• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

IX20 - Prenotazioni, Tempi di attesa e consegne PARTE 2°

Dopo 70 gg pare che la mia ix20 style + tetto sia a Livorno! Ci siamo con i tempi prospettatemi!Sentito il concessinario bisogna solo attendere che la carichino sulle bisarche! Aspetto fiducioso.

Carissimi, dopo l'entusiasmo di due settimane fa, dovuto al contatto telefonico con Hyundai Milano, sono tornato nella depressione.... Della mia auto neanche l'ombra!!!!!!!!!!!! Ho risegnalato il problema via mail, via numero verde ma ancora nessuno mi sa dire che fine ha fatto!!!!! Com'é possibile? Sono stati superati i 6 mesi dal mio ordine, a fronte di una stima di 40 gg., riportata sul contratto!! :x: :x:
A questo punto ritengo proprio che in Hyundai siano dei cialtroni!!!

Scusate lo sfogo ma mi sento veramente preso in giro... sto iniziando a guardare altre auto in pronta consegna... mai più ordinerò una Hyundai!!

Per dare a Cesare ciò che è di Cesare, devo però dire che al servizio clienti sono molto gentili...

qualcuno sa se il famigerato sciopero delle bisarche (di cui si sente parlare ben poco) impatta anche Hyundai?

sono stato in concessionaria e mi hanno detto che la macchina (ordinata il 14/2) è a livorno e dovrebbe arrivare per fine marzo, ma non mi hanno detto niente di questo aspetto, nè hanno messo le mani avanti scaricando la colpa di eventuali ritardi sugli autotrasportatori

qualcuno sa se il famigerato sciopero delle bisarche (di cui si sente parlare ben poco) impatta anche Hyundai?

sono stato in concessionaria e mi hanno detto che la macchina (ordinata il 14/2) è a livorno e dovrebbe arrivare per fine marzo, ma non mi hanno detto niente di questo aspetto, nè hanno messo le mani avanti scaricando la colpa di eventuali ritardi sugli autotrasportatori

Anche la mia è ferma a Livorno da oltre una settimana! :mad:

Pensavo di essere il solo ed invece anche a voi hanno detto che il problema è lo sciopero delle bisarche! La mia ix20 sembra sia a Livorno ormai dal 5 Marzo...mahhhhh....

a me non lo hanno detto, sono semplicemente andato in concessionaria a un mese dall'ordine per fare un check (e non sapevo niente dello sciopero)
sono andato via contento perchè la macchina mi avevano detto a febbraio che sarebbe arrivata in 90gg mentre invece in 45 sembra che ce la faccia

è stato un collega oggi a dirmi delle bisarche, lui ha appena ordinato una lancia

Ragazzi... non sono mai stato un rompiscatole ma 6 mesi e mezzo per una "utilitaria" mi sembrano veramente troppi... così venerdì ho chiamato per la terza volta nella settimana il numero verde, visto che ancora non si era fatto sentire nessuno... ho chiesto la possibilità di avere un'auto sostitutiva per il prossimo weekend ma sono certo che dovrò fare ricorso a un auto a noleggio...

Ovviamente dopo che il concessionario mi aveva già negato la sua disponibilità...

Ma si può andare avanti così? Altro che 5 anni di garanzia e impegno Hyundai... se questo è il pre, chissà che sarà del post vendita! Non si trattano così i clienti... :x: :x:

ora i mesi sono 6... più altri 10 giorni... la prima data di consegna stimata da HMCI è passata da circa 15 giorni... e non si fa sentire nessuno...

CHE SCHIFO DI SERVIZIO!!!!!!!! :x:

Dopo tante tribolazioni......... é arrivata in concessionario!!!!!! :D

Auguri e divertiti ;)

hanno chiamato anche me!
domani burocrazia e settimana prossima (giusto il tempo di targarla) la ritiro!

tempo di attesa quindi di 45gg circa

PS: volevo aggiornare la scheda acquirenti ma non riesco più a modificare il messaggio..
dopo un tot giorni non si può più editare?

RITARDI nelle CONSEGNE a causa dello SCIOPERO DELLE BISARCHE!

La mia auto è ferma a Livorno da quasi 20 gg a causa dello sciopero delle bisarche.
Qualcuno di voi è nella mia stessa condizione?
In questi giorni vengono consegnate alcune HYUNDAI o è davvero tutto bloccato?!?!? :confused:

io la mia l'ho ritirata ieri, il 10 marzo era a Livorno ed è arrivata a Treviso il 22

penso dipenda anche dal concessionario.. magari quelli più grossi (il mio per esempio fa veneto+friuli) hanno bisarche di prorietà..

comunque le ultime notizie danno lo sciopero per concluso!

Speriamo bene!! Io l'ho ordianta linedì scorso (26 marzo)...il concessionario non mi ha detto quando arriva la macchina....non si è proprio sbilanciato!!!!! Chissà....vi farò sapere!!!

Non c'è nessuno sciopero delle bisarche che io sappia.

Cmq ieri sera dopo 6 settimane lo sciopero è stato sospeso!

ROMA - Bisarche Italiane, dopo aver consultato le imprese di autotrasporto aderenti al fermo dei servizi, ha deciso di sospendere lo sciopero in corso da sei settimane per verificare gli impegni sottoscritti dalla committenza. Lo annuncia Trasportounito, cui aderisce Bisarche Italiane.
"Entro i prossimi due mesi dovrà essere ristrutturato il settore, dovranno essere resi applicabili i costi minimi e dovranno essere verificate tutte le condizioni contrattuali cui sono sottoposti i sub vettori", afferma in una nota annunciato il segretario generale di Trasportounito, Maurizio Longo. L'Associazione Bisarche Italiane - ha aggiunto - "da domani interverrà direttamente presso i singoli committenti (operatori logistici) per valutare la misura dell'attuazione degli incrementi tariffari".

Lo sciopero delle bisarche, con la sua coda anche di intemperanze, incidenti e tensioni, aveva prodotto gravi danni all'industria automobilistica italiana, provocando anche la chiusura di alcuni stabilimenti di produzione della Fiat e pesanti ritardi nella consegna delle autovetture nuove da parte della maggioranza dei concessionari d'auto italiani. La forte flessione delle vendite a febbraio di autoveicoli è stata attribuita, in buona parte, proprio allo sciopero degli autotrasportatori.

E' stato "molto elevato" per Fiat il danno economico causato dallo sciopero delle bisarche. In una nota, la società fa sapere che le quote di mercato delle autovetture di Fiat Group Automobiles nel mese
di marzo in Italia e all'estero "saranno influenzate negativamente dal lungo periodo di blocco".
Nella nota, Fiat "giudica positivamente la sospensione dello sciopero dei servizi di autotrasporto vetture a mezzo bisarca sperando che alle dichiarazioni di oggi seguano comportamenti che permettano la normale ripresa dell'attività". La protesta, che è durata più di un mese, si legge nel comunicato, "ha danneggiato tutto il settore dell'automotive in Italia e particolarmente Fiat Group Automobiles che nelle ultime settimane è stata costretta in più occasioni a ridurre o a fermare l'attività produttiva nei vari stabilimenti italiani. Il danno economico è stato molto elevato non solo per l'azienda e i suoi dipendenti, ma anche per i concessionari e per le aziende dell'indotto".

La decisione della sospensione dello sciopero, arrivata solo nel tardo pomeriggio di oggi, "non eviterà tuttavia ulteriori fermate produttive necessarie per smaltire il gran numero di automobili parcheggiate all'interno degli stabilimenti. Il blocco delle attività produttive riguarderà lo stabilimento Giambattista Vico di Pomigliano d'Arco che si fermerà il 30 marzo e la Sevel di Val di Sangro che sarà chiusa il 30 marzo, il 2 e il 6 aprile".

Fonte Repubblica

La mia auto è ferma a Livorno da quasi 20 gg a causa dello sciopero delle bisarche.
Qualcuno di voi è nella mia stessa condizione?
In questi giorni vengono consegnate alcune HYUNDAI o è davvero tutto bloccato?!?!? :confused:

tutto bloccato purtroppo, mio suocero aspetta una fiat panda da 18 giorni.

Ottimo allora... ho previsto il futuro
:D

Indietro
Alto Basso