• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 4°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se ben ricordo, i primi ordini per la ix35 sono di Feb-Mar, il mio è di maggio (2 mesi dopo).
Ora, voglio ammettere che il mio ordine sia stato "particolare" e pertanto non ha avuto diciamo "la fortuna" di entrare in produzione nell'intero arco dei 14 mesi successivi (per cambio di linee di produzione, per necessarie e/o lungimiranti pianificazioni di rotazioni di produzione, nuovi plant ecc), quello che però è importante notare, è che anche se il mio ordine è particolare e come tale può/deve attendere così tanto, risulta invece non passibile di assegnazione di veicolo sostitutivo e/o omaggi e/o accessori.
Questo vuol dire che o siamo tanti ancora ad aspettare, o Hyundai genera grosse disparità di trattamento fra i suoi clienti (e non scendo nel merito di Germania ed Inghilterra).
E' necessario sottolineare ancora una volta quindi, e soprattutto per chi attende e per chi si appresta ad acquistare che: Hyundai non soddisfa equamente i suoi clienti; e questa è una cosa molto grave IMHO.

stra - quoto!!!

Ma e' solo una macchina

Amici del forum.... Non guastatevi l'anima per una macchina... Ci sono cose piu importanti nella vita.....

Buone ferie a tutti!!!!

beh posso dire una cosa ovvia ? NON E' GIUSTO. I Paesi che si possono permettere di esportare ix35 DEVONO riceverne MENO a favore di quei Paesi
che hanno code di ordini da smaltire . Spero che Hyunadi ci faccia un pensierino su questo ;)

bisognerebbe sapere i complessivi degli ordini delle varie nazioni e compararla con le assegnazioni dei telai... ho qualche personale dubbio che le cose vadano di pari passo e che le percentuali di inevasi siano uguali per tutte le nazioni.. non è che penso che trattino l'italia come serie B questo no.. solo che in molti paesi (vedi germania, e altri paesi del centro europa) il prodotto finale venduto è mediamente + allestito e quindi è economicamente più conveniente per l'azienda produrlo (questa una mia constatazione non suffragata da dati)

Se ben ricordo, i primi ordini per la ix35 sono di Feb-Mar, il mio è di maggio (2 mesi dopo).
Ora, voglio ammettere che il mio ordine sia stato "particolare" e pertanto non ha avuto diciamo "la fortuna" di entrare in produzione nell'intero arco dei 14 mesi successivi (per cambio di linee di produzione, per necessarie e/o lungimiranti pianificazioni di rotazioni di produzione, nuovi plant ecc), quello che però è importante notare, è che anche se il mio ordine è particolare e come tale può/deve attendere così tanto, risulta invece non passibile di assegnazione di veicolo sostitutivo e/o omaggi e/o accessori.
Questo vuol dire che o siamo tanti ancora ad aspettare, o Hyundai genera grosse disparità di trattamento fra i suoi clienti (e non scendo nel merito di Germania ed Inghilterra).
E' necessario sottolineare ancora una volta quindi, e soprattutto per chi attende e per chi si appresta ad acquistare che: Hyundai non soddisfa equamente i suoi clienti; e questa è una cosa molto grave IMHO.
anch'io straquoto ... è inammissibile fare attendere 14 mesi per un'auto e poi vedere pronti consegna nei concessionari o macchine d'importazione su internet di tutti i modelli,colori e allestimenti ... cè stata è c'è una palese disparita di trattamento ... ma tantè.... ormai non resta che attendere con pazienza l'evolversi (positiva spero) della nostra situazione... è questo ci sarà perchè (volendo semplificare al massimo) è aumentata la produzione e sono diminuiti gli ordini

Andrea46...Appunto ci sono cose più inportanti nella vita.

Ma vuoi mettere andare in ferie con la macchina nuova, invece che fare le ferie a piedi!!!!

Buone ferie anche a te"

Non credo sia una disparità di trattamento dei clienti, forse più una incapacità/impossibilità a soddisfare tutti i suoi clienti (vedasi quantità di ordini inevasi).
Per quanto riguarda gli omaggi credo che tu rientri in quella fascia di ordini a cui spetta il primo tagliando gratuito che in media (vedi discussione dedicata) costa tra i 250 e i 350€, sicuramente poco rispetto al danno subito però già è qualcosina no??

bisognerebbe sapere i complessivi degli ordini delle varie nazioni e compararla con le assegnazioni dei telai... ho qualche personale dubbio che le cose vadano di pari passo e che le percentuali di inevasi siano uguali per tutte le nazioni.. non è che penso che trattino l'italia come serie B questo no.. solo che in molti paesi (vedi germania, e altri paesi del centro europa) il prodotto finale venduto è mediamente + allestito e quindi è economicamente più conveniente per l'azienda produrlo (questa una mia constatazione non suffragata da dati)

Gli Import costano mediamente €2.000 euro in più rispetto al mercato nazione.
E' anche vero che hanno una dotazione maggiore (non gratuita) ma in alcuni casi anche inferiore rispetto ai veicoli commercializzati in Italia (vedi cerchi 16).
Parlando di dotazioni come dicevo l'altro giorno, ogni paese ha scelto i propri allestimenti in base alle linee guida dei propri clienti a livello nazionale.
Alla clientela italiana (faccio un'esempio) NON è gradito lo start & Stop, preferiscono il classico avviamento a chiave.

Non credo sia una disparità di trattamento dei clienti, forse più una incapacità/impossibilità a soddisfare tutti i suoi clienti (vedasi quantità di ordini inevasi).
Per quanto riguarda gli omaggi credo che tu rientri in quella fascia di ordini a cui spetta il primo tagliando gratuito che in media (vedi discussione dedicata) costa tra i 250 e i 350€, sicuramente poco rispetto al danno subito però già è qualcosina no??

scusa l'intromissione ma perchè in questa settimana abbiamo assistito a sole assegnazioni di 1.7 (con contratti relativamente recenti) mentre per i 1.6 ancora niente? questa mi sembra disparità....se ho pochi pezzi di un prodotto li faccio, li assegno e me li tolgo dalle scatole...a mio modesto parere

la risposta è semplice....adesso si risolve il caso "1.7" e poi "forse" toccherà a noi "poveri" 1.6..... (ad oggi le statistiche del forum sono a favore dei 1.7)
spero di essere smentito su questa mia affermazione

NON c'è più la questione 1.7, 1.6, 2.0 ormai tutti devono essere risolti con Nosovice che ricordo (forse NON l'ho scritto ancora) è partito il 1° Luglio 2011 e che in questi giorni sta arrivando a pieno regime di produzione.
Sicuramente in ritardo, sicuramente si poteva fare prima, sicuramente è stato gestito male ma ora credo sia giunto il tempo di usufruire di quella produzione.
Ricordo che le ultime notizie danno in fase di smaltimento gli ordini in pregresso entro Settembre/Ottobre 2011 (1.6/1.7/2.0).
Sicuramente la statistiche è in favore dei 1.7 ma anche la quantità di ordini è in favore dei 1.6

scusa l'intromissione ma perchè in questa settimana abbiamo assistito a sole assegnazioni di 1.7 (con contratti relativamente recenti) mentre per i 1.6 ancora niente? questa mi sembra disparità....se ho pochi pezzi di un prodotto li faccio, li assegno e me li tolgo dalle scatole...a mio modesto parere

Semplice, gurada la nostra statiscitca (5%) ci sono 82 1.7 e 26 1.6.
Fai tu le proporzioni sul nazionale.

NON c'è più la questione 1.7, 1.6, 2.0 ormai tutti devono essere risolti con Nosovice che ricordo (forse NON l'ho scritto ancora) è partito il 1° Luglio 2011 e che in questi giorni sta arrivando a pieno regime di produzione.
Sicuramente in ritardo, sicuramente si poteva fare prima, sicuramente è stato gestito male ma ora credo sia giunto il tempo di usufruire di quella produzione.
Ricordo che le ultime notizie danno in fase di smaltimento gli ordini in pregresso entro Settembre/Ottobre 2011 (1.6/1.7/2.0).
Sicuramente la statistiche è in favore dei 1.7 ma anche la quantità di ordini è in favore dei 1.6

giustissima osservazione...personalmente la "questione" sarà risolta quando mi verrà assegnata l'auto, fino a quel giorno sono solo parole (certe) ma sempre e soltanto parole.
non è una critica, ma solo un pensiero strettamente personale, niente contro HMCI nè contro lo splendido staff di HCI che sta facendo e farà sempre tantissimo.
scusate, se il post non è gradito prego di cancellarlo e/o di strigliarmi in pm

giustissima osservazione...personalmente la "questione" sarà risolta quando mi verrà assegnata l'auto, fino a quel giorno sono solo parole (certe) ma sembre e soltanto parole.
non è una critica, ma solo un mio pensiero strettamente personale, niente contro lo HMCI nè contro lo splendido staff di HCI.
scusate, se il post non è gradito prego di cancellarmelo e di strigliarmi in pm

Quale strigliata??
Sei libero di dire quello che vuoi non mi sembra di aver limitato qualcuno.
Solo parole??
Hai ragione, ne faremo di meno allora.

Quale strigliata??
Sei libero di dire quello che vuoi non mi sembra di aver limitato qualcuno.
Solo parole??
Hai ragione, ne faremo di meno allora.

sono in una situazione che sono anni che mi fanno promesse verbali (non dico di auto) e sinceramente ormai mi stanno strette credo solo ai FATTI.
il forum è fatto apposta per dare informazioni ognuno è libero di crederci o meno, io ci credo alle Sue parole Bargilero, ma dopo 6 mesi di attesa una telefonata da HMCI anche solo per sapere che il mio ordine esiste sinceramente mi farebbe piacere. qui chiudo questo OT. e mi scuso con l'utenza che potrà non gradire questo mio ennesimo sfogo.
l'unica cosa bella che mi è capitata in questo periodo è la notizia che se tutto andrà come deve andare a marzo 2012 diventerò papà!!!!!

Scusami Bargi""
Fino a che data si rientra nella fascia dei tagliandi gratuiti ??

sono in una situazione che sono anni che mi fanno promesse verbali (non dico di auto) e sinceramente ormai mi stanno strette credo solo ai FATTI.
il forum è fatto apposta per dare informazioni ognuno è libero di crederci o meno, io ci credo alle Sue parole Bargilero, ma dopo 6 mesi di attesa una telefonata da HMCI anche solo per sapere che il mio ordine esiste sinceramente mi farebbe piacere. qui chiudo questo OT. e mi scuso con l'utenza che potrà non gradire questo mio ennesimo sfogo.
l'unica cosa bella che mi è capitata in questo periodo è la notizia che se tutto andrà come deve andare a marzo 2012 diventerò papà!!!!!

ho chiamato adesso il numero verde (so che non serve a niente) ma l'operatrice molto sgarbata e arrogante mi ha risposto: "ma cosa chiama a fare??? qui non diamo informazioni di nessun tipo...si metta in lista d'attesa e verrà chiamato...porti pazienza"...pazienza? sono sei mesi che la porto, ma ormai svalvolo!!!! che risposta è??? bel trattamento, bel modo di lavorare...e poi si sente alla radio "impegno Hyundai"... Maria e Simonetta non vi ho (purtroppo) ancora sentito ma forse siete le poche gentili di HMCI ( gli altri gentili sono sicuramente quelli che hanno permesso l'incontro al FALDO con questo splendido staff, al numero verde date un po' un'occhiata a che risposte danno)

Scusami Bargi""
Fino a che data si rientra nella fascia dei tagliandi gratuiti ??

penso che sia un discorso che riguardi solo i 2000. a meno che Hyundai non estenda questo anche per i 1.7 e 1.6

Gianca da quanto ne sai..anche chi aspetta come me il 1600 dall'anno scorso avra' quel tagliandino come omaggio?

ho chiamato adesso il numero verde (so che non serve a niente) ma l'operatrice molto sgarbata e arrogante mi ha risposto: "ma cosa chiama a fare??? qui non diamo informazioni di nessun tipo...si metta in lista d'attesa e verrà chiamato...porti pazienza"...pazienza? sono sei mesi che la porto, ma ormai svalvolo!!!! che risposta è??? bel trattamento, bel modo di lavorare...e poi si sente alla radio "impegno Hyundai"... Maria e Simonetta non vi ho (purtroppo) ancora sentito ma forse siete le poche gentili di HMCI ( gli altri gentili sono sicuramente quelli che hanno permesso l'incontro al FALDO con questo splendido staff, al numero verde date un po' un'occhiata a che risposte danno)
il bello è che nel sito della hyundai italia il numero verde è messo in bella mostra e se clicchi su "contattaci" appare la scritta ingrandita "NUOVO CALL CENTER -ATTENZIONI CLIENTI" che deve fornire fra l'altro "......risposte relative all'area vendite....."..... roba da matti... vista la situazione dovrebbero essere così gentili e comprensivi per quanto accade... magari non hanno neanche loro contezza .. ma la gentilezza, l'educazione, la comprensione è il minimo che possano fare... pazienza diego mettiamo anche questa nel conto ..... almeno se qualche amico ci chiede della nostra esperienza, perchè magari interessato ad acquistare una hyundai, lo possiamo informare di tutto con dovizia di particolari... ciao e tranquillizzati .. ne va della nostra salute

Gianca da quanto ne sai..anche chi aspetta come me il 1600 dall'anno scorso avra' quel tagliandino come omaggio?
al momento riguarda solo i 2.0...speriamo decidano di fare qualcosa anche per i 1.6 e 1.7 in attesa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso