• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 3°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salve a tutti è da tantissimo che non scrivo perche purtroppo ogni volta leggevo notizie poco confortanti sulle fantomatiche consegne dei motori 2000.il mio è un contratto dei primi di aprile.ho un carissimo amico nell amministrazione di una grossa concessionaria hyundai e sabato mi aveva avvisato di una riunione che si sarebbe tenuta in questi giorni a milano con i vertici italiani.vi scrivo testualmente la mail che mi ha mandato:dal primo incontro le prospettive nn sono rosee.questo pomeriggio il mio capo è a milano per parlare direttamente con il presidente hyundai italia.ti preannuncio che faranno saltare molte teste nel management direzionale di casa madre perche finalmente si sono accorti del grave vuoto generato.ti consiglio se non arriveranno buone notizie di trovare un alternativa valida al 2000.....la mail continua proponendomi alcuni modelli tra cui la sportage.A questo punto cosa ne pensate?finora non mi aveva mai proposto il cambio di modello o altro e quindi il mio primo pensiero è stato che sono letteralmente nella caos....

ieri avevo scritto questo mess.puntualmente oggi il mio amico mi ha richiamato dandomia la conferma di cio che aveva preannunciato.Io riferisco e forse la maggior parte di voi già sapranno in parte ciò che sto per dire. I motori 2000 sono stati dirottati sul mercato americano e asiatico perche è li che hyundai vuole sfondare e per questo che noi in europa non ne abbiamo. gli ordini di aprile non hanno nessuna data prevista di consegna.NON ESISTE NESSUNA DATA.probabilmente qualche modello sara ultimato e consegnato ma le previsioni parlano di 60 giorni minimo. Alcuni rappresentanti dei concessionari piu grossi del lazio hanno perso le staffe durante questo incontro in cui c era anche lo zone manager.Nel mio caso lui mi ha fatto un ordine parallelo per la 1700 2wd comfort e finora non si era mai sbilanciato ma mi ha detto che sicuramente arriverà prima questa motorizzazione che l altra....ora fate voi.....NON SO PIU COSA DIRE

ieri avevo scritto questo mess.puntualmente oggi il mio amico mi ha richiamato dandomia la conferma di cio che aveva preannunciato.Io riferisco e forse la maggior parte di voi già sapranno in parte ciò che sto per dire. I motori 2000 sono stati dirottati sul mercato americano e asiatico perche è li che hyundai vuole sfondare e per questo che noi in europa non ne abbiamo. gli ordini di aprile non hanno nessuna data prevista di consegna.NON ESISTE NESSUNA DATA.probabilmente qualche modello sara ultimato e consegnato ma le previsioni parlano di 60 giorni minimo. Alcuni rappresentanti dei concessionari piu grossi del lazio hanno perso le staffe durante questo incontro in cui c era anche lo zone manager.Nel mio caso lui mi ha fatto un ordine parallelo per la 1700 2wd comfort e finora non si era mai sbilanciato ma mi ha detto che sicuramente arriverà prima questa motorizzazione che l altra....ora fate voi.....NON SO PIU COSA DIRE

allora siamo fritti

... se questa è la situazione è il KAOS TOTALE!
Ciao, Marco.

... qualche venditore che confermi tutto ciò?
Ciao, Marco.

Dal successo commerciale al FLOP mediatico la linea è veramente sottile...

Grazie per le info.
Mi permetto di fare una osservazione sul dirottamento dei 2.0 sul mercato americano e asiatico.
In America la ix 35 con i relativi motori e trazioni viene prodotta da uno stabilimento in loco.
Tra l'altro i motori più gettonati sono i theta II 2.0 e 2.4 e non gli R-engine che sono sulle versioni europee.
Stesso ragionamento per il mercato asiatico, ci sono plant con produzione autonoma che non assorbono dal plant Koreano.
Discorso diverso se invece parliamo a livello europeo.
Nell'ambito della produzione della ix35 la HMC privilegia alcuni paesi dove il marchio è già affermato.
Mi riferisco in particolar modo alla Germania dove al momento viene destinato la più alta quota di assegnazioni/mese.
Si parla addirittura di circa 600/700 pezzi 2.0 al mese (vedi la grande disponibilità degli import in rete).
L'italia naturalmente, ha la quota più piccola di tutti gli altri paesi europei con 180 pezzi al mese, relegandola di fatto all'ultimo posto della politica commerciale di Hyundai Motor Company.
Mi auguro che con il cambio al vertice della HMCI queste quote vengano elevate per l'italia.
Ragazzi, suggerisco a chi non ha più pazienza di mollare.
Ciao :)

PS.
SPERO VIVAMENTE CHE QUALCHE MANAGER DI HMCI LEGGA QUESTO MIO POST E POSSA SMENTIRMI, ANCHE IN PRIVATO.

nn ho parole...............l'italia e sempre messa x l'ultima in tutte le cose.

...Ragazzi, suggerisco a chi non ha più pazienza di mollare.
Ciao :)

PS.
SPERO VIVAMENTE CHE QUALCHE MANAGER DI HMCI LEGGA QUESTO MIO POST E POSSA SMENTIRMI, ANCHE IN PRIVATO.

Io difatti a fronte di un tempo di 6-8 mesi Ordinazione-Consegna che mi era stato proposto dal conce ho preso su e sono andato a prenderla in Germania risparmiando tempo (ordinata ad ottobre a dicembre era già arrivata) soldi (parecchi) ed avendo il 4WD benzina con cambio manuale inizialmente non previsto per il mercato italiano, non so se ora l'hanno inserito..
Abbiamo voluto l'Europa unita??Non facciamo in modo che l'unica cosa derivata sia l'euro con conseguente impoverimento generale di tutti..

Dopo un attesa durata oltre 9 (NOVE) MESI e costretto a rinunciare al fantomatico 2.0
Cum Summo Gaudio Nuntio Vobis......Habet SEXI!!!!!!!!!!!!!!
Ritirata 1.7 piston grey comfort!!!!!!!!

Dopo un attesa durata oltre 9 (NOVE) MESI e costretto a rinunciare al fantomatico 2.0

Auguri Nadir!!! :)

io sto aspettando dal 3-6-10 una ix35 CRDi 4WD confort pearl black....chi sa quando arriva

certificato di conformità

Ragazzi buongiorno a tutti............... E' passata una settimana dall'arrivo della mia bambola in concessionaria.......... e non si muove una foglia!!! L'ho vista, ci siamo presentati, l'ho già invitata per una cena a lume di candelette ma non si schioda da lì..... Sta facendo la preziosa per colpa dei genitori!?!?!?!?!?! Vi pare normale in pratica che non sia ancora arrivato il certifixcato di conformità, senza il quale non possono effettuare la richiesta di targhe e di conseguenza assicurazione e consegna............... In pratica è come dire "compro casa ma manca l'abitabilità!!!"... Non dovrebbero viaggiare di pari passo.... Accetto pensieri, suggerimenti ed anche qualche offesa da dedicare ai responsabili......
Mi stanno RIcominciando a girare!!!

ciao Simo75, è vero, se il conce non ha il certificato di conformità non può procedere all'immatricolazione. E' un documento che non viaggia al seguito della vettura, al mio conce è arrivato nell'arco di tre-quattro giorni dall'arrivo della SEXI. Resisti e tranquillizzati ormai la bella è arrivata ed è lì, nessuno te la può portare via!!!!: Vedrai che presto ti chiameranno per il saldo e per il ritiro della SEXI. In bocca al lupo

ordine del 14.04.2010 ix 35 2.0 crdi 2 wd, passato al 1.7 crdi, arrivato in conce il 29.12.2010, ritirato il 5.01.2011.

Occhio perchè anche con le ASX a 4 ruote motrici, a detta di un conce di Reggio Emilia, siamo nell'ordine di attesa di due-tre mesi s.c. (salvo complicazioni). In bocca al lupo per la tua decisione.

Ix 35 2.0 136Cv 2Wd Confort in attesa dal 14/04/2010, felicemente passato al 1.7 crdi 2wd Comfort.

Complimenti!
Ciao, Marco.

io sto aspettando dal 3-6-10 una ix35 CRDi 4WD confort pearl black....chi sa quando arriva

Occhio perchè anche con le ASX a 4 ruote motrici, a detta di un conce di Reggio Emilia, siamo nell'ordine di attesa di due-tre mesi s.c. (salvo complicazioni). In bocca al lupo per la tua decisione.

Ix 35 2.0 136Cv 2Wd Confort in attesa dal 14/04/2010, felicemente passato al 1.7 crdi 2wd Comfort.

Per cortesia completate le operazioni indicate QUI, in particolare la parte relativa alla firma e alla presentazione.
Gazie per la collaborazione :)

Ciao a tutti
Mi rivolgo suprattutto ai professionisti del settore; ma qui a Roma esistono dei giorni stabiliti per la consegna al concessionario delle macchine oppure posso avvenire sempre?
Mi spiego, dato che la mia SEXI doveva arrivare per metà Gennaio ed ancora non so nulla, il conc mi ha detto che la Hyundai gli farà sapere qualche cosa solo quando la macchina sarà a Livorno; ma qusti "sbarchi" sono come quelli dei clandestini? Non si sa quando avvengono?
Grazie a tutti ...
Ciao
Fabio

Finalmente sembra che entro la settimana prossima, quindi entro il mese, arrivi la 1.7 al mio concessionario!! Incrocio le dita, non è che sono molto fiducioso ormai....

...e vai con le buone nuove...!!!
evvivaaaaaaa!!!

(meglio prenderla sul ridere...xò una bella risata isterica...)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso