• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 3°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi ero accorto di sta storia.................che vuol dire??????????????????? ci sono 2.0 che vengono dati a chi ha ordinato i 1.7 da due giorni e noi che aspettiamo da 1 ANNO i 2.0 manco ci chiamano???? Forse perchè il mio ordine è con il primo listino dove i 2.0 costavano meno dei 1.7 di adesso e ci voglio guadagnare due volte sti str............. sulla nostra pelle??????? Chiedo lumi in proposito. Naturalemtne il mio sfogo non è ASSOLUTAMENTE rivolto a che ha la fortuna di ricevere una simile proposta che se posso consigliare accetterei vivamente fossi in voi, magari appunto con una limatina sul prezzo.
Scusate ancora ma non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù

Se non ho letto male a greta hanno proposto un 2.0 import.

Preciso, nessuno ha mai detto che la situazione è risolta;
Nessuno vi ha detto o vi ha impedito di portare altre iniziative di protesta avanti;
Aggiungo, non sono nato ieri e non prendo tutto per oro colato;
Fortunatamente faccio un lavoro che mi aiuta a capire i comporatmenti delle persone;
Non amo essere preso in giro e il mio motto preferito è: fatti non parole.
Io questo sto valutando, i fatti non più le parole e le aspettative.
Mi devi consentire una cosa però, non posso dirvi tutto quello che succede ma solo quello che mi autorizzano a fatti avvenuti.
Parlando con il mio interlocutore gli ripeto sempre parliamo di quello che si è fatto e non di quello che volete fare e lui è d'accordo con me.
Non vogliono più sbilanciarsi, sono rimasti scottati e il loro unico pensiero è di risolvere questa situazione.
Per me lo stanno facendo e quando mi accorgerò che hanno obiettivi diversi, credimi, sareti i primi a saperlo.
In questo periodo ho scoperto cose sulla produzione di un'auto che non pensavo neanche lontanamente.
Certo per quello che mi hanno potuto dire, anche loro come me hanno il segreto professionale e aziendale.
Non la prendere come un rimprovero, parlo quoatando il tuo post ma è riferito a tutti.
Per una volta ascoltate voi uno sfogo mio.
Scusatemi.
Giancarlo

Ps. Un'anno fa quando mi è stato chiesto dal direttivo di collaborare con loro ho preso un pò di tempo per pensarci perchè per carattere se devo fare una cosa lo faccio come si deve.
Mi sono sentito in dovere di accollarmi questo problema e di portare avanti le vostre ragioni.
Certo per me sarebbe stato meglio fare il moderatore stando alla finestra a guardare, ma sfortunatamente non la penso così.

Ribadisco la mia stima a te all'impegno e passione che ci stai mettendo, ma proprio questa cosa (che HMCI preferisca avere un canale aperto con un forum e non con i conce/dealer) è una cosa assurda.

...l'unica cosa veramente fastidiosa è che rispetto agli altri marchi la Hyundai (nel mio caso ma anche per la maggior parte di noi) non ha mai fatto alcun riferimento ai tempi di consegna pseudo-biblici...anzi...vedo che a quasi tutti viene rifilata la solita frasetta "60-90-120 gg" senza riferimenti a circolari da 210 gg o a ordini di un anno fa non ancora evasi... Sarebbe bastato dire un cortesissimo "i tempi di consegna sono lunghi e si attestano intorno ai 6-8 mesi"...

...gli ho chiesto cosa dice la gente quando parla di consegna a 210 gg. mi ha confessato che parte se ne va...

... forse è anche per questo che parlano sempre di 60\90\120 giorni... IMHO ;)

... ad un amico a cui dicevo che aspetto la ix35 da 60 giorni, che mi hanno detto che ce ne vorranno 90 e che forse dovrò aspettare di più si è messo a ridere... lui la cubo (e dico fiat cubo verde rospo) l'ha aspettata 6 mesi... ma almeno il finestrino lato passeggero si alza da solo con un colpo ;)

6 mesi per una FIAT???? Avendo avuto un pessimo rapporto con la FIAT nel corso degli anni come minimo se mai decidessi di comprarne un'altra (ma prima devo fallire tutte le altre case, anche la DACIA) devono come minimo consegnarmela nel momento in cui firmo il contratto :-D Ho avuto una Punto una decina di anni fa con un problema elettrico che mi ha bloccato l'auto dopo 10km di strada dal concess verso casa; problema risolto poi scoprendo che l'auto NUOVA DI PACCA aveva alcuni fili dell'impianto elettrico collegati tra di loro con una semplice intrecciatura dei loro capi senza nemmeno un pezzo di nastro isolante...non pretendevo una cavo unico intatto o un banale mammut...non sia mai... beh...dopo 2 anni dentro e fuori dall'officina me ne sono liberato grazie al cielo. L'ho rivista qualche mese fa in mano a un egiziano che la tiene parcheggiata in ditta per fumare narguilè (si scrive così? boh) :-D Io l'avrei trasformata in una fioriera da mettere in giardino...di sicuro non l'avrei messa in strada....

sono assolutamente d'accordo con TE e capisco tutti i componenti del forum ma dobbiamo pazientare ancora ed avere fiducia in questo canale aperto tra BARGIed HMC
Forse perchè il moderatore ha fatto e sta facendo tanto per portare le vostre proteste da loro e hanno capito che lo fà seriamente e con i toni giusti.
Non capisco sinceramente, ci siamo lamentati del silenzio Hyundai, adesso che il silenzio si è rotto troviamo da ridira quale metodo usa HMCI per comunicare.
Ripeto i conce. sono sempre la voce ufficiale, ma ora voglio farvi un quesito:
quanti di voi sarebbero disposti a chiamare tutti i giorni o passare dal conce. per avere novità???
Non credo molti!!
Le info ve le dò io direttamente, ma loro non è che vengono bypassati!!
Poi valutate voi.

... forse è anche per questo che parlano sempre di 60\90\120 giorni... IMHO ;)

beh penso che il danno sia maggior se proponi 90-120 giorni di attesa quando sai già che quei giorni potrebbe quasi sicuramente raddoppiare. Perdi un cliente che disdice, la faccia e ti fai pessima pubblicità. Direi dall'inizio come fanno gli altri che l'auto ha tempi di attesa di x giorni come minimo farebbe rimenere chi vuole e andare via chi non vuole...però almeno ognuno saprebbe di che morte morire e la Hyundai manterrebbe lo stesso un minimo di credibilità...no?

E siamo quasi arrivati al 500° pagina della terza parte... chi l'avrebbe detto??? :(

Ribadisco la mia stima a te all'impegno e passione che ci stai mettendo, ma proprio questa cosa (che HMCI preferisca avere un canale aperto con un forum e non con i conce/dealer) è una cosa assurda.

Secondo me invece e' un'iniziativa intelligente e utile.
Intelligente perche' frapporre un interlocutore credibile tra se e il cliente aiuta a moderare gli attriti e concentrare la comunicazione.
Utile perche' puo' permettere di evitare viaggi e telefonate a vuoto almeno a chi segue la vicenda su internet.

Altra cosa e' pero' la soluzione del problema, quella arriva solo se si riesce a produrre 8 invece di 5 o quando fisiologicamente gli ordinativi rientreranno nei limiti della capacita' produttiva, non esistono altri metodi.

...quella arriva solo se si riesce a produrre 8 invece di 5...

... che a quanto dice Bargi avverrà a Luglio con Nosovice invece che a Settembre\Ottobre come preventivato inizialmente per la partenza della nuova linea di produzione.

Secondo me invece e' un'iniziativa intelligente e utile.
Intelligente perche' frapporre un interlocutore credibile tra se e il cliente aiuta a moderare gli attriti e concentrare la comunicazione.
Utile perche' puo' permettere di evitare viaggi e telefonate a vuoto almeno a chi segue la vicenda su internet.

Straquoto... io ad esempio non sono più andato in concessionaria. Seguo dall'ufficio o come adesso sul divano mentre la mia compagna con il pancione vede lo "show dei record" ;)

Scusa Diego... ti metti l'anima in pace e poi scrivi messaggi ogni 5 minuti. Anche Giancarlo và a lavoro e io quando vengo qui sulla bacheca, invece di leggere nuovi messaggi interessanti ed utili, leggo continuamente: "non mi passa mai" "sono a 10\200\300 giorni" "mamma che noia" "quando mi arriverà", e stò venti minuti a risalire la china sperando di trovare qualche comunicazione di servizio in mezzo a tutti i messaggi... capisco lo stress... ma restando incollati al pc il tempo passa ancor più lentamente. Se Bargi non scrive=non ci sono notizie. L'attesa del piacere è di per se stessa piacere... senza polemizzare... per carità. ;)

senza polemizzare ... però io straquoto simpaticamente;)

... che a quanto dice Bargi avverrà a Luglio con Nosovice invece che a Settembre\Ottobre come preventivato inizialmente per la partenza della nuova linea di produzione.

Straquoto... io ad esempio non sono più andato in concessionaria. Seguo dall'ufficio o come adesso sul divano mentre la mia compagna con il pancione vede lo "show dei record" ;)

Già ma il risultato è sempre lo stesso....

Già ma il risultato è sempre lo stesso....

... ma rischio meno incidenti lungo il percorso Ascoli-Tortoreto... vuoi mettere??? Sto per diventare padre!!! Ahahahah... scusate l'OT

mamma mia che aria pesante da ste parti.....ma c'e' anche da capirlo..stiamo arrivando alla pensione ormai a furia di aspettare..hehehhehehe...spero solo che questi sfoghi e ragionamenti un po accesi ma tutti giustissimi(cosi ragiona un'azienda nel servire un cliente)non vengano letti nella maniera sbagliata da come ho potuto leggere...qui non si giudica la disponibilita' di bargi(ci mancherebbe solo un'idiota lo farebbe)e' il fatto che una grande azienda non doveva arrivare a tanto con tutti sti manager doveva accorgersene subito e cambiare subito strategia di mercato e non prendere ordini su ordini per gonfiarsi le tasce..anche uno come pierino sapeva che a lungo andare sarebbe diventata una bomba che poteva scoppiare da un momento all'altro..hehehhehe

e se poi ci mettono tutto questo silenzio e non mettono in chiaro quando ognuno di noi avra la macchina(e in catena di montaggio la produzione si fa su ordinazione quindi sanno fin dove sono arrivati e le tempistiche di produzione)non fanno altro che buttare cisterne di benzina su un grande fuoco...io penso che l'indifferenza sia una strategia sbagliata...ma d'altro canto qualcosa sembra che stanno facendo..con i loro tempi ma lo fanno...solo che vista la situazione dovrebbero almeno stavolta aumentare un po' i ritmi...

...Per una volta ascoltate voi uno sfogo mio.
Scusatemi.
Giancarlo

Chiedo scusa a tutti gli amici del forum per lo sfogo di ieri sera, in particolare a Te Bargi: Stai facendo veramente molto per tutti noi, in fondo la SEXI Tu già ce l'hai, potresti anche fare il moderatore come dicevi Te guardando per esempio Benfica-Braga con una birra in mano (la Juve ahimè è fuori da mo'), ed invece sei qui che continui ad informarti e ad aggiornarci, nonostante tutto e nonostante tutti. COMPLIMENTI, DEVI ESSERE SICURAMENTE UNA BRAVA PERSONA COME POCHI!
Personalmente sono una persona molto paziente, ma sai ad un certo punto arrivi all'estremo, non ce la fai più, scoppi, ti sfoghi e ti scarichi, poi sei pronto per attendere un'altra settimana, e poi chissà, un altro sfogo, ooo......LA SEXI!

e se poi ci mettono tutto questo silenzio e non mettono in chiaro quando ognuno di noi avra la macchina(e in catena di montaggio la produzione si fa su ordinazione quindi sanno fin dove sono arrivati e le tempistiche di produzione)non fanno altro che buttare cisterne di benzina su un grande fuoco...io penso che l'indifferenza sia una strategia sbagliata...ma d'altro canto qualcosa sembra che stanno facendo..con i loro tempi ma lo fanno...solo che vista la situazione dovrebbero almeno stavolta aumentare un po' i ritmi...

hai colto nel segno.................

ma proprio questa cosa (che HMCI preferisca avere un canale aperto con un forum e non con i conce/dealer) è una cosa assurda.

... sinceramente non la ritengo assurda, anzi è una lodevole inizziativa, e sicuramente anche i concessionari saranno messi al corrente, se già non lo sono, degli ultimi sforzi che HMCI sta facendo in questi giorni!
Ciao, Marco.

Chiedo scusa a tutti gli amici del forum per lo sfogo di ieri sera, in particolare a Te Bargi: Stai facendo veramente molto per tutti noi, in fondo la SEXI Tu già ce l'hai, potresti anche fare il moderatore come dicevi Te guardando per esempio Benfica-Braga con una birra in mano (la Juve ahimè è fuori da mo'), ed invece sei qui che continui ad informarti e ad aggiornarci, nonostante tutto e nonostante tutti. COMPLIMENTI, DEVI ESSERE SICURAMENTE UNA BRAVA PERSONA COME POCHI!
Personalmente sono una persona molto paziente, ma sai ad un certo punto arrivi all'estremo, non ce la fai più, scoppi, ti sfoghi e ti scarichi, poi sei pronto per attendere un'altra settimana, e poi chissà, un altro sfogo, ooo......LA SEXI!

Grazie Stefano.
E' stata una settimana pesante anche per me tra lavoro, casa e forum.

E siamo quasi arrivati al 500° pagina della terza parte... chi l'avrebbe detto??? :(

Come non quotarti, 15.000 messaggi di paure, ansie, dubbi, incazzature, chiarimenti e chi più ne ha più ne metta!!
Ormai potrei scrivere un libro sulla storia della sexi dal titolo:
" La lunga attesa della sexi" :)

Per tutti quelli interessati
Lunedì mattina sarà inviato un nuovo elenco a HMCI per la richiesta di lettere di scuse e per la richiesta di auto sostitutiva.
Chi ancora non ha provveduto deve compilare e seguire le indicazioni QUI

Ps. Per gli ordini fino al 31/07/2010 dei 2.0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso