• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 4°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie bargi,quindi pensi che vado in vacanza con l'auto vecchia? mi inserisci nella lista?

Compila questa scheda per la statistica

Data ordine:
Data prevista consegna:
Modello:
Colore:
Optional:
Prezzo:
Permuta:
Provincia d'acquisto:

Ciao a tutti: per Bargilero!!!
Oggi pomeriggio ho ritirato la macchina sostitutiva...
Mi hanno dato una ix20 style, accessoriatissima, tetto elettrico, (una figata, sono contento di averlo scelto come optional) sedili in pelle, navigatore, cerchi maggiorati ecc., pieno di gasolio....che dire....la Hyundai ha voluto recuperare credibilita' per la lunga attesa e sinceramente sono molto soddisfatto !!
Adesso pero' siamo a meta' dell'opera, visto che aspetto da un anno la sexi.Almeno pero' vado al lavoro con la macchina climatizzata.
P.S. Giancarlo, che ti devo dire.....per ora solamente grazie, ma spero di conoscerti personalmente al piu' presto!!

Almeno questo Marco era dovuto, speriamo che presto arrivi la tua sexi. :)

Sarà stata l'epidurale... :confused: No, non io. Mia moglie. :D
No, ecco, manca ancora un mese, parlavo del corso pre-parto. ;)

Ok, sono stressato. :bash:
Speriamo solo che la ix35 arrivi per tempo, devo testare gli agganci isofix! :D
Non per nulla l'ho ordinata sei mesi fa!

Ciao, Gymno

Testare gli isofix meglio di no, usarli solamente è meglio.
Auguri. )

sabato penso di passare dal concessionario a sentire che mi dice

Ragazzi....RITIRATAAAAAAA!
Impressioni: BELLISSIMA! Non potevo fare una scelta migliore!
E comunque sacrosante parole chi diceva "aspettate...ne vale la pena!"...avevano perfettamente ragione!

Aspettate che ne vale la pena!

Un grazie a BARGI e ai veterani di questo forum!!!!

A breve la scheda con le impressioni e le foto....

A presto
Alex

Complimenti!
Ciao, Marco.

Testare gli isofix meglio di no, usarli solamente è meglio.
Auguri. )

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Grattatina... No, di testarli in quel senso eviterei proprio!!!
Seconda grattatina...

Ciao!

Gymno

sabato penso di passare dal concessionario a sentire che mi dice

Scusa, ma penso di sapere cosa ti dirà : "NON SO NIENTE..." Sono passato anch'io dal mio ieri ma da mesi ormai la risposta è questa, penso che ci dicano la verità perchè gli ho visti stressati\inca**ati dal tacere della HMCI anche verso loro.. comunque ho letto su facebook che la HMCI e non call center ha comunicato che gli ordini di fine febbraio-primi di marzo sono passati dai 90/120 a 150 giorni (da calendario e non lavorativi) almeno per i 1.7 cassa white. Se questa notizia fasse veritiera in questo periodo sono in consegna i 1.7 c.w. ordinati a gennaio

Scusa, ma penso di sapere cosa ti dirà : "NON SO NIENTE..." Sono passato anch'io dal mio ieri ma da mesi ormai la risposta è questa, penso che ci dicano la verità perchè gli ho visti stressati\inca**ati dal tacere della HMCI anche verso loro.. comunque ho letto su facebook che la HMCI e non call center ha comunicato che gli ordini di fine febbraio-primi di marzo sono passati dai 90/120 a 150 giorni (da calendario e non lavorativi) almeno per i 1.7 cassa white. Se questa notizia fasse veritiera in questo periodo sono in consegna i 1.7 c.w. ordinati a gennaio

infatti stanno consegnando i 1.7 ordinati a gennaio...sono i 1.6 ordinati tra dicembre e gennaio che non arrivano :-(

ultimora

Nosonostante i ripeturi solleciti al concessionario, nessuna notizia circa la consegna della vettura. Cosi ho scritto agli amici di HMCI. Ricevo email che vi copio qui, cosi da condividere le notizie:

Gentile Cliente,
riscontriamo la Sua segnalazione del 24/05/2011 per comunicarLe quanto segue.
Hyundai Motor Company Italy, scusandosi della lunga attesa, prevede che i tempi per la distribuzione delle vetture IX35 motorizzazione 1.6 /1.7 saranno di circa 150 giorni.
La invitiamo a restare in contatto con il concessionario di riferimento per venir avvisato tempestivamente in merito alla consegna della Sua vettura.
Nel ringraziarLa per averci contattato, restiamo a Sua completa disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Cordiali saluti
Servizio Clienti Hyundai

Nello stesso momento in cui HMCI scriveva questa lettera, il concessionario contattava mia moglie (se avessero chiamato me, li avrei cazziati) per dirle che non c'è nessun ritardo è che i giorni di consegna sul contratto (90) erano da interndersi lavorativi.
Bella mossa! A saperlo prima non l'avrei comprata, visto che la concorrenza, onesta, mi aveva fatto un buonissimo sconto a fronte pero di 5 mesi di consegna (guarda caso lo stesso periodo che mi comunica ora HMCI)

La consolazione è che la vecchia macchina con cui mi toccherà andare in ferie starà molto comoda nello spazio piu largo della IX35 da me PAGATO sul traghetto!!!!!

A tutti, buona giornata e Buonweekend

infatti stanno consegnando i 1.7 ordinati a gennaio...sono i 1.6 ordinati tra dicembre e gennaio che non arrivano :-(

Purtroppo non per tutti, il mio ordine come inserito nela firma è di gennaio ma l'ordine originale (a cui penso di essre subentrato) era dell'inizio di dicembre, per cui i conti non tornano

Purtroppo non per tutti, il mio ordine come inserito nela firma è di gennaio ma l'ordine originale (a cui penso di essre subentrato) era dell'inizio di dicembre, per cui i conti non tornano

quoto ... ci sono ordini inevasi di dicembre, relativamente al bianco (vedi liste trasmesse a bargi per la verifica), ... e peraltro ci sono ordini evasi di febbraio per gli altri colori.. il ritardo nelle consegne del bianco dovrebbe essere pertanto di circa 2 mesi (che tral'altro anche se non precisamente mi ha confermato il mio concessionario una decina di giorni fa)

...la mia SEXY sta facendo la muffa in concessionaria !!!

E' arrivata 10 giorni fa, ho saldato la parte in contanti martedi', è arrivata la conferma del finanziamento ieri, ma il conce ancora non si muove per richiedere l'immatricolazione e le targhe !!!
Dice che deve aspettare di vedere il bonifico della finanziaria sul suo conto !!!
Ma vi sembra possibile ??? ...e poi, vorrà controllare se i soldi sono tutti veri ???

Di questo passo neppure settimana prossima riuscirò a portarla s casa !!!

Il concessionario sostiene che la documentazione dell'auto è ora presso la banca MPS che non avendo la "convenzione" con la Santander (la "banca della Hyundai", di cui si serve la casa madre da poco...) tarda a passargli i soldi (pagati da me) dell'auto... e quindi la Hyundai non autorizzerebbe MPS a rilasciare il certificato...

Lo so che sembra un meccanismo burocratico assurdo, ma questo è quello che dice il concessionario. Mi rendo conto che è talmente contorto che l'ho anche probabilmente spiegato uno schifo :)

Il meccanismo non è assurdo, è una prassi consolidata, comoda per non dover attendere il certificato direttamente dalla casa madre (a distanza di chissa quanto tempo) e che garantisce tutela per tutti grazie all'intervento di un istituto di credito che detiene il certificato in custodia.
Non so se Monte paschi gestisca i certificati di conformità Hyundai e se lo faccia tramite Santander, una cosa è è però certa: MPS per inviare le somme a Santander ci mette un attimo.... e quelli che invia non sono i tuoi soldi....ma quelli del concessionario. E' una cosa che sembra una sottigliezza ma non lo è.
Il concessionario se incassa da te un assegno potrebbe non essere così ben messo finanziariamente da potersi permettere un bonifico a Hyundai il giorno stesso, magari deve prima incassarlo per avere somme liquide e avere anche la certezza che non torni "cabriolet".... senza fondi
Quindi fai pressione sul conce ma non accettare la balla che MPS non può inviare direttamente le somme a Santander.

Nosonostante i ripeturi solleciti al concessionario, nessuna notizia circa la consegna della vettura. Cosi ho scritto agli amici di HMCI. Ricevo email che vi copio qui, cosi da condividere le notizie:

Gentile Cliente,
riscontriamo la Sua segnalazione del 24/05/2011 per comunicarLe quanto segue.
Hyundai Motor Company Italy, scusandosi della lunga attesa, prevede che i tempi per la distribuzione delle vetture IX35 motorizzazione 1.6 /1.7 saranno di circa 150 giorni.
La invitiamo a restare in contatto con il concessionario di riferimento per venir avvisato tempestivamente in merito alla consegna della Sua vettura.
Nel ringraziarLa per averci contattato, restiamo a Sua completa disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Cordiali saluti
Servizio Clienti Hyundai

Nello stesso momento in cui HMCI scriveva questa lettera, il concessionario contattava mia moglie (se avessero chiamato me, li avrei cazziati) per dirle che non c'è nessun ritardo è che i giorni di consegna sul contratto (90) erano da interndersi lavorativi.
Bella mossa! A saperlo prima non l'avrei comprata, visto che la concorrenza, onesta, mi aveva fatto un buonissimo sconto a fronte pero di 5 mesi di consegna (guarda caso lo stesso periodo che mi comunica ora HMCI)

La consolazione è che la vecchia macchina con cui mi toccherà andare in ferie starà molto comoda nello spazio piu largo della IX35 da me PAGATO sul traghetto!!!!!

A tutti, buona giornata e Buonweekend

150gg....faccio 2 conti...sono 180 e niente ancora....mi sa che e' una bufala o una lettera gia preimpostata...

150gg vanno contati da quando cominciano arrivare le prime di novembre 2010..hehhehehe

quoto ... ci sono ordini inevasi di dicembre, relativamente al bianco (vedi liste trasmesse a bargi per la verifica), ... e peraltro ci sono ordini evasi di febbraio per gli altri colori.. il ritardo nelle consegne del bianco dovrebbe essere pertanto di circa 2 mesi (che tral'altro anche se non precisamente mi ha confermato il mio concessionario una decina di giorni fa)

ma magari fosse un ritardo di 2 mesi...ormai siamo alla soglia dei 150 giorni e non si muove foglia nel mio concessionario :)

ma magari fosse un ritardo di 2 mesi...ormai siamo alla soglia dei 150 giorni e non si muove foglia nel mio concessionario :)

scusa .. forse non hai interpretato bene il mio ragionamento .. ci sono 2 mesi di differenza fra le consegne del bianco e gli altri colori riferendomi al 1.7 ... per il 1.6 non cè differenza il ritardo è su tutta la linea indipendentemente da allestimento e colore

E' impossibile capirci qualcosa, per ogni informazione diguardo i tempi di consegna proveniente dalla HMCI ci sono riscontri nel forum che la smentiscono... Ormai risultana inutile ogni forma di informazione tranne che l'effettivo arrivo in concessionaria dell'auto..

O.T. pdiego77 dove sei?

scusa .. forse non hai interpretato bene il mio ragionamento .. ci sono 2 mesi di differenza fra le consegne del bianco e gli altri colori riferendomi al 1.7 ... per il 1.6 non cè differenza il ritardo è su tutta la linea indipendentemente da allestimento e colore

ok, ora è più chiaro, grazie :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso