• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Led e luci diurne

non per fare il guasta feste ma a mia esperienza....non si vedranno mai come quelli della audi di giorno in fatti la streiscia nella foto di giosno non si vede quasi per niente..... bo bo...

Una domandina io nella vecchia auto ho tolto gli xeno che avevo, però erano degli H1....pensavo mi basterebbe comprare le lampadine h7 e basta per fare l'impianto no?

Questi Led sembrano abbastanza efficienti anche di giorno : http://www.ebay.com/itm/LED-Positio...es&vxp=mtr&hash=item2a19fe04b0#ht_12551wt_952 ,al prezzo però,abbastanza elevato...
Carini anche questi,sempre dal Corea, http://www.ebay.com/itm/LED-Positio...ies&vxp=mtr&hash=item27c30fda9c#ht_9795wt_952...
C'è da valutare il rapporto qualità/prezzo...

Dato che ci sono già passato da un'esperienza simile, se qualcuno volesse andare avanti per acquistare qualcosa di simile, consiglio di farsi confermare che i motorini per il livellamento elettrico siano compresi. Per sicurezza una foto della parte interna (per capirci dove si montano le lampadine) è suggerita per evitare fregature.
"la vita è un lampo e prenderla nel .... è un attimo"

Ciao
Frengo

non per fare il guasta feste ma a mia esperienza....non si vedranno mai come quelli della audi di giorno in fatti la streiscia nella foto di giosno non si vede quasi per niente..... bo bo...

Una domandina io nella vecchia auto ho tolto gli xeno che avevo, però erano degli H1....pensavo mi basterebbe comprare le lampadine h7 e basta per fare l'impianto no?

Esatto

Ciao
Frengo

grazie! e di lampadine? che consigli? ho visto su ebay partano da 14 euro fino 114 la coppia....bobo! :confused:

...nello spinotto che alimenta la lampada H7 originale!

a ok! corrispondono al piu e al meno? X) scusa la mia ignuranza!

positivo = Blu
negativo = Nero

Ciao a tutti, sto elaborando una soluzione per rimediare all'illuminazione peccaminosa del vano bagagli...
Nella sezione "guide e tutorial" esiste una soluzione esteticamente favolosa, ma che venendo al pratico presenta delle criticità, ovvero, chi come me per partire per le ferie carica "il mondo", rischia di schiacciare la strip, oppure, caricando il cane, c'è il rischio che trovi qualcosa di appetitoso da rosicchiare.
La soluzione che sto sviluppando, implica l'applicazione di 1 strip led perpendicolare al pianale ed una parallela allo stesso, per illuminare in profondità il bagagliaio. Per l'esattezza, una da mt 0.90 ed una da mt 1.10 applicate all'avvolgitore del tendalino, removibili previo spinotto volante assieme all'avvolgitore. Andrò ad applicare in prossimità dell'aggancio dell'avvolgitore una presa da pannello, ove allacciare il tutto.
Ho optato per una luce 6000K, con una striscia da 120 led/mt e di potenza 9W/mt; in quanto in bagagliaio ci si deve vedere, punto. La plafoniera originale verrà privata della lampadina.
La strip è in fase di asciugatura delle saldature (isolate con gomma liquida); sabato spero di ultimare l'opera.
Sottointeso che sto fotografando le sequenze per poi postare il tutto.
Dario

... removibili previo spinotto volante assieme all'avvolgitore. Andrò ad applicare in prossimità dell'aggancio dell'avvolgitore una presa da pannello, ove allacciare il tutto...

Io te la butto lì: fissare due lamelle di contatto tra tendalino e la sua sede di incastro, in pratica non avresti bisogno del connettore. Per il pericolo di corti accidentali metti un fusibile da dove ti attacchi per i 12V

Ciao a tutti, sto elaborando una soluzione per rimediare all'illuminazione peccaminosa del vano bagagli...
Nella sezione "guide e tutorial" esiste una soluzione esteticamente favolosa, ma che venendo al pratico presenta delle criticità, ovvero, chi come me per partire per le ferie carica "il mondo", rischia di schiacciare la strip, oppure, caricando il cane, c'è il rischio che trovi qualcosa di appetitoso da rosicchiare.
La soluzione che sto sviluppando, implica l'applicazione di 1 strip led perpendicolare al pianale ed una parallela allo stesso, per illuminare in profondità il bagagliaio. Per l'esattezza, una da mt 0.90 ed una da mt 1.10 applicate all'avvolgitore del tendalino, removibili previo spinotto volante assieme all'avvolgitore. Andrò ad applicare in prossimità dell'aggancio dell'avvolgitore una presa da pannello, ove allacciare il tutto.
Ho optato per una luce 6000K, con una striscia da 120 led/mt e di potenza 9W/mt; in quanto in bagagliaio ci si deve vedere, punto. La plafoniera originale verrà privata della lampadina.
La strip è in fase di asciugatura delle saldature (isolate con gomma liquida); sabato spero di ultimare l'opera.
Sottointeso che sto fotografando le sequenze per poi postare il tutto.
Dario

...sembra complicato...non bastava una piccola plafoniera (anche due) e un lampadina led, tipo quella che ho messo io nella mia SF (vedi foto del thread)????

...sembra complicato...non bastava una piccola plafoniera (anche due) e un lampadina led, tipo quella che ho messo io nella mia SF (vedi foto del thread)????
Vuoi mettere la soddisfazione di una soluzione originale?? Ormai sono in ballo...vedremo

Io te la butto lì: fissare due lamelle di contatto tra tendalino e la sua sede di incastro, in pratica non avresti bisogno del connettore. Per il pericolo di corti accidentali metti un fusibile da dove ti attacchi per i 12V
Le teste del tendalino sono a molla, quindi devono essere libere nella loro escursione, l'avevo già valutato, ma quello è il posto con meno spazio. Il tendalino lo tolgo solo per andare dal veterinario e per le ferie, quindi il tratto di cavo non dà noia...Grazie cmq per l'idea...

Tendalino ultimato, risultato a parer mio esaltante, non c'è borsa o oggetto che possa ostruire il corpo illuminante.
Al più Presto posto le foto.
Dario

Eccomi a condividere il risultato finale...ho ottenuto quello che cercavo: luce diffusa a prescindere dal riempimento del bagagliaio: gioco a calcio e, caricare 4 borse al buio perchè la prima occlude la plafoniera, è deprimente. Per chi fosse interessato a realizzare l'impianto, pur non masticando elettricità ed opere manuali, posterò nella sezione "guide e tutorial" una guida corredata da foto ed indicazioni di massima.
Dario.
various 068.jpgvarious 070.jpg

Bravo red bel lavoretto molto utile pubblica il tutorial nel fai Da te così vediamo se possiamo cimentarci in questa opera

ottimo lavoro complimenti ..... se mai passerai dalle parti di Milano e vorresti replicare il lavoro sulla mia fammi un fischio :D

I vi consiglio di mette un pochetto di silicone di quello nero, nella mia vecchia auto avevo anche io dei led attaccati sulla plastica della vettura con il biadesivo M3 ma con il forte calore dell'estate si staccarono tutti, e quindi ho dovuto optare x quella soluzione, poi vi confermo che dopo un po (io per esperienza dopo 2 anni che erano sopra, il silicone protettivo che ce sopra sera indurito al tal punto che a levarli prima di dare via l'auto, la striscia a led si spezzava tutta...

Indietro
Alto Basso