• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 3°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si che sanno qualcosa ... e ce lo nascondono.. per questo dobbiamo pressare affinchè sia possibile ottenere la tarcciabilità dell'auto.. ciò avviene ormai in quasi tutte le case automobilistiche.. si pigia un tasto e si vede a quale punto del ciclo produttivo è l'auto ordinata (non è fantasia).... il concessionario non puo essere tenuto allo scuro di tutto gestice un'azienda.... non può vivere con l'incertezza più assoluta sui ricavi.. specie quando i ritardi si accumulano su più modelli e non è un multimarca..

Da quanto ne so, anche Hyundai prima aveva un sistema software che consentiva di tracciare la produzione delle sue aute fino alla consegna. Poi, è stata messa una limitazione e adesso i concessionari vedono la macchina solo quando già sta al faldo

chi sa come mai è stato tolto questo privilegio..."e questa è casa mia e qui comando io, ogni dì voglio sapere....."

chi sa come mai è stato tolto questo privilegio..."e questa è casa mia e qui comando io, ogni dì voglio sapere....."

Il sistema di gestione ordini è sempre lo stesso è stato limitato nelle funzionalita per alcuni abusi commessi da venditori poco corretti.
Il tutto è stato modificato prima della commercializzazione della ix35.

Da quanto ne so, anche Hyundai prima aveva un sistema software che consentiva di tracciare la produzione delle sue aute fino alla consegna. Poi, è stata messa una limitazione e adesso i concessionari vedono la macchina solo quando già sta al faldo

..il mio concessionario mi ha recentemente accennato allla possibilità che da maggio si possa tracciare la propria auto ... puo essere che si riferiva al fatto che venisse rimossa la limitazione che dici e cui accenna anche bargilero

..il mio concessionario mi ha recentemente accennato allla possibilità che da maggio si possa tracciare la propria auto ... puo essere che si riferiva al fatto che venisse rimossa la limitazione che dici e cui accenna anche bargilero

Spero di sì, anche perché è un modo per essere trasparenti con i clienti e per non procurare problemi ai concessionari che si vedono arrivare clienti imbufaliti quando c'è qualche problema nelle consegne

Spero di sì, anche perché è un modo per essere trasparenti con i clienti e per non procurare problemi ai concessionari che si vedono arrivare clienti imbufaliti quando c'è qualche problema nelle consegne

Secondo me ... noto un filo di ironia ... hihihihihi
Se non è così, ce la aggiungo io : ....... cara Hyundai sei in ritardo anche qui !!!!!!!!!!!!!

scusate un domandone . Magari a Bargi o chi per lui . Mi sembra di ricordare che alcuni venditori hyundai frequentassero il forum (tipo italo80).
Mi sembra di aver intravisto anche una discussione intitolata "chiedetelo a italo80" . Ma che fine hanno fatto ? scappati tutti ?

scusate un domandone . Magari a Bargi o chi per lui . Mi sembra di ricordare che alcuni venditori hyundai frequentassero il forum (tipo italo80).
Mi sembra di aver intravisto anche una discussione intitolata "chiedetelo a italo80" . Ma che fine hanno fatto ? scappati tutti ?

Non sono scappati, sono presenti e si collegano regolarmente al forum.
Non scrivono perchè come voi subiscono questo silenzio.
Poi qualcuno ha pensato bene di attaccarli in continuazione invece di apprezzare la loro disponibilità a confrontarsi e hanno preferito diventare semplici lettori del forum.

Ragazzi questa è bellissima...., a mio padre che è in attesa di una sexy 1.6 da dicembre... presa da un multimarca suo amico, oggi hanno detto che le 1.6 sono in ritardo perchè la ditta che fa le centraline in giappone
a causa delle radiazioni nucleari non sta lavorando e quindi non consegnano nemmeno le altre macchine..., ma solo quelle italiane!!!!
Questa è davvero bellissima...., gli ho risposto "pa, e allora perchè qualcuna arriva...." e lui "si vede che sono vecchie...."
hahahahahahah :)
Mi sa che questa sera lo vado a trovare e gli spiego un po di cose....

Ragazzi questa è bellissima...., a mio padre che è in attesa di una sexy 1.6 da dicembre... presa da un multimarca suo amico, oggi hanno detto che le 1.6 sono in ritardo perchè la ditta che fa le centraline in giappone
a causa delle radiazioni nucleari non sta lavorando e quindi non consegnano nemmeno le altre macchine..., ma solo quelle italiane!!!!
Questa è davvero bellissima...., gli ho risposto "pa, e allora perchè qualcuna arriva...." e lui "si vede che sono vecchie...."
hahahahahahah :)
Mi sa che questa sera lo vado a trovare e gli spiego un po di cose....

Se gli vuoi bene non gli raccontare nulla, il colpo sarebbe troppo grosso per lui.
Meno male che il multimarca è suo amico; ma nessun concessionario si è inventato la scusa che la Corea è stata invasa dagli alieni che stanno utilizzando le fabbriche della Hyundai per costruire navi spaziali con cui invaderanno il nostro pianeta?

Se gli vuoi bene non gli raccontare nulla, il colpo sarebbe troppo grosso per lui.
Meno male che il multimarca è suo amico; ma nessun concessionario si è inventato la scusa che la Corea è stata invasa dagli alieni che stanno utilizzando le fabbriche della Hyundai per costruire navi spaziali con cui invaderanno il nostro pianeta?

E' suo amico, gli dice quello che gli viene raccontato dalla concessionaria ufficiale che gli deve dare la macchina...

Che il 2000 non fosse prenotabile da maggio è la str....ta più grossa che ti abbia raccontato! I concessionari hanno raccolto ordini dei 2000 fino a ottobre 2010 (e qualcuno pure dopo) quando è arrivata la circolare Hyundai che bloccava gli ordini per quella motorizzazione e la Hyundai stessa chiedeva a tutti i conce di dirottare i contratti sui 1.6 e 1.7 da poco usciti. Non ho mai sentito nessuno su questo forum dichiarare che il suo conce gli aveva prospettato 1 anno di attesa, almeno fino a dicembre 2010 quando è arrivata la seconda circolare Hyundai con la pianificazione delle consegne che prevedeva addirittura 18 mesi per gli ordini di settembre/ottobre 2010.
Il fatto che i tempi si prolungassero a seconda del modello o del colore mi sembra un'assurdità: posso accettare 1-2 mesi in più se scelgo qualche optional particolare, ma non 1 anno di più!

Confermo parola per parola e fino a Agosto/Settembre 2010, secondo me i concessionari erano in buona fede, oltre questa data non giustifico NESSUNO!
Ciao, Marco.

va bene che tutto e' possibile..ma quelle delle centraline e' grossa...e per di piu solo quelle italiane...un po' di fantasia per le scuse di non consegna...su dite ai conce un po' piu di fantasia...hehehehe

si vabbe ma non chiedere aiuto ai figli piccoli perche nn si sa piu che dire...heheheh

non sono d'accordo,quando ho prenotato la macchina a dicembre il conce mi ha detto da subito che il 2000 non era prenotabile da maggio e ci voleva un anno o più a seconda del modello e colore,quindi evitiamo di colpevolizzare tutti i conce hyundai e anche quando prima della IX35 avevo visto la sportage mi avevano detto la stessa cosa.

no. il 2000 è diventato NON ordinabile a seguito della circolare hyundai di fine ottobre, non certo a maggio.
a metà ottobre, quando lo ordinai io, tutti i conce da me sentiti non davano meno di 6 mesi come tempo di consegna. però te li garantivano...
a me è successo questo: firmai il contratto domenica 17 ottobre, quindi il conce lo inserì sul pc il giorno dopo, lunedì. solo dopo diverso tempo, quando le cose ormai si erano messe male (ma vedo che purtroppo ancora stanno peggiorando...) il conce mi rivelò che quel lunedì non potè inserire il mio contratto perchè gli ordini erano già bloccati (una settimana prima dell'uscita della famosa circolare) e per fortuna riuscì ad abbinare il mio contratto ad un loro preordine, del 19 febbraio 2010.
e qui dico io: ma al lunedì mattina, quando il sistema non gli pemetteva di inserire il mio ordine, non poteva telefonarmi subito spiegandomi la cosa!? se gli ordini sono bloccati vorrà dire che qualche problemino piccolo piccolo ci sarà, no...!?

ricordo inoltre che qualcuno del forum fu avvertito di questa circolare direttamente dal conce, chiedendogli se voleva un'auto alternativa o se addirittura voleva rescindere il contratto, restituendogli pure l'anticipo versato...!!!
il mio invece mi ha tenuto per le p...e fino all'ultimo, dichiarandosi convinto di darmi l'auto in tempo, facendomi perdere settimane e mesi; poi però ha dovuto arrendersi all'evidenza...

per dire che non tutti i conce sono uguali, e che se vogliono possono!
quindi anche sulla storia delle colpe, ci sarà chi non ne ha, e chi invece ha tirato a far contratti e incassare anticipi...!

ciao, tommaso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso