• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 4°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, so che in questo momento la situazione di Marco è spiacevole e già ho scritto per questo, ma mi ha appena chiamato il concessionario, ha la disponibilità di una IX35 comfort 4WD 136cv non è del colore da me ordinato, è una sirius silver ed io avevo ordinato una black pearl (da qui il nick, che ovviamente rimarrà tale).
Ho accettato, in fondo anche il colore black era un pre-ordine ed avevo accettato.
Il detto è: "chi si accontenta gode" e io voglio godermi la SEXI al più presto.

Un saluto a tutti, un grosso abbraccio a Marco e non da ultimo i ringraziamenti a Bargi per l'incredibile attività svolta, senza di lui probabilmente non avrei avuto questa opportunità o forse sarebbe capitata più avanti nei mesi.

PS: Bargi mi aggiorni la scheda, intanto io provvedo con la firma.

Insomma, alla fine t'hanno preso per sfinimento...
In bocca al lupo.
Marco

Ciao a tutti , oggi alle 18:00 ho ritirato la mia sexi dal conce, finalmente ,dopo 13 mesi compiuti di attesa!
Ho percorso i primi settanta chilometri ed è veramente una stupenda auto .
Sicuramente l'attesa è stata terribile per come è stata gestita specialmente per i primi 10 mesi , comunque per me vale la pena di attendere !!
Va detto però che non ho ricevuto alcun ..... "indennizzo" per il disagio :
Niente tagliando gratis , nessun omaggio o tantomeno sconto , problemi e ulteriore svalutazione per la permuta .
Mah , per me non è questo il modo di trattare i clienti !!!
Ciao Angelo.

Complimenti!
Ciao, Marco.

Ciao, un saluto a tutti. Come vi avevo gia' scritto, la settimana scorsa sono stato contattato da Maria della Hyundai Italia che mi comunicava l'assegnazione della vettura sostitutiva, in attesa della consegna della sexi. E' chiaro che e' una bella notizia, perche' un conto e' essere a piedi, (sono un rappresentante) e un conto e' girare con una vettura senza chiederla in prestito a parenti ed amici.Fra pochi giorni la mia attesa compira' un anno esatto e francamente speravo di essere seduto sulla sexi da un bel po', e la vettura sostitutiva e' un segnale che la mia macchina, purtroppo, non e' ancora in arrivo. Sono tuttavia contento per le molte consegne, anche di chi ha ordinato dopo di me, e credo che il tetto che ho scelto come optional sia anche la causa del prolungarsi del ritardo. Ma ormai andro' fino in fondo, aspettero' ancora la famosa telefonata da Maria che mi annuncia l'arrivo e mi godro' questa macchina tanto sospirata. Una curiosita'....per chi aspetta i 1600, visto che ci sono alcune macchine "libere" che arrivano nelle concessionarie ancora non assegnate, perche' non valutate un eventuale cambio di cilindrata? Potreste porre fine alla snervante attesa e avere una macchina piu' performante. E' solo un mio pensiero....Ciao a tutti. Marco;);););)

Insomma, alla fine t'hanno preso per sfinimento...
In bocca al lupo.
Marco

Non credo .... non ho rotto tanto le scatole al concessionario, malgrado i termini per la consegna fossero ampiamente scaduti, ed avrei potuto rivalermi.

Grazie e crepi il lupo (ahime povero lui)

ah, ecco perchè non trovavo il mio annuncio al mondo.
era stato spostato.

comunque anch'io posso dire:

RI ;) TI :eek: RA :D TA

ieri sera !!!!!!

per i fraquentatori del blog,
1) ricevuto telefonata dell' arrivo in concessionario il venerdì mattina
2) visionata dal concessionario Venerdì sera.
3) firmato assegno lunedì mattina
4) ricevuto copia libretto martedì a mezzogiorno.
5) assicurazione e ritiro martedì sera alle 19:00
penso che queste siano le tempistiche dovute per un ritiro dell' auto.

Un grazie sentito anche a Bargi per l' interessamento.

Sintetico e preciso!
In bocca al lupo!
Markino60

E' fatta ... oggi sono stato contattato dal concessionario la mia sexi è arrivata. Lunedì sarà mia. Sono contento, la macchina è splendida ma sono stati necessari 13 mesi per averla. In merito alla casa costruttrice nulla da aggiungere non mi sono piaciuti nè come hanno gestito "il ritardo" nè come abbiamo chiuso lo stesso. Niente Scuse se non una banale, striminzita e scontata telefonata, niente tagliando gratis, niente auto sostitutiva fino all'arrivo della sexi, niente sconto, niente di niente ... secondo il costruttore dovrei essere felice semplicemente perchè la vettura è arrivata ... dopo 13MESI .... in ogni caso l'odissea sembra finita e spero che la vostra sia più breve e gestita meglio. Un saluto a tutti. Franco

Che altro aggiungere...hai perfettamente ragione!
Io posso solo augurarti che ora tu possa incominciare a divertirti con la Sexi, e tutta questa attesa sia solo un brutto ricordo.

Ciao a tutti , oggi alle 18:00 ho ritirato la mia sexi dal conce, finalmente ,dopo 13 mesi compiuti di attesa!
Sicuramente l'attesa è stata terribile per come è stata gestita specialmente per i primi 10 mesi , comunque per me vale la pena di attendere !!
Niente tagliando gratis , nessun omaggio o tantomeno sconto , problemi e ulteriore svalutazione per la permuta .
Ciao Angelo.

Complimenti.
Comunque vai a vedere la discussione sulla lettera di scuse HMCI sempre in questa sezione, non arriverà nessuna lettera ma il primo tagliando sarà comunque gratis per gli ordini fatti fino a luglio 2010 per la motorizzazione 2000.

Ciao, Massimiliano.

Una curiosita'....per chi aspetta i 1600, visto che ci sono alcune macchine "libere" che arrivano nelle concessionarie ancora non assegnate, perche' non valutate un eventuale cambio di cilindrata?

1600 "liberi"? Possibile? Qui aspettiamo da 6 mesi e non se ne vede l'ombra.
Bah, meglio se vado a dormire.

Gymno

Io pensavo a chi non ha ancora sottoscritto un contratto, ad internet ed al valore della raccomandazione.
Qui chiudo il topic, rischio veramente di andare troppo OT.

:google:

Gymno

Vai avanti, se non vuoi farlo pubblicamente puoi scrivermi in privato.
In particolare l'ultima frase del post.
Grazie

1600 "liberi"? Possibile? Qui aspettiamo da 6 mesi e non se ne vede l'ombra.
Bah, meglio se vado a dormire.

Gymno

Leggi bene, IACO parla di cambio di cilindrata se non ho capito male e non di 1.6 liberi.

Ciao Angelo.

Auguri, per il tagliando segui le indicazioni di Massimiliano.

Auguri Franco, per il tagliando vedi nell'apposita discussione.
L'auto sostitutiva non ti è stata proposta perchè era in arrivo la tua.
Ciao

Raccolgo ll'invito del Bargi in merito al tagliando gratuito offerto dalla Hyundai tuttavia trovo l'iniziativa auto sostitutiva decisamente tardiva. ok per me non serve più e non me la danno ma sono rimasto, insieme ad altri, senza auto per un anno senza sapere assolutamente nulla ... l'auto sostitutiva doveva esser data da molto tempo ... da quanto hyundai ha avuto la consapevolezza di non poter onorare i propri contratti una casa seria si prende cura dei propri clienti e soprattutto si assume le proprie responsabilità.

Ciao Angelo.

concordo. stessa esperienza. secondo hyundai il nostro vantaggio sta nel fatto che adesso la vettura si vende a mille euro in più, con meno accessori e senza sconti del concessionario. il tutto quantificabile in circa 3000/3500 euro. Quindi per chi aspira a essere la 5 casa automobilistica del mondo lla soluzione trovata consta nel non assumersi responsabilità contrattuali e nell'alzare il prezzo del prodotto. Un esempio riscontrabile in tutti i testi di marketing ... roba da matti.

Leggi bene, IACO parla di cambio di cilindrata se non ho capito male e non di 1.6 liberi.

Pensavo di essere stato chiaro ma se cosi' non e' chiedo scusa. Mi spiego meglio: qualche giorno fa ho postato nella sezione "pronta consegna" l'arrivo di una sexi 2000 136 comfort white in un autosalone nelle vicinanze di Bologna. Se c'e' qualcuno che aspetta il 1600 o il 1700 e non vuole piu' attendere per vari motivi, prima di rinunciare a questa bella macchina puo' valutare il cambio di cilindrata e acquistare il modello superiore.
P.S. Grazie Giancarlo della precisazione, a quanto pare tu avevi capito subito.....ciao. Marco

Ritirata ieri mattina! Che dire dopo 150km solo ottime impressioni, buono il consumo medio, ottima la insonorizzazione, ottimo telaio e assetto che non mi fa rimpiangere la mia Audi A4 sline ;)

Io pensavo a chi non ha ancora sottoscritto un contratto, ad internet ed al valore della raccomandazione.
Qui chiudo il topic, rischio veramente di andare troppo OT.

:google:

Gymno

.... sinceramente non capisco a cosa ti riferisci con il termine "valore della raccomandazione".
Io mi sono accostato al forum e ho scoperto il problema dei ritardi, certo sono rimasto deluso e amareggiato, sentendomi preso in giro dal concessionario e da Hyundai con le circolari sparate nel tempo. Anzi ti dirò di più nella buona fede, per l'inverno avevo già acquistato i pneumatici invernali, nel caso verifica nel tread giusto e troverai la conferma.
Per questo ho atteso la vettura, condividendo con molti altri utenti: attese, speranze, gioia per chi ritirava e un pizzico di invidia.
Se poi il concessionario ieri mi ha fatto la proposta di un auto del colore diverso, il forum ed i suoi amministratori non centrano nulla, perchè io stesso quando il concessionario ai primi di marzo mi aveva chiamato per dirmi che ci sarebbero stati ulteriori ritardi (parlava di 3-4 mesi), sapendo delle disdette intervenute, sia per i cambi di motorizzazione sia per i passaggi ad altri marchi e/o vetture, gli avevo dato la disponibilità nel caso avesse avuto un auto con stessa motorizzazione ed allestimento.
Il ringraziamento nei confronti di Bargi era, è e lo sarà sempre, semplicemente per il fatto che senza di lui ed il suo prezioso interessamento, saremmo ancora qui ad aspettare, brancolando nel buio, chiedendoci quando la nostra vettura sarebbe arrivata.

Forza ragazzi, altra giornata in "attesa" della fatidica telefonata!!! manco fosse na bella donna!!!! scherzo .... :D:D:D

Ho notato dalle varie testimonianze che molti di voi gentilmente mi hanno offerto, e che ringrazio calorosamente che i tempi di attesa una volta che la vettura è giunta in concessionaria possono variare da una e due settimane e più, a seconda delle pratiche e operazioni da eseguire.

Ma una volta avuto l'ok per il finanziamento e staccato l'assegno per il saldo del restante contante, aspettare una settimana solo per l'immatricolazione, mi pare eccessivo, o mi sbaglio ???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso