• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 1° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
be allora a questo punto forza benevento

domanda, quanto tempo posso aspettare da quando arriva la macchina in conce per saldarla e avviare le pratiche per immatricolarla? perché devo andare via il conce non è che la vende a qualcun altro

maxsilver ha scritto:
domanda, quanto tempo posso aspettare da quando arriva la macchina in conce per saldarla e avviare le pratiche per immatricolarla? perché devo andare via il conce non è che la vende a qualcun altro
In 2 massimo 3 giorni riesci ad averla. In pratica la sequenza è questa:
1° arrivo bisarca e scarico veicolo;
2° devi visionarla e saldarla (dipende dal conce. io l'ho saldata al ritiro).
3° arrivo del certificato di conformità (non viaggia con l'auto ma a mezzo corriere)
4° immatricolazione e consegna.

Se la macchina arriva di venerdi dei calcolare il tutto dal lunedi.

Ciao Giancarlo.

Si ok, ho posto male la domanda....
la riformulo...
E' arivata la macchina
il conce mi chiama per andarla a saldare e avviare le pratiche.
Posso aspettare 10gg prima di andarla a saldare? C'è un periodo per legge?

Oppure siccome ho dato una caparra piccola, posso dare un altro acconto sostanziale x fare le pratiche e poi la saldo al ritiro?
In sostanza non voglio fare il finanziamento, nel caso però la macchina mi arrivi prima dello stipendio mi dispiacerebbe fare un finanzioamento di poco per 10 gg

Io ho appena finito di litigare con il concessionario.
Ho dato un acconto sostanziale per la macchina il 6 maggio e hanno incassato l'assegno, mentre mi aveva detto che l'avrebbero incassato solo dopo aver saputo l'esito del finanziamento.
(la macchina è ancora in esposizione dove la gente può salirci)
Ad oggi non hanno targano la macchina perchè la finanziaria non gli mette i soldi sul conto bancario e quindi mi ha detto che passerà un altra settimana.
Anche io sono nel commercio ma con i miei clienti ci parlo chiaramente e non gli nascondo le cose in fase di stipula contratto.
Scusate lo sfogo ....
Daniele

maxsilver ha scritto:
Oppure siccome ho dato una caparra piccola, posso dare un altro acconto sostanziale x fare le pratiche e poi la saldo al ritiro?
In sostanza non voglio fare il finanziamento, nel caso però la macchina mi arrivi prima dello stipendio mi dispiacerebbe fare un finanzioamento di poco per 10 gg
Io penso che parlandone con il concessionario riuscirai a trovare un accordo, non penso che abbia problemi ad aspettare 10 giorni per il saldo, al massimo ti dirà di anticipargli come hai detto tu una somma e poi il saldo potrebbe essere fatto al ritiro dell'auto quando sarai pronto, sempre che non debbano passare troppi giorni.Ciao

E' arivata la macchina
il conce mi chiama per andarla a saldare e avviare le pratiche.
Posso aspettare 10gg prima di andarla a saldare? C'è un periodo per legge?

Ma certo, una concessionaria può tranquillamente tenere l'auto "in caldo" e attendere un periodo di 10gg x il saldo . Basta essere chiari e trasparenti nei rapporti. E' chiaro che anche la consegna slitterà di tale periodo.
Ciao

Ciao Bargilero, visto che sei così ben inserito, dammi qualche previsione sulle consegne in quel di Bologna......

congratulazioni isabgia... quando arriva anche la mia se passate da milano ne beviamo 3 di caffé con le 3 sorelle

dimenticavo Citazione:congratulazioni congratulazioni isabgia
congratulazioni isabgia

le4emme ha scritto:
Ciao Bargilero, visto che sei così ben inserito, dammi qualche previsione sulle consegne in quel di Bologna......

Bhe, visto che ci sei Bargi fammi sapere anche per Mantova.... :lol: :lol:

Bargi, che mi dici x Catania, fino ad adesso non si è mossa foglia. Mi sembra che la tua sia + di una sensazione.....sarai anche mago? Speriamo.

HEI BARGI, ATTENDIAMO LA TUA........ SFERA DI CRISTALLO!!!!!!

quest'estate sono a catania , mia moglie e' originaria di quella zona granita brioches iris panzerotto e ix35

Bene, allora potremmo vederci, anche io l'ho presa piston grey. Speriamo arrivi presto ca..ooooooooooooooooooooooooooooo.

maxsilver ha scritto:

Parlando tra noi io ti consiglio di ritira quanto prima. Tecnicamente se l'ordine è stato passato con il tuo nome ti viene attribuito dalla Hyundai (appena hanno la disponibilità del veicolo) il telaio della macchina. Il tutto comunque è basato dagli accordi verbali con il conce. Certo un'ulteriore caparra non farebbe male. La macchina comunque la tengono loro a disposizione e tra esposizione, richiesta di visione del colore di clienti che hanno scelto il tuo stesso colore e giri di prova..........

Io personalmente quando ho visto la mia ho segnato i km e ho diffidato (anche se non c'era bisogno sono persone serie) conce. a non farla uscire per prove ed altro, infatti quando l'ho ritirata avela 1 km in più.

Ciao Giancarlo.

le4emme ha scritto:
HEI BARGI, ATTENDIAMO LA TUA........ SFERA DI CRISTALLO!!!!!!
Ragazzi ma non ho la sfer di cristallo!!!!

Ho valutato le consegne in base agli ordini e la distribuzione sul territorio tenendo conto delle distanze Km dal deposito di Livorno.
Magari avessi le doti di veggenza....... :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso