Anch'io aspetto un 1600 dal 30 novembre 2010 ma nessuna telefonata. Nonostante abbia in mano una proposta allettante per una nuova Antara ho deciso di concedere al concess ancora un paio di settimane, poi me ne vado in ferie una settimana e quando torno tirerò le conclusioni definitive... Non ci sono santi...ho visto e rivisto milioni di auto, ho valutato, fatto preventivi, ho avuto sottomano parecchie occasioni ma gira e rigira la sexi è quella che mi ha rubato il cuore e sotto sotto ogni volta che son sul punto di disdire tutto e mandare a quel paese la Hyundai c'è qualcosa che mi ferma...come se una vocina mi dicesse ogni volta "te ne pentiraiiiiii" :-D
Sta di fatto che a parte i pronti consegna non è che anche la altre case abbiano tempi di consegna brevissimi...faccio alcuni esempi in base alla mia esperienza:
Toyota Rav 4: minimo 8 mesi (per i noti problemi nipponici post terremoto)
Opel Antara: minimo 4-6 mesi (perchè la centralina a quanto pare è prodotta in giappone e quindi...vedi sopra)
Kia Sportage: 8 mesi (però qui non ne sono sicurissimo, ho visitato solo un concess Kia ma l'estetica della macchina mi ha bloccato)
SsangYong Korando: 20 gg per i pre-ordini a 6 mesi (qui senza motivazioni)
Bmq X1/X3, Audi Q3/Q5, Mercedes ML: da 1 giorno a tutta la vita (più che altro per mettere via i soldi per comprarsele :-D)
...e per finire...
la nostra amata Hyundai IX35: da 150 a 365 giorni, con alcuni picchi anche oltre l'anno ma son cose risapute queste.
Io direi che l'attesa logora ma conti alla mano se sono reali i tempi di attesa riferiti dai vari venditori aspettare 4-8 mesi per la sexi non è così fuori logica...l'unica cosa veramente fastidiosa è che rispetto agli altri marchi la Hyundai (nel mio caso ma anche per la maggior parte di noi) non ha mai fatto alcun riferimento ai tempi di consegna pseudo-biblici...anzi...vedo che a quasi tutti viene rifilata la solita frasetta "60-90-120 gg" senza riferimenti a circolari da 210 gg o a ordini di un anno fa non ancora evasi... Sarebbe bastato dire un cortesissimo "i tempi di consegna sono lunghi e si attestano intorno ai 6-8 mesi" che ognuno di noi avrebbe fatto due conti, avrebbe valutato altre opzioni e sentendosi dire anche da altri marchi che più o meno i tempi sono gli stessi avremmo deciso di aspettare la sexi (nei limiti delle possibilità di ognuno vedi lavoro, necessità, ecc...) perchè ragazzi...siamo obiettivi...la sexi è troppo figaaaaaaaaaaa!!! :-D