• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 3°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salve, volevo un aiuto, ho un contratto di acquisto della ix35, sono passati 20 gg mi chiama il conce e mi dice non è stato accettato dal proprietario del conce, anche il finanziameeto era stato accettato, la motivaszione è stata che hanno valutato troppo la mia auto, che faccio vado in via legale? vi prego un aiuto

Stanotte (avevo un po' di tempo nelle pause del lavoro )mi è venuto in mente di andare a vedere i principali siti Hyundai europei per controllare i listini e gli allestimenti delle varie SEXI e forse ho scoperto perchè le 2.0 CRDI 2wd e 4wd vengono consegnate prima in altri mercati.Ho trovato queste cose:
-Spagna non vi è traccia delle motorizzazioni 2.0 ,sono tutte 1.7 D e 1.6 Benz.
-Svizzera allestimenti simili agli italiani ma con un incremento di listino in media di 1000 €
-Inghilterra i prezzi sono in linea con quelli italiani
-Francia gli allestimenti simili agli italiani ma con un aumento di prezzi (sottratti gli incentivi ) di circa 2000 €
-Germania di listino a parità di allestimenti le SEXI costano dai 2000 ai 3000 € in piu' (sarà per questo che ne mandano di piu' in Germania?)
-Olanda idem alla Germania
-Grecia.....non è ancora arrivata perchè sul sito è presente solo una foto di presentazione...
-Slovenia allestimenti simili agli italiani e anche i prezzi

Mi mancano i paesi scandinavi,ma se riesco in serata li controllo.
Poi sono andato a vedere i listini americani (solo per sfizio) e mi è venuto un colpo....La Tucson (li si chiama ancora cosi) la vendono solo con motori 2.0 e 2.4 e la versione più accessoriata convertita da dollaro a euro mi sembra che costi in media 5000-6000 € in meno che in Europa....saranno le tasse?

Comunque mi sono fatto un'idea ,ovvero che si consegna dove c'è più margine di guadagno.
Ciao

Ciao se vai più in fondo ne toverai di novità vedi la Russia quota di mercato e prezzi più allestimenti, poi se ti sposti in Portogallo o Spagna vedrai motorizazazioni 1.7 diesel con diverse potenze e altro ancora.............

Ho ordinato la 1.7 diesel confort cassa bianca....originariamente il conce mi aveva detto 90 gg., ma sinceramente conto di andarci dopo Pasqua...considera che io l'ho ordinata il 30 marzo...cmq Incrociamo le dita!!!!

Ciao ti auguro che ti arrivi nei tempi di tolleranza ............

salve, volevo un aiuto, ho un contratto di acquisto della ix35, sono passati 20 gg mi chiama il conce e mi dice non è stato accettato dal proprietario del conce, anche il finanziameeto era stato accettato, la motivaszione è stata che hanno valutato troppo la mia auto, che faccio vado in via legale? vi prego un aiuto

Non conoscendo i termini dell'accordo che avete stipulato è molto difficile rispondere.
Se c'è qualcosa di scritto per la permuta della tua auto non dovresti avere problemi a far valere i tuoi diritti,es. se hai il contratto di cessione o procura firmato dal concessionario ,penso sia difficile che lui ritratti,quindi se vuole rescinderlo l'unica via secondo me è quella legale.
L'unico motivo che mi viene in mente perchè lui voglia annullare il contratto di acquisto è per i tempi di consegna elevati del nuovo e la possibile svalutazione del tuo usato.

non vorrei t'avesse fatto un favore visti i tempi di consegna

ho appena ri-sentito il mio concessionario e gli ho detto che visti i tempi che si prospettano tra poco tempo ho intenzione di chiedere la restituzione della caparra...
mi ha detto "aspetta che controllo per bene la tua pratica...e poi...ma stai tranquilloooooooooooooo...max 15 giorni e la stai già guidando, dormi sonni tranquilli...la seconda che arriva è la tua...vai tranquillooooooooooooo..."...e aspettiamo altre 2 settimane!!! :)
vediamo un pò che succede
Marco

è x questo che mi fa rabbia la hyundai....
mio ordine 7/2/2011, ordine di larry80 05/03/2011...larry ritira la macchina martedì, io della macchina non so ancora niente!

ps. ovviamente non ce l'ho con te ;)

congratulazione a larry80 ... ma risulta incomprensibile il fatto che persone che hanno fatto l'ordine molto tempo prima non sono ancora in possesso dell'auto...

se si segue il criterio cronologico (come sostiene hyundai italia) TUTTI quelli che hanno ordinato l'auto prima di Larry80 dovrebbero già scorazzare per strade e autostrade ... e non è cosi

ricordo che quando ho comprato BMW (1991 e 1998) dopo poco tempo mi è arrivata una lettera dove c'era scritto numero di telaio, mese e giorno di produzione e data di consegna

per me ci sono gli estremi per un'azione legale verso hyundai italia

sai cosa risponderebbero? "la bianca è + richiesta".
ma resta il fatto che ancora un'altra auto che poteva essere destinata a qualcuno che aspetta da tempo è arrivata a chi l'ha da poco ordinata...
a questo punto comincio a dubitare davvero del sistema che hyundai usa x gli ordini, mi sembra tanto che si vada avanti a seconda della "potenza" del concessionario....quindi ad un povero sfigato che ha ordinato la ix35 da un concessionario che ha una media di vendite non proprio altissima toccherà aspettare una vita

sai cosa risponderebbero? "la bianca è + richiesta".
ma resta il fatto che ancora un'altra auto che poteva essere destinata a qualcuno che aspetta da tempo è arrivata a chi l'ha da poco ordinata...
a questo punto comincio a dubitare davvero del sistema che hyundai usa x gli ordini, mi sembra tanto che si vada avanti a seconda della "potenza" del concessionario....quindi ad un povero sfigato che ha ordinato la ix35 da un concessionario che ha una media di vendite non proprio altissima toccherà aspettare una vita

Ciao,l'altro ieri mi ero recato dal conc sai cosa mi ha detto per la mia niente,ma che aveva una 2000 diesel nera classic ordinata a sett.2010 più una 1.7 confort blu oil da consegnare non voglio dire cosa mi è passato in mente ..

Ciao,l'altro ieri mi ero recato dal conc sai cosa mi ha detto per la mia niente,ma che aveva una 2000 diesel nera classic ordinata a sett.2010 più una 1.7 confort blu oil da consegnare non voglio dire cosa mi è passato in mente ..

x la 2000 ci può stare che qualcuno si sia stufato ed abbia rescisso il contratto...ma la 1.7???? piuttosto che farla blu (che non vuole nessuno) la facevano di un altro colore in modo da accontentare un cliente in attesa...invece no, sprecano telai che potrebbero utilizzare x far finta di sfoltire un pò la lista d'attesa

Benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia, ti invito a completare le operazioni indicate QUI.
Potresti essere più preciso nella descrizione ei fatti???
Chi ti ha fatto la valutazione della permuta un dipendente del conce.???
La valutazione ti è stata riporata su contratto?? ci sono delle clausole apposite citate??

Ancora non capisco

Al momento dell'ordine il venditore (e come tale va preso...) mi disse di avere associato il mio nome ad un non meglio precisato identificativo di ordine e quindi delle 5 ix35 bianche che spettavano alla sua concessionaria una sarebbe stata la mia. Leggendo il forum mi sembra che le consegne siano davvero casuali o seguono un algoritmo davvero singolare. Mi viene pure il pensiero malizioso che il concessionario possa dare arbitrariamente prima o dopo una vettura a seconda dell'umore, tanto come posso io sapere? Voglio sperare che questi dubbi siano solo il frutto della depressione che mi ha assalito leggendo il forum.
Buona ATTESA a tutti e una amichevole cacca di piccione sul parabrezza a chi l'ha già :p

sera a tutti ...

@ tony63GE
Il tuo post è stato eliminato perchè da regolamento non è consentito l'uso costante e ripetitivo delle abbreviazioni sms.
Ti ho avvisato più volte via pm e sul forum.
Per chiarimenti o delucidazioni ti invito a contattarmi tramite mail o pm come previsto dal regolamento.
Grazie.

Non sapevo che si pagasse, comunque non so se saró un cliente yundai visto il problema che mi è stato prospettato, ripeto dopo 20 gg che avevo prenotato o acquistato la macchina, rispiego il problema: vado dal rivenditore concordiamo il prezzo, accetto e firmo il " contratto" ha visto la mia macchina ed ha fatto una valutazione, porto i documenti e dopo due gg passo e mi viene detto tutto a posto il finanziamento è stato accettato, dopo 20gg il rivenditore mi chiama e dice che il responsabile non accetta la mia auto in permuta oppure vuole 2000 euro di differenza, che faccio? Ho sentito l'avvocato e mi ha rassicurato ,

Grazie Bargilero.Comunque la soffiata ke ho avuto è originale la buona Hyundai Italia.si vende le vetture all'estero,confermato dal mio concesionario ke cercando vetture di importazione nelle varie nazioni ha avuto delle proposte di vetture aquistate dall'Italia,e questo nn è bello da parte di Hyundai Italia.Penalizzando i clienti italiani ke sono a piedi da diversi mesi.ciao da tony63ge

Ieri 16/04 alle ore 9:45 in autostrada all'altezza di novi ligure in direzione genova ho visto bisarca solo di SEXI.
Spero che a qualcuno di voi da lunedì inizi a squillare il telefono.
ciao maurizio

Complimenti a tutti quelli che hanno ricevuto al tanto attesa SEXI speriamo che prima o poi arrivi a tutti !!!! (il problema non è il prima di pochi ma il poi di molti)

Grazie Bargilero.Comunque la soffiata ke ho avuto è originale la buona Hyundai Italia.si vende le vetture all'estero,confermato dal mio concesionario ke cercando vetture di importazione nelle varie nazioni ha avuto delle proposte di vetture aquistate dall'Italia,e questo nn è bello da parte di Hyundai Italia.Penalizzando i clienti italiani ke sono a piedi da diversi mesi.ciao da tony63ge

Ma se questo è vero siamo proprio messi in buone mani, e mi chiedo.
Al momento di aver bisogno di assistenza e ricambi come ci tratteranno se non gli importa nulla di noi già al momento dell'acquisto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso