• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

INFO NUOVI MOTORI 1.6 e 1.7

Il 1.6 GDI putroppo a basso numero di giri dire che e' pigro e' un eufemismo

Non ne sei soddisfatto di questo motore io lo trovo veramemte brillante mi spieghi come mai lo consideri pigro e per curiosità quanti km hai gia percorso

Ora aspettati che Diablo ti incenerisca :D
Premesso che di questo 1.6 sento parlare piuttosto bene e sembra vada meglio di quanto ci si potrebbe attendere da una motorizzazione di questo genere montata su un SUV, dal momento che nel confronto si da' gran peso solo ai cavalli, vorrei aggiungere il dato sulla coppia. Non credo sia inutile:
164 Nm a 4850 g/min il benzina e 260 Nm a 1250 g/min (che diventano circa 300 con un banalissimo modulo)
La coppia massima sul benzina si raggiunge all'70% dei giri motore mentre sul diesel al 30%

Diabolok tutto è relativo nella vita! se uno è abituato ad esempio ad una utilitaria 1.2 gli sembrerà ottimo se uno viene da un 2.0 diesel da 150cv gli sembrerà pigro. Cmq leggendo diverse recensioni sul 1.6 un pò di pigrizia è stata riscontrata considerando che è un motore accreditato da 136cv...

esempio
http://advisor.quattroruote.it/auto/kia-ceed-2a-serie

Diabolok tutto è relativo nella vita! se uno è abituato ad esempio ad una utilitaria 1.2 gli sembrerà ottimo se uno viene da un 2.0 diesel da 150cv gli sembrerà pigro. Cmq leggendo diverse recensioni sul 1.6 un pò di pigrizia è stata riscontrata considerando che è un motore accreditato da 136cv...

esempio
http://advisor.quattroruote.it/auto/kia-ceed-2a-serie
Guarda sinceramente il mio giudizio non e da uno che arriva da un utilitaria ma o una gran esperienza sul campo in quanto per mia fortuna o sempre guidato e posseduto auto abbastanza grosse di cilindrata la piu piccola e meno performante che o posseduto e stata una wg polo versione da 100 cv la piu grande che o avuto la fortuna di guidare per un paio di ore una Porsche 911 gt2 non so se vi e presente che auto sia quella fa veramemte paura e uno spavento di motore cmq come diesel personalmente non ne o mai posseduti ma in famiglia o a disposizione una bmw serie 1 2000 diesel con 170 cv e quando lo Guido mi diverto e tira veramemte da paura ma non e il caso di paragoni con questa nostra auto ora il dunque sicuramente il nostro amico Frank75 potrebbe giudicare il motore pigro ai bassi figuriamoci se dovrebbe possedere o provare il 1700 diesel se ha un opinione e un grado di giudizio cosi del benzina della motorizzazzione disel 1700 secondo voi che opinione dovrebbe dare!!! (che e addormentato proprio ) come realmente e ,dai ragazzi per favore se volete ve lo dico il 1700 fa paura gira da spavento a un tiro impressionante se li metto la centralina sgomma pure di terza (siiii ma dai per favore in che sognoooo ) io non ho mai detto che il 1600 sia un motore degno da Porsche Ma o sempre ribatito e continuerò a dire la verità che e tranquillamente paragonabile al 2000 diesel 136 cv e che il 1700 diesel a mio parere e sia su strada che su carta e una motorizzazzione parca nei consumi se si guida da nonnetto ma assolutamente non performante ne paragonabile in nessuna situazione al 1600 gdi
Dai ragazzi senza rancore siete veramemte a piedi

Diabo, non so piu' a chi credere...
Se a te che sembra che guidi un missile o a Frank che si lamenta un po'.
Forse sono nate diverse o forse sara' il magico Pedalbox.
Pero' dovresti smettere di disprezzare il 1.7. Ricorda che con un moduletto da 4 soldi sprigiona 300 nm a 1.250 giri, poco piu' del minimo quando tu sei fermo al semaforo. Una coppia quasi doppia rispetto alla tua a 5.000 giri. Non male direi.

Infatti... non avendo il turbo la coppia entra a quasi 4000 giri... per cui se non si tiene su di giri è lento... , se si schiaccia viaggia con tutti i suoi 136cv... nessuno ha detto il contrario.

Comunque mi pare strano che nella valutazione della guida di tutti i giorni, in mezzo al traffico o su strada statale, non si dia il giusto peso al valore di coppia. Il 1.7 non ha molto da dare ma quello che da' lo da' tutto e subito. La coppia e' disponibile a 1.500 giri, basta un filo di gas partendo dal minimo. Per questo e' possibile viaggiare spediti senza nemmeno accorgersene. Certamente il benzina e' piu' performante, anche se dai video postati dall'ottimo Silver la differenza non sembra cosi' eclatante, pero' e' necessario tirare di piu'. E a me tirare le marce non piace, non e' il mio stile di guida.
Tornando ai video si nota che fino a 60/70 orari la differenza praticamente non esiste o per meglio dire e' tutta nella testa dell'amico Diablo.

Ma apparte i video che confermano il tutto come dico io ,ma non capisco come fai a dire il che il 1600 e lento sotto i 4000 giri il 1700 e fermo proprio ,levatemi una curiosita secondo voi perche nelle altre versioni di Hyundai il 1700 diesel 115 cv e sparito e usano il 1600 o il 1700 136cv con interculer e turbina maggiorata confronto al 115 e invece il 1600 gdi Hyundai lo usa dalle piccole alle grandi senza nessun problema certo la veloster turbo la si che fa paura in quel caso sicuramente avrebbe fatto paura pure sulla sexy ma non me lo sarei preso per via dei consumi e costo di mantenimento ma sicuramente in prestazioni sarebbe stato il piu potente ,Cmq dimmi che prova vuoi che ti faccio cosi magari mi fate vedere che mi sbaglio io sono pronto a rimangiarmi le parole senza nessun problema facciamo cosi anche voi con il modulo e io con il pedalbox che Cmq non aumenta i cv ma la reattività della macchina ai bassi che la rende divertentissima ci giochiamo una pizza in amicizia senza rancori perche alla fine ogni uno sale quanto l'have !!! A disposizione

Io sono contento del 1.7 mi l'ho sempre detto per le prime 3 massimo 4 marce... poi la 5 e 6 secondo me non ha molto....
sicuramente il benzina è più performante a velocità sostenuta e in allungo... e se si schiaccia ovvio che avendo 20cv in più si fanno sentire...
però lo ripeto se sono in 3° a 1500 giri e schiaccio a me la botta la macchina me la da e sale subito... il 1.6 la sensazione di attacco al sedile a 1500giri non la da....
a meno che sia turbo... allora da come continuo a dire.... se prendiamo un 1.6 gdi turbo da 136cv è in tutto e per tutto migliore del 1.7 (a parte forse i consumi)
perchè ha la coppia uguale, che parte da 1900 giri e arriva a 4500, non a 3000 come il 1.7 quindi si avranno i vantaggi della coppia in basso del diesel e i vantaggi dell'allungo del benzina.

Io ho guidato anche la veloster 1.6 gdi...(Nella pista di Monza) ben altra stazza rispetto alla ix35... se si tirano le marce va una bellezza....quando però l'ho provata al faldo andando piano... accelerando a bassi giri.. ero rimasto male perchè di coppia in basso praticamente non ne ha....(l'ho anche detto nel video che feci)
Ora che uscirà la veloster 1.6 gdi turbo... poi ve lo dico se si sente la differenza....

Diabolik, per me basta che provi il 1.7 di qualcuno... ain 2 o terza a 1500giri affondi tutto il pedale dell'acceleratore e poi vedi la differenza di risposta con la tua... tutto qui...
poi la pizza si può mangiarla volentieri, alla fine basta che ognuno è contento della propria auto, tra l'altro se la dovessi ricomprare oggi forse prenderei il 1.6, ma solo perchè faccio pochi km....

:sorry: E' inutile......
dai post che ho avuto modo di leggere, non riuscirete mai a mettere qualche dubbio alle convinzioni di Diablo.

Lui ha un unica certezza: il 1.6 benzina !!!

Attenzione non sto dicendo che fa schifo cone motorizzazzione ma semplicemente che non e paragonabile al 1600 se paragonata mi viene per forza di logica confrontandole dire queste cose , Cmq io fato una prova video appena e dove pissibile affondando il pedale di 3 marcia a 40 kh e spero qualcun'altro possessore del 1700 faccia la stessa prova cosi si potrebbe vedere se il 1700 in quel caso risulterebbe migliore del 1600 ma ne dubito

Mi consola trovare altri che la pensano come me,diabolik già in altre discussioni ha "snobbato" il 1700,forse un pò di invidia o ripensamento?

Premetto che non conosco il 1.6, ma ho provato il 2.0CRDi. Certo il 2.0 ha più motore del 1.7 però anche il 1.7 ha un buon tiro. Io con la mia centralina posso dire che ho sostanzialmente le prestazioni del 2.0 quindi penso che il 1.7 non sia così penoso.

R: INFO NUOVI MOTORI 1.6 e 1.7

Io dico solo che se uno non prova le cose non puó parlare solo basandosi sulle prestazioni da 0/100
o sulla coppia.
Io ho guidato tutte e 3 le motorizzazioni mi manca solo il 184cv quindi lo so di cosa sto parlando.
:D

Comunque diablo aspetto il video....

Mi consola trovare altri che la pensano come me,diabolik già in altre discussioni ha "snobbato" il 1700,forse un pò di invidia o ripensamento?

Ma Non scherzare nemmeno manco il 2000 diesel sarebbe costato uguale abrei sempre preso il 1600 gdi ma ragazzi state dando di matto veramente spero che siate veramemte coscienti io le motorizzazzioni le o provate bello stesso giorno e come ripeto anche in sensazioni il 1700 non e minimamente paragonabile al benzina in quanto il 1600 in tutto e per tutto e molto piu paragonabile al 2000 diesel e non mi stuferò mai di dire la verità , poi se voi possessori del 1700 siete convinti che sia piu performante o equivalente anzi adirittura a leggere qualcuno piu potente io non mi stancherò mai di distrarre e dire le verità in quanto uno che si avvicina per comprare questa auto e sia in dubbio sulle motorizzazzioni da scegliere sappia leggere le verità in modo che possa confrontare e sopratutto provare per credere io cone ribadisco le o provate entrambe e il 1700 confronto al 1600 risulta molto meno adeguato alla mole dell'auto o per lo meno non confrontabile con il 1600 in nessun campo se non quello della cubatura che in quel caso risulta perdente il 1600 questo e un mio parere e sensazione che per lo piu anche su carta mi da ragione , veramemte ragazzi chiedetevelo come mai in nessuna altra auto Hyundai anno riportato questa motorizzazzione 1700 ci sarà un perche , poi Cmq se ne siete soddisfatti nulla da dire ci mancherebbe meglio per voi chi si accontenta gode , pero non mi dire che sono fanatico i adirittura geloso perche difendo e metto in evidenza delle verità Cmq Max appena o la possibilità materiale non mancherà il video dimmi te le modalità in modo che possa farlo pure te cosi ci si potrà confrontare e discutere in merito per ora resto e continuo a difendere le mie ragioni e verità

Indietro
Alto Basso