• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 3°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nemmeno con il sesso femminile la hyundai si comporta con i dovuti modi..ehhehehehe...comunque se la consegna e' scaduto la maggior parte delle volte il concessionario ti rida' tranquillamente la caparra e il bollo del 200o cambia di poco a quanto ne so..pero informati
erroreeeeeeeee

Ciao a tutti, vi leggo da qualche mese..da quando ho deciso di ordinare la mia ix 35, classic 1.7 diesel nera ... la mia situazione è molto simile alla vostra...ho ordinato la macchina a metà febbraio e il mio concessionario mi ha illuso ripetutamente sul fatto che sarebbe arrivata entro pochi giorni... a questo punto non posso e non voglio più aspettare e continuare a sentirmi dire sempre le stesse cose per altro non vere..
mi sono informata per una di importazione in pronta consegna e ne ho trovata una che c'è già la settimana prossima..
oggi ho chiamato il mio concessionario e gli ho detto che se non arriva disdico l'ordine ( con anticipo di 1,800 euro).. lui mi ha detto che sono arrivate delle auto ma sono dei 2.0... al costo di 2.000 euro di più di quella che ho ordinato...gli ho detto che per me è troppo...mi ha detto di richiamarlo domani perchè si informa sulla possibilità eventuale di venirci incontro per il prezzo...
Le mie domande sono :
- se volessi disdire l'ordine e chiedere indietro l'anticipo potrebbero rifiutarsi di concedermelo?
- le auto di importazione, a parte qualche differenza di allestimento, hanno altre differenze particolari?
- il bollo di un 2.0 diesel costa molto di quello di un 1.7?
Grazie mille
Non mi ero accorto di sta storia.................che vuol dire??????????????????? ci sono 2.0 che vengono dati a chi ha ordinato i 1.7 da due giorni e noi che aspettiamo da 1 ANNO i 2.0 manco ci chiamano???? Forse perchè il mio ordine è con il primo listino dove i 2.0 costavano meno dei 1.7 di adesso e ci voglio guadagnare due volte sti str............. sulla nostra pelle??????? Chiedo lumi in proposito. Naturalemtne il mio sfogo non è ASSOLUTAMENTE rivolto a che ha la fortuna di ricevere una simile proposta che se posso consigliare accetterei vivamente fossi in voi, magari appunto con una limatina sul prezzo.
Scusate ancora ma non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù

... oggi pomeriggio sono stato contattato da HMCI, ho fatto una bella chiaccherata di circa 30 minuti esponendo senza remore il mio pensiero sul loro comportamento, ho anche segnalato il problema delle permute, specialmente per chi aspetta da 12 mesi, che verrà a sua volta riferito a chi di dovere, ma penso che non se ne farà nulla, sarà un problema tra il cliente ed il concessionario, comunque ad oggi non sanno ancora dirmi quando arriverà la mia auto e qui è meglio che non commento!
Ciao, Marco.

sono con te e come te...............a parte il fatto che a me non mi hanno ancora chiamato..............p.s ho chiamato io il n. verde e mi hanno chiesto il mio numero di ordine.........PAZZESCO!!!!!! non lo sapevano nemmeno...............che merde!

sono con te e come te...............a parte il fatto che a me non mi hanno ancora chiamato..............p.s ho chiamato io il n. verde e mi hanno chiesto il mio numero di ordine.........PAZZESCO!!!!!! non lo sapevano nemmeno...............che merde!

anche a me hanno chiesto il numero d'ordine ... fortuna che avevo il contratto in mano

Giancarlo tu fai e hai fatto anche troppo ... in quello che hai scritto riconosco tratti del mio carattere e del mio modo di lavorare

grazie di tutto ... ci fidiamo di te (penso di poter parlare a nome di tutti)

... sottoscrivo!
Ciao, Marco.

Capisco il tuo disappunto, vivo la stessa situazione (vedi firma); credo però che sia opportuno non peggiorare una situazione che, anche se lentamente, sta migliorando. Prego tutti gli amici del forum di fidarsi del lavoro (perché di lavoro si tratta, e di lavoro non facile) che sta facendo Bargilero per tutti noi e dell'impegno che la HMCI sta mettendo in campo per risolvere questa situazione.
Ripeto, sono arrabbiato pure io, ma se vogliamo ancora questa benedetta ix35 occorre portare un po' di pazienza e dare tempo al tempo

Il mio messaggio non è assolutamente rivolto a Bargilero, anzi se ho delle informazioni lo devo a questo forum, però venirmi a dire che HMCI si sta impegnando a risolvere la situazione dopo che tutta la 1^ produzione di macchine, soprattutto diesel, l'ha girata in russia suo 1^ mercato o altri paesi emergenti, lasciando a secco l'europa e in europa i più sfigati italiani, per ragioni commerciali, mi sembra un pò abbassare la testa. Ti dico la verità, perchè mi tengono per le p..........lle con la permuta ma altrimenti avevo già disdetto da tempo e inoltre non sono avvocato e mi costerebbe, altrimenti farei causa a tutti perchè dopo 4/6 mesi sapevano benissimo che saremmo arrivati a questo punto e molti come me non possono mollare, infatti propongono la mia macchina a chi a ordinato i 1.7 ad inizio anno, non li reputo scemi anzi molto furbi.

sono andato a cercare il contratto.....nessun numero d'ordine!!!!!
almeno io non lo trovo cè solo un cod. ven. che dovrebbe essere un codice venditore!
azz sarò messo ultimo della fila se non lo trovo!!! :(:(:(:(

sono andato a cercare il contratto.....nessun numero d'ordine!!!!!
almeno io non lo trovo cè solo un cod. ven. che dovrebbe essere un codice venditore!
azz sarò messo ultimo della fila se non lo trovo!!! :(:(:(:(

anche il mio non lo aveva è una "proposta d'acquisto" ho dovuto chiederlo al mio concessionario..............che dilettanti allo sbaraglio!

anche il mio non lo aveva è una "proposta d'acquisto" ho dovuto chiederlo al mio concessionario..............che dilettanti allo sbaraglio!

ho visto che sei lombardo, in che conce hai ordinato la tua auto?
se non vuoi scriverlo sul forum inviami pure un mess privato ciao.

Sono appena stato contattato da HMCI e mi hanno chiesto il numero d'ordine del contratto e il nome della concessionario dove l'ho stipulato, al fine di poter evadere al più presto gli ordini più datati (prevalentemente dei 2000 e 1600 a detta dell'impegata di HMCI) [snip]

Qui niente da fare, guardo il telefono ma non squilla... 1600 in attesa da novembre 2010. :-(

Anch'io aspetto un 1600 dal 30 novembre 2010 ma nessuna telefonata. Nonostante abbia in mano una proposta allettante per una nuova Antara ho deciso di concedere al concess ancora un paio di settimane, poi me ne vado in ferie una settimana e quando torno tirerò le conclusioni definitive... Non ci sono santi...ho visto e rivisto milioni di auto, ho valutato, fatto preventivi, ho avuto sottomano parecchie occasioni ma gira e rigira la sexi è quella che mi ha rubato il cuore e sotto sotto ogni volta che son sul punto di disdire tutto e mandare a quel paese la Hyundai c'è qualcosa che mi ferma...come se una vocina mi dicesse ogni volta "te ne pentiraiiiiii" :-D

Sta di fatto che a parte i pronti consegna non è che anche la altre case abbiano tempi di consegna brevissimi...faccio alcuni esempi in base alla mia esperienza:

Toyota Rav 4: minimo 8 mesi (per i noti problemi nipponici post terremoto)
Opel Antara: minimo 4-6 mesi (perchè la centralina a quanto pare è prodotta in giappone e quindi...vedi sopra)
Kia Sportage: 8 mesi (però qui non ne sono sicurissimo, ho visitato solo un concess Kia ma l'estetica della macchina mi ha bloccato)
SsangYong Korando: 20 gg per i pre-ordini a 6 mesi (qui senza motivazioni)
Bmq X1/X3, Audi Q3/Q5, Mercedes ML: da 1 giorno a tutta la vita (più che altro per mettere via i soldi per comprarsele :-D)
...e per finire...
la nostra amata Hyundai IX35: da 150 a 365 giorni, con alcuni picchi anche oltre l'anno ma son cose risapute queste.

Io direi che l'attesa logora ma conti alla mano se sono reali i tempi di attesa riferiti dai vari venditori aspettare 4-8 mesi per la sexi non è così fuori logica...l'unica cosa veramente fastidiosa è che rispetto agli altri marchi la Hyundai (nel mio caso ma anche per la maggior parte di noi) non ha mai fatto alcun riferimento ai tempi di consegna pseudo-biblici...anzi...vedo che a quasi tutti viene rifilata la solita frasetta "60-90-120 gg" senza riferimenti a circolari da 210 gg o a ordini di un anno fa non ancora evasi... Sarebbe bastato dire un cortesissimo "i tempi di consegna sono lunghi e si attestano intorno ai 6-8 mesi" che ognuno di noi avrebbe fatto due conti, avrebbe valutato altre opzioni e sentendosi dire anche da altri marchi che più o meno i tempi sono gli stessi avremmo deciso di aspettare la sexi (nei limiti delle possibilità di ognuno vedi lavoro, necessità, ecc...) perchè ragazzi...siamo obiettivi...la sexi è troppo figaaaaaaaaaaa!!! :-D

Bargi, ti rimetto la mia scheda perchè non c'è nella lista degli acquirenti :

MABOLD
Data ordine: 24/02/2011
Data prevista consegna: 60/90/120 max 150 giorni
Modello: 1.6 GDI comfort
Colore: Piston Grey
Prezzo: 21400
Sconto: 1500 rottamazione
Premuta:
Provincia d'acquisto: Varese

Ciao e grazie di tutto quello che fai !

Preciso, nessuno ha mai detto che la situazione è risolta;
Nessuno vi ha detto o vi ha impedito di portare altre iniziative di protesta avanti;
Aggiungo, non sono nato ieri e non prendo tutto per oro colato;
Fortunatamente faccio un lavoro che mi aiuta a capire i comporatmenti delle persone;
Non amo essere preso in giro e il mio motto preferito è: fatti non parole.
Io questo sto valutando, i fatti non più le parole e le aspettative.
Mi devi consentire una cosa però, non posso dirvi tutto quello che succede ma solo quello che mi autorizzano a fatti avvenuti.
Parlando con il mio interlocutore gli ripeto sempre parliamo di quello che si è fatto e non di quello che volete fare e lui è d'accordo con me.
Non vogliono più sbilanciarsi, sono rimasti scottati e il loro unico pensiero è di risolvere questa situazione.
Per me lo stanno facendo e quando mi accorgerò che hanno obiettivi diversi, credimi, sareti i primi a saperlo.
In questo periodo ho scoperto cose sulla produzione di un'auto che non pensavo neanche lontanamente.
Certo per quello che mi hanno potuto dire, anche loro come me hanno il segreto professionale e aziendale.
Non la prendere come un rimprovero, parlo quoatando il tuo post ma è riferito a tutti.
Per una volta ascoltate voi uno sfogo mio.
Scusatemi.
Giancarlo

Ps. Un'anno fa quando mi è stato chiesto dal direttivo di collaborare con loro ho preso un pò di tempo per pensarci perchè per carattere se devo fare una cosa lo faccio come si deve.
Mi sono sentito in dovere di accollarmi questo problema e di portare avanti le vostre ragioni.
Certo per me sarebbe stato meglio fare il moderatore stando alla finestra a guardare, ma sfortunatamente non la penso così.

ribadisco i miei grazie per tutto quello che fai. Immenso!
Altro che bevuta. Minimo una sontuosa cena ti meriti, semmai dovessimo vederci, e buon vino per te, SICURO!

è si purtroppo sono leggermente più vecchio di te, comunque spero che Bargi ci aiuti effettivamente a farci sentire da HYUNDAI

ma alla fine la pagheranno tutti penso...la pazienza dei clienti finira' le voci girano e gli ordini andranno a scemare e poi torneranno ad avere una piccolissima nicchia di mercato....ma forse i mercati europei gli rendono molto di piu...ipotesi molto attendibile...

è quello che gli sta succedendo già da ora,oggi alla mia visita bi settimanale al conce (sempre gentile )
gli ho chiesto cosa dice la gente quando parla di consegna a 210 gg.
mi ha confessato che parte se ne va e che gli ordini giornalieri sono scesi nettamente.

Sera ragazzi, gli animi si stanno scaldando e non poco, la situazione creatasi certamente è snervante e assurda, mi rivedo io un mese fà quindi capisco tutti e tutte le ragioni del mondo, ma Bargi si sta facendo davvero il culo (passatemelo che rende l'idea) a nome di tutti nessuno escluso, e visto che il problema è grande non lo si può certo risolvere con un colpo di spugna facendo produrre 3000 auto in un mese, tempo al tempo.
Qualcuno potrebbe dire "certo tu parli e intanto a te la macchina l'hanno data!" sicuramente parlo facilitato ma sbrogliare una matassa così anche per HMCI penso ci voglia un pò di tempo.. non sto difendendo di certo HMCI, ma l'operato di Bargi sì! so comunque che tutti su Bargi abbiamo la medesima opinione.
Buon proseguimento a tutti.
ciao,ale

Anch'io aspetto un 1600 dal 30 novembre 2010 ma nessuna telefonata. Nonostante abbia in mano una proposta allettante per una nuova Antara ho deciso di concedere al concess ancora un paio di settimane, poi me ne vado in ferie una settimana e quando torno tirerò le conclusioni definitive... Non ci sono santi...ho visto e rivisto milioni di auto, ho valutato, fatto preventivi, ho avuto sottomano parecchie occasioni ma gira e rigira la sexi è quella che mi ha rubato il cuore e sotto sotto ogni volta che son sul punto di disdire tutto e mandare a quel paese la Hyundai c'è qualcosa che mi ferma...come se una vocina mi dicesse ogni volta "te ne pentiraiiiiii" :-D

Sta di fatto che a parte i pronti consegna non è che anche la altre case abbiano tempi di consegna brevissimi...faccio alcuni esempi in base alla mia esperienza:

Toyota Rav 4: minimo 8 mesi (per i noti problemi nipponici post terremoto)
Opel Antara: minimo 4-6 mesi (perchè la centralina a quanto pare è prodotta in giappone e quindi...vedi sopra)
Kia Sportage: 8 mesi (però qui non ne sono sicurissimo, ho visitato solo un concess Kia ma l'estetica della macchina mi ha bloccato)
SsangYong Korando: 20 gg per i pre-ordini a 6 mesi (qui senza motivazioni)
Bmq X1/X3, Audi Q3/Q5, Mercedes ML: da 1 giorno a tutta la vita (più che altro per mettere via i soldi per comprarsele :-D)
...e per finire...
la nostra amata Hyundai IX35: da 150 a 365 giorni, con alcuni picchi anche oltre l'anno ma son cose risapute queste.

Io direi che l'attesa logora ma conti alla mano se sono reali i tempi di attesa riferiti dai vari venditori aspettare 4-8 mesi per la sexi non è così fuori logica...l'unica cosa veramente fastidiosa è che rispetto agli altri marchi la Hyundai (nel mio caso ma anche per la maggior parte di noi) non ha mai fatto alcun riferimento ai tempi di consegna pseudo-biblici...anzi...vedo che a quasi tutti viene rifilata la solita frasetta "60-90-120 gg" senza riferimenti a circolari da 210 gg o a ordini di un anno fa non ancora evasi... Sarebbe bastato dire un cortesissimo "i tempi di consegna sono lunghi e si attestano intorno ai 6-8 mesi" che ognuno di noi avrebbe fatto due conti, avrebbe valutato altre opzioni e sentendosi dire anche da altri marchi che più o meno i tempi sono gli stessi avremmo deciso di aspettare la sexi (nei limiti delle possibilità di ognuno vedi lavoro, necessità, ecc...) perchè ragazzi...siamo obiettivi...la sexi è troppo figaaaaaaaaaaa!!! :-D

... ad un amico a cui dicevo che aspetto la ix35 da 60 giorni, che mi hanno detto che ce ne vorranno 90 e che forse dovrò aspettare di più si è messo a ridere... lui la cubo (e dico fiat cubo verde rospo) l'ha aspettata 6 mesi... ma almeno il finestrino lato passeggero si alza da solo con un colpo ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso