- Punteggio reazioni
- 4.445
- Provincia
- Benevento BN
- Auto ed Allestimento
- ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Salve, vorrei contribuire anch'io, nel mio piccolo, al dibattito che seguo ormai da 20 gg. dando a tutti alcuni spunti di riflessione: da un'attenta analisi dei dati sugli ordini/consegne ho notato un particolare dato, che a soffrire maggiormente dei ritardi è la versione Comfort (61 consegne su 130 ordini cioè il 47%) mentre vanno molto bene le consegne della versione Classic (30 su 36 cioè l'83%) che sale ancora se inseriamo anche la versione Style (47 su 56 cioè l'84%). Da notare che la versione Classic è presente “solo” sul mercato italiano e spagnolo, la versione Comfort è invece presente oltre che in Italia, in Germania, Francia e Spagna (in Gran Bretagna ci sono solo le Style e le Premium, quest'ultima assente in Italia). Ciò cosa vuol dire: che mentre la produzione della Classic è appannaggio solo della Spagna e dell'Italia, la versione Comfort se la devono “dividere” un po' tutti in Europa (di qui, credo, i ritardi abissali nelle consegne....).
Per quanto riguarda invece le perplessità circa le motorizzazioni 1.7 e 1.6, da segnalare che la Hyndai, in fase di progettazione dell'auto, aveva già “programmato” la produzione di cilindrate “minori”, da effettuare subito dopo il lancio della cilindrata “madre” (la 2000), pertanto, credo (???) che i “coreani” avranno fatto i loro conti con questa “carrozzeria” che avrebbe dovuto, successivamente, essere “trainata” da un 1.7 e un 1.6 per un'auto che in Corea, comunque, è in circolazione dal Settembre dello scorso anno e che stiamo parlando del 4° produttore di auto mondiale (dopo Toyota, Volkswagen e GM).
Un ultimo particolare: “gironzolando” sui listini, ho notato che la stessa auto, non ha gli stessi prezzi. Ad esempio, se la 2.0 CRDI 136cv 2WD Comfort in Germania costa 25.100, in Italia viene venduta a 25.700 e in Francia arriva a 27.300....forse che i “coreani”, valuteranno anche questo, quando parte un carico di IX35 dalla Polonia???.......
PS. Aahh, negli States non esiste la IX35
Benvenuto e grazie per il tuo apporto.
Solo un chiarimento, negli States la ix 35 c'è e ha fatto il boom dai uno sguardo:
http://www.hyundaiusa.com/vehicles/2011/tucson/ come in europa solo che liì la chiamano ancora tucson
Ciao e buon forum