5 km/litro
Da quel che capisco comunque sono 2 ottime scelte (col dubbio per il 1.7 del problema gasolio congelato che va assolutamente risolto).
Cmq resta il fatto che Assolutamente nessuno a detto che chi abbia acquistato il 1700 sia un fesso e nemmeno lo penso ci mancherebbe pieno rispetto a tutti e stata la motorizzazzione piu venduta in quanto il consumismo associa turbo diesel a risparmio e prestazioni e scarta a priori il benzina semza realmemte farsi i conti della serva che sono i migliori ma n e solo che mi piace guardare in faccia la realtà e mi piace puntualizzare sulle cose vere se si fa un confronto reale delle due motorizazzione su tutti i campi apparte ld prestazioni che non bisognerebbe discuterne in quanto non confrontabili in nessun punto alla fine esce molto piu convenirnte se si sta attorno ai 15000/18000 km il benzina minor spesa massima resa per Ginonte Cmq resta il fatto che io li o provati entrambi si ix35 e addirittura o un amico che a lo sportaige che essendo adirittura un po piu pesante della sexy rende ancora un pelo meno e confermo che neanche ai bassi giri eroga piu potenza e nettamente piu lento pero consuma meno se si guida da famiglia quello e vero e da dire pero il cambio e molto piu duro rumoroso ed essendo un diesel che il cambio in citta va usato molto risulta scomodo Cmq io dico sempre bisogna provare e poi decidere valutando tutti i costi quale sua e dove sia la convenienza io continuerò a difendere il benzina a spada tratta in quanto ne sono iper soddisfatto e mi sento il dovere a chi chiede informazioni di confermare le mie esperienze e sensazioni e sopratutto valutazioni reali senza togliere che resta sempre il fatto che Hyundai a creato veramemte delle ottime motorizzazzioni l'unica pecca poteva darle un po' piu di cv a questo 1700 magari come sulla i40 che ce la versione 135 cv la si che sarebbe stato molto piu adeguato all'auto non vi chiedete il come mai hanno potenziato il motore sulla i40 io direi forse per darle quel pepe per farla diventare piu brillante potevano farlo sul'ix35 che Cmq secondo me in futuro faranno
 
Diablo, fai benissimo a consigliare la tua scelta, ci mancherebbe. Se poi li hai provati tutti e due la tua opinione è anche più autorevole. Permettimi però di farti un appunto sull'uso del cambio. Non venirmi a dire che col diesel in città si cambia di più perchè questo non è vero. Pensa che io parto spesso in seconda e sto in terza anche a passo d'uomo. Ho avuto anche macchine a benzina e nessuna ha mai avuto l'elasticità di un turbo diesel.
 
Ok tutto dipende sempre dalle impressioni e tipi di guida che si adotta Cmq sono entrambe motorizzazzioni valide ma non da confrontarsi per prestazioni fra loro perche sono su due pianeti differenti si potevano confrontare se il benzina era con meno cavalleria magari anche 120 cv allora in quel caso si potevano fare confronti ma fidati che 20 cv in piu di un benzina addirittura iniezione diretta fanno nettamente la differenza
 
Ok tutto dipende sempre dalle impressioni e tipi di guida che si adotta Cmq sono entrambe motorizzazzioni valide ma non da confrontarsi per prestazioni fra loro perche sono su due pianeti differenti si potevano confrontare se il benzina era con meno cavalleria magari anche 120 cv allora in quel caso si potevano fare confronti ma fidati che 20 cv in piu di un benzina addirittura iniezione diretta fanno nettamente la differenza
Scusa Diabo pero' una domanda te la devi porre. Se il benzina stravince sul diesel su tutta la linea, prestazioni, cambio, piacere di guida, convenienza, silenziosita' e chi piu' ne ha piu' ne metta, riesci a spiegarmi perche' la stragrande parte continua a comprare il diesel? Ripeto la domanda che prima hai mal interpretato: "Tutti fessi?"
Sara' pure una moda quella del diesel ma forse fra le due scelte oggettivamente alla fine non ci puo' essere tutta questa differenza a favore del benzina, non ti pare?
 
credo che tornerò a valutare nuovamente anche il benzina, non ho mai avuto diesel e mi piace il tiro e l'erogazione del benza, non sono uno che tira le marce e mi piace andare in giro il più lineare possibile pelando il gas....

in più l'auto la terrò a vita si spera quindi credo che un domani se volessi montare un impiantino gpl riuscirei a sfruttarla fino in fondo senza grossi problemi legati al diesel....

che dite è un pensiero giusto?mi sa che andrò a provare sto 1.6 e vediamo come va!
 
Beavooooo!!!! Direi Ottima decisione
 
R: INFO NUOVI MOTORI 1.6 e 1.7

Il consiglio è di provarle entrambe poi scrivi le tue impressioni.
 
ragazzi mi auto dirotto qui su consiglio di Max silver per qualche info!
vorrei prendere la sexy però non volevo superare il 1.7 di cilindrata.
sono indeciso tra 1.6 benza e 1.7 diesel!
con quasi 16.000km annui divisi in 5.000km di strade statali scorrimento veloce 90km/h con pochi viaggi, saranno si e no 3.000km all'anno e 8.000km di strade quasi cittadine, non nel centro storico quindi 60/70 km/h, un 1.6 benzina può essere conveniente?o almeno non troppo dispendioso?oppure dovrei optare per il 1.7 diesel anche se è un pò problematico?
non voglio andare sul 2.0 per problemi assicurativi e di bollo!

Per le "esigenze" che hai postato, i percorsi e le distanze nonchè per essere uno che non tira le marce e mi piace andare in giro il più lineare possibile pelando il gas....
il consiglio lo vedrei molto "indirizzato", però per non entrare (nuovamente) in disquisizioni tecniche sulle differenze delle due motorizzazioni peraltro già abbondantemente spiegate molto tempo addietro e ribadite dagli amici in queste ultime due pagine, ritrovando ancora e sempre lo stesso muro di gomma, un consiglio di buon senso mi sento di dartelo: scegli prevalentemente per il tuo stile di guida (peraltro già consigliatoti).

Non ha assolutamente senso comprarsi un modello diesel e guidarlo come un benzina, nè tantomeno acquistare un modello benzina e guidarlo da diesel.

In tutti e due le circostanze rimarresti dapprima deluso (nel primo caso per tutte le volte che ti fermi a 180km/h e non arrivare ai 190km/h o, nel secondo caso, per i conti più salati a fine mese) e poi con il tempo......chissà.......

Ciao
Carlo
 
Io mi limito a dire che il mio stile di guida è esattamente quello di Cheeba. E così facendo si arriva a 18 km/litro
 
Io mi limito a dire che il mio stile di guida è esattamente quello di Cheeba. E così facendo si arriva a 18 km/litro

Anche il mio stile è simile al suo e aggiungo, anche i percorsi stradali sono in percentuale molto simili, a parte la somma del chilometraggio annuale.
Però se il rischio è di ritrovarsi dopo un pò con i soldi spesi ed il risultato non soddisfacente (in un caso o nell'altro), è meglio avere le idee chiare sul cosa è prioritario nelle proprie scelte.
Successivamente ci si può sempre "aggiungere una pezza" per ovviare alla lacuna (un chip da 200 eurini per dargli la cavalleria necessaria per consumare gli pneumatici ad ogni semaforo :p , oppure montare, quando sarà possibile, un impianto da oltre 2000 euro per alleviare i costi del carburante).

Ma il piacere di guidare un motore che asseconda il proprio stile di guida, quello proprio non ha prezzo.
 
grazie ragazzi per le delucidazioni!

non mi resta che andarla a provare, credo però di andare a sto punto più sul benza che sul diesel, meno pensieri meno spesa iniziale e soprattutto un domani dopo aver speso i 2.000 eurini in meno dell'acquisto in carburante voglio abbassare i costi per i consumi posso montare un bell'impiantino a gas!

vediamo però provandolo che sensazioni mi trasmette!
 
Bravo facci sapere
 
Ciao Cheeba, guido una sportage 1.6 gdi da 13 mesi per un totale di 15.000 km. Non sono ancora in bancarotta :D

Ho sempre guidato motori a benzina e questo 1.6 mi ha piacevolmente colpito. Molto soddisfatto, non così integralista come l'amico Diabolik non me ne voglia ma vivrei felice anche se fossi l'unico a guidare questo benzina ;)

Se gli avessero messo il turbo (come scrissero sui blog prima del lancio) sarebbe stata una motorizzazione perfetta. Il vantaggio è nell'affidabilità: se qualcosa non c'è non si può rompere.

Hai parlato di GPL. Se pensi già all'impianto, secondo me, è meglio che quei soldi li investi nel motore diesel (ma devono risolvere il guaio del freddo)

Ultimo consiglio: prendi la sportage che è più bella :D :D
(scusate non ho saputo resistere)
 
Grande Nik ...Bella battuta !!! L'unica cosa tua Che non capisco il perche dici se pensi di mettere il GPL compra direttamemte un diesel vuoi mettere la possibilità che un futuro si possa avere una motorizzazzione bifuel con un risparmio in costi di carburante confronto al diesel molto piu elevato e sopratutto con una autonomia spaventosa con 2 serbatoio per lo piu immagina che la ix35 come penso la sporty adotta un serbatoio da 72 litri di GPL piu il benzina si ci va in americaaaaa con tutte e due pieni spendendo circa la meta dai Nik ci avevi pensato a queste cose !!!
 
Lasciatemi andare fuori tema per un attimo e suggerire all'amico "cheeba" di ri-provare anche il 2L diesel (goduria sempre senza problems).

Detto questo devo dire che il neo del problema "invernale del 1,7" farebbe propendere anche il sottoscritto, in caso di dilemma 1,6 o 1,7? verso il benzina 1,6.
Devo però anche sottolineare il fatto che se già in fase di acquisto si pensa al GPL, anche il "GPL" potrebbe essere fonte di problemi più o meno grossi e seccanti, non scordatelo.... e parlo per esperienza diretta.

Ciao
Frengo
 
Diabo e Nik assieme sono un osso duro! Mi hanno quasi convinto:D
Concordo anche io che chi compra un benzina non lo debba fare pensando sin da subito al GPL. Il GPL non e' sempre una scelta indolore. Intanto non e' montato dalla casa, ha un costo iniziale elevato, bisogna capire come influisce sulla garanzia e a volte non garantisce un grande risparmio reale. Un parente con lo Sportage vecchio modello GPL di serie non fa piu' degli 8 con qualsiasi tipo di guida. In pratica spende piu' di me.
Secondo me il benzina, se piace il tipo di guida, per chi non fa chilometraggi elevati e' la scelta giusta a prescindere dal GPL.
Si torna sempre al piacere di guida, se piace e' la scelta giusta.
 
io sono solo un osso. :D
Considera che se hai problemi con il diesel ti attacchi alla garanzia. Ma se hai problemi col GPL, a cosa ti attacchi?
 
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