• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Led e luci diurne

No ciuba, nessuna sostituzione di fusibili nè cavi e cavetti..
scegli i led più adatti alle tue esigenze (colore e numero led) e poi vai tranquillo, la sexi non ti darà nessun problema di errore.
:D
Ragazzi vi faccio una domanda da completo inesperto, sa voglio cambiare le luci interne dell'abitacolo e della targa, posso tranquillamente sostituire solo la lampadina con una led bianca o devo fare modifiche con i collegamenti fusibili e roba varia? Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte. Ciao a tutti e buona domenica!!

No ciuba, nessuna sostituzione di fusibili nè cavi e cavetti..
scegli i led più adatti alle tue esigenze (colore e numero led) e poi vai tranquillo, la sexi non ti darà nessun problema di errore.
:D

Grazie mille nik per la risposta veloce e puntuale!!

Per le "europee" non vanno bene perchè i fendinebbia sono rotondi e le mascherine dei fendi hanno una forma completamente differente.
Quelle vanno bene in USA e Asia. Peccato perchè costavano il giusto.

Ciao
Frengo

ciao a tutti,se qualcuno puo' rispondermi vorrei porre questa domanda:ho montato due pannelli a led da 12 ciascuno nella luce interna anteriore,ebbene quando la luce e' in standbay 2 led rimangono accesi con luce molto bassa e se spengo l'interruttore i led si spengono.e' capitato a qualcuno,puo' dare qualche problema alla batteria,fatemi sapere.

ciao a tutti,se qualcuno puo' rispondermi vorrei porre questa domanda:ho montato due pannelli a led da 12 ciascuno nella luce interna anteriore,ebbene quando la luce e' in standbay 2 led rimangono accesi con luce molto bassa e se spengo l'interruttore i led si spengono.e' capitato a qualcuno,puo' dare qualche problema alla batteria,fatemi sapere.

Ciao, io ho cambiato le lampadine con quelle a led e nella luce di cortesia posteriore i led non si spengono del tutto ma restano un po illuminati e si spengono del tutto solo se metto l'interuttore in posizione off. Probabilmente un po di corrente passa ma non credo sia un problema per la batteria visto che comunque i led consumano poco e con pochissimo si illuminano. Stiamo a vedere. Ciao

Ciao, io ho cambiato le lampadine con quelle a led e nella luce di cortesia posteriore i led non si spengono del tutto ma restano un po illuminati e si spengono del tutto solo se metto l'interuttore in posizione off. Probabilmente un po di corrente passa ma non credo sia un problema per la batteria visto che comunque i led consumano poco e con pochissimo si illuminano. Stiamo a vedere. Ciao
Wow....in gergo si definisce fenomeno di corrente indotta che, nel caso della resistenza di una lampadina ad incandescenza, viene dissipata senza dare nessun segno di vita; nelle lampadine spia degli impianti elettrici civili, ad esempio, a volte si vede un lumicino anche a luce spenta...nel caso della sexi, temo che il fenomeno sia dovuto al fatto che le plafoniere sono gestite da una centralina che dà l'effetto "dissolvenza" in spegnimento.... almeno mi pare di dedurre questo....
Dario

Wow....in gergo si definisce fenomeno di corrente indotta che, nel caso della resistenza di una lampadina ad incandescenza, viene dissipata senza dare nessun segno di vita; nelle lampadine spia degli impianti elettrici civili, ad esempio, a volte si vede un lumicino anche a luce spenta...nel caso della sexi, temo che il fenomeno sia dovuto al fatto che le plafoniere sono gestite da una centralina che dà l'effetto "dissolvenza" in spegnimento.... almeno mi pare di dedurre questo....
Dario

.....proprio quello che volevo dire!!! Ma secondo te, da problemi alla batteria?

Claudio

lo stesso effetto si puo' notare anche sui led montati sulla mia sf.
a me capita anche di osservare il fenomeno sui tubi fluorescenti che mi illuminano gli acquari: anche da spenti (se resta attaccata la spina nella presa) restano leggerissimamente ancora accesi (solo un piccolissimo bagliore che non e' legato alla fluorescenza ma a qualche corrente che un poco circola anche a interruttore off)....bah......vai a capirci qualcosa.......

ciao raga stò ultimando un lavoro con questo prodotto e vi dirò stà venendo molto bene per chi ha la tendenza ad accessoriare la Sexi con delle luci interne.
il prodotto è efficace ma bisogna dare una limatina alle alette in quanto è fatto apposta per fusibili larghi e noi sulla sexi all'interno li abbiamo piccoli.

http://www.ebay.it/itm/320813855351?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

ho limato un po le alette e su un supporto libero dei fusibili l'ho inserito e fatto passare i cavi dal pozzo guida al pozzo passeggero anteriore al fine di inserire una piccola striscia di led...
a lavoro ultimato posto le foto...

lavore eseguito perfettamente

posto le foto di come è venuto il lavoro.

Allegati

• Immag005.jpg
    Immag005.jpg
    153,7 KB · Visite: 101
  • Immag006.jpg
    Immag006.jpg
    88,9 KB · Visite: 87
  • Immag0023.jpg
    Immag0023.jpg
    429,4 KB · Visite: 86
nessuna preoccupazione, sono uguali a queli che ho montato io...
Qualcuno sa dirmi se questi led (5050 - http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220848986804&category=116022&_trksid=p5197.c0.m619) possono andare bene??

Quel che mi preoccupa è
Output power: 15W / Meter
Working Current/meter: 1.2-1.25A

mentre i led normali (3528 - http://www.ebay.it/itm/330611350336?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649) hanno
Output power: 4.8W / Meter
Working Current/meter: 0.35-0.4A

Grazie Cap, il filo rosso porta corrente e il filo nero sono andato ad attacarmi alla vite nera che si vede vicino al blister dei fusibili.
Ho attacatto il (RUBACORRENTE) a uno spazio vuoto al centro, in pratica non cera alcun fusibile e se andato a c....(fortuna) è andata bene e funziona tutto correttamente.

bel lavoro!!!ma un filo al fusibile,e l'altro dove l'hai messo?ciaooo(il fusibile è quello dei fari?)

io da ledmania ci avevo preso le luci x la 147 .... ottimo negozio e molto disponibili

qualcuno per caso ha potenziato la luce del baule ??? .... solo io trovo che al buio non si veda una mazza ??

Io nella mia vecchia auto non ho avuto bisogno di porta fusibili, xke la corrente l'avevo presa dall'accendi sigari quindi gia sotto fusibile

qualcuno per caso ha potenziato la luce del baule ??? .... solo io trovo che al buio non si veda una mazza ??
Sono d'accordo con te..stavo valutando se cambiare lampadina (ma servirebbe a poco) o mettere una striscia led sotto la barra della cappelliera (io la tengo in alto) con attacco rapido così se voglio smonto tutto e non rimangono tracce se invece la tengo montata mi illumina dall'alto il bagagliaio ed i led non si vedono..che ne pensi?

Indietro
Alto Basso