• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 3°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auguri Gazzaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

Grazie per le info.
Mi permetto di fare una osservazione sul dirottamento dei 2.0 sul mercato americano e asiatico.
In America la ix 35 con i relativi motori e trazioni viene prodotta da uno stabilimento in loco.
Tra l'altro i motori più gettonati sono i theta II 2.0 e 2.4 e non gli R-engine che sono sulle versioni europee.
Stesso ragionamento per il mercato asiatico, ci sono plant con produzione autonoma che non assorbono dal plant Koreano.
Discorso diverso se invece parliamo a livello europeo.
Nell'ambito della produzione della ix35 la HMC privilegia alcuni paesi dove il marchio è già affermato.
Mi riferisco in particolar modo alla Germania dove al momento viene destinato la più alta quota di assegnazioni/mese.
Si parla addirittura di circa 600/700 pezzi 2.0 al mese (vedi la grande disponibilità degli import in rete).
L'italia naturalmente, ha la quota più piccola di tutti gli altri paesi europei con 180 pezzi al mese, relegandola di fatto all'ultimo posto della politica commerciale di Hyundai Motor Company.
Mi auguro che con il cambio al vertice della HMCI queste quote vengano elevate per l'italia.
Ragazzi, suggerisco a chi non ha più pazienza di mollare.
Ciao :)

PS.
SPERO VIVAMENTE CHE QUALCHE MANAGER DI HMCI LEGGA QUESTO MIO POST E POSSA SMENTIRMI, ANCHE IN PRIVATO.

Confermo,la quota maggioritaria c'è l'ha la Germania.......

Vorrei dire:ho avuto una breve esperienza lavorativa alla fine anni 80 in Germania ,quello che notai rispetto all'Italia che vi erano parecchie concessionarie asiatiche compresa Hyundai alla pari di quelle tedesche.In Italia per trovare una concessionaria Hyundai ti devi spostare la media di 70-80km almeno che non abiti inun capoluogo.....

Ragazzi inserisco dei dati relativi alle immatricolazioni del 2010 per la ix35 (fonte unrae).
Da notare che a volte viene inserita tra i crossover e altre nei fuoristrada inspiegabilmente.
Ho suddiviso e accorpato i dati in due file (crossover e fuoristrada).
Naturalmente non abbiamo la suddivisione per cilindrata, ma credo che dal mese di Novembre 2010 siano presenti anche i 1.6 e 1.7.
Le classifiche riportano i dati delle prime 10 auto più immatricolate nel mese e naturalmente se in alcuni mesi la ix35 non compare dovete considerare che ne sono state immatricolate meno della decima classificata.
Nel mese di Dicembre 2010 troverete sulla destra il risultato finale di tutto l'anno delle prime 10 e la ix35 è presente solo nel file crossover.
I dati più importanti sono stati evidenziati in giallo.
Ciao Giancarlo :)

Allegati

• Crossover 2010.pdf
    149,1 KB · Visite: 87
  • Fuoristrada 2010.pdf
    161,3 KB · Visite: 54
Buongiorno a tutti,
sabato scorso sono andato dal mio conce, non ci ero ancora andato dopo l'ordine, e facendo finta di non saper nulla ho chiesto notizie della mia iX, mi ha risposto che non c'erano problemi, a quel punto io ho calato l'asso di briscola e gli ho riferito che ero a conoscenza della circolare e dei tempi di consegna, e lui con un sorrisino non ha confermato nulla, anzi mi ha detto che lui ha consegnato ordini di settembre relativi alle 2000 comfort, alchè io sbalordito gli ho chiesto se era sicuro (per 3 volte) e lui (sempre per 3 volte) me lo ha confermato. Mi ha detto che i problemi ci sono solo sui colori verde, bianca, brown e amaranto (parole sue) e che la mia non ha nessun problema di consegna. Mi ha detto di ripassare tra 2 settimane che avrebbe chiesto all'ispettore di zona e mi avrebbe dato notizie certe sulla tempistica, anzi, parole sue, "se arriva giusta, in ritardo oppure se non arriva mai"...Morale, stamattina sono andato a vedere un'altra auto, di un'altro marchio, e sabato prossimo vado a farmi ridare la mia caparra e poi ordino quella che ho visto stamattina. Mi spiace, ma io abbandono, se il conce fosse stato onesto avrei sicuramente optato per il 1700, ma dato che mi sono sentito preso in giro, ed essendo l'unico conce in zona, mi vedo costretto a cambiare. Auguri a chi ha ritirato e a chi ritirerà, non mi sento di consigliare nessuno, ogni decisione è soggettiva, continuerò comunque a leggervi, come ho sempre fatto. Ciao a tutti

buona sera a tutti, oggi ho fatto visita al conce che ad inizio settimana aveva parlato a Milano con i responsabili, i quali avevano confermato il prospetto delle consegne. Ma il conce mi è parso molto poco convinto. Lunedì mi porta una macchina sostitutiva, ma credo che la terrò per un pezzo. Sinceramente sono molto amareggiato ... spero di tenere duro. Quante cose accadono in nove mesi di attesa e dopo tutto nn è come prima.

Ciao a tutti...
io son stato oggi dal concessionario e mi ha riferito che mercoledì è stato a Milano e li gli hanno detto che la tabella di consegne del 2000 di dicembre subirà un ritardo di un mesetto... gli ho chiesto cosa ne pensa e lui mi ha risposto che "sinceramente non crede più a quello che gli dicono da Milano, ci crederà solo quando gli scaricheranno le ix35 2000 nel suo piazzale"!

marco, chissà quando ci daranno le nostre SEXI!!!
ciao Maurizio

RITIRATAAAA!!!!

Stamattina ore 9.45 esco dal conce con la SEXI che dire fantastica.
Auguro a quelli che aspettano che arrivi al più presto. Merita davvero.

Un saluto a tutti

ritirataaaa!!!!

Stamattina ore 9.45 esco dal conce con la sexi che dire fantastica.

Un saluto a tutti

auguroni e complimenti..........

Salve a tutti....finalmente dopo avervi seguito per un po di tempo...leggendo e rileggendo ogni vostro commento..eccomi qua.

Ordinata questa mattina.... data prevista consegna metà/fine Febbraio!!

A presto

al traguardo..........quasi

ragazzi e' arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!
l'ho toccata con le mie mani finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
lunedi saldo venerdi (scongiuri facendo) dovrei ritirarla
meraviglio:D:D:D:D:D:D:D:D:Dsa

Salve a tutti, mi sono appena iscritto. Ordino il 28 settembre 2010 la mia IX35 2000 CRDI 136 CV, la settimana scorsa mi dicono che mi sarebbe stata cionsegnata ad ottobvre...forse. Faccio il test drive della 1.7, della quale mi promettono tempi di consegna più ragionevoli (2 mesi circa). Dopo un iniziale scetticismo iniziale, non appena alla guida della predetta auto,mi sono reso conto che il 1.7 da cmq buone prestazioni e soddisfazioni. Ho deciso quindi di cambiare il contratto e, come tanti di Voi, sono anch'io in attesa del mio gioiellino. Speriamo bene.

Vedo con rammarico che siamo ricaduti nel baratro,pensare che mi ero un poco rassicurato con le isolate consegne effettuate durante le festività.
Oggi,assieme sl titolare del conce abbiamo valutato una possibilità che però non spero molto.
Considerando i molti passaggi a motorizzazioni più piccole e qualche disdetta,avendo lasciato le ordinazioni aperte si potrebbe abbinarmi ad una di queste.
Io posso arrivare ancora a fine Febbraio poi non avendo più la possibilità del furgone della ditta e dovendo dividere l'auto della moglie sarò costretto a mollare,non potendo passare a motorizzazione più piccola per problemi di traino.
Sicuramente passerò ad altro marchio ma per ricambiare la cortesia e l'onestà avuta dal conce acquisterò la ix20 alla figlia che ne è rimasta entusiasta.
Hyundai,dovrebbe esserne riconoscente ai vari conce che pur avendogli creato grattacapi a non finire riescono comunque a mantenere il cliente.
Una dimostrazione avuta dal concessionario (ufficiale) è che dal 13/12 ad oggi sono state consegnate 5 ix35 2000...mi sembrano troppo poche!

RITIRATAAAA!!!!

Un saluto a tutti

Tanti tanti auguri e ora dormici sopra una notte!!!
Ciaoooo
Ronni

RITIRATAAAA!!!!

Un saluto a tutti

Tantissimi auguri. Hai visto che emozione guidarla? Complimenti Gazza.

ragazzi e' arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!
l'ho toccata con le mie mani finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
lunedi saldo venerdi (scongiuri facendo) dovrei ritirarla
meraviglio:D:D:D:D:D:D:D:D:Dsa

Complimenti Lorenzo. Ancora qualche giorno e sarà tua per sempre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso