• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Installazione amplificatore con DSP (Match M 5DSP)

Immagine.jpg ecco il passaggio "incriminato" sotto i sedili posteriori

Maurizio, non ti ho ancora fatto i complimenti...
Complimenti!!

Prima gli anziani... e poi la tua installazione non mi convince molto... troppo lontano il baule...:D:D:D:D

Vabbè dai mica mi offendo (davvero?:mad:) :D:D:D
Ne riparliamo appena metterò anche il sub ;)

Per chi volesse farsi quasi da solo un box per il subwoofer:
https://www.rgsound.it/gladen-subframe-frame40-15-diametro-400mm_gladen-id-17657.html
Mettendo assieme tutte le componenti necessarie (base e coperchio, attacchi per il segnale, subwoofer, moquette e maniglie) finisce per costare una fucilata, ma la varietà di diametri ed altezze a disposizione permettono con tutta probabilità di adattare il tunz tunz maker anche all'interno della ruota di scorta...

Salve ragazzi,
Sto seguendo questa discussione da un po' e mi avete fatto venir voglia anche a me!

Interessante anche la soluzione dell "Impact" di cui si parla nell'altro thread.

Ma credo per coronare questi due bei lavori ci debba essere un sub. .!

Così girando in rete per reperire quante più info possibili (non sono un esperto di impianti hi-fi) ho visto sul forum spagnolo e americano che.la nostra auto ha un alloggio ad -hoc per il sub nel fianco laterale destro del baule!
Ovviamente a noi non si vede nulla perché la plastica é integra, ma credo che la predisposizione interna sia uguale per tutte le auto dei vari paesi (magari mi sbaglio)

Ecco la foto di come si presenta un auto con sub di fabbrica originale

standard.jpg

E questo é il rack visto da vicino, il sub credo sia stato modificato ma il rack é originale d65a26685de12767054bd7d0af4e720d.jpg

standard-1.jpg

Qui uno spaccato:
8485711.png

Qualcuno di voi ha avuto possibilità di verificare se effettivamente anche le nostre auto hanno tale spazio?
Perché se così fosse credo si possa fare un bel lavoretto di brico effettuando un foro sul pannello ed acquistando la griglietta originale!

Ultima modifica:
Un saluto a tutto il forum.
Pongo la domanda a Maurizio visto che ha installato un DSP Match.
Ho acquistato sempre della Match il modello PP 62DSP che include nella confezione la prolunga PP ISO2 .
Oltre a tutti gli spinotti che andranno collegati pug and play al cavo adattatore c'è un cavo di colore blu,mi sai dire cosa ci si collega???
Grazie

scusate la domanda ragazzi, ma è l unico amplificatore plug&play per la nostra macchina?

Un saluto a tutto il forum.
Pongo la domanda a Maurizio visto che ha installato un DSP Match.
Ho acquistato sempre della Match il modello PP 62DSP che include nella confezione la prolunga PP ISO2 .
Oltre a tutti gli spinotti che andranno collegati pug and play al cavo adattatore c'è un cavo di colore blu,mi sai dire cosa ci si collega???
Grazie
Non ricordo... Dovrei guardare le istruzioni.

scusate la domanda ragazzi, ma è l unico amplificatore plug&play per la nostra macchina?
Completamente plug and play direi di sì. Naturalmente grazie al cablaggio dedicato optional.

Mi sto convincendo a fare l'upgrade.
- step 1: ampli con Dsp
- a seguire: sub amplificato sotto sedile
- e/o sistema 2 vie anteriore.
Vedo prima come suona dopo il DSP.
Ho già fatto la lista della spesa e trovato un fornitore (lunedi vediamo se ha tutto).

Domande su dove far passare i cavi:
Quello dalla batteria al DSP...
e pure quelli da radio a DSP (che posiziono sotto al sedile passeggero)
Possibilmente senza smontare tutto il cruscotto :)

Suggerimenti da chi lo fa fatto/visto/ne sa?
Foto di esempio?

Grazie!

Vedi l'allegato 23851

Vedi l'allegato 23852

Vedi l'allegato 23853

Done.

Naturalmente mi ero dimenticato di togliere il fusibile e il lasso di tempo tra il post precedente è dovuto al tempo perso per sfilare il fusibile "multimedia" fulminato, tirare via il fusibile di ricambio e rimetterlo...
Potevano fornire un paio di pinzette leva fusibili 'sti pidocchiosi...

Funziona, comunque.

Se ho ancora voglia, stasera scendo con il computer e setto qualcosa.

Ad ogni modo alla prima accensione con tutti i dettagli flat, del DSP e della Head Unit si percepisce molto ma molto più corpo nel suono e maggiore differenza tra Toni, prima davvero impastati se non portando alti e bassi su una regolazione molto "alta".

Mi sto convincendo a fare l'upgrade.
- step 1: ampli con Dsp
- a seguire: sub amplificato sotto sedile
- e/o sistema 2 vie anteriore.
Vedo prima come suona dopo il DSP.
Ho già fatto la lista della spesa e trovato un fornitore (lunedi vediamo se ha tutto).

Domande su dove far passare i cavi:
Quello dalla batteria al DSP...
e pure quelli da radio a DSP (che posiziono sotto al sedile passeggero)
Possibilmente senza smontare tutto il cruscotto :)

Suggerimenti da chi lo fa fatto/visto/ne sa?
Foto di esempio?

Grazie!

Mi sembrava che avessi già letto la mia soluzione per l'installazione del DSP:
https://www.hyundai-club.eu/threads/installazione-dsp-amplificatore-impact-jx604dsp.22048/

trovi il percorso che ho fatto io per passare il cavo alimentazione della batteria all'abitacolo.

Mi sembrava che avessi già letto la mia soluzione per l'installazione del DSP:
https://www.hyundai-club.eu/threads/installazione-dsp-amplificatore-impact-jx604dsp.22048/

trovi il percorso che ho fatto io per passare il cavo alimentazione della batteria all'abitacolo.

Si MacAndrer! Ho cercato di eliminare quel post perchè ho letto per ntero la tua guida finalmente da PC e devo farti i miei complimenti

Tra le istruzioni precise e le foto al momento giusto:
con grande chiarezza hai illustrato una soluzione logica, lineare e ideale.

Farò tesoro delle tue spiegazioni.

Sei un genio a far passare l'alimentazione dal passaruota! Era il mio incubo peggiore...

Sto aspettando il connettore plug&play giusto per procedere.
Mi sto preparando passo passo per realizzare il mio progetto audio a step successivi per evitare di andare in giro per giorni con l'auto aperta o peggio ancora far danni...
Poi mi piacerebbe fare un tutorial esaustivo.

Questa sera ho smontato per la prima volta la radio, ma per questo ho preso ispirazione, motivazione e fiducia da Elliott;

Finalmente un video realistico e chiaro. In sei minuti sono riuscito a concludere tutto per scattare le foto per realizzare il connettore giusto. Due sono allegate, magari qualcuno sa darmi la conferma del tipo di connettore!

In altri due o tre minuti ho rimontato il tutto.

Allegati

• 20180521_193632(0).jpg
    20180521_193632(0).jpg
    180,6 KB · Visite: 46
  • 20180521_193834.jpg
    20180521_193834.jpg
    112,6 KB · Visite: 48
Indietro
Alto Basso