• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 3°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi stavo leggendo i dati UNRAE delle immatricolazioni Gennaio/Marzo 2011.
La ix35 si è piazzata al 3° posto con 2898 immatricolazioni.
Naturalmente parliamo delle sole 2wd
Ecco i dati

In tutto il 2010 ne sono state immatricolate 2617

Allegati

• mar11_to10car.pdf
    21,6 KB · Visite: 77
Confermo parola per parola e fino a Agosto/Settembre 2010, secondo me i concessionari erano in buona fede, oltre questa data non giustifico NESSUNO!
Ciao, Marco.

marco ... agosto/settembre forse un po eccessivo .... almeno per me a fine settembre il conce già sapeva.

ciao

La cosa + disarmante che dopo 1 anno..... non sono riusciti ancora a prendere delle contromisure..
hanno solo preso le caparre!
Roby.

Forse questo era il loro obiettivo .... far cassa per incominciare la produzione ....

Auguri vecchio auguri goditela anche per noi anziani in attesa.....

e goditela anche per noi piu "giovani" che stiamo invecchiando sulla tastiera del computer

e goditela anche per noi piu "giovani" che stiamo invecchiando sulla tastiera del computer

eh sì... anche noi giovani siamo molto impazienti.... auguri di buona pasqua a tutti vecchi e nuovi... x natale voglio vedere tutti messaggi di auguri ognuno sulla sua sexy con uno striscione sulla macchina.... :D:D:D

Per cortesia evita di scrivere messaggi dal contenuto offensivo altrimenti sarai sanzionato da regolamento.
Se fai delle accuse devi assumerti la responsabilità di quello che dici mettendo il tuo nome e cognome come previsto dall'art. 1 bis del regolamento.
Per chiarimenti o delucidazioni ti invito a contattare lo staff via pm o mail.
Grazie

francamente non vedo cosa ci sia di offensivo in quello che ho scritto

penso di aver scritto la verità

io non credo alle favole e non posso quindi credere che il quarto produttore mondiale di automobili sbagli la valutazione circa il numero di auto che andrà a vendere nel primo e secondo anno di vita di un nuovo modello

la statistica con le sue accurate proiezioni di vendita può si sbagliare ma di piccole frazioni percentuali

ieri sera ho incontrato un mio conoscente

ebbene da pochi giorni è proprietario di una hyundai iX35 2000 diesel 2WD serius silver classic

cosa c'è di strano?

la cosa assolutamente incredibile è il fatto che è entrato in una concessionaria hyundai per la prima volta due settimane fa è gli è stata offerta la macchina appena scaricata dalla bisarca in pronta consegna

sapendo che io stavo aspettando l'auto da tempo non ci ha pensato un attimo

ora mi chiedo se questo concessionario (della provincia di padova) prima di vendere l'auto al primo che è entrato nel salone ha consultato i clienti che hanno versato sostanziosi anticipi in attesa da 12 mesi

secondo me no .... voi cosa ne pensate?

ebbene da pochi giorni è proprietario di una hyundai iX35 2000 diesel 2WD serius silver classic

cosa c'è di strano?

la cosa assolutamente incredibile è il fatto che è entrato in una concessionaria hyundai per la prima volta due settimane fa è gli è stata offerta la macchina in pronta consegna

ora mi chiedo se questa concessionaria (della provincia di padova) prima di vendere l'auto al primo venuto ha consultato i clienti in attesa da 12 mesi

Anche a me sembra molto strano....

io non credo alle favole e non posso quindi credere che il quarto produttore mondiale di automobili sbagli la valutazione circa il numero di auto che andrà a vendere nel primo e secondo anno di vita di un nuovo modello

la statistica con le sue accurate proiezioni di vendita può si sbagliare ma di piccole frazioni percentuali

non c'e' malafede, credimi.
e' impossibile prevedere con buona approssimazione il volume di ordini specialmente nei segmenti di nicchia.
Anche ipotizzando vendite quasi reali, nel primo anno non si possono approntare linee produttive per l'intera previsione, il rischio e' perdere milioni di euro gia' con un errore in eccesso del 20%.
Il costruttore forte pero' riesce a modificare la produzione gia' nel primo anno se gli ordinativi superano la capacita' produttiva, hiunday e' mancata in questo secondo me.

non c'e' malafede, credimi.
e' impossibile prevedere con buona approssimazione il volume di ordini specialmente nei segmenti di nicchia.
Anche ipotizzando vendite quasi reali, nel primo anno non si possono approntare linee produttive per l'intera previsione, il rischio e' perdere milioni di euro gia' con un errore in eccesso del 20%.
Il costruttore forte pero' riesce a modificare la produzione gia' nel primo anno se gli ordinativi superano la capacita' produttiva, hiunday e' mancata in questo secondo me.

non sono un tecnico del settore però mi pare incredibile che hyundai possa fare un errore cosi grossolano

non sono un tecnico del settore però mi pare incredibile che hyundai possa fare un errore cosi grossolano

ci sono decine di casi analoghi di altri costruttori, dalla tiguan alla q5, di recente la nuova 500 e anche per la nuova c-max 1.6 td sono arrivati a tempi di consegna oltre i 5 mesi.
nel primo anno della tiguan si aspettavano 8 mesi minimo.

Innanzitutto Auguri a tutti per Pasqua,
il mio conc. mi ha contattato dicendomi che per la mia Sexi,non si sapeva niente,la consegna si poteva prolungare fino a ottobre,altrimenti c'era la possibilita' di prenderla una uguale,ma proveniente dalla Germania,e avendola pagata lui di piu',dovevo sborsare altri 2.500 euro per avere la stessa macchina.
2° possibilita' restituzione della caparra,ed una volta arrivata la macchina ,mi telefonava per sapere se ero ancora intenzionato a prenderla o avevo provveduto in altro modo.
Dopo quasi un anno d'aspettativa penso di mollare per una Sportage pronta consegna.
Auguri di nuovo

ci sono decine di casi analoghi di altri costruttori, dalla tiguan alla q5, di recente la nuova 500 e anche per la nuova c-max 1.6 td sono arrivati a tempi di consegna oltre i 5 mesi.
nel primo anno della tiguan si aspettavano 8 mesi minimo.
Bhè, è vero, però se 3 mesi sono diciamo il tempo base e 5 mesi i tempi di un auto appena uscita sul mercato con forti richieste, magari ANNUNCIATI PRIMA AL MOMENTO DELL'ORDINE, 8 mesi mettono davvero in difficoltà soprattutto se non preventivati.
Io ho abbandonato dopo 8 mesi e mezzo di attesa, e al momento dell'abbandono avevo davanti una media di attesa pari a 2 mesi e mezzo.
Credo che nessuno dei clienti Hyundai si sarebbe lamentato per 5 sanissimi mesi e anzi li avrebbe attesi volentieri organizzandosi di conseguenza.
Ma io avevo venduto l'auto al quarto mese di attesa convinto di essere vicino al traguardo, e come me ci sono cascati in tanti...
Anche a me riesce difficile credere alla storia dei troppi ordini perché di tempo per rimediare ce n'è stato, invece dopo aver sospeso la vendita delle motorizzazioni 2000 si è passati alla stipula dei contratti del 1.7 e in corso di attesa è stato comunicato l'allungamento dei tempi da 90 a 150 giorni.
Complimenti per l'organizzazione di Hyundai... Ma siccome la suddetta Hyundai vende auto da tempo e non patate mi viene da pensare che forse non ci hanno detto tutta la verità sui problemi che hanno avuto.
Chi vivrà vedrà, come diceva Rino Gaetano...

cosa c'è di strano?

la cosa assolutamente incredibile è il fatto che è entrato in una concessionaria hyundai per la prima volta due settimane fa è gli è stata offerta la macchina appena scaricata dalla bisarca in pronta consegna

ora mi chiedo se questo concessionario (della provincia di padova) prima di vendere l'auto al primo che è entrato nel salone ha consultato i clienti che hanno versato sostanziosi anticipi in attesa da 12 mesi

... facciamo il nome del concessionario e magari vediamo se qualcuno del Forum stava aspettando la stessa auto, a questo punto, con delle prove in mano, si va dal concessionario e si chiedono spiegazioni!
Ciao, Marco.

Innanzitutto Auguri a tutti per Pasqua,
il mio conc. mi ha contattato dicendomi che per la mia Sexi,non si sapeva niente,la consegna si poteva prolungare fino a ottobre,altrimenti c'era la possibilita' di prenderla una uguale,ma proveniente dalla Germania,e avendola pagata lui di piu',dovevo sborsare altri 2.500 euro per avere la stessa macchina.
2° possibilita' restituzione della caparra,ed una volta arrivata la macchina ,mi telefonava per sapere se ero ancora intenzionato a prenderla o avevo provveduto in altro modo.
Dopo quasi un anno d'aspettativa penso di mollare per una Sportage pronta consegna.
Auguri di nuovo

quello che scrivi mi preoccupa perchè la mia è stata ordinata il 12 maggio 2010 e venerdì scorso (fidandomi dell'ennesima promessa di consegna entro e non oltre il 31 maggio) ho venduto il mio rav4 e ora sono a piedi o quasi (mi sposto con la panda di mia moglie)

certo è che se non arriva entro quella data

1-faccio causa alla hyundai e gli chiedo i danni perchè per il mio lavoro la macchina mi serve

2-compro il Q3 in uscita anche se costerà 10.000 € di + (ma un'audi è sempre un'audi e sicuramente come tecnologia, qualità costruttiva e immagine è cento voglte meglio della iX35)

I contenuti valutati offensivi sono stati rimossi.
Spero non si ripeta più, si può esprimere la rabbia e la frustrazione per quello che sta accadendo senza andare oltre il limite.
Comunque ti avevo invitato a chiedere spiegazioni via pm come previsto dal regolamento.
Grazie per la collaborazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso