Buonasera a tutti
...la scheda che segue, è stata già postata nel forum adeguato.
Volevo solo chiedere a chi o se è capitato il problema che ho riscontrato nella mia IX20?
Data acquisto 30/04/2012 e pagata 16.600 €.
Versione: 1.4 90 cv diesel
Km Percorsi:800
Accelerazione:8 (con problema di ripresa tra i 1500 e 2000 giri, è ben evidente il vuoto del motore )
Ripresa:8 (dopo che ha superato la fase di vuoto, l'accelerazione è OK)
Posto guida:9
Plancia e comandi:8
Climatizzazione: 8
Finitura:8,5
Abitabilità:8,5
Confort:8,5
Motore:8 (con riserva di capire il problema in fase di accelerazione )
Consumo: al momento non testato a dovere, farò sapere al più presto
Strumentazione:8
Visibilità:7,5 (dietro un po limitata ma compensata con i sensori di parcheggio)
Bagagliaio: 8 (uno dei motivi per cui l'ho scelta)
Cambio:8
Sterzo:8
Frenata:8
Rumorosità:7
Rilevazione Consumi espressa in km/l: si riserva di comunicare i dati relativi ai consumi
Ciclo Urbano:
Ciclo extraurbano:
Ciclo Autostradale:
Ciclo combinato:
Sistema di rilevamento:
Breve recensione:
...anche se è una scheda redatta al 50% (per la mancanza di notizie sui consumi), al momento, ho solo constatato il problema in fase di accelerazione. Come innanzi riportato, l'anomalia si evidenza in maniera molto forte, tra i 1500 e 2000 giri. In questa fase, anche se spingo l'acceleratore, il motore non risponde e più delle volte, devo scalare e far riprendere di giri
Per tale problema, mi sono rivolto al centro assistenza e dopo che un loro meccanico ha provato la vettura, mi ha detto che è dovuto al filtro antiparticolato e che la vettura, viene usata prevalentemente in ciclo urbano. Per tale ragione, sempre a suo dire, il filtro ha problemi di "riassetto" e avvengono questi vuoti di potenza.
Pregi:
rapporto qualità/prezzo, comfort di guida, abitbilità, bagagliaio, estetica davvero ok.
Difetti:
...come accennato, ho solo constatato il vuoto in accelerazione. Se per caso, è capitato ad altri utenti e se hanno risolto, spero di ricevere notizie in merito anche direttamente alla mia emeil:
capovinc@libero.it
Grazie a TT