• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Led e luci diurne

Quasi, il lavoro di NH è ben fatto e ne approfitto per ringraziarlo delle info utili, ma io preferivo non lasciare in vista la striscia led..ed in più avevo pensato all'asta della cappelliera così da poter togliere tutto secondo necessità..Ma la devo studiare ancora un'attimo..

Quasi, il lavoro di NH è ben fatto e ne approfitto per ringraziarlo delle info utili, ma io preferivo non lasciare in vista la striscia led..ed in più avevo pensato all'asta della cappelliera così da poter togliere tutto secondo necessità..Ma la devo studiare ancora un'attimo..

Ciao, anche io ho eseguito il lavoro come ha fatto NH proprio sabato, ma con i led bianchi. In realtà quando apri il baule non si vede la striscia led, si vede solo la luce che illumina il bagagliaio. La striscia led si vede solo inserendo la testa nel bagagliaio. Il risultato comunque è davvero carico..appena ho due secondi casomai faccio 2 foto.

beh....x 2 pezzi di plastica con qualche led 350€!!!!!!
Possiamo spendere molto meno con un pò di fantasia e fai da te :)

Ciao a tutti ho appena ritirato una Belllissima SEXI Bianca è uno spettacolo,
stavo leggendo questa discussione e volevo capire una cosa... Le luci diurne sono obbligatorie per tutte le macchine omologate a febbraio 2011, perchè la mia che l'ho ritirata ieri in pronta consegna non ce le ha?

Grazie

Ciao, per omologazione si intende l'omologazione del modello e non del veicolo da te acquistato. L'omologazione della ix35 è del 2010. Quando uscirà un restyling e quindi si procederà ad una nuova omologazione, saranno sicuramente introdotte. In ogni caso non ci sono voci di restyling per il 2012.

Ciao a tutti ho appena ritirato una Belllissima SEXI Bianca è uno spettacolo,
stavo leggendo questa discussione e volevo capire una cosa... Le luci diurne sono obbligatorie per tutte le macchine omologate a febbraio 2011, perchè la mia che l'ho ritirata ieri in pronta consegna non ce le ha?

Grazie

Ciao, per omologazione si intende l'omologazione del modello e non del veicolo da te acquistato. L'omologazione della ix35 è del 2010. Quando uscirà un restyling e quindi si procederà ad una nuova omologazione, saranno sicuramente introdotte. In ogni caso non ci sono voci di restyling per il 2012.
Grazie Stefano,
forse meglio dire che l' IMMATRICOLAZIONE non significa omologazione. :)

Ah ok ho capito ora è chiaro, quindi quando esce un modello viene omologato, e quindi anche se sul modello aggiunti nel corso degli anni degli accessori, alcune cose non possono essere aggiunte se non con l'uscita di un nuovo modello o un restyling dell'attuale, quindi anche se sono passati 2 o tre anni dall'uscita del modello non è possibile aggiungerle.
Grazie

Bhe! teoricamente potresti, il problema è che se metti su cose che non sono previste dall'omologazione originaria della casa dovresti passare dalla motorizzazione per metterti in regola. Il problema è che in certe circostanze il gioco non vale la candela !!

No infatti non ne vale la pena

Vi posso dire una cosa....ok che ci vorrebbe la omologazione di cio, ma io vi dico che io ho questi fari su quella che sto dando indietro:
2rcoqrt.jpg
fermato :lcop: un paio di volte e non mi hanno detto nulla......ho anche gli xeno sotto....quindi va parecchi a sentita dei chips! XD

Questi sono i nuovi occhietti della SEXI.
Li ho tra le mani da ottobre 2011. Pagati poco (meno di 300 euro), ma non li raccomando a nessuno
Sono della Useka.
Me li hanno inviati con il taglio luci adatto per la guida a sinistra (UK e Hong Kong e poco altro). Da noi non vanno assolutamente bene perchè anzichè illuminare maggiormente il lato dx, fanno esattamente l'opposto.
Non hanno la regolazione elettrica dell'altezza luci.
Chiesto varie volte supporto e aiuti per risolvere. Mi hanno dato qualche sporadica risposta. Mi hanno detto che il livellamneto elettrico non si poteva montare e poi sono spariti.
Quindi mi sono deciso ad aprire i fari.
La tecnica è quella di far leva con un cacciavite tra i 2 gusci (trasparente e nero) aiutandosi con l'aria al max del caldo di un asciugacapelli. Lavoro tosto e non raccomandabile da fare su fari originali.
Comunque arrivati all'interno ho cambiato il taglio degli schermi anabbaglianti, tolto la vite filettata che regolava l'altezza e sostituita con motorini elettrici (uguali agli originali e acquistati in Belgio per 50 Euro). Per installare i motorini ho dovuto fare un foro diam 22 centrato sul foro di 6 della vite che ho tolto. Richiuso e tutto è ok
I led non sono potentissimi ma vanno comunque bene. Gli anelli "Angel" sono carini ma deboli di giorno. Di notte sono di effetto
Non ho documentato il lavoro perchè mi sono detto fin dall'inizio che era una pazzia. E lo confermo.
La cosa che mi preme raccomandarvi è di non acquistare da Useka

Ciao
Frengo

led.jpg

Ciao franco complimenti veramente belli , che voglia che gai avuto do affrontare un bello sbattone Cmq per gli anelli se li vorresti far diventare di forte intensità potresti montarli si gli xeno dedicati farebbero sicuramente un bel effetto , io invece stavo valutando questi http://italian.alibaba.com/product-gs/best-special-led-drl-for-hyundai-ix35-518503000.html
Già presi on. Discussione anche da te in precedenza trovo che potrebbero essere la soluzione migliore visto pure che il futuro restayling della sexy li dovrebbe avere pure lei nei fendinebbia meno sbattone nel montarli e penso che esteticamente stiano pure bene voi cosa ne pensate ?
Ps frengo con i tuoi fari sta veramente da dio

Il tipo che vende quelle luci diurne ha contattato pure me e gli altri amici di cui avevo passato le email
Vuole 200$ compreso spedizione (145 + 55)

Io con i fari ho chiuso e quindi passo.

Se non hai ancora pagato, chiedi di farti avere una foto più dettagliata e dal "vivo", senza trucchi usati per i cataloghi.
Quella foto che fanno vedere è piatta e ritoccata, poco realistica.
Ho anche qualche dubbio sulla effetiva potenza luminosa.

Ciao
Frengo

Ho anche qualche dubbio sulla effetiva potenza luminosa.

Secondo me è uno dei punti dolenti delle luci aftermarket, come più volte ribadito e purtroppo confermato.
Salvo rarissimi e costosissimi kit, le luci diurne non fanno luce di giorno......sigh

Ciao Carlo

Secondo me è uno dei punti dolenti delle luci aftermarket, come più volte ribadito e purtroppo confermato.
Salvo rarissimi e costosissimi kit, le luci diurne non fanno luce di giorno......sigh

Ciao Carlo
Sicuramente un'ottimo lavoro di Frengo (complimenti), ma le luci non sembrano molto efficaci. :(

luci a led

ciao come ho detto nella presentazione ho una 1700 confort di importazione con tetto panoramico e navigatore after market volevo chiedervi se secondo voi esiste la possibilità di inserire delle luci led tipo diurne. sarebbe un bel tocco.
grazie in anticipo a tutti

Ammazza, incrocio tutti i giorni in direzione Treviso una Sportage con dei fari diurni led stratosferici...mi fa una rabbia....:x:
La paura della "cantonata" obiettivamente frena ogni velleità di acquisto online...

Per farvi capire meglio i difetti dove puntare lo sguardo vi allego alcune foto che ho inviato a Useka con le mie lamentele

shield.jpgshield1.jpg
queste vi mostrano lo schermo delle luci anabbaglianti prima e dopo la modifica.
Interessante è il fatto che questo schermo (che in pratica copre mezza parabola) nei fari originali è fisso, mentre in questi è motorizzato. In pratica quando accendi gli abbaglianti (che adesso sono H1) vengono mossi questi schermi in avanti (come si vede nelle due foto dopo) trasformando così gli anabbaglianti in abbaglianti. In pratica ti ritrovi con 4 abbaglianti (di cui 2 allo xeno)

schermo anabbagliante motorizzato.jpgschermo anabbaglioante motorizzato1.jpg

Di seguito vedete gli originali con motorino di livellamento e Useka senza
Useka_Original.jpg

segue...

Indietro
Alto Basso