Signori, sono felice di comunicarvi che domani mattina porrò la parola "fine" a questa triste avventura!
Questa sera ho avuto modo di leggere una circolare rilasciate alla conce da parte del gruppo Kia per quel che riguarda le Sportage...non ce n'è, il giochino si replica anche per questo marchio.
Per le vetture con motorizzazione a gasolio ordinate nel mese di Settembre, si passa alle consegne di Febbraio/Marzo, per quelle di Ottobre a Marzo/Aprile e via dicendo, ma avvisando che le consegne si stazioneranno fra i 120-220gg.
Bhe...letta con i miei occhi la notizia, ho guardato il ragazzo, e preso ormai dalla disperazione più totale....quanto vine quella Sportage che hai in vetrina a benzina?
Insomma ad Aprile, ero entrato in concessionaria con mia moglie per ordinare una IX35 2.0 136 cv 4Wd Comfort...fatto...dopo 6 mesi mi viene proposta la Sportage 2.0 136cv 4Wd Class con tetto, navi, chiave elettronica, xeno (mese di Ottobre), ed accettiamo...letta la circolare, questa sera, abbiamo firmato per la Sportage 2.0 163cv Class con tetto, navi e chiave elettronica (esposta in vetrina) più vasca baule, barre porta tutto, gomme termiche Toyo con cerchi in lega da 17".
Morale...non è la macchina che volevamo noi, non ha il motore che volevo io, ma a conti fatti usciamo con una vettura che a paragone di Sportage 2.0 136 che stavamo aspettando, ci lascia in tasca 3.200€ per compensare la differenza nei pieni fra gasolio e benzina.
La prova in strada mi ha lasciato entusiasta per il handling di guida...motore legatissimo 9 km totali, ma è ben progressivo e si prende bene le marce.
Bhe...domani mattina il passaggio da un contratto all'altro...Lunedì...paghiamo...e spero nella settimana di portarla a casa.
La domanda è una: avremo fatto bene o avremo fatto male??
Di preciso non lo so, ma il calvario è finito...mancano solo gli xeno, ma si risolve in fretta...ah, si, Sirius Silver!
Vi terrò aggiornati.