• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

IX20 - Prenotazioni, Tempi di attesa e consegne PARTE 1°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti, ho chiamato stamattina il mio concessionario ed ancora non ha ricevuto alcuna informazione in merito alla consegna questo vorrebbe dire che probabilmente ancora non si trova neanche al faldo quando invece mi aveva assicurato che l'avrei avuta entro la terza settimana di gennaio, avendo già alle spalle la brutta esperienza della ix35 non vi nascondo che sono preoccupato, non appena qualcuno di voi ha notizie vi prego di pubblicarle al più presto.

P.S. Con hyundai conviene comprare solamente vetture in pronta consegna qualora corrispondano ad i nostri gusti ed esigenze, ed evitare assolutamente ordini su prenotazione che rischiano di allungare all'infinito, senza tra l'altro alcuna comunicazione dalla casa madre, i tempi di consegna.

La mia è arrivata oggi. Era ancora sporca, ma ugualmente bella. 2 caratteristiche positive che non m'aspettavo nella versione classic:
1)Maniglie cromate (sono metà bianche e metà cromate). Molto belle
2)Credevo che il doppio fondo nel portabagagli fosse solo per la Confort e la Style. La classic ce l'ha.
L'ho vista solamente 3 minuti, il tempo di prendere il codice del colore bianco per far spruzzare i sensori di parcheggio Metasystem acquistati aftermarket.
Riguardo la ruota di scorta che non è prevista, nel vano della ruota c'è lo spazio per una ruota di dimensioni normali. Anche questa la prenderò aftermarket online(sulle 90€)

La mia è arrivata oggi alle 12.30! Sono ansato a guardarla verso le 15.40 ma era ancora sporca. Il tempo di lavarla, immatricolarla ed assicurarla. Dovrei averla entro sabat (almeno spero). Per la cronaca l'auto è arrivata 15 giorni dopo l'ordine.

Con l'esperienza della ix35, le classic dovrebbero arrivare prima.

La mia è arrivata oggi alle 12.30! Sono ansato a guardarla verso le 15.40 ma era ancora sporca. Il tempo di lavarla, immatricolarla ed assicurarla. Dovrei averla entro sabat (almeno spero). Per la cronaca l'auto è arrivata 15 giorni dopo l'ordine.

spero che mi arrivi entro gennaio, la mia è la comfort.

Ma di solito dal faldo a destinazione quanti giorni potrebbero passare?? la mia è ancora la...:(

Grazie per le risposte...

Auguroni Fashion live!:):):):):)
Mi raccomando prova bene la tua ixina benzina e aggiornaci bene sulle tue impressioni di guida! :cool:
Ps visto che hai il 1.4 benzina.... se puoi ci aggiornerai costantemente sui consumi alla pompa e consumi da cdb?
Grazie mille

Auguroni Fashion live!:):):):):)
Mi raccomando prova bene la tua ixina benzina e aggiornaci bene sulle tue impressioni di guida! :cool:
Ps visto che hai il 1.4 benzina.... se puoi ci aggiornerai costantemente sui consumi alla pompa e consumi da cdb?
Grazie mille
Grazie :D
Vi terrò informati :cool:

Perfetto sari la mia cavia visto che hai preso la mia stessa motorizzazione :D

A quanto ho capito i concessionari fanno le assegnazioni clienti/telai attraverso il faldo e non attraverso un terminale collegato con la gestione Hyundai, giusto?
I concessionari che dicono di poter vedere gli arrivi dalla fabbrica, dicono il falso quindi?
a prescindere, nel mio caso dal 4 Dicembre a Oggi (14 gennaio), non c'è l'assegnazione..dicono che sia ripartita l'assegnazione dal 10 e che procedono ogni giorno ad abbinare clienti ai telai, ma leggendo i post volete dirmi che dovrò aspettare come minimo 2 settimane (l'arrivo dal faldo dal momento dell'assegnazione) + il tempo che ci metteranno ad abbinare il mio contratto alla macchina?

questa cosa è certa? altrimenti le previsioni di arrivo che fanno sono sballate completamente!

Non sono i concessionari che fanno le assegnazioni dei telai.
I concessionari possono vedere se un ordine è stato accettato o no, e basta. Successivamente sanno quando viene assegnato il telaio al cliente al Faldo.

Le procedure sono le seguenti:

1.Le concessionarie comunicano l'ordine alla Hyundai che associa l'ordine al cliente.
2.Le auto vengono prodotte.
3.Vengono trasportate dalla fabbrica al Faldo di Livorno
4.Al Faldo avviene lo sdoganamento e l'assegnazione del telaio al Cliente (da questo momento le concessionarie Vedono a terminale l'avvenuta assegnazione)
5. Normalmente entro i 15 gg. Lavorativi l’autovettura viene consegnata al concessionario tramite bisarche
6.In pochi giorni il veicolo viene immatricolato e targato se le conformità sono state consegnate al concessionario assegnatario.

Non sono i concessionari che fanno le assegnazioni dei telai.
I concessionari possono vedere se un ordine è stato accettato o no, e basta. Successivamente sanno quando viene assegnato il telaio al cliente al Faldo.

Le procedure sono le seguenti:

1.Le concessionarie comunicano l'ordine alla Hyundai che associa l'ordine al cliente.
2.Le auto vengono prodotte.
3.Vengono trasportate dalla fabbrica al Faldo di Livorno
4.Al Faldo avviene lo sdoganamento e l'assegnazione del telaio al Cliente (da questo momento le concessionarie Vedono a terminale l'avvenuta assegnazione)
5. Normalmente entro i 15 gg. Lavorativi l’autovettura viene consegnata al concessionario tramite bisarche
6.In pochi giorni il veicolo viene immatricolato e targato se le conformità sono state consegnate al concessionario assegnatario.

Ok, avevo capito che le assegnazioni non le faceva il concessionario, volevo capire se la mia era al punto 1 o al 4 dato che la concessionaria mi ha detto genericamente "non è stata ancora assegnata".. spero a questo punto che stessero parlando dell'assegnazione al cliente del telaio come ho riportato nel post e che quindi le auto siano già prodotte e in Italia... sai, con l'esperienza della ix35 e della ix 20 ancora prima...

X Uma74:
Appena puoi pubblica sulla discussione dei consumi e prestazioni le tue impressioni...visto che ho preso il tuo stesso motore e colore ...a parte che ho preso la Confort e tu la Style....cmq complimenti.

ASRYO la tua auto puó essere tra il punto 2 e il punto 4 la conce non puó saperlo.

ASRYO la tua auto puó essere tra il punto 2 e il punto 4 la conce non puó saperlo.

..capito.
Grazie..

beh, leggendo dentro la sezione ix35 da un lato mi è presa paura, dall'altro vi stimo tantissimo! ..io sono in ansia dopo nemmeno un mese, voi siete degli eroi!! :!:

..capito.
Grazie..

beh, leggendo dentro la sezione ix35 da un lato mi è presa paura, dall'altro vi stimo tantissimo! ..io sono in ansia dopo nemmeno un mese, voi siete degli eroi!! :!:

Non sei il solo, io prima ho vissuto la brutta esperienza con la ix35, ora ho paura che si possa verificare qualcosa di simile con la ix20, morale della favola sono passati oltre 4 mesi da quando prenotai la ix 35 e ancora sono senza auto, purtroppo questa è la hyundai.

Non sei il solo, io prima ho vissuto la brutta esperienza con la ix35, ora ho paura che si possa verificare qualcosa di simile con la ix20, morale della favola sono passati oltre 4 mesi da quando prenotai la ix 35 e ancora sono senza auto, purtroppo questa è la hyundai.

Speriamo che i problemi siano limitati solo alle consegne!!

..comunque sia la vicenda della ix35 ha dell'incredibile! Personalmente credo che nascondano un problema sui motori 2.0 e che le altre linee funzionino bene.. purtroppo non si sa mai bene cosa ci sia dietro a questi problemi e cosa le case decidono di fare per questioni legate all'immagine e al marketing di prodotto: l'utente è quasi sempre quello che ci rimette!:x:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso