• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 1° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una cosa importante però l'ho capita, ovvero che quando arrivano le auto, ogni concessionario in teoria può avere la discrezionalità di assegnarla a chi vuole. Il problema ovviamente è il rapporto con il cliente! (in questo quindi gioca molto la correttezza e la serietà del concessionario).
Sono veramente affranto!!!!!

Adesso ne viene fuori un'altra...ora sono le concessionarie che assegnano le macchine ai clienti...
CHE CONFUSIONE!

Ronni questa è nuova anche per me. Personalmente ho visto con i miei occhi sul terminale della hyundai il telaio con il mio nome e cognome vicino.
Ciao

maurilo ha scritto:
Ciao a tutti, sono appena rientrato dalla "visita" fatta al mio concessionario, dopo aver atteso tutta la mattinata una telefonata mai arrivata!
Per oggi mi aveva promesso delle notizie "certe" ma di certo purtroppo c'è stato ancora una volta un silenzio disarmante sui tempi di consegna. Non sanno nulla, non hanno il telaio e non hanno idea di quando arriverà.
Ma mi hanno detto di essere fiducioso e di attendere!!!!!
Una cosa importante però l'ho capita, ovvero che quando arrivano le auto, ogni concessionario in teoria può avere la discrezionalità di assegnarla a chi vuole. Il problema ovviamente è il rapporto con il cliente! (in questo quindi gioca molto la correttezza e la serietà del concessionario).

stessa odierna disavvenrura anche per me.
....mi sento sconfitto! :cry:

Bargilero ha scritto:
Grazie a Logician e Maix35 per aver pubblicato le foto. :up:

... e allora vado a vederle!
Ciao, Marco.

Ragazzi, io ho chiesto al conce se per caso possono assegnare la mia auto a qualcun altro "solo perchè si lamenta di più", e lui mi ha risposto "STAI SCHERZANDO?", secondo te sono qui a sklerare con te e poi prendo la tua auto e la do a un altro?

maurilo ha scritto:
Ciao a tutti, sono appena rientrato dalla "visita" fatta al mio concessionario, dopo aver atteso tutta la mattinata una telefonata mai arrivata!
Per oggi mi aveva promesso delle notizie "certe" ma di certo purtroppo c'è stato ancora una volta un silenzio disarmante sui tempi di consegna. Non sanno nulla, non hanno il telaio e non hanno idea di quando arriverà.

Veramente non è così, anche perchè Hyundai lega il nome al veicolo,
se io la targo a nome di un altro crea problemo sullo svincolo della conformità.
Comunque siete liberi di pernsare il peggio di noi Concessionari !!!!
Il problema è che ci sono ancora molte "fregature" in giro per non credere
che non possa mai capitare a nessuno.....

insomma da quello che capisco è che invece di essere la fatidica giornata nella quale molti di noi avevano notizie invece anche oggi si risolve con un nulla di fatto, ma è mai possibile che in italia di ix35 ne arrivino così poche??? non è che la fabbrica stia privileggiando la consegna in altri paesi europei???

se io la targo a nome di un altro crea problemo sullo svincolo della conformità.

Saluti Italo.
Ascolta, io credo che in questo forum pochi pensino male dei conce.
Qualche feroce critica, se c'e' stata, è stata rivolta in maniera giustificata alla casa madre.
Io credo invece che il malpensare si generi dalla assoluta mancanza di trasparenza sicerità.

Basta dire: appena ci appare il numero del telaio associato al suo nume sul teminale la chiamiamo immediatamente per avvertirla. (punto)

Giorni lavorativi, non lavorativi, è sulla nave...sulla bisarca, non si preoccupi era un preordine, credo che per meta o fine mese me la "scaricano".

Tutto ciò crea un clima di sfiducia tra noi clienti perchè tutte le promesse vengono disattese e sembre proprio che qui il primo che si alza se ne inventi una.

Per concludere:

Cari clienti 60.000 e più auto ordinate nella sola Europa * non sono facili da smaltire e nessuno si aspettava un simile successo. Bisogna avere pazienza. 90/120 gg di attesa sono la normalità per una auto nuova appena messa sul mercato. Questa è la pappa se vi piace ok altrimenti disdite pure liberamente tanto questo tipo di vettura è già venduta il giorno dopo. (tutto il resto sono solo str@@@ate)

Scusate lo sfogo ma questo è un muro che, anche se di gomma, ferisce.

*
http://www.europa-camion.it/news-me...li_di_calcio_trainano_le_vendite_hyundai.html

riporto dal topic "chiedi a Italo" di italo80

iO NON HO PIU' PAROLE, solo magari avrei preferito essere avvisato dal mio conce o meglio ancora da hyundai italia così mi sento preso per il cxxo.

Novità ne ho, purtroppo non sono confortanti.....

Sto finendo di avvisare i miei clienti e vi posso dire
che purtroppo ho già avuto qualche disdetta....

Considerate che ordini di Aprile li hanno spostati da Giugno a fine Settembre...
Aumentate un mese per Maggio e così via...
Se oggi ne vendo una ho le consegne a Gennaio.....

A Voi ogni libero commento !!!!!

Parliamo quindi di 5/6 mesi dall'ordine in concessionaria (non i preordini...),partono dal giorno in cui si assegna il nome del Cliente

sono stato chiaro? oggi Io ordino l'auto, tra un mese gli lego un cliente quindi 5/6 mesi da quel momento, non prima, non mi arriveranno vetture
libere pronta consegna.Il problema dei colori è che in base agli ordini del Concessionario avrò la produzione, per cui se io non ho in ordine una Cool Brown per averla potrebbero passare + di 5/6 mesi.

Mi dispiace per chi è in attesa da un pò e non l'avrà per le ferie....
La spiegazione è dovuta alle richieste + che doppie rispetto alle previsioni....

italo80 ha scritto:
maurilo ha scritto:

Quanto da me riportato non è una mia idea ma purtroppo quello che il concessionario mi ha detto parlando di eventuali "comportamenti poco seri" che altri (ovviamente non loro) potrebbero avere in una situazione di particolare confusione come questa!
Alla mia richiesta di capire come poteva essere possibile una cosa del genere, proprio perchè sapevo che ad ogni ordine/telaio c'era già un nome associato, lui mi ha detto che tutto ciò e vero ma che tecnicamente non è vietato e non è impossibile da farsi! Basti pensare al fatto che per gli ordini disdetti c'è già un nome associato, ma poi ovvìamente l'acquirente risulterà un'altro! Quindi credo che la cosa sia possibile, ovviamente se il concessionario non è corretto nei confronti dei clienti. Da parte mia ovviamente non c'è nessuna intenzione di pensare male dei concessionari o di screditarli, ma quanto detto dal concessionario purtroppo mi lascia riflettere.

Vi comunico che ho ritirato!!!!!!!!!!!!!

Complimenti hino67!!! Tanti tanti Auguroni.
Per quello che ci ha comunicato l'amico Italo ritieniti fortunato per la "breve attesa"
Ciao e ricordati di mandaci le foto della tua IX35 - -

Ho appena visto le foto di Maix, Logician e Marcisus.
Che dire? Fantastiche!

Ale66 ha scritto:
Ho appena visto le foto di Maix, Logician e Marcisus.
Che dire? Fantastiche!

...si è veramente bella... ogni tanto si parla di difetti, ma sono poca cosa..l'altro giorno ne ho incrociata una davanti, colore sirius silver, e mi sono detto "accidenti, anche la mia fa questo effetto?...veramente imponente..", ciao :lol:

il mio concessionario è appia motors a paolisi prov bn

Stasera vista bisarca zona Casalecchio di Reno -BO-

sopra aveva 2 ASX, 2 I30, 2 IX35 :D :D

hino67 ha scritto:

almeno una bella notizia oggi. complimenti hino goditi la macchina anche x noi

Letto quello che ci ha confidato Italo, prevedo grosse discussioni fra clienti e concessionari da settembre in poi ...
Ovvero da una parte i clienti che vorranno immatricolare con l'anno nuovo, dall'altro i conce che insisteranno per quello in corso!
E con la valutazione dell'usato come la mettiamo???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso