• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

IX20 - Prenotazioni, Tempi di attesa e consegne PARTE 2°

Magari il numero di telaio viene fornito appena la macchina è stata completata e viene "spedita" al Faldo...
bohhhh...comunque fin che non mi chiamano che è qui non mi illudo!!

Mah,io credo più o meno una settimana/10 giorni...guarda,lunedì 28 mi hanno detto che era al Faldo ma siccome non li sentivo da lunedi 21 può essere che sia arrivata in uno dei giorni intermedi..magari già martedì 22..ieri mi hanno detto che è partita dal Faldo..credo che oggi o domani arrivi..magari cambiano un paio di giorni perchè aspettano di avere una bisarca piena per la stessa zona prima di partire..tu hai novità?

Ciao Cuzco, non ho nessuna novità.Ho chiamato stamattina ma il venditore non sa nulla.Si è scusato ma più di tanto non può fare. Per ovviare al mio problema che sono senza macchina mi ha detto che la Hyundai non prevede auto sostituive per chi ha ordinato ix20 ma solo per ix35( e questo me lo aveva già detto). Proverà a vedere col proprietario del concessionario di aiutarmi con una macchina loro(ma ho poche speranze). Ho accarezzato l'idea di prendere una ix35 1.7 crdi nera classic che è li in esposizione per 1000 euro in più rispetto alla mia ix20...ma le dimensioni della ix 35 mi frenano un pò per via della strada stretta dove devo parcheggiare e per via della moglie che dice che forse è un pò troppo grande. In pronta consegna ne hanno una uguale alla mia che ho ordinato pari allestimento, ma solo 1.4 crdi 90cv ma ho letto che questo motore è un pò fiacchetto. Diciamo che aspetto fiducioso ancora qualche giorno poi devo prendere una decisione. In questi giorni sono passato alcune volte sul raccordo dell'autostrada qui vicino al confine con la Slovenia e ho visto, in giorni diversi, alcune bisarche con le nostre IX20 che arrivano dalla Rep.Ceca e dico:Ma cavolo ne arrivano a decine e decine possibile che in Italia ordinano solo ix20?????ma quando arriva la mia????
Saluti a tutti quello che aspettano e anche a quelli che già la guidano(beati loro)!!!

Come da indicazioni del moderatore inserisco i dati della mia "IX20" :

Data ordine: 29/10/2011
Data prevista consegna: Pronta
Data consegna: 22/11/2011
Modello: IX20 1400 crdi 90 cv
Colore: Creamy white
Optional: UP1
Prezzo: 16400 Euro
Sconto: 2500 Euro
Permuta: no
Provincia d'acquisto: Roma

Ciaoooooo

Ciao Cuzco, non ho nessuna novità.Ho chiamato stamattina ma il venditore non sa nulla.Si è scusato ma più di tanto non può fare. Per ovviare al mio problema che sono senza macchina mi ha detto che la Hyundai non prevede auto sostituive per chi ha ordinato ix20 ma solo per ix35( e questo me lo aveva già detto). Proverà a vedere col proprietario del concessionario di aiutarmi con una macchina loro(ma ho poche speranze). Ho accarezzato l'idea di prendere una ix35 1.7 crdi nera classic che è li in esposizione per 1000 euro in più rispetto alla mia ix20...ma le dimensioni della ix 35 mi frenano un pò per via della strada stretta dove devo parcheggiare e per via della moglie che dice che forse è un pò troppo grande. In pronta consegna ne hanno una uguale alla mia che ho ordinato pari allestimento, ma solo 1.4 crdi 90cv ma ho letto che questo motore è un pò fiacchetto. Diciamo che aspetto fiducioso ancora qualche giorno poi devo prendere una decisione. In questi giorni sono passato alcune volte sul raccordo dell'autostrada qui vicino al confine con la Slovenia e ho visto, in giorni diversi, alcune bisarche con le nostre IX20 che arrivano dalla Rep.Ceca e dico:Ma cavolo ne arrivano a decine e decine possibile che in Italia ordinano solo ix20?????ma quando arriva la mia????
Saluti a tutti quello che aspettano e anche a quelli che già la guidano(beati loro)!!!

Ciao rubyale...mi dispiace cavolo,ma se ti può consolare devo ancora vederla pure io..ormai credo prossima settimana...quindi i miei bei 90
giorni di attesa me li sono fatti..forse,visti i molti ordini, i tempi si sono un pò allungati anche per la ix20...in effetti ti capisco,in alcune strade di
Trieste è proprio dura ed è proprio per questo che non cederei alla tentazione del 1.4...io al colore avrei potuto rinunciare ma non alla motorizzazione,poi vedi tu..in caso provala ma secondo me è un pò scarsetta..anche se molti dicono che poi migliora..che poi ti tocca scendere a spingerla in via Commerciale :))
Ti avviso quando mi arriva...ciao ciao

Buon sabato a tutti!
Giunta ieri la telefonata del concessionario: macchina arrivata! Lunedì si inizia la trafila per l' immatricolazione....proveremo a fare tutto in giornata....

ma che fine ha fatto la mia macchina?

Buongiorno a tutti! A metà giugno 2011 ho ordinato una ix20 che ancora non mi è arrivata...sono passati 6 mesi ma è possibile tutto questo? Ho letto che molti di voi hanno avuto problemi con i tempi preventivati...sinceramente comincio a pensare che ci sia altro sotto che semplici ritardi nella consegna..dai 2-3 mesi previsti siamo passati a 6 ed ancora non i sono notizie sulla macchina...se qualcuno ha avuto un'esperienza simile mi faccia sapere. Grazie

Buon pomeriggio a tutti!
Da ieri sera sono finalmente in possesso della mia ix20....ebbene sì, siamo riusciti a fare tutto in un giorno: vederla, pagarla, immatricolarla, assicurarla e portarla a casa. Le prime impressioni e sensazioni sono ottime, ho iniziato a giocare con il navigatore, con le varie funzioni vocali ed il cruise control....per ora tutto abbastanza semplice....nei prossimi giorni proverò anche il telefono e le altre cose.
Amici che siete ancora in attesa della macchina: tenete duro!!!

Buon pomeriggio a tutti!
Da ieri sera sono finalmente in possesso della mia ix20....ebbene sì, siamo riusciti a fare tutto in un giorno: vederla, pagarla, immatricolarla, assicurarla e portarla a casa. Le prime impressioni e sensazioni sono ottime, ho iniziato a giocare con il navigatore, con le varie funzioni vocali ed il cruise control....per ora tutto abbastanza semplice....nei prossimi giorni proverò anche il telefono e le altre cose.
Amici che siete ancora in attesa della macchina: tenete duro!!!

Sono contento per te, Lucamar! Io sono ancora in attesa dal 20 settembre e spero di trovarla sotto l'albero per QUESTO Natale!
Oramai sono stanco di vedere i filmini della IX20 da youtube, anche perchè sono sempre gli stessi!!!!!
Per le gomme cosa decidi? Monti le invernali su cerchi da 17?
Ciao Michele

Auguri Lucamar per il ritiro :)

Sono contento per te, Lucamar! Io sono ancora in attesa dal 20 settembre e spero di trovarla sotto l'albero per QUESTO Natale!
Oramai sono stanco di vedere i filmini della IX20 da youtube, anche perchè sono sempre gli stessi!!!!!
Per le gomme cosa decidi? Monti le invernali su cerchi da 17?
Ciao Michele
Ciao Michele, conosco l' impazienza dell' attesa, ma tieni duro ne vale davvero la pena!
Ieri mi sono letto un po' i manuali ed oggi ho iniziato "giocare" con le impostazioni del navigatore, il controllo dei volumi ecc ecc....certo non l' ho ancora usata al massimo, ma per ora mi ritengo molto soddisfatto!
Per le gomme ancora non ho deciso nulla, qui da me non c'è questo gran rischio neve, per cui solo per evitare multe potrei optare semplicemente per le catene a bordo (che chiaramente non monterò mai); 30 euro e passa la paura! Sicuramente NON monterò gomme invernali sui cerchi da 17, eventualmente prenderò cerchi da 15 o da 16 con gomme termiche.
Spero davvero tu possa trovare la macchina con un bel fiocco sotto l' albero! Nell' evenienza che farai: immatricolerai subito o aspetterai il 2012?
Buon pomeriggio, Luca.

Spero davvero tu possa trovare la macchina con un bel fiocco sotto l' albero! Nell' evenienza che farai: immatricolerai subito o aspetterai il 2012?
Buon pomeriggio, Luca.

La mia intenzione è tenere l'auto almeno 10 anni, quindi l'immatricolazione a dicembre 2011 o a gennaio 2012 non cambia niente; piuttosto, adesso, ciò che mi preoccupa è il bollo in scadenza dell'auto che vado a dare in permuta: è in scadenza a Dic 2011, così, se la ix20 dovesse arrivare per gennaio, mi ritroverei a pagare l'annualità della macchina vecchia e l'annualità di quella nuova. Una beffa.

A meno di sorprese,se riesco a fare tutto in giornata, lunedì si ritira!!!!

A meno di sorprese,se riesco a fare tutto in giornata, lunedì si ritira!!!!
Ciao Cuzco mi fa piacere che lunedi finalmente ti siederai sulla tua tanto agognata ix20. Io purtroppo oggi ho dovuto rinunciare ad avere la mia style up5+6 tettuccio bianca.Non è neanche asseganata al Faldo....e io ho bisogno assolutamente della macchina , dato che sono senza.E quindi ho optato per una comfort 1.6 crdi steel grey(come la tua tra l'altro) con up1 e tetto + clima automatico.La settimana prossima mi arriva.ma non è che son cosi entusiasta.....volevo la mia :((((((((((. Il concessionario non ha potuto trovarmi una sostitutiva.....ho comunque ancora una piccola speranza, se nel lasso di tempo di attesa della comfort (quindi 7-10gg) dovesse arrivare la mia allora cambia tutto. Un saluto a te e atutti gli utenti del forum!!!!!

Ciao Rubyale...mi dispiace per il tuo cambio di programma!!Hai molti accessori in meno con questa versione?Dai che così almeno ce l'hai per il periodo delle vacanze..io domani vado a vedere se è tutto a posto e se riesco a fare le carte la ritiro!!!
Ti faccio sapere le prime impressioni...

Ritirataaaaaaaaa!!!!Per ora l'ho solo portata fino a casa...nei prossimi giorni monto le gomme da neve e poi inizio ad usarla seriamente..
per ora l'impressione è molto buona (interni e abitabilità)...vi aggiornerò..
Ruby..novità?

Ritirataaaaaaa!!!!!sono appena tornato dal conce.Spettacolare!!!!!!anche se non è il modello da me scelto.....da lunedi posterò impressioni e commenti!!!Ciao a tutti

Grande Ruby!!!Alla fine l'abbiamo ritirata praticamente assieme!!E con lo stesso colore!!
Nei prossimi giorni ci si confronta sulle prime impressioni...devo dire subito che il "vuoto" a bassi giri
nel 1.6 crdi non l'ho percepito...una prima buona notizia..
ciao a tutti e un incoraggiamento a chi deve ancora ritirarla..
una domanda...dopo l'immatricolazione quanto tempo è possibile aspettare prima di pagare il bollo?1 mese?
grazie

Auguri a chi ha ritirato l'auto... per me è ancora notte fonda...
per il bollo, se non ricordo male, è da pagare entro il mese di immatricolazione se questa è avvenuta entro il 15 o il 20, oltre il giorno 20 si può pagare entro il 30 del mese successivo...comunque informati presso l'Aci per sicurezza...
Auguri ancora

Prenotata auto il 28/10/2011 Concessionario dice macchina pronta il 5/12/2011 sperem!!

Aggiornamento:
la macchina è arrivata in concessionaria ieri 16dic. Per immatricolarla ci vogliono circa 4gg lavorativi per cui avrei la consegna verso il 23Dic. REGALO DI NATALE!!
Siccome non ho una super urgenza e sono in ferie ho chiesto se è possibile immatricolarla a Gennaio.
Il concessionario mi ha promesso di mettermi in macchina entro il 10 Gennaio!!!
Ho fatto bene a immatricolarla a Gennaio? Speriamo nell'onestà del concess..

Saluti

L'auto è arrivata la ritiro domani mattina, tempi molto rapidi che hanno stupito anche il conce forse trattasi del modello non molto richiesto (intendo il 16 128 cv) ? Ma resta il fatto che sono molto contento per il regalo di Natale:D ;).

Indietro
Alto Basso