• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

IX20 - Prenotazioni, Tempi di attesa e consegne PARTE 2°

:loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit:
La mia ICHISINA è in viaggio..
ordinata ieri 17/10/2012
Non vedo l'ora di salutarla di persona
:loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit:

ICHISINA è arrivata in concessionaria:
ICHISINA.jpg

Leggete la mia firma... OGGI POMERIGGIO ICHISINA verrà finalmente a casa mia!!!

Ragazzi finalmente buone notizie, oggi ho ricevuto la mail dal concessionario, data di arrivo della mia ix 20 "la prima settimana di dicembre " circa 70 giorni dalla data del' ordine ,appena ho la conferma che e arrivata vi faccio sapere.

ciao

Finalmente e arrivata ,con una settimana di anticipo :wohow::wohow::wohow: ma per impegni presi precedentemente non posso andare a vederla fino a lunedì 03.12.2012:(:(:( :wallb:

Finalmente e arrivata ,con una settimana di anticipo :wohow::wohow::wohow: ma per impegni presi precedentemente non posso andare a vederla fino a lunedì 03.12.2012:(:(:( :wallb:

ahahahah poooovero! Ti capisco.. quando mi hanno detto che era arrivata, mi sono fiondata in concessionaria.. e potendo l'avrei ritirata così com'era tutta sporca e senza targhe. Proprio oggi la mia compie il suo primo mese! :)

la mia ne aveva 68, aveva fatto 2 volte il tragitto dal deposito alla concesssionaria, il primo tragitto per il test drive, il secondo prima della consegna

La mia soli 10, più poco meno di mezzo serbatoio pieno di benzina. Direi che non poteva andarmi meglio! ;)

La cosa già non va come dovrebbe :wallb::wallb: la macchina e arrivata in concessionario il 27/11 , come accennato sono passato il lunedì 3/12 a vederla , "ok facciamo le targhe si non ti preoccupare per martedì ci sono " mmmm..... bon ho pensato Udine non e Milano ma comunque diamogli un paio di giorni ,male che vada la ritiro venerdì 7 ...... invece giovedì mi arriva una mail che mi dice che c'è stato un disguido con i computer e che i documenti per fare l'assicurazione me li mandano lunedì 10, :x: quindi passiamo a 3 settimane ;)pensiamo positivo e speriamo al max entro giovedì

: D: D: D: Loveit: benissimo e confermato giovedì il ritiro dal concessionario e stata lunga ma .... ci sono arrivato, se ho calcolato giusto sono 78 lunghi giorni di attesa

: D: D: D: Loveit: benissimo e confermato giovedì il ritiro dal concessionario e stata lunga ma .... ci sono arrivato, se ho calcolato giusto sono 78 lunghi giorni di attesa

non so quanto avrei resistito... GIOVEDI' FESTEGGIAMOOO :)

finalmente e arrivata a casa : Loveit: anche per consegnarmela me l' hanno fatta sudare ...:D ed adesso sotto con i manuali ;-);-);-);-)

R: IX20 - Prenotazioni, Tempi di attesa e consegne PARTE 2°

Auguri e buona lettura

finalmente e arrivata a casa : Loveit: anche per consegnarmela me l' hanno fatta sudare ...:D ed adesso sotto con i manuali ;-);-);-);-)

Benvenuta alla tua "piccola"! Su su.. nome?? ;)

mmmmm difficile ....:cool: sari tentato per Ely ma ci conosciamo ancora da troppo poco per chiamarla per nome;):p

Consigli IX20

ciao a tutti.

Mi sono appena presentato nell'apposita sezione.
Ho intenzione di sostituire la mai megane 1.9 dci con una IX20 che a me fa letteralmete impazzire! ho visto tante auto tipo stetione o monovolume ma questa a me piace troppo per linea dotazioni lo spazio e il rapporto qualità/prezzo.
Premetto che faccio dai 10000 ai 15000 (proprio al massimo se piove tutta l'estate e non posso usare la moto), e che ho una guida moto tranquilla. Percorro prevalentemente strade fra città e provinciali tutti i giorni casa/lavoro e nei fine settimana qualche gita ma nulla di particolari a meno delle ferie estive o invernali dove ci scappa una settimana in giro con la moglie. Auto anche in previsione di un figlio!
sono intenzionato a prendere il motore a benzina 1.4 per andare a tagliare un po su i costi assicurazione e bollo, però ancora non sono riuscito a capire quanto consuma questa motorizzazione, ho letto di tutto dai 10 km/l ai 16 km/l, la verità probabilmente sta nel mezzo.
esiste davvero il famoso problema della stabilità?

Come allestimento sono molto attratto dalla app mode che ha tutto quello che vorrei, fendinebbia alzacristalli ant e post, clima automatico, navigatore e tutto il resto.

una domanda agli esperti, è possibile far montare i cerchi da 17 che sono meravigliosi? tenedosi casomai i 16 con gomme invernali trovando un buon accordo al momento del contratto!

colore o bianco oppure grigio (chiaro o scuro da verificare).

Qualcuno mi sa dare qualche risposta ai miei dubbi?

Ciao a tutti!

ciao a tutti.

Mi sono appena presentato nell'apposita sezione.
Ho intenzione di sostituire la mai megane 1.9 dci con una IX20 che a me fa letteralmete impazzire! ho visto tante auto tipo stetione o monovolume ma questa a me piace troppo per linea dotazioni lo spazio e il rapporto qualità/prezzo.
Premetto che faccio dai 10000 ai 15000 (proprio al massimo se piove tutta l'estate e non posso usare la moto), e che ho una guida moto tranquilla. Percorro prevalentemente strade fra città e provinciali tutti i giorni casa/lavoro e nei fine settimana qualche gita ma nulla di particolari a meno delle ferie estive o invernali dove ci scappa una settimana in giro con la moglie. Auto anche in previsione di un figlio!
sono intenzionato a prendere il motore a benzina 1.4 per andare a tagliare un po su i costi assicurazione e bollo, però ancora non sono riuscito a capire quanto consuma questa motorizzazione, ho letto di tutto dai 10 km/l ai 16 km/l, la verità probabilmente sta nel mezzo.
esiste davvero il famoso problema della stabilità?

Come allestimento sono molto attratto dalla app mode che ha tutto quello che vorrei, fendinebbia alzacristalli ant e post, clima automatico, navigatore e tutto il resto.

una domanda agli esperti, è possibile far montare i cerchi da 17 che sono meravigliosi? tenedosi casomai i 16 con gomme invernali trovando un buon accordo al momento del contratto!

colore o bianco oppure grigio (chiaro o scuro da verificare).

Qualcuno mi sa dare qualche risposta ai miei dubbi?

Ciao a tutti!

Ciao, io ho una 1.4 Comfort a benzina, per il modello prendi la App Mod, è veramente completa come dotazione (non era in listino quando ho comprato la mia), offre molto di più ad un piccolo sovrapprezzo. Con la mia sono riuscito a consumare su extra urbano sui 13 Km/l, molto simile anche in città. In autostrada non ho fatto un controllo, ma su Al Volante di Dicembre (in copertina Gennaio 2013) c'è una prova della App Mod 1.4 a benzina contro la Ford B-Max, e danno un consumo circa sugli 11 Km/l (un pò pochi ! ). Se puoi (costo) forse è meglio la 1.6, forse ha i consumi migliori.
Per le gomme penso che sia possibile in quanto può montarli entrambi.
Per il colore per motivi di tempo ho dovuto prenderla grigia (pronta consegna), è bella, ma io preferivo il celestino.

Per quanto riguarda la stabilità, ti consiglio di leggerti le ultime pagine del forum specifico (Assetto e aderenza), troverai tutte le notizie a riguardo. Comunque ti consiglio una prova su strada, ti toglierai ogni dubbio. L'auto ha, a quanto pare, un rollio accentuato e questo fornisce una sensazione che a molti non piace, confondendolo con una perdita di aderenza.
Secondo molte riviste specializzate, l'auto ha una buona tenuta di strada, a patto di non esagerare, visto il tipo di auto.

Spero di esserti stato utile, sono certo comprerai l'auto, è veramente fantastica per tutto.

Per esperienza personale ti sconsiglio il 1.4 benz perchè ha un motore fiacco e con consumi elevati (in città sui 12 stentati, in autostrada qualcosina in più).L'ho sostituita con il 1.6 115cv diesel...non c'è paragone! Ti suggerisco la telecamera post. molto utile nelle manovre. Per il discorso "sculettamento", ho notato che è accentuato con le gomme montate di serie (Continental) e quasi nullo con le termiche (Nokian).

Consiglio assolutamente la "mia": 1.6 crdi 115 cv. Ho superato i 2600 km e i consumi non ancora assestati sono sui 17 km/l e dovrebbero scendere ancora!

il diesel per le mie percorrenze non credo sia indicato, ho controllato e spenderei circa 2300€riiii in più per comprarla e impiegherei diversi anni per riprenderli, non crdo mi convenga.

vi ringrazio ancora per i consigli!!!

il diesel per le mie percorrenze non credo sia indicato, ho controllato e spenderei circa 2300€riiii in più per comprarla e impiegherei diversi anni per riprenderli, non crdo mi convenga.

vi ringrazio ancora per i consigli!!!

La penso come te.
Il 1.4 benzina non è per niente fiacco, è molto regolare e ha un 'ottima ripresa (la mia fà 0-100 in 12,5 secondi).
L'unica alternativa decente a gasolio è il 1.6, considerato però che l'App Mode 1.4 benzina costa 16900 euro e il 1.6 gasolio 19750 euro, ti consiglio vivamente il benzina.
Da vari test che ho letto il 1.4 benzina ha un consumo medio di 13Km/l e il gasolio di 16,5 km/l; fai pochi km per ammortizzare la differenza iniziale di prezzo e bisogna anche considerare che la manutenzione del gasolio è mediamente più onerosa.
Personalmente mi trovo benissimo con il 1.4 benzina, che è anche silenziosissimo a differenza delle motorizzazioni a gasolio.
Per quanto riguarda il colore, la mia è Blue berry, mi piace tantissimo, ti consiglio di valutarlo.

Qualcuno sa quannto costano i cerchi da 17 gommati originalei per la IX20?
li vorrei ordinare poi con la macchina e far montare 4 gomme termiche su i 16 che ha di serie la app-mode. anche perchè avrei già le catene per i 16.

mi sono fatto fare alcuni preventivi per la macchina ma senza i 17 per ora e non riesco atrovar einfo in giro su questo prezzo.

Indietro
Alto Basso