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ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 4°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Giova, hai perfettamente ragione solo che HMCI smista quello che arriva dalla produzione di Nosovice.
Come detto più volte li si produce in random e non per data cronologica dell'ordine.
Produrre in base alla cronologia costerebbe un botte e anche per noi clienti finali.
Capisco la tua situazione e che sei allo sfinimento, ma cerca di resitere ancora un pò se ci riesci altrimenti valuta qualche alternativa in P.C.

Ps. E' difficile come cliente accettare un discorso del genere (produzione random) lo capisco perfettamente, ma posso assicurarti che dietro la produzione di una vettura ci sono molte cose che vanno valutate e calcolate.
E' un meccanismo così complesso che prima non capivo, da quando dialogo con i vertici dell'HMCI vedo tutto in maniera diversa rispetto a prima e tutto mi è più chiaro.

Quindi, visto l'enorme risparmio nel produrre come conviene, il reinvestimento di parte del risparmio in veicoli di cortesia e/o accessori in dotazione ai clienti che aspettano più degli altri sarebbe doveroso!!
 
Devi compilare la scheda acquirenti e postarla in questa discussione, poi penserò io ad inserirti.
Una sola raccomandazione nel caso il tuo ordine subisca delle variazioni dovresti cortesemente comunicarmelo.


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Data dell'ordine:
Data prevista consegna:
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Permuta:
Provincia d'acquisto:

Ciao Bargi inserisci anche me probabilmente è sfuggito :p


Nickname: Cursapino
Data dell'ordine: Data ordine 15/03/2011 Data contratto 07/05/2011
Data prevista consegna: 210 gg
Data consegna:
Modello: 1700 comfort
Colore: Cassa white
Optional: datasat omaggio
Prezzo: 23500
Sconto: 1000
Permuta:
Provincia d'acquisto: Roma
 
ore 17,50: telefonata da "mamma"! la IX35 2000 diesel -bianca - cambio autom. - tettino apribile - 184 cv (ordine 9-9-2010) è assegnata! fra 15 gg è dal concessionario LUPI di Pistoia - Alleluja e grazie a tutti!

Auguri. Chissà se mai gli scapperà di produrre anche la mia??
 
Quindi, visto l'enorme risparmio nel produrre come conviene, il reinvestimento di parte del risparmio in veicoli di cortesia e/o accessori in dotazione ai clienti che aspettano più degli altri sarebbe doveroso!!

Capisco il ragionamento ma non lo condivido.
Il costo di produzione scaturisce dalle modalità operative messe in atto e di conseguenza già il prezzo finale dell'auto ne è influenzato.
hyundai non ha variato la produzione, l'ha semplicemente spostata. Ad oggi non risparmia nulla ma produce solamente di più

Se mai l'investimento in auto di cortesia sarebbe, pur costosa, un intervento da valutare per dare una svolta alla propria immagine e come si dice ... una botta alla "customer satisfaction"
 
Capisco il ragionamento ma non lo condivido.
Il costo di produzione scaturisce dalle modalità operative messe in atto e di conseguenza già il prezzo finale dell'auto ne è influenzato.
hyundai non ha variato la produzione, l'ha semplicemente spostata. Ad oggi non risparmia nulla ma produce solamente di più

Se mai l'investimento in auto di cortesia sarebbe, pur costosa, un intervento da valutare per dare una svolta alla propria immagine e come si dice ... una botta alla "customer satisfaction"

Hyundai nelle sue prime stime aveva valutato di vendere tutte le auto che produceva nello stabilimento iniziale al prezzo prefissato. Ergo, costi di produzione rimborsati ed in più il ricavo dovuto (e parliamo di Zilina).
Il fatto di essersi ingozzata di ordini a dismisura, per accaparrarsi quote sul mercato europeo tali da non riuscire a far fronte alle richieste, e successivamente adottare lo stratagemma di invertire le linee di produzione con Nosovice per tener testa alla richiesta, non è certo principalmente per la "customer satisfaction", tanto è vero che il "non risparmio" di cui parli lo vedo decisamente come un "maggior ricavo". E le spese di questo spostamento non dobbiamo essere noi Clienti a pagarle.
 
Ciao Bargi inserisci anche me probabilmente è sfuggito
grazie


Nickname: Pumincit
Data dell'ordine: 15/02/2011 (data contratto 10/03/2011)
Data prevista consegna: 23/06/2011
Data consegna:
Modello: 1700 CRDi comfort
Colore: Cassa white
Optional: -
Prezzo: 24000
Sconto: 2000
Permuta: nessuna
Provincia d'acquisto: Torino
 
Hyundai nelle sue prime stime aveva valutato di vendere tutte le auto che produceva nello stabilimento iniziale al prezzo prefissato. Ergo, costi di produzione rimborsati ed in più il ricavo dovuto (e parliamo di Zilina).
Il fatto di essersi ingozzata di ordini a dismisura, per accaparrarsi quote sul mercato europeo tali da non riuscire a far fronte alle richieste, e successivamente adottare lo stratagemma di invertire le linee di produzione con Nosovice per tener testa alla richiesta, non è certo principalmente per la "customer satisfaction", tanto è vero che il "non risparmio" di cui parli lo vedo decisamente come un "maggior ricavo". E le spese di questo spostamento non dobbiamo essere noi Clienti a pagarle.

l'inversione della linea di produzione è stata fatta per consentire di accontentare tutti, vecchi e nuovi acquirenti. Ovvio che hyundai vuole trarre il massimo profitto, e questo è il suo principale obiettivo
Il mio ragionamento è semplicemente che non è cambiata la modalità di produzione, è cambiato solo il luogo fisico. I costi sono rimasti i medesimi.... detta in soldoni produrre la sexi costa come prima, non ci sono risparmi, e forse, e sottolineo forse, questa modalità consente di mantenere la IX35 nella fascia di prezzo più bassa del segmento.
Le spese dello spostamento non sono comunque a carico del cliente, perlomeno non di chi ha già ordinato.

certo condivido che il gran guadagno che si stanno portando a casa con il successo avuto potrebbero in parte destinarlo per venire incontro ai clienti.
 
Hyundai nelle sue prime stime aveva valutato di vendere tutte le auto che produceva nello stabilimento iniziale al prezzo prefissato. Ergo, costi di produzione rimborsati ed in più il ricavo dovuto (e parliamo di Zilina).
Il fatto di essersi ingozzata di ordini a dismisura, per accaparrarsi quote sul mercato europeo tali da non riuscire a far fronte alle richieste, e successivamente adottare lo stratagemma di invertire le linee di produzione con Nosovice per tener testa alla richiesta, non è certo principalmente per la "customer satisfaction", tanto è vero che il "non risparmio" di cui parli lo vedo decisamente come un "maggior ricavo". E le spese di questo spostamento non dobbiamo essere noi Clienti a pagarle.

secondo me l'errore è stato quello di partire con prezzi troppo bassi

se si partiva, ad esempio, da 26.000-27.000 € (accessoriando di più gli allestimenti) si selezionavano (economicamente) i clienti limitando gli ordini e rendendo i tempi di attesa "umani"

i modelli economici potevano essere introdotti in un secondo tempo, passata la "tempesta della novità"

ad essere troppo "democratici" si fa sempre la figura dei "c ... ni";)
 
produzione random ??? mah le mie perplessita' neio confronti di hyundai purtroppo aumentano ogni giorno di piu' .
In pratica vedere assegnata la propria auto equivale un po' ad un terno a lotto . Non e' serio ...
 
l'inversione della linea di produzione è stata fatta per consentire di accontentare tutti, vecchi e nuovi acquirenti. Ovvio che hyundai vuole trarre il massimo profitto, e questo è il suo principale obiettivo
Il mio ragionamento è semplicemente che non è cambiata la modalità di produzione, è cambiato solo il luogo fisico. I costi sono rimasti i medesimi.... detta in soldoni produrre la sexi costa come prima, non ci sono risparmi, e forse, e sottolineo forse, questa modalità consente di mantenere la IX35 nella fascia di prezzo più bassa del segmento.
Le spese dello spostamento non sono comunque a carico del cliente, perlomeno non di chi ha già ordinato.

certo condivido che il gran guadagno che si stanno portando a casa con il successo avuto potrebbero in parte destinarlo per venire incontro ai clienti.

Non so se i costi sono rimasti gli stessi per la hyundai, dovessero anche questi essere aumentati non è il punto che ci interessa; visto che è la hyundai a doversi fare i calcoli a riguardo.
Quello che riguarda noi da vicino è che ci sono delle sostanziali differenze tra le consegne ai vari clienti (e questo dovuto o alla cattiva stima delle vendite, o alla cattiva taratura del sistema di produzione, o alla tardiva pianificazione dello spostamento a Nosovice, o alla più conveniente scelta di produrre alcuni modelli in catena, o alla necessità di soddisfare prima i venditori più grossi o a tutto quello che vi pare ..........) e queste differenze alcuni clienti le pagano ed altri no, o le pagano un po meno (un esempio a caso: "tu hai atteso molto meno di me").
Queste differenze di attesa costano al cliente (vedi il problema di revisionare la macchina vecchia, pagarne il bollo per un altro anno, pagare il carro attrezzi che ti rimorchia perchè si rompe, pagare il noleggio di un' auto per farci le vacanze ecc. ecc.), e questo si traduce in un maggior esborso di chi ha già ordinato, rispetto a chi ha già ricevuto; e senza considerare le sofferenze morali e di immagine con amici, parenti, colleghi.
Quindi oltre il dedicare parte del "maggior guadagno" che dici, è senz'altro da valutare il rendere i Clienti ugualmente soddisfatti. (e quì mi permetto di valutare che la "customer satisfaction" otterrebbe sicuramente un bel ritorno di immagine per la hyundai).
 
Non so se i costi sono rimasti gli stessi per la hyundai, dovessero anche questi essere aumentati non è il punto che ci interessa; visto che è la hyundai a doversi fare i calcoli a riguardo.
Quello che riguarda noi da vicino è che ci sono delle sostanziali differenze tra le consegne ai vari clienti (e questo dovuto o alla cattiva stima delle vendite, o alla cattiva taratura del sistema di produzione, o alla tardiva pianificazione dello spostamento a Nosovice, o alla più conveniente scelta di produrre alcuni modelli in catena, o alla necessità di soddisfare prima i venditori più grossi o a tutto quello che vi pare ..........) e queste differenze alcuni clienti le pagano ed altri no, o le pagano un po meno (un esempio a caso: "tu hai atteso molto meno di me").
Queste differenze di attesa costano al cliente (vedi il problema di revisionare la macchina vecchia, pagarne il bollo per un altro anno, pagare il carro attrezzi che ti rimorchia perchè si rompe, pagare il noleggio di un' auto per farci le vacanze ecc. ecc.), e questo si traduce in un maggior esborso di chi ha già ordinato, rispetto a chi ha già ricevuto; e senza considerare le sofferenze morali e di immagine con amici, parenti, colleghi.
Quindi oltre il dedicare parte del "maggior guadagno" che dici, è senz'altro da valutare il rendere i Clienti ugualmente soddisfatti. (e quì mi permetto di valutare che la "customer satisfaction" otterrebbe sicuramente un bel ritorno di immagine per la hyundai).
Ragionamento che condiviso a pieno...se faccio 4 conti questa attesa mi e' gia costata quasi 4000 eurini...ma siccome non sono a piedi per loro va bene cosi...non merito/meritiamo nulla...solo l'apertura di una nuova linea e magari l'auto arrivara' prima...prima consegnamo le 1700 di marzo mica che poi chi ha ordinato l'auto l'anno scorso sorride troppo presto...ehhehehehe
 
produzione random ??? mah le mie perplessita' neio confronti di hyundai purtroppo aumentano ogni giorno di piu' .
In pratica vedere assegnata la propria auto equivale un po' ad un terno a lotto . Non e' serio ...

noi la possaimo chiamare random o casuale ma in realtà penso che in questi mesi hyundai ha sbagliato le previsioni circa la produzione dell'auto.. gli ordini sono stati numericamente superiori alle più rosee stime per cui, con la produzione massima possibile a zilina, è stato possibile tappare buchi (più che chiamarla random)... prima troppo ordini sul 2.0 cui si è cercato di far fronte con i 1.7.. poi il problema si è trasferito sul 1.7.... per i 1.6 che costituiscono una percentuale bassa di ordini, la produzione si è bloccata, tanto non serviva tappare alcunchè (perchè chi ordina un 2.0 o 1.7 diesel difficilmente accetta un cambio con il 1.6 benzina)... le casse bianche a un certo punto sono state destinate ai 2.0 (c'erano tanti ordini bianchi da smaltire) in coincidenza con il riavvio della produzione.... attenzione questo è un mia pensiero.... opinabile.... non sono a conoscenza dei meccanismi precisi che sovrintendono la produzione di un'auto ... ma è la prima volta che sento parlare di una casa automobilistica che produce random (ciòè senza tenere esattamente conto degli ordini).... ecco perchè ritengo che per far ciò (produzione random) il motivo è che si sia dovuti far fronte a una emergenza non prevedibile e la cui soluzione probabilmente è vicina con l'incremento dei volumi di produzione a novosice
 
Bhè forse KnipsMacoppe è già stato cosi,i primi modelli di ix35 se non mi sbaglio sono stati i 2000 a benzina e disel 4wd,con un prezzo maggiore ai 17 e16 che sono usciti molto dopo con un prezzo più economico
Poi sinceramente con 26000.00 opure 27.000.00 Euro con tutto rispetto alla hyundai un modello 17 classic 2wd, e chi se la comprava!!!!!!
Ai fatto la cosa giusta hyundai ai pensato anche a noi poveri.....Grande
 
Bhè forse KnipsMacoppe è già stato cosi,i primi modelli di ix35 se non mi sbaglio sono stati i 2000 a benzina e disel 4wd,con un prezzo maggiore ai 17 e16 che sono usciti molto dopo con un prezzo più economico
Poi sinceramente con 26000.00 opure 27.000.00 Euro con tutto rispetto alla hyundai un modello 17 classic 2wd, e chi se la comprava!!!!!!
Ai fatto la cosa giusta hyundai ai pensato anche a noi poveri.....Grande

il mio era un discorso di marketing

si poteva andare avanti per il primo anno con i 2000 (con patenza da 26-27.000 €) prima di passare ai piu economici 1700

forse si evitava il caos che si è verificato
 
Non penso, perchè il caos sui 2.0 è nato da subito, e costavano 25.000€ non 19.000€ come un 1.6 classic
 
è inutile fare delle polemiche sui prezzi....qui l'unica cosa è che ste benedette SEXI non arrivano
 
Non penso, perchè il caos sui 2.0 è nato da subito, e costavano 25.000€ non 19.000€ come un 1.6 classic

be allora non era il caso di partire con i 1700 ... prima si risolveva il problema consegne 2000 e poi si partiva con i più econmici 1700 (che hanno attirato molti compratori per il prezzo competitivo rispetto alla concorrenza)
 
Come dicevo prima (evidentemente ti è sfuggito) il Call center fà un prim contatto con il cliente per verificare se l'ordine è ancora aperto.
Poi ricontatterà il cliente per la successiva consegna della ix35, se nel frattempo il cliente avesse prodotto la disdetta dell'ordine la hyundai rimetterà la sua ix35 nel circuito consegne assegnandola ad altro cliente che cronologicamente aveva ordinato quella versione/allestimento.
In sostanza quella ix35 NON diventerà mai un Pronta Consegna.
Grazie per il puntuale chiarimento.
Anche se sono un pò in ritardo:p.... Puoi inserire anche me nella lista dei clienti in attesa?

Nickname: omar_furlan
Data dell'ordine: 15/03/2011
Data prevista consegna: 15/06/2011
Data consegna: ???
Modello:1.7 CRDi comfort
Colore:cassa white
Optional: nessuno
Prezzo: € 23.680
Sconto: € 1.580
Permuta: no
Provincia d'acquisto: Venezia

Grazie ancora per tutto il tempo che dedichi a noi
 
I nostri sono discorsi di clienti delusi dai tempi di consegna,ma hyundai a pensato bene al suo marketing,mettendo sul piatto vari modelli per tutte le esigenze,e sicuramente avranno calcolato anche il caos che si è verificato(aprendo unaltra produzione) come del resto è sucesso per molti altri tipi di autovetture e marche,con le varie disdette e maledicenze fatte dai clienti.
Forse una cosa che non è stata fatta,è quella di non essere stati di più a contatto con i clienti ,facendogli ingoiare la pillola con garbo,e no lasciarli mesi di attesa sensa che nessuno ti sapeva dire che fine a fatto il tuo ordine,compresi i concessionari
 
Stato
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