• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Installazione amplificatore con DSP (Match M 5DSP)

....
Sei un genio a far passare l'alimentazione dal passaruota! Era il mio incubo peggiore...
....

In effetti ho spesso la sensazione di essere incompreso...:D:D:D
Più che genio, è l'unico buco che ho trovato dopo aver smadonnato in tutte le lingue...:(
;)

Più che genio, è l'unico buco che ho trovato dopo aver smadonnato in tutte le lingue...:(
;)
Volendo ce n'è anche un altro ....parte sinistra alta del cofano opposto alla batteria, c'è proprio un gommotto grande passacavo. Però di li il giro si allungherebbe

;)
Grazie al gentilissimo Aryco Ieri sera ho trovato anche come calare giù il cavo ISO... mi serviva solo un iniezione di fiducia:)
A breve mi arriva tutto e mi cimento poi pubblico la guida for dummies... messo che ce ne sia bisogno di un'altra:mad::(;)

Volevo chiederti mettendo il sub sotto al sedile capita giusto davanti alla bocchetta dell'aria. C'è modo di alzarla e far passare l'aria da sopra?

Ultima modifica di un moderatore:
Volevo chiederti mettendo il sub sotto al sedile capita giusto davanti alla bocchetta dell'aria. C'è modo di alzarla e far passare l'aria da sopra?
Ho letto di alcuni che l'hanno dovuta proprio rimuovere. Però prima di farlo farei un tentativo di scaldarla con pistola termica e e provare a modellarla.

Avevo visto un sub passivo della Macrom, piuttosto sottile: http://www.macrom.it/reviews/M2-SW.801P Audioreview.pdf; direi che togliendo in parte lo strato di isolante presente sotto la moquette e forzando leggermente le bocchette verso l’alto ci sta senza problemi...
Per quanto riguarda la tua questione sui passaggi dei cavi, non ti ho risposto perché ho fatto stare tutto nel cruscotto e la corrente del DSP arriva dal navigatore con il cavo ISO.., ;)

A giorni prenderò anche io la mia Tucson .... e nel frattempo sto pensando a come incrementare la qualità dell'impianto audio.
Mi piace la soluzione con DSP Match M 5DSP perché è plug & play e mi permetterebbe di lasciare gli altoparlanti di serie, senza fare modifiche sostanziali all'impianto.
C'è una soluzione più economica per amplificare l'HU, qualche altro DSP amplificato con cavi specifici per Hyundai?

Il prossimo fine settimana mi cimenterò all'istallazione del Match M 5DSP, ho tutto il necessario ....
Maurizio_M, tu che oramai sei un esperto del DSP, mi aiuteresti:
  • Il DSP è usato: dovrò resettarlo per cancellare ogni precedente configurazione?
  • Dopo l'eventuale reset come dovrò riconfigurarlo, non avendo Sub ma solo gli altoparlanti di serie?
  • Saresti mica così gentile da passarmi il file .afpx della tua configurazione ?
Grazie

Il prossimo fine settimana mi cimenterò all'istallazione del Match M 5DSP, ho tutto il necessario ....
Maurizio_M, tu che oramai sei un esperto del DSP, mi aiuteresti:
  • Il DSP è usato: dovrò resettarlo per cancellare ogni precedente configurazione?
  • Dopo l'eventuale reset come dovrò riconfigurarlo, non avendo Sub ma solo gli altoparlanti di serie?
  • Saresti mica così gentile da passarmi il file .afpx della tua configurazione ?
Grazie
Ahi ahi...
Per configurarlo usai un emulatore di Windows sul mio MacBook, e lo ho eliminato qualche settimana fa...
Posso provare a reinstallarlo, installare il software e scaricare la configurazione del dsp, ma non in brevissimo tempo.
Per il reset, se non ricordo male, nel software c’è l’ovvia opzione di riportare tutto ai settaggi di fabbrica.

Ahi ahi...
Per configurarlo usai un emulatore di Windows sul mio MacBook, e lo ho eliminato qualche settimana fa...
Posso provare a reinstallarlo, installare il software e scaricare la configurazione del dsp, ma non in brevissimo tempo.
Per il reset, se non ricordo male, nel software c’è l’ovvia opzione di riportare tutto ai settaggi di fabbrica.
Non ho resistito e stasera ho collegato il DSP: tutto ok!
L'ho resettato ed ho provato a giocare con qualche parametro. Ho trovato il giocattolo per i prossimi giorni.
Grazie Maurizio, non preoccuparti, ce la farò, sono sulla buona strada!

Non ho resistito e stasera ho collegato il DSP: tutto ok!
L'ho resettato ed ho provato a giocare con qualche parametro. Ho trovato il giocattolo per i prossimi giorni.
Grazie Maurizio, non preoccuparti, ce la farò, sono sulla buona strada!
Ho reinstallato Parallels (emulatore di win), win 10, il software di Audiotec Fisher, ho attaccato il cavetto al dsp e... Non si collega.
Driver o non driver, chissà.
Mi spiace ma non ho modo di condividere il setup. :(
E tu? Come procedono gli esperimenti? :)

Ho reinstallato Parallels (emulatore di win), win 10, il software di Audiotec Fisher, ho attaccato il cavetto al dsp e... Non si collega.
Driver o non driver, chissà.
Mi spiace ma non ho modo di condividere il setup. :(
E tu? Come procedono gli esperimenti? :)
Grazie, non c'è problema, grazie comunque.
Ho fatto un setup senza microfono e sono abbastanza contento del risultato ... certamente c'è ampio margine di miglioramento!

Ciao ragazzi, domanda da ignorantone. Mi hanno chiesto se lo stereo/navi della mia Tucson 2015 xpossible ha amplificatore di serie. Cosa rispondo? :(

Sempre da ignorantone in materia chiedo, volendo io mettere al posto del mio stereo /navi di serie sulla Xpossible 2015 un 10" Android aftermarket di cosa ho bisogno, oltre allo stereo ovviamente?
1.modulo dab+ sicuramente
2. adattatore recupero retrocamera??
3.adattatore recupero usb/aux
4.modulo can bus???
Dei primi 3 sono quasi certo. Del can bus invece sono molto indeciso. Perché mi hanno detto che se non vi è amplificatore di serie non occorre. E quindi in teoria come tu mi hai confermato @MacAnder, non essendoci ampli di serie non mi servirebbe il can bus? Oppure si? Insomma ho molta confusione :confused: sapreste consigliarmi?

Sempre da ignorantone in materia chiedo, volendo io mettere al posto del mio stereo /navi di serie sulla Xpossible 2015 un 10" Android aftermarket di cosa ho bisogno, oltre allo stereo ovviamente?
1.modulo dab+ sicuramente
2. adattatore recupero retrocamera??
3.adattatore recupero usb/aux
4.modulo can bus???
Dei primi 3 sono quasi certo. Del can bus invece sono molto indeciso. Perché mi hanno detto che se non vi è amplificatore di serie non occorre. E quindi in teoria come tu mi hai confermato @MacAnder, non essendoci ampli di serie non mi servirebbe il can bus? Oppure si? Insomma ho molta confusione :confused: sapreste consigliarmi?

Il can bus non c'entra con un eventuale ampli separato.
Al multimedia, leggere il can bus, serve per avere il segnale del sensore di luminosità (per il dimmer), il segnale della retro (per attivare l'eventuale retrocamera), il segnale odometrico (per i programmi di navigazione), ecc.

Certo.
Ma di fatto voglio ragionarci ben bene.
A parte dover ricablare l'alimentazione, lavoro da poco, non sono convinto della qualità dei pochi (uno?) sub passivi sottosedile disponibili.
Magari andrà a finire che mi compro un sub (solo cono) e mi faccio io un case chiuso... ;)

Ciao Maurizio I cosiddetti sub sottosedile non sono affatto dei sub ma più precisamente dei bass reinforcement quindi a secondo di quali frequenze desideri enfatizzare non è detto che facciano al caso tuo.In sostanza se cerchi qualcosa che riproduca frequenze da diciamo 80hz in giù fino hai 20hz ad esempio devi per forza orientarti su un bel subwoofer con cassa il bass reflex di litraggio adeguato (praticamente non ci starebbe sotto al sedile).

Ultima modifica di un moderatore:
Buongiorno
Torno felice da una spedizione per andare a tastare con mano l'amplificatore dsp che mi ha fatto dormire poco ultimamente.Ho sposato la teoria di Maurizio sul Plug&play sia per una questione di comodità e pulizia sia per evitare tagli e modifiche di cavi originali.
Vi porto una nuova esperienza credo, con un nuovo prodotto della Musway, preso dalla scimmia l'ho montato fuori dal negozio in 10 minuti acceso configurato velocemente ad orecchio gain 1/5... che dire ragazzi è un altro pianeta, mi son fatto 2 ore di auto con musica a palla di tutti i generi e sono arrivato a casa che mi dispiaceva spegnere lo stereo.Ho ottenuto dei bei bassi anche se ci starebbe bene un bel sub ovviamente tutto dipende dalla qualità dell'audio ma genericamente non se ne sente per forza la mancanza.
Credo che sia più sensato cambiare le casse alle portiere con eventuale pannello per insonorizzate e magari materiale smorzante per evitare onde riflesse e poi inserire un sub... Insomma il lavoro c'è ma procederei per gradi.

Ultima modifica:
Ragazzi ho notato dopo una giornata di collaudi che con il musway m6 non sento più il vivavoce, cioè arriva la chiamata la visualizzo sullo schermo la prendo con il tasto al volante ma non si sente nulla ne io ne chi sta chiamando considerato che ho usato:
cavo phonocar 4803
e quello fornito dalla musway per collegare uscita Ampli alle casse.
secondo voi dove sta il problema?
Mille grazie

Ragazzi ho notato dopo una giornata di collaudi che con il musway m6 non sento più il vivavoce, cioè arriva la chiamata la visualizzo sullo schermo la prendo con il tasto al volante ma non si sente nulla ne io ne chi sta chiamando considerato che ho usato:
cavo phonocar 4803
e quello fornito dalla musway per collegare uscita Ampli alle casse.
secondo voi dove sta il problema?
Mille grazie

Io quell'adattatore l'ho modificato come vedi qui:
https://www.hyundai-club.eu/threads/installazione-dsp-amplificatore-impact-jx604dsp.22048/
e non ho alcun problema.

Indietro
Alto Basso