non sono d'accordo,quando ho prenotato la macchina a dicembre il conce mi ha detto da subito che il 2000 non era prenotabile da maggio e ci voleva un anno o più a seconda del modello e colore,quindi evitiamo di colpevolizzare tutti i conce hyundai e anche quando prima della IX35 avevo visto la sportage mi avevano detto la stessa cosa.
no. il 2000 è diventato NON ordinabile a seguito della circolare hyundai di fine ottobre, non certo a maggio.
a metà ottobre, quando lo ordinai io, tutti i conce da me sentiti non davano meno di 6 mesi come tempo di consegna. però te li garantivano...
a me è successo questo: firmai il contratto domenica 17 ottobre, quindi il conce lo inserì sul pc il giorno dopo, lunedì. solo dopo diverso tempo, quando le cose ormai si erano messe male (ma vedo che purtroppo ancora stanno peggiorando...) il conce mi rivelò che quel lunedì non potè inserire il mio contratto perchè gli ordini erano già bloccati (una settimana prima dell'uscita della famosa circolare) e per fortuna riuscì ad abbinare il mio contratto ad un loro preordine, del 19 febbraio 2010.
e qui dico io: ma al lunedì mattina, quando il sistema non gli pemetteva di inserire il mio ordine, non poteva telefonarmi subito spiegandomi la cosa!? se gli ordini sono bloccati vorrà dire che qualche problemino piccolo piccolo ci sarà, no...!?
ricordo inoltre che qualcuno del forum fu avvertito di questa circolare direttamente dal conce, chiedendogli se voleva un'auto alternativa o se addirittura voleva rescindere il contratto, restituendogli pure l'anticipo versato...!!!
il mio invece mi ha tenuto per le p...e fino all'ultimo, dichiarandosi convinto di darmi l'auto in tempo, facendomi perdere settimane e mesi; poi però ha dovuto arrendersi all'evidenza...
per dire che non tutti i conce sono uguali, e che se vogliono possono!
quindi anche sulla storia delle colpe, ci sarà chi non ne ha, e chi invece ha tirato a far contratti e incassare anticipi...!
ciao, tommaso.