• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

IX20 - Prenotazioni, Tempi di attesa e consegne PARTE 2°

Cari tutti,
a differenza di molti ho avuto un ottima esperienza con una concessionaria di ROMA che si chiama ONLYHYU. Dopo 15 giorni ho ricevuto l'auto. Sono stati molto cortesi ed efficienti. Devo dire che la strategia di aver mandato una e-mail esplorativa a tutte le concessionarie della mia regione per la presenza dell'auto in pronta consegna è stata vincente.
Stò guidando l'auto da un paio di settimane e devo dirvi che ne sono entusiasta. Inoltre una serie di persone mi hanno fato i complimenti per strada vedendola parcheggiata quindi qui i complimenti vanno alla Hyundai per aver concepito l'ottima linea.
............è stupendaaaaaaa

mi è arrivata in data 28 dicembre 2011 e questa settimana la immatricolo ...che dire 3 settimane!!!il concessionario Padanauto di Ferrara ha fatto un ottimo lavoro nonstante il servizio di Striscia la notizia che parlava di ritardi clamorosi.

PER LUCY 78
Sì, la mia ha il clima automatico (di serie per l'allestimento Style)
L'ho ordinata a metà ottobre. mi ha chiamato il concessionario in questi giorni, proponendomi uno sconto extra su quanto a contratto, se avessi accettato l'immatricolazione a dicembre.
Tieni duro, ho l'impressione che stia arrivando una bella infornata di 1.6 crdi.
ciao

mi è arrivata in data 28 dicembre 2011 e questa settimana la immatricolo ...che dire 3 settimane!!!il concessionario Padanauto di Ferrara ha fatto un ottimo lavoro nonstante il servizio di Striscia la notizia che parlava di ritardi clamorosi.

Io, purtroppo, non sono tra quelli fortunati! Anzi sono tra quelli che si stanno arrabbiando! Ho acquistato l'auto da un concessionario ufficiale e sono in attesa dal 20 settembre e non so ancora niente. Non riesco a capire con quale criterio la Hyundai evade gli ordini: c'è chi aspetta così poco come te e chi va ben oltre i tempi stimati di consegna.

sono appena tornato dal concessionario l'ho vista e tra una settimana la potro' guidare, maledetta burocrazia, ma rispetto ai possessori di ix35 posso dire di essere soddisfatto in 19 giorni è arrivata!!!!
Mi ha detto il venditore che la ix35 massimo 120 giorni se no addirittura 6 mesi, ma mi hanno detto che adesso si stanno muovendo parecchio perchè hanno molte richieste!Spero sia servito il servizio di striscia la notizia di settimana scorsa!!!!

macchina in arrivo entro la settimana (dice il venditore!), ma nn è la mia........dopo la minaccia di disdire il contratto se entro oggi nn vi era nulla all'orizzonte, il venditore si è messo all'opera, ha contattato l'ispettore e ne ha trovata una identica alla mia da altro concessionario......vi aggiornerò presto, o almeno spero ;)
dimenticavo.....del mio ordine nn si sa ancora nulla, l'auto sembra come svanita nel nulla!!!!

Arrivata e guidata x un 100km... Macchina davvero bella... Unico difettino un po rigida si sentono le buche... Sembrano troppo gonfie le ruote... Macchina fantastica cmq!!!

buongiorno a tutti, ho sottoscritto il contratto il 01 ottobre, il venditore (del concessionario ufficiale) mi rassicurava che la settimana dopo sentiti gli ispettori hyundai mi comunicava la data di consegna. ad oggi della data di consegna della mia ix20 1400cc 90 cv benzina confort, col pacchetto accessori 2 e clima automatico (il venditore ci ha detto che il clima automatico complica le cose)non ho notizia. quanto aspettero'?
una curiosità a chi ha fatto l'acquisto ad ottobre, vi hanno regalato i 3 anni di furto incendio o li danno solo con la light?

Ciao mariobi, hai già avuto l'auto? Se si, come ti trovi con le prestazioni motore?

Anche io sono stato alla Padanauto (seppur stando a bologna) mi sono informato sulla 1.4 90 cv benzina e sul 1.6 benzina. Tu quale hai? COme ti trovi con le prestazoini motore (gas o benzina)? Grazie

io sono di Galliera ma lavorando a Fe ho preferito prenderla li!!!
Ho la Comfort 1.6 115 cv black phantom!!!
Io ho parlato con Marco persona squisita.
Per le prestazioni: allora premesso che l'ho ritirata martedì per adesso direi le prestazioni sono ottime, io non cerco un motore per fare il ragazzino avendo bisogno di spazio in poco spazio l'ho trovata fantastica. Io sono alto 2 metri e non ci sto alla grande.
Il bagagliaio è unico e per i consumi ho fatto il pieno 45 litri e mi ha dato circa 650 km di autonomia. Io usandola principalmente per il lavoro ho scelto il gasolio anche se adesso il prezzo della benzina in generale è salito. Adesso questa settimana per lavoro devo essere a Reggio Emilia e a Rimini e potro' provarla ad alti regimi!!! Poi farò una recensione in merito.
In fine per il peso e la qualità prezzo ti consiglio la 115cv perchè la 90 per me fa più fatica tanto non spendi tanto in più io ho provato la 90cv e la differenza per me c'è!!!
Sempre a tua disposizione.
Ciao

Ciao mariobi, hai già avuto l'auto? Se si, come ti trovi con le prestazioni motore?

ciao
è arrivata in concessionario giovedi della scorsa settimana, dopo 105 giorni, la ritiriamo giovedì prossimo.
dispiace per l'imprecisione sui tempi di consegna (trenta giorni alla firma del contratto, poi certamente dopo 60 giorni, poi certamente entro novanta, e per un periodo un non si sa) che rendono l'attesa spiacevole e il cliente pensa "se si comportano cosi con le consegne chissa l'assistenza !!!"
KIA per la venga dava per certo un tempo di 30 giorni (il prezzo del 1600 benzina versione piu' accessoriata era solo 400 euro maggiore della nostra 1400 (benzina 90 cv comfort pack 2 metallizzato blu clima automatico).
riferiro' dopo la prova

Dopo un'attesa di quasi 90 giorni e mille scuse accampate ogni volta (sembra quasi una prassi di hyundai :x: :mad:), questa mattina abbiamo scisso il contratto, a mio malincuore, mi veniva da piangere :cry:. A detta del venditore il problema del ritardo è il clima automatico, mah!!!
Cmq in mattinata abbiamo fermato una C-max, il tempo di sbrigare le pratiche, fra una settimana protremo guidarla, anche se a me nn entusiama più di tanto :roll:, staremo a vedere!!!
In bocca al lupo a tutti voi che la state aspettando.

ho provato la CMAX e posso dire che era la mia prima opzione!!! ma è solo 20 cm + lunga e per tutti gli optional che ti fa pagare è molto meglio la IX20.
Mi dispiace per la tua che non è arrivata io sono stato fortunato che dopo 20 gg è arrivata!!!
La mia è come la tua ma nera.
Spero che tu possa trovarti bene con la CMAX!!!

Dopo un'attesa di quasi 90 giorni e mille scuse accampate ogni volta (sembra quasi una prassi di hyundai :x: :mad:), questa mattina abbiamo scisso il contratto, a mio malincuore, mi veniva da piangere :cry:. A detta del venditore il problema del ritardo è il clima automatico, mah!!!
Cmq in mattinata abbiamo fermato una C-max, il tempo di sbrigare le pratiche, fra una settimana protremo guidarla, anche se a me nn entusiama più di tanto :roll:, staremo a vedere!!!

Forse potevi aspettare ancora qualche giorno ....

Io la ritirerò, forse, questo fine settimana, dopo 4 lunghi mesi di attesa. Certo i 60/90 giorni che Hyundai prevede per la consegna sono un po' ottimistici, ma se l'auto ti piace aspetti con pazienza e fiducia.

ciao e buona strada con la C-max

Ciao lucy78,
mi spiace per come sia andata a finire...
probabilmente sarebbe arrivata a breve perché a parte le vetture che hanno in stock, quelle personalizzate hanno tempi di consegna che si aggirano sui 90 giorni, ma sarebbe anche potuto capitare come ad altri per cui, sembra, Hyundai ha perso l'ordine o la vettura.

ora cerca di goderti la nuova macchina

Prccato, però se avevi la necessità di avere la macchina hai fatto bene.

Ragazzi, sono depresso :(.... sono in attesa da più di 4 mesi ma il mio concessionario di Roma mi sembra assolutamente inetto... l'unica cosa che sa dirmi è che l'auto è uscita dalla fabbrica ed è in Italia... Ma come si fa dico io nel 2012, in un mondo in cui tutto è tracciabile a livello informatico con una semplice etichetta Rfid di carta, a non avere alcuna informazione sulla consegna o magari anche solo su dove l'auto si trovi?!?!?!?
Considerando poi che il "menzognere" mi promise che la consegna sarebbe avvenuta a circa 40 giorni dall'ordine... ritengo molto poco professionale tutto il sistema distributivo di Hyundai...

A mio giudizio è stato molto scorretto ma sto cercando di resistere alla tentazione di disdire il contratto perché ritengo che non ci siano sul mercato auto analoghe, che sappiano conciliare gli ingombri esterni di una piccola utilitaria con degli spazi da grande monovolume. E oltretutto con una linea veramente degna di nota!

Possibile che il ritardo sulla consegna dipenda dal fatto che ho ordinato la Style con il tetto panoramico? Ovvero, Hyundai ha spostato tutto l'effort sulla sorellona ix35, anche in vista delle varie segnalazioni su Striscia la Notizia? C'è qualcun'altro tra voi nelle mie condizioni?

Comunque, cerco di tenere duro...

Ciao a tutti!!

ciao
è arrivata in concessionario
riferiro' dopo la prova

ultimo messaggio in questa sezione del forum,
si dopo 300 km siamo ancora convinti di aver scelto l'auto giusta.
vorrei dare alla luce della mia esperienza 3 suggerimenti a hyundai sulla politica commerciale:
una pagina delle promozioni piu' chiara,
proporre una versione style anche per il 1400 benzina,
rendere l'attesa meno spiacevole regalando sei mesi di furto incendio ogni mese di ritardo dopo i 30 giorni, perchè il cliente che con i conoscenti riferisce è una buona macchina ma te la consegnano quando vogliono e se vogliono (come la FIAT negli anni 70) non è un messaggio incoraggiante

Ciao Clady anch'io ero nelle tue condizioni, ordinata una 1.6 crdi style bianca tetto panoramico + up5 e up6.Mi avevano detto 60gg di attesa dal 28.9.2011 giorno in cui è stata ordinata.Il 18 di dicembre, quindi quasi 3 mesi dopo ho accettato una 1.6 comfort up1 tetto apribile e clima automatico steel grey perchè della mia non c'era notizia.Ho dovuto accettarla perchè ero senza macchina e con le feste di natale in arrivo non potevo rinunciare a muovermi......sono felice uguale della macchina anche se l'avrei preferita bianca.....cmq se non hai estrema necessità della vettura nuova attendi......te la godrai di più quando ti arriva!!!io ho fatto anche mettere post vendita l'oscuramento dei vetri...E' spettacolare.
Ciao

Ragazzi, sono depresso :(.... sono in attesa da più di 4 mesi ma il mio concessionario di Roma mi sembra assolutamente inetto... l'unica cosa che sa dirmi è che l'auto è uscita dalla fabbrica ed è in Italia... Ma come si fa dico io nel 2012, in un mondo in cui tutto è tracciabile a livello informatico con una semplice etichetta Rfid di carta, a non avere alcuna informazione sulla consegna o magari anche solo su dove l'auto si trovi?!?!?!?
Considerando poi che il "menzognere" mi promise che la consegna sarebbe avvenuta a circa 40 giorni dall'ordine... ritengo molto poco professionale tutto il sistema distributivo di Hyundai...

A mio giudizio è stato molto scorretto ma sto cercando di resistere alla tentazione di disdire il contratto perché ritengo che non ci siano sul mercato auto analoghe, che sappiano conciliare gli ingombri esterni di una piccola utilitaria con degli spazi da grande monovolume. E oltretutto con una linea veramente degna di nota!

Possibile che il ritardo sulla consegna dipenda dal fatto che ho ordinato la Style con il tetto panoramico? Ovvero, Hyundai ha spostato tutto l'effort sulla sorellona ix35, anche in vista delle varie segnalazioni su Striscia la Notizia? C'è qualcun'altro tra voi nelle mie condizioni?

Comunque, cerco di tenere duro...

Ciao a tutti!!

Indietro
Alto Basso