• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 3°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono alla frutta. Come ho scritto nella sezione "Paragoni con altri suv e auto" ho cominciato a guardarmi in giro, stanco dell'attesa, per un'altra auto, e mi sono rivolto a Toyota. Risultato: se voglio una Rav 4 la posso avere in una settimana. La differenza principale, secondo me, è il prezzo (circa 4000 euro in più) e sono straindeciso. Mi dispiace abbandonare Hyundai ma il numero verde mi ha ripetuto la solita storia del maggio - agosto, quindi la media fa metà luglio, ed è una lunga attesa SENZA NESSUNA GARANZIA perché potrebbero saltar fuori altri problemi. Dall'altra parte la consegna immediata. Mi dispiace anche per la garanzia 5 anni offerta da Hyundai, che con Toyota non c'è. Hyundai che però finora si è comportata come il venditore di tappeti per antonomasia: chiacchiere, fumo, profumo, ma l'arrosto non mi è toccato... Sono veramente confuso...

Io sono alla frutta. Come ho scritto nella sezione "Paragoni con altri suv e auto" ho cominciato a guardarmi in giro, stanco dell'attesa, per un'altra auto, e mi sono rivolto a Toyota. Risultato: se voglio una Rav 4 la posso avere in una settimana. La differenza principale, secondo me, è il prezzo (circa 4000 euro in più) e sono straindeciso. Mi dispiace abbandonare Hyundai ma il numero verde mi ha ripetuto la solita storia del maggio - agosto, quindi la media fa metà luglio, ed è una lunga attesa SENZA NESSUNA GARANZIA perché potrebbero saltar fuori altri problemi. Dall'altra parte la consegna immediata. Mi dispiace anche per la garanzia 5 anni offerta da Hyundai, che con Toyota non c'è. Hyundai che però finora si è comportata come il venditore di tappeti per antonomasia: chiacchiere, fumo, profumo, ma l'arrosto non mi è toccato... Sono veramente confuso...

La mia concessionaria mi ha detto che la situazione si sta sbloccando, secondo quanto le comunica la dirigenza di HMCI; stavolta sembrerebbe essere quella giusta, anche se i tempi di consegna ancora non sono stati comunicati.
Certo, dopo tutte le balle che ci hanno rifilato, stento a credere a questo sblocco, ma forse qualcosa si sta muovendo veramente.

La mia concessionaria mi ha detto che la situazione si sta sbloccando, secondo quanto le comunica la dirigenza di HMCI; stavolta sembrerebbe essere quella giusta, anche se i tempi di consegna ancora non sono stati comunicati.
Certo, dopo tutte le balle che ci hanno rifilato, stento a credere a questo sblocco, ma forse qualcosa si sta muovendo veramente.

I tempi di consegna non sono stati comunicati?????????
Perchè c'è da attendere oltre...ma dai...se le risposte adeguate sono queste..

Buona guida a chi ha già l'agognata SEXI, ho sentito stamattina il concessionario, non hanno ancora il telaio e ... alle mie domande di maggiori info mi rispondono con una frase fatta che mi fa arrabbiare veramente, testuali parole: Dimmi tu cosa ti debbo dire!
Avessi la sfera di cristallo saprei di che morte devo morire e non lo chiamerei per sentirmi preso in giro, sarei io in questo caso a dare a lui le informazioni che non riesce ad avere da Hyundai!
Gli dico della circolare che comunica i tempi di attesa di 150 giorni per i clienti che ordinano l'IX35 dal 29 marzo scorso, lui non replica (io aspetto da 120 giorni) e continuo dicendogli: ma allora chi ha fatto il contratto a fine 2010 deve a questo punto aspettare ancora di più????
Forse, lo compatisco un pò, ma, non ne sono molto convinto, anche i conce a causa di Hyundai sono messi in croce in primis dai clienti e poi dalla stessa casa madre che gli ha dato il pane ma non il companatico.

Ma come, prima emettono una circolare in cui comunicano che i tempi di consegna dei nuovi ordini passano da 60/90 giorni a 120/150 e poi dicono che "la situazione si sta sbloccando"?

Chissà perchè?? Hihihihihihi

Ma come, prima emettono una circolare in cui comunicano che i tempi di consegna dei nuovi ordini passano da 60/90 giorni a 120/150 e poi dicono che "la situazione si sta sbloccando"?

Chissà perchè?? Hihihihihihi

Si sta sbloccando per i 2000

Ho chiamato il numero verde: ovviamente non sa nulla della dichiarazione della Hyundai del 6 aprile nella sezione News (<<Nel prestigioso segmento C-SUV, con 3.201 vetture consegnate (pari all’8,48% dell’intero segmento), ix35 si è confermato un prodotto di grande appeal, superando in soli tre mesi i risultati dei primi 9 mesi 2010. Mentre continua l’affermazione della versione crossover (2WD 1.6 benzina ed 1.7 CRDi), la richiesta della motorizzazione 2.0 CRDi (2 o 4WD diesel da 184 o 136 CV, con cambio manuale od automatico) permane così elevata che Hyundai Motor Company Italy sta contattando direttamente la clientela per fornire un’adeguata assistenza in merito. >>).
L'operatore mi ha detto che gli ordini di aprile sono in evasione, gli ordini di maggio saranno evasi entro maggio 2011 e così via; io gli ho chiesto: come è possibile che voi non sappiate nulla delle dichiarazioni fatte dalla casa madre? La risposta è stata che probabilmente saremo contattati dall'ufficio legale o chi per loro, forse tramite lettera.
Al solito, tanti "Forse", "Non so"

Io non chiamo il numero verde ne il concessionario per non perdere tempo ed incavolarmi di più ...
Comunque sono pronto a farmi sentire quando, a termini di contratto, potrò cercare di far valere i miei diritti (sul contratto c'è scritto caparra) intimando di provvedere alla consegna della vettura entro 15 gg.
Da quel momento, diventerò una sanguisuga per il "povero" concessionario.

Un saluto a tutti.

Ma come ragazzi ora a rispondere con risposte automatiche alla Hyundai sono velocissimi scritto una mezz'ora da e subito risposto

Gentile Cliente,
riscontriamo la Sua segnalazione del 07/04/2011 per comunicarLe quanto segue.
I tempi di consegna delle vetture ix35 motorizzazione 1.6 si sono allungati. Hyundai Motor Company Italy, scusandosi della lunga attesa, prevede che i tempi per la distribuzione saranno di circa 150 giorni. La invitiamo a verificare i termini di consegna indicati sulla proposta d’acquisto e a restare in contatto con il concessionario di riferimento. Ci scusiamo per il disagio ma purtroppo non è previsto, al momento, un servizio che consenta al cliente di sapere dove si trovi in un dato momento la vettura ordinata.
Nel ringraziarLa per averci contattato, restiamo a Sua completa disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Cordiali saluti,
Servizio Clienti Hyundai

Che bravi ma non erano 150 gg per i nuovi ordini pensate se ce ne vanno 150 per chi a ordinato il 1600 a dicembre chi ordina ora ce ne vanno 300 gg se e fortunato
Che delusioneeeee!!! Compro un auto nuova con sacrificio e te la fanno penare dovrebbero leccarci i piedi sta Hyundai sono vergognosi senza faccia

Ma come ragazzi ora a rispondere con risposte automatiche alla Hyundai sono velocissimi scritto una mezz'ora da e subito risposto

Gentile Cliente,
riscontriamo la Sua segnalazione del 07/04/2011 per comunicarLe quanto segue.
I tempi di consegna delle vetture ix35 motorizzazione 1.6 si sono allungati. Hyundai Motor Company Italy, scusandosi della lunga attesa, prevede che i tempi per la distribuzione saranno di circa 150 giorni. La invitiamo a verificare i termini di consegna indicati sulla proposta d’acquisto e a restare in contatto con il concessionario di riferimento. Ci scusiamo per il disagio ma purtroppo non è previsto, al momento, un servizio che consenta al cliente di sapere dove si trovi in un dato momento la vettura ordinata.
Nel ringraziarLa per averci contattato, restiamo a Sua completa disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Cordiali saluti,
Servizio Clienti Hyundai

Che bravi ma non erano 150 gg per i nuovi ordini pensate se ce ne vanno 150 per chi a ordinato il 1600 a dicembre chi ordina ora ce ne vanno 300 gg se e fortunato
Che delusioneeeee!!! Compro un auto nuova con sacrificio e te la fanno penare dovrebbero leccarci i piedi sta Hyundai sono vergognosi senza faccia

se fosse davvero così c'è da preoccuparsi...a me il conce ha detto che la circolare è valida solo per i nuovi ordini da fine marzo in poi...

Gentile Cliente... I tempi di consegna delle vetture ix35 motorizzazione 1.6 si sono allungati. Hyundai Motor Company Italy, scusandosi della lunga attesa, prevede che i tempi per la distribuzione saranno di circa 150 giorni...

... sto scrivendo un libro con tutte le risposte che danno... lo chiemerò "Io speriamo che la guido"...

Ho chiamato poco fa il concessionario, e gli ho chiesto lumi sulla situazione ordini dopo l'uscita dellq famosa circolare dei 150 giorni.

Mi ha assicurato che questo allungamento dei tempi riguarda solo gli ordini dal 1 di aprile in poi....boh, staremo a vedere...

Una domanda: mi sono accorto che sul mio contratto non è segnata nessuna data di consegna.
Questo cosa comporta?in caso nn sia segnato nulla è prevista una tempistica implicita?

Grazie a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso