• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 3°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Marco
il mio concessionario, che chiamo tutte le settimane per sapere se ci sono novità, mi ha appena detto che anche per loro questi ritardi sono dannosissimi in quanto l'auto valutata (es. 1000) dopo così tanti mesi non ha lo stesso valore...ma loro devono rispettare la valutazione che è scritta sulla proposta di contratto firmata.
...quindi il danno economico è il loro...non il nostro!!!!
Almeno su questa cosa dovremmo stare tranquilli.
Marco

... purtroppo non è proprio così, sullo "Stato d'uso veicolo usato" che io ho firmato c'è scritto che dopo 90 giorni possono rivalutare la permuta! :-(
Ciao, Marco.

Infatti c'è qualche cosa di molto strano in tutto questo. Se ha proposto il 1700 a te che avevi un 1600 in ordine, significa
che lui non aveva nessun cliente che attendeva quel 1700...allora viene da domandarsi:
MA PERCHE' DIAVOLO L'HANNO ASSEGNATA AL TUO CONCE, QUANDO CE NE SONO MOLTI IN GIRO CHE LA STANNO ASPETTANDO DA MO'
"SEMBRA" QUASI TUTTO UN LORO GIOCO, SE HAI DELLE 1600 IN ORDINE TI ASSEGNO IL 1700D O IL 2000B COSI' CI GUADAGNAMO DI PIU',
SE HAI DELLE 1700 TI CONSEGNO IL 2000D PERCHE' "VEDI SOPRA", SE HAI DEI 2000D/B TI ASSEGNO IL 184CV O IL STYLE COSI' "VEDI SOPRA" (E QUESTO E' IL MIO CASO,
LA MIA CONCE A DICEMBRE MI AVEVA PROPOSTO IL COMFORT 184CV)......
Voi che ne dite?

...Se avete letto il mio post di qualche giorno fa, io vi illustravo lo stesso losco affare ma secondo me sono le rinunce che avevano e alle riunioni spulciando gli ordini inevasi hanno deciso in questo modo di poter far fronte alle eventuali accomodazioni con i clienti, proprio perchè sapevano dell'uscita della VEloster con il 1600, ma io ho accettato subito il cambio di motorizzazione anche perchè a parer mio tra breve non si avranno così tanti 1.7 vista l'uscita della i40.
Hanno immesso sul mercato troppi modelli tutti insieme e il guaio è che piacciono e sono competitivi proprio per sfondare in europa e fare il BOTTO.
Adesso che ho imparato "IMHO"
CIAO Marco

Ciao a tutti....
ultime news dal fronte: oggi ho chiamato il mio concess per avere lumi sul finanziamento...e alla solita domanda "notizie della mia macchina?" la risposta è stata la stessa di sempre "ancora niente..."; allora, essendo passati 141 giorni dall'ordine mi sono fatto un giro per sfizio da un concess toyota per il rav4...nonostante non mi sia piaciuta granchè (anzi, veramente poco) mi son fatto fare un preventivo e oltre ad un prezzo ben piu alto della sexi mi ha sparato una forma di finziamento che definire truffa legalizzata è poco. Cmq...tornando OT...a parte un pronto consegna non aveva altro in quanto anche la toyota (a causa del terremoto) viaggia sui 7-10 mesi per le consegne...però almeno loro hanno un buon motivo e soprattutto lo dicono subito che i tempi sono biblici a differenza di tanti concess hyundai che vendono aria fritta pur di tenerci buoni.
Tutto questo per dirvi che subito dopo aver visitato la toyota ho chiamato il mio concess al quale ho accennato alla possibilità di riavere i 2000euro di anticipo in seguito ai ritardi e ho buttato lì una frase del tipo "ho trovato un'alternativa valida che sto valutando" e lui cosa fa dopo 10 minuti??? Mi richiama dicendomi che la mia 1.6 sarà in concess dopo pasqua...
Mah....bisogna minacciarli di abbandono per far smuovere le cose????

Ciao, scusa mi diresti dove l'hai ordinata e che colore è quella che ti darebbero? un qualcosa mi dice che....
anche in privato se vuoi
Ciao Marco

HAHAHAHA...... mi hai fatto ridere un pò..... grazie Markino60

Gianty, ti avrò fatto anche ridere un pò ma ribadisco: "ERA LA MIAAAAAAAA!!!" Guarda la firma e te ne renderai conto!
Alla prossima.
Marco

Infatti c'è qualche cosa di molto strano in tutto questo. Se ha proposto il 1700 a te che avevi un 1600 in ordine, significa
che lui non aveva nessun cliente che attendeva quel 1700...allora viene da domandarsi:
MA PERCHE' DIAVOLO L'HANNO ASSEGNATA AL TUO CONCE, QUANDO CE NE SONO MOLTI IN GIRO CHE LA STANNO ASPETTANDO DA MO'
"SEMBRA" QUASI TUTTO UN LORO GIOCO, SE HAI DELLE 1600 IN ORDINE TI ASSEGNO IL 1700D O IL 2000B COSI' CI GUADAGNAMO DI PIU',
SE HAI DELLE 1700 TI CONSEGNO IL 2000D PERCHE' "VEDI SOPRA", SE HAI DEI 2000D/B TI ASSEGNO IL 184CV O IL STYLE COSI' "VEDI SOPRA" (E QUESTO E' IL MIO CASO,
LA MIA CONCE A DICEMBRE MI AVEVA PROPOSTO IL COMFORT 184CV)......
Voi che ne dite?

Tutto troppo strano ... ho paura che questa storia non sarà mai chiara

il concessionario stamattina mi ha detto che entro la prima quindicina di maggio verranno evasi da hyundai italia TUTTI gli ordini dei 2000 diesel di aprile e maggio 2010 ....

quindi entrambi dovremmo ricevere la macchinaa brevissimo... speriamo

mi piacerebbe ... ma qui c'è qualcuno che ci crede ????

ragazzi proviamo a chiedere ai concessionari a che data sono con le consegne? che ne dite? per il 1.7 ad esempio vedo dalle nostre statistiche che cè gente che l'aspetta da dicembre e invece alcuni che l'hanno ordinata a febbraio e già la posseggono... non è il caso di fare un po di chiarezza? aspettare va bene ma non è possibile che non vi sia una logica nella consegne... esigiamo la tracciabilità della nostra auto....

A me è accaduta più o meno la stessa cosa , al momento di passare alla disdetta del contratto il conce mi ha assicurato che i contratti dei 2000 fatti ad aprile 2010 verranno evasi entro e non oltre maggio 2011 ,inoltre tutti i contratti del 2010 verranno evasi entro ottobre 2011.
Mi ha comunicato anche che verranno messe a disposizione delle auto di cortesia per i clienti che restano senza auto nell'attesa della sexi.

Personalmente non credo più nulla di quanto detto da Hyundai , figuriamoci!

Però mi piace sperare fosse la verità .
Per il momento non ho più disdetto il contratto , attendo fino a metà di maggio , chissà?
Fosse vero!

ciao Angelo

lo stesso è stato detto a me dal mio concessionario... evidentemente i concessionari ripetono quello che Hyunday gli ha detto ad un recente riunione a milano

rimane il fatto che ci sono tutte le motivazioni per una azione giudiziaria per risarcimenti collettivi

salve a tutti so nuovo del forum e anch'io uno dei tanti in ......paziente attesa....
Finalmente il servizio clienti si degna di rispondere. Ho ordinato il 14/01/11 ix35 1.7 classic e ad oggi come tutti ho avuto solo risposte evasive.
FInalmente il numero verde si degna per lo meno di dirmi che le consegne sono mediamente 90-120 giorni per cui siamo nei tempi......ma
Ma sarà la media del pollo? mezzo pollo a testa?

qualcuno ha notizie più certe sulla 1.7? da quello che dite non penso

Avranno anche dato i numeri di telefono ma di telefonate non ne ho mai ricevute!!!!!
Qualcuno l'ha ricevuta?!?! Non vorrei che anche in questo caso ci stiano prendendo in giro!!!

Ciao Massimiliano

per me è l'ennesima "balla spaziale" inventata da hyundai per guadagnare tempo e tener buoni i clienti ... bisogna coinvolgere "le iene" e decidere una "class action" per essere risarciti

... c'è un piccolo particolare, sono sicuro che per quanto mi riguarda i problemi arrivino proprio con l'arrivo dell'auto, la mia permuta, manterrà il valore attribuitole 12 mesi or sono!
Ciao, Marco.

io venerdì scorso ho venduto privatamente la mia permuta (un Rav4 del 2005 con 243.000 km) ricavando più del doppio rispetto a quanto me l'aveva stimata il concessionario hyundai

tieni presente che i concessionari (almeno qui in veneto) fanno solo da tramite perchè in realtà la "permuta" la compra un commerciante di auto usate e quindi il prezzo è quello che fa il commerciante e non la concessionaria hyundai

i commercianti ormai sono organizzatissimi con carozzeria e officina ... danno un sistemata (perchè devono dare all'acquirente 12 mesi di garanzia), taroccano il chilometraggio e ricaricano al netto delle spese minimo un 2000€

se ci riesci vendila tu ... io la mia l'ho messa su internet in siti di annunci gratuiti e l'ho venduta in una settimana

Ciao Angel,
potresti dirmi la concessionaria dove hai acquistato la tua auto (anche in privato e/o con le iniziali)? Grazie

per me è l'ennesima "balla spaziale" inventata da hyundai per guadagnare tempo e tener buoni i clienti ... bisogna coinvolgere "le iene" e decidere una "class action" per essere risarciti

L'idea di coinvolgere "Le iene" non è male; se non erro, qualcuno aveva proposto di scrivere anche a "Mi manda Raitre". Voglio vederli i signori della HMCI cosa diranno quando si troveranno di fronte un po' di persone che conoscono a fondo la faccenda e saranno pure un po' arrabbiati! Da questo punto di vista "Mi manda Raitre" è una vetrina eccezionale

L'idea di coinvolgere "Le iene" non è male; se non erro, qualcuno aveva proposto di scrivere anche a "Mi manda Raitre". Voglio vederli i signori della HMCI cosa diranno quando si troveranno di fronte un po' di persone che conoscono a fondo la faccenda e saranno pure un po' arrabbiati! Da questo punto di vista "Mi manda Raitre" è una vetrina eccezionale

vedo che sei in "dolce attesa" dal 12 aprile 2010 ... UNA AUTENTICA VERGOGNA ... in passato ho avuto a che fare con WV, Lancia, BMW e Toyota (+ ford e peugeot per via di mia moglie) ... una cosa del genere è impensabile con queste case

hyundai se fosse una casa con un minimo di professionalità e onestà doveva bloccare gli ordini a già a maggio 2010 ... invece DELIBERATAMENTE non l'hanno fatto ben sapendo che "quelle macchine" sarebbero arrivate nella migliore delle ipotesi 12 mesi dopo...

per me ci spetta un risarcimento ... non ci sono scusanti

tanti auguri a me...ma c'e' poco da ridere...oggi accendo le mie 150 candeline e il pacco e' bello grosso...della mia sexy ancora non si sa' nulla..dicono che e' a maranello per personalizzare le ultime cose....che barzelletta pero'...so' che siamo in pochi con i 1600 e nessuno sa' nulla ne' ha un'idea di quando arrivera'...hyundai almeno gli auguri potresti farmeli mandandomi il modellino burago...almeno vedo che esisti...heheheh

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso