Grazie per le info.
Mi permetto di fare una osservazione sul dirottamento dei 2.0 sul mercato americano e asiatico.
In America la ix 35 con i relativi motori e trazioni viene prodotta da uno stabilimento in loco.
Tra l'altro i motori più gettonati sono i theta II 2.0 e 2.4 e non gli R-engine che sono sulle versioni europee.
Stesso ragionamento per il mercato asiatico, ci sono plant con produzione autonoma che non assorbono dal plant Koreano.
Discorso diverso se invece parliamo a livello europeo.
Nell'ambito della produzione della ix35 la HMC privilegia alcuni paesi dove il marchio è già affermato.
Mi riferisco in particolar modo alla Germania dove al momento viene destinato la più alta quota di assegnazioni/mese.
Si parla addirittura di circa 600/700 pezzi 2.0 al mese (vedi la grande disponibilità degli import in rete).
L'italia naturalmente, ha la quota più piccola di tutti gli altri paesi europei con 180 pezzi al mese, relegandola di fatto all'ultimo posto della politica commerciale di Hyundai Motor Company.
Mi auguro che con il cambio al vertice della HMCI queste quote vengano elevate per l'italia.
Ragazzi, suggerisco a chi non ha più pazienza di mollare.
Ciao
PS.
SPERO VIVAMENTE CHE QUALCHE MANAGER DI HMCI LEGGA QUESTO MIO POST E POSSA SMENTIRMI, ANCHE IN PRIVATO.